You are a dream inside my head
di Hyorangejuice

06/05/13, ore 22:37

Ti rivelerò... Non l'ho davvero capita *Ecco che esce il mio lato perspicace*
Ma l'ho trovata comunque bellissima! Cioè... Bisogna pensarci su, è... interattiva (no, scusa, questa era la cosa meno intelligente che potessi dire).
E dico, anche se non l'ho capita, mi ha messo un senso di inquietudine ma allo stesso tempo di libertà, è complicato da spiegare a parole.
E poi, dai, i versi di Pledge all'inizio, danno quel nonsoché in più, un gradino al di sopra del resto xD

Ci piacque, assolutamene!
Sutcliffe_Beast <3

03/02/13, ore 18:47

Wow.

Tu
sei
una
rivelazione.

(Se non ti conoscessi già, ora vorrei conoscerti muahahahaha xD)

...

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!

Ok, ci sono.
Con ordine.
Prima di tutto devo dire che non amo le storie che narrano di "tematiche delicate", tanto che all’inizio ho pensato: "io questa storia non la leggerò mai", e posso assicurarti che se avessi saputo che c'entravano anche ospedali psichiatrici e disturbi mentali allora SICURAMENTE non l'avrei mai letta xD
Però tu hai fatto una cosa molto intelligente, cioè hai messo nell’anteprima una frase che stuzzica la curiosità ("tu non esisti"), e io AMO i misteri, per cui mi sono decisa ad aprire e dare un'occhiata.
E la costruzione di un mistero che stuzzica la curiosità del lettore è sicuramente il primo punto a tuo favore!
In realtà, anche a questo punto non pensavo di leggere, ma solo di sbirciare per capire se fosse proprio come avevo pensato io (e lo era, o almeno... è quello che ho creduto fino alle ultime righe).
E poi mi sono ritrovata incollata allo schermo senza riuscire a staccare gli occhi xD
Dunque, dunque...
Lo stile.
Io sono una che spesso arriva a considerare lo stile più importante della trama (infatti entro in crisi ogni volta che mi sembra di scrivere "senza stile" xD). Questo tuo stile così sincopato, rapido, a volte quasi scarno, è assolutamente una delizia! =D Ho notato (forse solo io xD) la presenza importante degli oggetti quotidiani, i vetri, le pillole, i quaderni, i colori, i colori, ancora i colori, tutti questi piccoli oggetti che pian piano descrivono il mondo partendo dal particolare.
Mi sono piaciute tantissimo anche diverse frasi, te ne riporto alcune:
1- "In quel posto le emozioni troppo forti vanno di traverso." Questa l'ho proprio amata.
2- "Le sbarre delle finestre tagliano il mondo in sezioni come fosse una fetta di carne o uno di quei quadri modulari che piacevano tanto a sua madre." L'accostamento dei due elementi è sorprendente!
3- "Jinki è come uno di quei putti dipinti sulla cappella Sistina. Irremovibile e sempre uguale a se stesso, eppure con un un fascino sempre nuovo." Perché non sarà il protagonista, ma di certo non è un personaggio piatto come si vede in certe storie... Bastano davvero due righe per dare dignità a un personaggio e renderlo "vero", se sono le righe giuste u.u
4- "[...] annuisce comunque come si fa quando si non si vuol passare per pazzi in una clinica psichiatrica."Amara ironia!
Infine, la trama. Do tantissima importanza allo stile ma questa trama non è da meno! Anzi, lo stile sembra davvero CUCITO sopra la trama.
Abbiamo uno schizofrenico perseguitato, ossessionato, dalla propria visione, giusto? Innamorato di questa visione?
L'ho trovato un argomento delicato, doloroso, struggente, complicato, descritto in modo delicato (ma qui "delicato" ha un altro significato), malinconico, commovente e discreto, dignitoso.
E che dire del finale?
Insomma, Kibum è vero o no?
Oppure, anche la visione nella sua testa era vera perché caricata di sentimenti veri?
Jonghyun è completamente impazzito?
Oppure la realtà e la pazzia non esistono come due estremi oggettivi e contrapposti?
Forse alla fine il lettore arriva alla stessa conclusione di Jonghyun e si "rassegna", in un certo senso, e smette di cercare risposte certe, perché la POESIA di questo racconto non ne ha bisogno.
Strabiliante, davvero.

(Scusa, il commento è più lungo della ff!)

11/01/13, ore 01:33

Mi è piaciuta, però non penso di averla capita del tutto...
Non sono una persona sveglia, soprattutto a quest'ora, ma voglio capirla... quindi la rileggerò, un paio di volte '^^

10/10/12, ore 11:34

E' da stamattina che piango senza sosta per cose che c'entrano e non c'entrano con la realtà in cui vivo.

Mi immergo nella lettura delle fan fiction per cercare la calma, la tranquillità di cui ho bisogno; invece mi ritrovo davanti fan fiction come queste e ringrazio il cielo per averla trovata.
Continuo a piangere perchè Jonghyun e Kibum sono fatti per stare insieme, anche se la realtà da loro vissuta vive in un sogno, solo nella mente; continuo a piangere perchè questa storia merita tutte le lacrime di cui dispongo; continuo a piangere perchè non è possibile dimenticare il momento della discesa e della caduta;
Ma si può confondere l'amore con la pazzia?
Io credo di si: ma questo possono farlo solo le persone che non hanno mai amato.
Invece chi si è innamorato almeno una volta può assicurare che la condizione di amante risulta l'unica vena di lucida follia in cui poter vivere senza avere problemi.

***

Passando all'aspetto stilistico: mi è piaciuta molto l'impostazione che hai dato ai dialoghi, la successione disordinata dei giorni in cui Jonghyun incontra Kibum.
Mi sono piaciute le riflessioni e una frase in particolare mi ha colpito portandomi una dose massiccia di pelle d'oca con cui fare i conti: Ricordati che la parte migliore, non è la caduta. È il dolore che si prova quando si tocca terra. E' altamente reale ed altamente doloroso.

Una fan fiction che meriterebbe recensioni a non finire, ma io mi limito a lasciare la mia.

Baci, Valerie Juliet.

05/09/12, ore 23:25

Sublime...
Semplicemente perfetta.
Sembra così diversa dalle tue luminose, fresche e irresistibili fic! Questa è cupa, malinconica, nostalgica e opprimente, insomma la perfezione!!! Si, perché con la piggia di questa sera non poteva che esserci una storia così, è come se fosse nata proprio perché la dovessi leggere ora! Non pensavo a niente di simile eppure dopo averla letta ho sentito che era quello di cui avevo bisogno.
Tesoro mio perdonami se sono ripetitiva e confusionaria ma mi hai sconvolto; questo senso di mancanza e incompiutezza, questo bisogno spasmodico che emana Jongh è una cosa che mi mette i brividi e mi fa star bene, incredibile ma vero, la sua malattia mi fa star bene!
Ma come ti è venuta in mente me lo dici???
Amore della mia vita sei un genio e ti adoro e mi manchi e blablablablabla sono noiosa ma lo sai che lo penso veramente!
Ah! Ultima cosa...PLEDGE! Leggere e ascoltare LEI è il massimo. Struggente e sensazionale come te :)
Un bacio
la tua Misa

24/08/12, ore 00:36

Ho una confusione nel cervello spaventosa.
Non avrei mai detto che un giorno sarei riuscita a pensare che sono felice di essere confusa

Posso dirti che mi ricorda tante cose, perché effettivamente mi riporta a davvero parecchi film/libri/fanfiction [tanto per fare un esempio banale, Jonghyun che va di sua spontanea volontà mi ricorda il film It's Kind Of A Funny Story, il tentato suicidio forse mi ricorda un po' il film/libro Veronika decides to die, le visioni che ha di Kibum mi ricordano qualcosa che sicuramente non centra nulla (una fanfiction dei My Chemical Romance, addirittura xD)] ma credo proprio che siano tutti riferimenti casuali, ed anche se non lo fossero non me ne fregherebbe nulla, perché questa fanfic mi ha messo un'inquietudine addosso che non so spiegarti e di cui non voglio liberarmi.

È paragonabile a quando le deathfic piacciono di più di quelle a lieto fine. Non c'è un vero e proprio significato (perché la morte -vista da tutti i punti di vista di questo mondo- non credo possa essere positiva).

Non conosco la canzone, ma quelle poche righe che hai riportato mi hanno fatto venire i brividi e credo proprio che la andrò a sentire...

Per questi ed un altro triliardo di motivi metto questa ff tra le ricordate...

Spero proprio di leggere altri tuoi lavori, simili o no a questo.

Alla prossima;

Ale.

24/08/12, ore 00:19

Mi fa venire da piangere un sacco. Però sono già due giorni che piango senza sosta, e non vorrei farlo ancora, ed invece no. Ci sono troppe cose scritte qui che mi fanno andare il cervello in palla. Solo sapere che è venuta fuori ascoltando Pledge... Mi fa letteralmente morire. Quando scrivevi della pioggia, scrivevi pensando alla pioggia che cade nel video? E' una domanda così, a caso, giusto per curiosità, perché è uno dei particolari di quel dannato video che non riesco a togliermi dalla testa.
In ogni caso, ho bisogno di qualche delucidazione: In pratica Kibum è morto, mh? JongHyun continua a vederlo, a parlargli, e... Sta pensando di incontrarlo di nuovo? Kibum lo odia perché JongHyun vuole sbarazzarsi di lui con una terapia. Ma... Jjong finisce in una casa di cura dopo aver tentato il suicidio? E' questo...? E Kibum poi ritorna, no?
Già... Si tratta solo di un battito d'ali, sono solo due secondi. Non sono nulla. Non lo so perché continuo a piangere pensando ad una qualsiasi delle frasi di questa fic. Non lo so davvero... Mi hanno semplicemente sconvolta... Mi fanno venire in mente troppe cose. Ognuna di queste mi fa venire in mente troppe cose. Mi fa venire in mente semplicemente JongHyun e Kibum. Un ospedale, l'autunno, la pioggia, i colori, le tele, i profumi, il non rassegnarsi e non so cos'altro. E mi fa venire in mente un sacco di cose a livello persona. Fa risvegliare ricordi, sensazioni e desideri latenti non troppo felici. Credimi, è la prima volta che una fanfiction mi fa un effetto del genere... E' davvero la prima volta, e non so quando mi fermo, adesso.
Fra le preferite.
Un bacio.
Emi.

23/08/12, ore 23:56

Scommetto che ti sei ispirata a quel film di quel ragazzo che vuole buttarsi dal ponte e poi va in un centro psichiatrico di sua volontà. Ahahahah.
Mi piace, tantissimo! Va nei preferiti <3

23/08/12, ore 23:34