Non piangere
di Dama Grigia

20/09/12, ore 22:53

Eccomi a recensire anche l'altra tua storia!
^__^

Leggere di loro due è strano, ma allo stesso tempo carino.
Non avevo mai pensato a questo pairing e lo trovo divertente.
Ma non fraintedermi, non divertente in senso negativo anzi!
Mi è piaciuto leggere la tua storia ^__^
Ti faccio i complimenti anche per lo stile che è molto lineare e scorrevole!
Brava!
continua cosi :)
alla prossima!
:D

19/09/12, ore 22:14

Ehilà!
Dunque, volevo rimarcare il concetto: hai delle idee incredibili. Ma come fai?
Comuqneu, sono d'accordo con te: è vero che severus è un po' OOC alla fine, ma anch'io (per esperienza non personale) ho conosciuto persone che si sono trovate ad un passo dalla morte, e dopo non sono mai più le stesse. Sono convinta, quindi, che il cambiamento di severus è più che accettabile. Ok, alla prossima!
donteverlookback

05/09/12, ore 22:20

Ciao :)
Volevo lasciarti una recensione ma non sapevo bene cosa dirti, o meglio, come dirti quello che pensavo (la mia mente è sempre confusa >.<) . Diciamo che condivido in parte la recensione di tikki, il tuo stile è perfetto: non è pesante, non ci sono errori, non è confuso, è chiaro e limpido. Questo è una cosa che io non riuscirò mai a fare, sarà che ho scelto lo scientifico ma io proprio non riesco a mettere per escritto quello che penso. Non so scrivere, in poche parole xD
Tu invece sì, e le tue due Fanfiction lo dimostrano. Quella comica però mi è piaciuta di più, sai che preferisco quel genere e in più Severus non era OOC in questa invece non riconosco Snape pienamente. La coppia mi ha lasciata un po' perplessa ma non è questo il problema, in giro c'è molto di più assurdo (come hai detto tu su SHP la Severus/Lily Luna è illeggibile, qualche mese fa non sapevo nemmeno della sua esistenza) ma penso sia impossibile scrivere di un pairing inventato senza modificare il carattere del personaggio. Quindi, se fossi stata io, mi sarei limitata all'amicizia dei due personaggi. Il punto centrale della storia è che finalmente qualcuno capisce chi è Severus, il vero senza maschere. In pratica è la prima parte della Fanfiction, la più bella che che non è OOC.
Questo è quello che penso, spero di non essere stata troppo pesante :(
Ho notato che hai scritto due Fanfiction in poco tempo, vuol dire che sei anche veloce, non vedo l'ora di leggerne un'altra, un particolare se sarà Severus/Lily :D

24/08/12, ore 19:32

Duuuunque, ho un paio di commenti da fare su questa storia.
Innanzitutto devo dire che ho apprezzato davvero molto il tuo stile di scrittura; è davvero ben organizzato, scorrevole, mai pesante o eccessivo. Insomma, la storia è davvero piacevole da leggere, quindi mi complimento con te, perchè uno stile come il tuo è sempre più difficile da trovare!

Per quanto riguarda la trama in se ho un paio di osservazioni da farti:
La coppia è particolare, sinceramente non avevo proprio mai pensato a quei due insieme, però è comunque carina, fantasiosa e inusuale.
Anche l'idea mi piace, perchè anche io scrivo spesso di Severus e adoro immaginare il suo lato umano, quello che lo ha spinto ad essere il silenzioso eroe della seconda guerra magica per così tanti anni. Il problema, secondo me, è che il tuo Severus mi pare un po' OOC, soprattutto nel finale. Non dico che non possa avere un lato sensibile o umano, infatti secondo me tutta la parte prima della sua morte era ancora plausibile, però mi sembra davvero improbabile che lui possa essere sdolcinato come nel momento in cui si dichiara a Sibilla. Non è proprio da lui, non ce lo vedo per nulla. Quel momento della storia è molto bello e romantico, probabilemnte sarebbe andato bene per qualunque altro personaggio, ma non per Severus.
Inoltre, ma questa è sempre una mia opinione, mi pare un po' esagerata la parte in cui lui rinnega quel "sempre" detto a Silente. Non sto dicendo che non credo che Severus possa amare ancora, ma quel "sempre" è sarco, è una della parti più belle del settimo libro, forse addirittura la più bella, non può essere rinnegata con così tanta semplicità!
Detto questo,  sappi che ho comunque apprezzato molto la storia, capisco che quelle che hai scritto siano le tue idee come autrice e non le contesto assolutamente, mi pareva solo giusto farti notare le ossrvazioni che mi sono venute in mente leggendo!

Tanti saluti e baci!
Tikki

23/08/12, ore 23:42

... tu che hai scritto questa ff... sappi che sei superpotente all'ennesima potenza!
non aggiungo altro perchè tanto ti ho commentato tutto in diretta... xD
ù.ù saludos!