Take care of a b(r)at
di Unbreakable_Vow

07/07/13, ore 13:02

Ok, fino a qui ci siamo, eppoi? c'è, che succede dopo? mi sto arrovellando per potermi immaginare come potrebbero andare le cose, mi piacerebbe che tu continuassi la tua storia che è molto bella, spero che continuerai, aspetto con ansia un tuo possibile nuovo capitolo

04/01/13, ore 10:26

Devo dire che questa tua descrizione delle fasi della battaglia finale mi ha catturata dalla prima all'ultima riga!Mi piace come scrivi e la precisione, i dettagli non appesantiscono il testo, anzi ne rendono migliore la qualità.
Non sono una grande fan dell'ultimo libro di HP, ma ho apprezzato moltissimo questa tua efficace rappresentazione dei dubbi, le sofferenze e le paure di coloro che affrontano la battaglia finale, uno su tutti Severus Snape, personaggio difficile da gestire ma che ho amato molto.
Insomma, sono una Babba Natale un po' in ritardo per i millemila impegni delle feste e la mia solita indecisione: non sapevo quale delle tue fic recensire e devo dire di non essermi pentita di aver scelto questa.
Complimenti!
PM.
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

07/09/12, ore 13:56

intrigantissimo!!! visto il titolo e la premessa ho quasi paura di sapere cosa ha deciso di fare severus per salvarsi nella stamberga strillante!!! terribile per harry ma anche per remus scoprire che deve morire così senza combattere per il bene di tutti... sigh... adoro il fatto che hai salvato remus, tonks e fred!!! ti amooo!!!

02/09/12, ore 11:44

Bene, mi fa piacere che questa storia ti abbia ispirata tanto. Specialmente perché, da questo primo pezzo si deduce che non hai voluto lasciare nulla al caso: anche se avrà degli aspetti comici e non presenti nel libro, tu hai voluto spiegarli. Dando spazio a un prologo che riprendesse il finale del settimo: mi piace.
La narrazione a più visuali dà l'idea di quante cose accadano contemporaneamente, arricchisce ogni istante, anche se a volte mette un attimo di confusione, perché alcuni inizi si collegano fin troppo bene con le fini dei paragrafi precedenti XD
È scritta bene, è fluida, ma in alcuni punti mancano gli spazi tra le parole oppure ci sono lettere di troppo nelle stesse. Un altro paio di indicazioni e poi termino qui: sostituirei "la password" con "la parola magica": è più adatto a una storia di Harry Potter ;) E poi, a mio parere, ci sono troppe ripetizioni di "lei" nel paragrafo dedicato ai pensieri di Tonks, per esempio in "Così lei era arrivata," il pronome personale può essere eliminato.

Concludendo posso dire che questo inizio ha rivisto bene le scene del libro, evitando molte morti che personalmente mi avevano distrutto - come immagino avessero distrutto altri lettori. Non si lascia intuire che tipo di seguito possa esserci, ma mi incuriosisce, perché comunque si percepisce il cambiamento rispetto al canon.
Quindi a presto :D

24/08/12, ore 18:22

urca urca urca!!!! questa va nella categoria "le migliori notizie del mese" <3

24/08/12, ore 14:51

Mi è piaciuto molto questo capitolo.. anche perché hai fatto restare vivi due dei miei personaggi preferiti: Moony e il gemello, me li confondo sempre.. quale dei due sarebbe dovuto morire? Tonks potevi anche farla morire: non mi piace molto! L'unica cosa per cui ringrazio il fatto che Severus l'abbia salvata è che lei ha poi salvato il gemello! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Mel

24/08/12, ore 00:57

Tipo tessere di domino... Spero che Fred tu l'abbia salvato per uno scopo preciso (doveva morireee) e non oso immaginarmi quale. Non ho l'esatta idea della formula che Piton utilizza nel suo ultimo PoV, anche se le sue ipotesi su chi viene a prenderlo son tutte cannate, e sta cosa del veleno di Nagini m'incuriosisce... *naviga nell'universo del dubbio* Comunque oddio, quanti rigiri di cervello!
"Quant'era inappropriato quello stupido attaccarsi alla vita?" --> quanto mi sa di Sev questa frase ;)
"Ma morirai, stronzo, ti trascinerò con me nella tomba" --> che cosa romantica sarebbe stata!! E al posto di distruggere l'Oscuro Signore ho letto proteggere...ops.
Guarda, secondo me è l'orario...

23/08/12, ore 22:19

Ok, adesso sono stracuriosa di vedere che incantesimo ha utilizzato Severus... anche se dal titolo e dal riassunto potrei avere qualche idea! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, inoltre mi piace come hai sistemato gli eventi della battaglia finale!
(Sono felice che Remus e Tonks non siano morti ù.ù)
Non so che altro dire tranne... complimenti! :D (Ps: Sono Irene... quella della pagina fb XD)