Last Chance - having no other choice
di May be

20/01/13, ore 09:42

Ed eccomi anche qui! eheh... (con immensa gioia ho trovato tutte le tue ff... direi che sono a posto per le prossime tre settimane... mi correggo: tre ore XD)
Ti ripeto per l'ennesima volta come io adori il tuo modo di scrivere! Sul serio, riesci ad adottare stili differenti sempre perfetti per l'occasione!
E poi va beh... l'idea in sè per sè è geniale XD
Stavo morendo dal ridere solo immaginando le espressioni terrorizzate-disperate di Shika, quelle beffarde di Gaara e ovviamente quelle da io-ne-so-qualcosa di Shikaku XD
Inoltre è piacevolmente lunga! *.*
A prestissimissimissimo! ;D
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 10:54 am)

31/08/12, ore 22:16

Divertente questa fic, mi è piaciuta tantissimo!! Gaara è devastante come al solito, ma nulla batte Temari che entra nell'ufficio con la sua giornata liberaXD Povero Shika, prima o poi dovranno farlo santo!!
E Ino che gli ricorda il compleanno di Temari...Questa è una cosa che pensavo non avrei mai letto in una Shikatema!! Ma nella mia immaginazione Ino non è per niente una rivale di Temari, quindi mi ha fatto piacere :)
E la cosiddetta "genetica" è favolosa...Solo un Nara può fare un regalo del genere! E già mi vedo Shikamaru che tira un sospiro di sollievo perchè non deve fare "quel" discorso a suo figlio...
Infine, complimenti per lo stile!! Hai scritto davvero bene!!
E...Mosche nere forever!!!!

27/08/12, ore 21:59

Signore, eccomi qui signore. *salutomilitare*
Ma è spaventoso, abbiamo avuto quasi la stessa idea! Però la tua è molto più bella... E non lo dico solo per umiltà, ma perché è la verità.
Penso che l'esperimento sia riuscito proprio bene. Sembra davvero qualcosa scritto da Shatzy o dalla Capah, solo con l'aggiunta del tuo bellissimo tocco personale. Quello un po' crudele nei confronti del Nara insomma. Poverino, l'abbiamo proprio martoriato.
E' ottima anche la caratterizzazione, Shikamaru non ci sa fare affatto con le donne - soprattutto la Seccatura - e si ritrova sempre a doversi scervellare per fare qualcosa. Temari si vede poco ma è tranquilla, fiera e cattiva come solo lei sa essere. E Gaara... Beh, il nome già dovrebbe dire tutto. [Fangirl mode: ON] E poi è troppo bello quando fa il geloso! <3 [/OFF]
Ultima cosa... Troppo bella l'idea della proposta di matrimonio come risultato di una dimenticanza XD Originale e semplicementa perfetta.
With love, my dear Boss <3

25/08/12, ore 15:39

Mi chiedo come fai a scrivere così tanti complimenti alle mie storie quanto TU ne produci di così belle. Credo che tra tutte le fic ShikaTema che ho letto -e ne ho lette a valangate- questa sia una di quelle che di recente mi ha colpito di più.
I personaggi sono così realistici pur non perdendo una sola traccia dei loro caratteri un po' assurdi. Come al solito c'è la genialità di Shikamaru, che si affianca alla goffaggine nel non comprendere appieno le donne. E c'è l'arroganza di Temari che da brava figlia del Kazekage non sono chiede, ma pretende un regalo dagli stardard elevati. Standard che in un certo senso il suo compagno mantiene anche se in maniera totalmente inaspettata.
Insomma... il "Mi vuoi sposare?" è proprio la migliore scappatoia per far passare il malumore ad una donna, anche se già immagino la seccatura bionda che risponde: "Bene, dov'è il mio anello?"
Comunque non posso che continuare a farti i miei complimenti perché nella storia, oltre ad apprezzare i personaggi principali, ho adorato quelli secondari che, con una semplice frase, hanno reso ancora più perfetto il contesto: basti vedere Gaara che cita la gelosia del fratello maggiore, o Shikaku alle prese con le difficoltà del figlio, tanto simili alle sue.
Oibò, finisco qua la recensione, metto la storia tra i preferiti e mi crogiolo nel leggerla ancora una volta. Bella, bella, bella.
Brava!

24/08/12, ore 16:35

Spero vivamente che per il compleanno di Shika tu faccia qualcosa per lui, non contro di lui.
Sei riuscita a trasformare una cosa gioiosa come una proposta di matrimonio in una pena capitale? Freud avrebbe qualcosa da dire in proposito...
A me è piaciuto tanto lo stile "epoca d'oro" della fic, non solo perchè ho tanti ricordi e provo tanto affetto, ma anche perchè è un ottimo mezzo narrativo. E tu sai come utilizzarlo alla perfezione. Sono convinta che tu faccia effettivamente parte della vecchia guardia e non appartenga alla nuova come me e la senpai. Questa fic lo dimostra.
Per il resto, oltre essere scritta bene come al solito, devo proprio sottolineare la tua bravura a descrivere le pene di Shikamaru. Ancora non riesco a capire se è un talento naturale...
Nonostante queste mie parole le parti che mi sono piaciute di più sono state quelle che vedono protaginisti i fratelli della Sabbia. Ci sono battute che mi hanno fatto ghignare sadicamente, come solo tu sai fare: "« Se da quando siamo qui non hai ancora mosso un dito solo perché stai pensando a cosa regalarmi al mio compleanno, tesoro »": non so neanche come ti vengano, ma sono folgoranti. Temari sa tutto e capisce sempre tutto, è un donna straordinaria davvero. La perfidia dei fratelli non è da me e la gelida accoglienza di Gaara, così disastrosa per Shikamaru, è stata perfettamente stupenda per me che non devo temere avendo già fatto io stesse il regalo alla SenseiXD.
Concludo solo con una speranza: dovresti farle lunghe così più spesso
...
...
magari rosseXD

23/08/12, ore 21:01

Macciao=)
Ormai si sa che le tue ShikaTema sono stupende, e che pretendi, sei una favolosa veterano in fondo!
Ma questa è... Wow!
Si, insomma, hai ragione, si scosta un po' dal tuo solito stile, è totalmente ironica, magnificamente crudele e davvero esilerante...
E' perfetta!
C'è Gaara che, davvero, non può essere così crudele! Shikaku che è Shikaku, insomma, Shikamaru versione old e poi Shika...
Povera Temari, ha davvero a che fare con un pessimo soggetto!
Davvero, davvero brava, fic stupenda, l'ho adorata=)
Un bacio<3

23/08/12, ore 18:42

Hahaha, ti giuro ho riso tantissimo XD
Sei riuscita a scrivere una fic estremamente divertente, forse un po' per il nostro sadismo nel godere del povero Nara che non sa cosa regalare alla sua seccatura. (L'opzione sasso però per me poteva funzionare). Mi è piaciuta molto la struttura in due fasi temporali che si intervallano, facendo notare quanto avere 200QI sia del tutto inutile nei suoi rapporti amorosi. XD
Le scene che però mi hanno fatto morire sono state quella padre-figlio (io erigerei una statua a Shikaku, lo adoro!) e quella con Gaara. Gaara che fa il fratellino perfido perchè geloso è A-DO-RA-BI-LE.
Ti meriti un 10+ come il pollo amadori u_u

23/08/12, ore 15:14

Buahahahhaa, Capo! XD
E' dannatamente geniale. XD Seriamente. XD
Shikamaru è proprio un pigrone senza speranza D: E Gaara un maledetto sadico. XD Ho riso mezz'ora quando ho letto di Shikaku che gli diceva che il suo matrimonio era frutto di una dimenticanza identica a quella del figlio. Beh, è proprio genetica direi. Stesso carattere e stessi gusti in fatto di donne XD
La fine mi ha stesa proprio. Fino all'ultimo ho sperato che Shika riuscisse ad andare a comprare qualsiasi cosa (o, alla peggio, il famoso sasso XD) ma quando ho letto di Tem che entrava nell'ufficio di suo fratello devo ammettere che sono raggelata (come Shika). u.u
E' divertentissima. Quanto mi piace leggere le fiction nere *O*