mi sono illusa, ma non di amarti, ma di odiarti.
di Nindia Cobs

25/08/12, ore 11:33

Come sempre non posso che dirti che sei fantastic çwç Davvero!!!Sei bravissima!!!!!Non so davvero come fai ad essere così brava <3 mi è piaciuto moltissimo <3 <3 complimenti,complimenti,complmenti!! Bravissima Nindia <3
La tua Clyssia

24/08/12, ore 17:35

molto toccante questa flashfic, non ne leggevo una così bella da tantissimo tempo. Commovente e non ascoltare questi recensori, Dawn è ic solo che non l0hanno mai vista soffrire per questo e poi la dott esiste veramente, lo so anche io. Sei bravissima complimenti ! baci

24/08/12, ore 15:10

Salve!
Mi dispiace dover lasciare una bandierina neutra, ma non posso fare altro.
Prima di tutto, all'inizio credevo di aver aperto una storia senza HTML. Sebbene tu l'abbia usato modificando probabilmente solo il font, la storia è impaginata male. E' difficile seguire il filo; senza contare che spesso le tue frasi mancano di una giusta punteggiatura e il testo risulta quindi ancor più privo di filo logico.
Tuttavia, come autrice, hai anche dei punti di forza: non fai errori grammaticali e hai un bello stile. Punteggiatura a parte, ovviamente.
In ogni caso il più grande problema di questa storia sta nell'OOC sfrontato, che non hai nemmeno segnalato.
E non rispondermi che nella quinta stagione questi due staranno insieme perché:
a) su Wikipedia non c'è scritto nulla del genere;
b) la quinta stagione è perfino in "forse" e non ci sono spoiler ufficiali.
Insomma, hai cercato di creare qualcosa di melodrammatico e vagamente angst senza considerare il personaggio di Dawn. E per di più hai dato vita a parecchie cose illogiche: Dawn lo ama o non lo ama?
Alla fine di tutta la pappardella non è assolutamente chiaro.
Hai cercato il patetismo e sei scaduta nella seconda delle sue accezioni di significato. Se tu avessi almeno segnalato l'OOC, avresti guadagnato qualche punto.
Dawn non è così melodrammatica, così sentimentalista. Hai cercato il pathos in maniera esagerata, secondo me.
Quindi bandierina neutra!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, sperando nell'IC e nella buona punteggiatura.
Jules

24/08/12, ore 14:12

Ehilà! ^__^
Sai, anche io stavo per metterti la bandierina azzurra. ^^"
Queste sono le ragioni:

E'... disordinato. Appena l'ho aperta pensavo fosse una storia di un fake o di una che non sapesse usare l'HTML. Ma poi ho letto "Dawn" staccato del testo e questo vuol dire che lo sai usare. Credo sia un po' stupido staccare un nome dall'intera storia e non andare a capo dopo i punti.
AliStratus ti ha fatto notare alcuni errori che, ho visto che hai sistemato, quindi facciamo finta che tu non li abbia fatti. :)
La stessa recensitrice ha fatto presente che sarebbe meglio mettere un Crack Pairing o un OOC. Per l'OOC ha sbagliato lei, ma per il Crack Pairing no.
Mi spiego: tu hai inviato un messaggio di risposta dicendo che Dawn prova interesse per Scott. Può darsi, ma non ha mai detto che lo ama, (si saranno scambiati tre o quattro parole in tutte le puntate fino all'eliminazione di Dawn) inoltre hai detto che nella quinta stagione si fidanzeranno. Prima di tutto la quinta stagione non è ancora del tutto sviluppata e le cose potrebbero cambiare, poi va appunto inserito il Crack Pairing perché non sono una coppia e io non sapevo minimamente che lei provasse interesse per lui, non lo si vede nemmeno, perché, come ho già detto, parlano poco tra di loro. Forse lei non era aggiornata, ma non tutti vanno so Wikipedia a vedere se Dawn e Scott si amano o meno. La gente ha anche altro da fare.

Devo comunque ammettere che scrivi con grazia e chiarezza, l'unica pecca è l'uso sbagliato dell'HTML.
Ecco a te una bandierina verde, diciamo che per questa volta ho visto di più il contenuto.
Spero di non essermi accanita con la storia del Crack Pairing.
A presto.

Aneglica_

24/08/12, ore 13:17

Ciaooooo...Bhè la storia è carina , trasmette molto bene le emozioni di Dawn la tristezza la confusione ecc...Ma sono combattuta dal darti una bandierina neutra oppure verde , adesso ti spiego perchè
.Prima di tutto penso  che tu sappia usare l'HTML , quindi perchè non lo hai usato in questa storiaa ??
Il testo è tutto attaccato ed è difficile da leggere, oppure l'hai usato ma io non me ne sono accorta , allora modifchiamo la cosa , dovresti  andare a capo rigo dopo un punto cosi redndi anchè più facile da leggere la storia , poi riguardo al avvertimento OOC non penso sia necessario ,perchè Dawn è abbastanza IC , e poi ho letto da qualche parte forse su Wikipidia che Dawn è veramnete innamorata di Scott , quindi è ovvio che provi questi sentimenti , il Crak  Pairing (spero i scriva cosi XD ) neanchè andava va messo perchè fonti sicure (Mia zia che abita in Canada)  dicono che c'è molto di più di un amicizia , quindi detto brevemnete si amano , non ho visto degli errori !!!  Quindi mi sembra inutile darti la bandiernia neutra solo per questo , poichè la storia mi piace ti do la verde.
Adesso penso di aver finito baciii !!

23/08/12, ore 23:59

Eh sì, sono davvero fiera di te u.u Viva il dramma e i sentimenti profondi e tristi!
Davvero, hai scritto davvero molto bene il testo e il coinvolgimento emotivo è molto bello e ben fatto.
Mi ci vedevo, in Dawn... Sentivo il suo dolore, la sua tristezza, la sua CONFUSIONE del provare dei sentimenti per una persona come Scott.
Però, mi pare di aver visto due errori di distrazione:
Qualunque con la Q.
Dirai con la I alla fine.
Ma so che sono solamente errori di distrazione, quindi no problema u.u
Anche se... Forse è meglio se qualche volta vai a capo perchè così è un po' troppo attaccato.-.
Ma magari è solo una mia impressione xD
La parte che mi è piaciuta di più è quella finale u.u Hai reso bene ciò che prova Dawn.
Quindi non mi resta che farti i complimenti: si sa mai che diventerai anche tu una 'regina del dramma' xD
Alla prossima,

23/08/12, ore 23:44

Ciao! ^_^
Mi spiace davvero, ma DAVVERO tanto, dirti che la recensione sono sarà positiva per questi motivi:

- Sai usare l'HTML. Alla fine c'è Dawn staccato dal testo, quindi sappiamo che sai come si utilizza.
Il testo purtroppo è tutto attaccato! Sembra davvero disordinato. Se dopo i punti tu fossi andata a capo, sarebbe statto molto più ordinato e facile da leggere.

- Non hai messo l'avvertimento OOC o Crack Pairing. So che ci sono molte Dott in circolazione ma la coppia NON ESISTE. Il Crack Pairing sta ad indicare che il Pairing non esiste, se l'avessi messo sarebbe stato più corretto, o OOC, visto che Dawn non ama Scott e viceversa.

- Hai fatto un errore grave: qualunque si scrive così; non qualuncue!
Poi un errore di battitura:
" [...] perché rimarrai solo prima o poi e dira [...] ". Forse era dirai.

Poi hai scritto una cosa un po' contradditoria. Hai fatto dire a Dawn all'inizio del testo che lo amava,, che provava sentimenti molto profondi verso di lui, e poi dopo poche righe le fai dire "Ma non pensare di essere ricambiato da me".

Peccato, perchè era davvero una storia fluida e descritta molto ma molto bene. Ecco perché è neutra.
Mi spiace tanto, davvero!
Spero di non averti, offesa.
Se modifichi la fiction, ti assicuro che verrà fuori davvero un ottimo lavoro! ^^
Non cancellarla ti prego. (Anche perché sarebbe un segno di scortesia e di non rispetto verso di me)

Alla prossima! <3

AliStratus *