Anderville: terra di eroi e detective
di hinata 92

19/04/15, ore 00:00

Eccomi di nuovo in un solo giorno a rece sire due tue storie.
Che dire questa e stata sicuramente quella piu divertente sopratutto per l'evron/Tv ma sicuramente e stato una storia che mi e piaciuta sopratutto per comr sri riuscita a unire questi due mondi in cui prevedono un Mickie un po' Noir e un PK sempre piu esilarante ma serio allo stesso tempo anche se non come la storia prima per intenderci.
Ad un altra tua storia da Mors!!

05/10/14, ore 18:07

Un piccolo gioiellino questo crossover, meglio di quanto avrebbe potuto fare... beh, diciamo meglio e basta. (riferimento scherzoso a Naruto Compliation, ricordi?)

Uno vero e proprio albo alla Disney, che prende due testate più adulte dell'universo TopoPapero e le fonde in maniera perfetta. La sceneggiatura è fatta in modo molto verosimile agli albi, con il modo di narrare proprio delle nuvolette e i riquadri.

Metà delle battute dell'Evroniano fuso mi hanno fatto benedire il fatto che la TV non la guardi più da anni.

Non c'è molto da dire, ma lo spessore dei due...tre personaggi ('Uno'...due e tre) è strabiliante e cattura dal primo all'ultimo capitolo, nessuno viene sacrificato per l'altro ed entrambi si sorprendono a vicenda per gli assi che tirano fuori dalle pagine in continuazione.

Ed è giunti al fine il momento di esplorare anche il Prequel. P.P.Q., per cui questo... "non è un addio!"

28/08/14, ore 17:22

E così, come promesso, eccomi qui a recensire questa storia stupenda!
Nonostante conosca solo l' "universo" di PK e, almeno al'inizio, mi sia trovata spesata di fronte alla presentazione della città di Anderville, hai saputo articolare molto bene il tutto mettendo subito a proprio agio anche un lettore "profano" come me (purtroppo, non ho mai avuto l'occasione di recuperare gli albi di MMMM).

Ok, dopo questo preambolo, passiamo alla storia!
Devo dire che sono rimasta davvero impressionata dalla descrizione di Anderville: non mi sarei mai aspettata che un fumetto incentrato su Topolino trattasse temi di questo spessore!
Ma sopratutto: povero Paperino con quel suo complesso di inferiorità! Per fortuna poi è ritornato il solito Paperino di sempre!!

Il loro incontro poi, è stato incredibile xD
E, com'era da aspettarsi, il nostro detective non ha creduto agli alieni fino alla fine ;)
Per quanto riguarda la trama, è stata intrigante fino all'ultimo!
Spero davvero che, magari in futuro, scriverai un'altra di queste storie crossover con Topolino :)
Baci, Flory <3

PS: Bellissimo il riferimento alla tua precente storia  "Perchè. Proprio. Qui?"
PPS: Ma quanto era carino e tenero il piccolo evroniano?!?

24/07/13, ore 17:39

Ma per uno come me, che ha fatto in tempo a leggere il n° 1 di MM e il n° 0 di PK... questa è stata musica per le mie orecchie. atmosfera fantastica, battute troppo forti (in entrambi i sensi) e un sacco di botte. purtroppo sono anni che non leggo "Topolino" (non è questione di "voglio tornà bambino!!" di "cirilliana" memoria... è che questo genere di letture, secondo me, è bello a qualsiasi età... e mi rilassa come poche altre cose) e quasi non mi ricordavo più della predisposizione alla violenza gratuita di Topolino per chiunque prendesse in giro la sua caratteristica fisica più evidente... però sono stato, almeno in un paio di occasioni, piegato in due dalle risate, mentre leggevo questi capitoli. per non parlare della contagiosa simpatia dell'evroniano rimbambito dalla "videocassetta assassina". idee veramente brillanti. insomma... anche ieri ho passato una bella serata.

02/02/13, ore 22:43

Un bel finale, complimenti davvero!

Però i saluti lacrimosi alla stazione mi hanno fatto salire una curiosità, ovvero: com'era l'amicizia fra Topolino e Paperino prima che ognuno si trasferisse nella propria città?
Se non sbaglio questo argomento nei fumetti non è mai stato sfruttato (speriamo che con l'arrivo del numero 3000 gli amici del Topo ci facciano questo bel regalo!)

Sarò il centesimo a dirtelo (a proposito, vinco qualcosa? XD), ma la chicca della chat fra Qui ed Uno è un tocco di classe.

L'evroniano si dovrebbe aggiornare, oggi non c'è più il gallo ma la gallina goduta (ebbene sì, io quando torno a casa all'una pranzo guardando La Prova Del Cuoco, qualcosa in contrario?)

A questo punto non non mi rimane che salutarti, aspettando le tue prossime opere (a proposito, per caso questa cosa più preziosa posseduta dal Razziatore è qualcosa che ronfa beatamente, aspettando di crescere?)

Ciao e alla prossima!

30/01/13, ore 19:33

Finale direi più che perfetto!
Topolino ha avuto la sua conferma, e Paperino fa finta di non aver capito che l'amico sa XD.
E anche il tocco di mettere Qui che ascolta da "Zio Uno" l'ultima avventura di Paperinik è un tocco di genio!
Ora non vedo l'ora di leggere che cosa combinerai nella prossima storia, ma dagli indizi che hai lasciato, mi è venuta un'idea assurda... che ovviamente non dirò per non rischiare di spoilerare XD (dimmi giusto se c'entra qualche marchingegno di Everett, di Archie o di Evron XD)
Beh, direi che non c'è altro da dire... perciò mi limito a farti ancora i complimenti per questa storia!

25/01/13, ore 22:06

No no no, decisamente questa non me la sarei mai aspettata.
E ti devo dire la verità, da questo capitolo odio ufficialmente Sharkfish.
Per aver massacrato suo fratello?
Macchè, per aver costretto i due evroniani a sorbirsi un deprimente palinsesto televisivo (a proposito, a che ora trasmettono Patemi qua in Italia?)
E Topolino finalmente fa l'incontro del quarto tipo che stavamo tutti aspettando (mi sorprende che non abbia provato a dare spiegazioni logiche tipo "quell'evroniano in realtà è un paperopolese non vedente anoressico caduto in un barile di vernice viola" XD)

L'ultimo capitolo?
E altre due fiction in cantiere?
Di che parlano? Puoi darmi un'anticipazione? Piccina piccina? *_*

Intanto ti saluto, ciao!

23/01/13, ore 14:35

Okay, prima di tutto ti chiedo scusa per non aver più recensito...
Ad ogni modo, vedere un Evroniano fatto di programmi televisivi non era lontanamente nell'elenco di quello che potevo aspettarmi... ma lo capisco: chi non uscirebbe di matto dopo essere stato costretto a vedere per chissà quante volte heidi? XD
E così, alla fine Topolino è costretto ad accettare l'esistenza degli alieni, i quali invece si ritrovano a collaborare con PK... Fantastic!
E ora, non vedo l'ora di leggere come finirà questa storia, e sopratutto, se il nostro detective si aggiungerà all'elenco di chi conosce ufficialmente l'identità di PK XD

23/01/13, ore 13:27

Primo! XD

Allora... L'universo narrativo della storia si sta senz'altro espandendo. Ora ci sono anche un paio di evroniani di mezzo (di cui uno fesso ed uno apparentemente intelligente: Mignolo col Prof?XD). Apprezzate le varie ed eventuali citazioni alla televisione. In effetti, ci vorrebbe proprio un teleORDINO per spegnere quell'evroniano. Quanto ai due protagonisti: Topolino sarà pure ben arguto ma... le entrate all'ultimo secondo riescono bene solo a PK! Bello il fatto che ci sia intesa tra il topo e Uno. Ora non resta che vedere come proseguirai lo svolgersi degli eventi. :9

12/01/13, ore 00:31

Ah, il classico capitolo che termina sul più bello!

Mi è piaciuta la citazione ad Underground (e di Underground mi è piaciuta la scena della metropolitana, uno dei momenti più "badass" di PK secondo me)

Bene, vediamo adesso se Topolino emulo di Thor si convincerà dell'esistenza di cose che vanno oltre la normalità.

Continua così, ciao!

Non capisco perchè a ogni capitolo chiedi scusa per il ritardo, secondo me stai tenendo un buon ritmo :)

Mi piace come stai trattando il rapporto fra Topolino e Uno, e anche come il topo e PK si stiano dividendo i compiti

Continua così che stai andando bene!

18/11/12, ore 15:45

Ed eccomi qui! Ti chiedo scusa per il ritardo nella recensione
Sempre più interessante, e oramai Topolino non ha più dubbi sull'identità di Paperinik.
E l'incontro del nostro detective con l'IA migliore del pianeta è stato magnifico! Come anche la rivelazione a Topolino dell'esistenza di altre forme di vita non terrestri XD.
Senza contare che per una volta la "scusa" del detective è pura realtà XD
Beh, ora non vedo l'ora di leggere come continuerà!

08/11/12, ore 20:47

Me lo sentivo che Topolino e Uno sarebbero andati d'accordo XD

...al momento non so che altro dire, continua così e alla prossima!

07/11/12, ore 00:45

XD Beh, evviva Uno che si mette sempre in mezzo a complicare ancor di più le cose. Senz'altro per Topolino sarà stato un duro colpo scoprire dell'intelligenza artificiale. Potrebbe persino esser portato a supporre che in verità Paperino sia un semplice strumento nelle mani del supercomputerXD Dopotutto, sarebbe plausibile. Quanto alla storia... Beh, siamo quasi al nodo principale ossia lo scambio di opinioni tra Paperinik e Topolino senza alcun pelo sulla linguaXD

17/10/12, ore 22:36

Questo sì che è un punto di svolta!
Adesso la voglia di sapere come andrà avanti la faccenda è salita alle stelle (e anche la voglia di rileggere tutto dall'inizio, dai)!

Complimenti per la scena d'azione, l'hai descritta divinamente.

Al prossimo capitolo!