Night Work
di Tonakai

10/01/13, ore 15:07

Ciao ^_^
Allora... Avevo questa fic tra quelle da recensire, l'avevo letta un po' di tempo fa e mi era piaciuta tanto.
É una fic davvero carina e ben scritta: la dolcezza dei bambini (e, diciamocelo, anche di Shikamaru, solo che é troppo orgoglioso per ammetterlo) é davvero commovente.
L'idea della torta, certo, non é la più originale, ne ho lette anche in fandom diversi, ma é sviluppata eccellentemente.
Mi é piaciuto il modo in cui Karura (correggimi se sbaglio xD) cerca di distrarre la madre iniziando a piangere senza un motivo: in fondo, se il capolavoro non era finito, doveva cercare in tutti i modi di farla stare lontana dalla cucina, e lei ha scelto quello più strano di tutti, facendola rimanere perplessa.
Il piccolino poi, é la ciliegina sulla torta: non é che faccia quel granché, ma completa il dolcissimo quadretto familiare.
In conclusione posso dire che é davvero bella!
Complimenti.
Alla prossima ^_^

27/08/12, ore 18:04

Oddio <3
Il cuore mi si è sciolto dalla pucciaggine di questa fic. E di quella dei bambini. Miiiiii <3
Dicevo. Non avevo mai visto da nessuna parte l'idea della torta. Penso sia stata più semplice da sviluppare con l'espediente dei figli, ma comunque molto originale.
I personaggi sono completamente IC e così rendono anche moltissimo nella storia.
E poi Karura... Un nome favoloso e azzeccatissimo, a mio modestissimo parere. "Il sigillo del loro amore!" - mah, che cosa estremamente bimbaminkia che ho detto.
Complimentissimi!!
Un bacione <3

23/08/12, ore 19:59

Macciao=)
Veramente bella e zuccherosa!
Si, io non sono un'amante del fluff e delle cose che cariano i denti (in senso positivo, questa volta!) ma questa fic è adorabile!
Che poi, perchè io adoro tutte le cose dove ci sono bambini e mamme felici?
Altro problema mio=)
Comunque veramente, veramente bella e non ti preoccupare, a parer mio non ti sei arrugginita per niente=)
Un bacio<3

23/08/12, ore 15:55

*O*
Che dire. E' semplice, senza pretese, una slice-of-life, nulla più: ma è di una tenerezza e di un'amorevolezza immensa *-*
Sono sposati, e già questo è fantastico. Hanno dei figli, e questo è ancora meglio *O* Shikamaru che si alza ad un'ora indecente solo per aiutare i figli a fare la torta veramente, lo vorrei vedere disegnato da Kishi perché sarebbe una scena meravigliosa *O* E suppongo che l'idea sia stata della figlia e non sua, vista la sofferenza con cui s'è alzato XD
In ogni caso, mi è piaciuto anche vedere come la figlioletta è molto una Temari due la vendetta (piccola seccatura *O*) e come il figlioletto pare aver preso i geni Nara 8D Anche se pure la bambina pare sapere il fatto suo! Oddio, voglio troppo vedere Shikamaru cucinare  XDDD
Comunque, è la tenerezza, davvero. Mi ha messo un sacco di allegria *O* Oltretutto scrivi molto bene, forse un briciolo frettolosa la fine, ma comunque il tuo stile è pulito e conciso, non ci sono fronzoli inutili nè divagazioni pesanti, ma ti cattura e leggi il tutto in un soffio, col sorriso sulle labbra. Complimenti insomma, e tanti auguri a Tem *-*

23/08/12, ore 15:28

Chi è l'essere inumano che ti ha fatto stare a riposo dallo scrivere per tre anni? Devo dirgliene quattro...
E' davvero estremamente dolce questo quadro famigliare: Shikamaru con i bambini poi è perfetto! La piccola soprattutto è stata un amore, mentre tutta la mia approvazione va al poppante che si era ri-addormentato tra le braccia del padre, io mi sarei addormentata anche sulla torta. Mi è piaciuta la scelta dei nomi dei piccoli Nara, soprattuto Karura perchè sottolinea anche il legame affettivo di Temari come la defunta madre che è qualcosa che spesso viene tralasciato perchè di solito il mother-sick è Gaara.
Mi piace molto come scrivi ed è tutto ineccepibileXD E' un piacere avere queste giornate di ottime fic davvero
Ma non dirlo al capo, che se no ce ne da troppeXP

23/08/12, ore 14:14

Eccomi qui a recensire anche la tua fiction ù.ù
E' dolcissima! *_* Karura è uno spettacolo XD Me la immagino proprio che prima piange come una fontana e poi all'improvviso le si illuminano gli occhi e fa come se niente fosse, della serie "sono bravissima a fingere" XD Il piccolo assomiglia decisamente a Shikamaru XD Dorme sempre ù.ù La bimba invece assomiglia molto a Temari!
Sono assolutamente adorabili <3 L'idea della torta è una cosa tenerissima!
Per quanto riguarda lo stile, mi è sembrato a posto; piacevole da leggere, non troppo ricercato, liscio. Ripeto, l'idea della torta mi è piaciuta molto e i figli della coppia son un amore <3 Anche se Shika me lo vedo troppo pigro per svegliarsi di notte XD In fondo, però, per far piacere alla moglie può anche sacrificarsi per una volta è.é
ComplimentS! *fugge*