Il dubbio
di Rowena

27/09/12, ore 10:01

Ma come ho fatto a non pensarci! Ammetto che, sapendo che la madre di Tony si chiama Maria (e, soprattutto, avendo visto Iron Man 2 prima di Capitan America), non mi era nemmeno passato per la testa che Steve Rogers potesse pensare che il figlio di Howard Stark potesse anche essere figlio della sua Peggy... E, invece, perché no? Steve non sa cosa è accaduto alle persone che conosceva un tempo e questa tua ipotesi dà una giustificazione plausibile al fatto (che io ho trovato molto strano) che non abbia indagato su cosa sia successo a Peggy in quei 70 anni. Steve non fa domande perché teme le risposte e questo è assolutamente da lui. E finge che tutto vada bene, mentre vorrebbe solo non essere stato costretto a tornare, e anche questo è assolutamente da lui.
Con questa tua bella double drabble mi hai fatto apprezzare un personaggio che non amo molto e che ho trovato un po' piatto e poco convincente nelle pellicole della Marvel.
Recensione scritta per le Olimpiadi delle Fanfictions di Writers Arena Rewind.

25/08/12, ore 21:12

Salve! Allora, prima di tutto, sono felice che qualcun'altro condivida i miei film mentali: anche io ho questa idea che Peggy possa essere la madre di Tony! Magari è assurdo, ma come cosa mi intriga troppo! E sì, sono sicura che anche Steve lo ha pensato. Non puo non averlo fatto. La tua ff mi è piaciuta molto: l'idea é originale, é scritta molto bene ed davvero simpatica. mi piace molto il tuo stile, spero scriverai ancora su The Avengers!^^
Saluti.
Chiaky
P.S: Sicuramente avremo qualche chiarimento in Captain America 2 ^///^

25/08/12, ore 19:18

Ohilà! Recensisco subito prima di uscire, così mi illudo anche di distrarmi e non sentire i morsi della fame XD

Complimenti per essere riuscita a mascherare così bene l'antipatia per Cap: se non avessi letto i commenti DE FUEGO che si sono susseguiti subito dopo lo 'spoiler' via Skype, penserei quasi che tu possa essere una fan di Cap.
HAHAHAHAHA, quanto sono spiritosa! A volte sorprendo persino me stessa XD
A parte queste crisi di "ilarità convulsa", ti faccio i miei reali complimenti: come presentazione della storia è ottima, e a mio parere l'introspezione del Supersoldato è molto ben resa. Il signorino è sensibbbile e tende alla segamentalizzazione... secondo me il siero gli ha anche aumentato la produzione di estrogeni. Lo dico anche dopo aver visto l'immagine che ho postato ieri a Lady, in cui Cap ha più tette di me e lei messe insieme. Ora ci do un taglio e recensisco sul serio.

Bene, ti ho già odiosamente fatto presente il discorso dei settant'anni di incubazione del Cap, da lui trascorsi in ghiacciaia, e non presso lo S.H.I.E.L.D., ma direi che sono dettagli.
Per il resto, trovo che il rapporto tra Cap e Howard fosse già un po' teso di per sé (anche perché il ceppo di Stark lontani da Grande Inverno devono aver sviluppato l'arroganza che li contraddistingue XD), per cui, con la maggiorazione del Dubbio che rode Cap, il suo rivolgersi a Tony non potrebbe essere meno diffidente di così.

Ciononostante, potete dire quello che volete, ma io lo trovo adorabile, quell'imbranatissimo Cap <3

(Peraltro, mentre vagolavo in cerca di particolari sul ritrovamento dello stesso, ho visto che incredibilmente la vita sentimentale di Cap è esistita, ed è pure stata piuttosto burrascosa! SCONVOLTA. Uh, un'ultimissima cosa: una delle sue ragazze 'storiche' si chiamava Betsy Ross. Il nome mi suonava familiare, ma pensavo per l'assonanza con Betty Ross, squinzia di Banner. NO. PEGGIO. Betsy Ross prende ispirazione da colei che per prima cucì la bandiera degli USA. Dopo la notizia del compleanno che cade il QUATTRO LUGLIO, questa è un'altra cosa che trovo stucchevolmente stucchevolosissima. ARGH. Certe volte è proprio dura cercare di difenderlo, caro Cap.)

Bom. Attendo pazientemente - più o meno - i prossimi sviluppi, e intanto ti porgo per l'ennesima volta i dovuti complimenti.

25/08/12, ore 11:47

Mi è piaciuta davvero molto l'idea attorno la quale ruota la tua fiction, ossia il dubbio di Cap. su chi possa essere la madre di Tony. Ho trovato l'idea davvero brillante perché, come dici tu, può giustificare in parte la diffidenza di Steve nei confronti del giovane Stark (e la "fondue"...!)!
Ho apprezzato anche l'uso della prima persona, che fa immedesimare perfettamente nelle angosce profonde del Capitano e che porta il lettore, senza troppi giri di parole, nel cuore della questione! Speriamo solo che presto Steve capirà l'infondatezza dei suoi dubbi, oppure si terrà alla larga da Tony ancora un bel po' temo..! XD
Solo un appunto. Non ho capito se nella frase "Odi Howard Stark con tutte le tue forze in questo momento, per averti ripescato dall’oceano settant’anni fa" è sotteso che Howard abbia ripescato Steve dai ghiacci. Perché in teoria il padre di Tony recupera solo il Tesseract (in "Avengers" infatti Steve dice che sperava che l'amico l'avesse lasciato al polo), ma non il supersoldato. E' davvero una banalità, anche perché davvero è una fiction breve, ma che mi è immensamente piaciuta!
Complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questa sezione (perché no, magari esplorando meglio il rapporto Steve/Tony che mi introga così tanto)!
Alla prossima!! :)

24/08/12, ore 12:14

Cap, un uomo, un elenco infinito di sfighe. E ci tocca sopportarlo! Meno male che Evans in realtà è un minchione che gira nudo per i set cinematografici e che possiamo, per questo, sfotterlo. Venendo alla tua storia, mi rendo conto che entrare nei pensieri di Capitan America è un po' una noia, a dire il vero, e sadicamente ti viene da sperare che Peggy sia stata DAVVERO la mogliettina di Howard. Io amo Howard, è fighissimo, per inciso. Lo amo e continuerò a dirlo. Però è divertente come il giustissimo, a postissimo, meravigliosissimo e puro Capitan America, l'eroe degli eroi, sia disposto a odiare uno sconosciuto, Tony, solo perchè è il figlio di uno che gli sta sulle balle. No, ma complimenti per la coerenza. E' bello sapere che anche i perfettini sono umani e che bruciano di odio! L'ho trovata davvero adorabile, polla. Benvenuta nel fandom, giochiamo INSIEME :3

24/08/12, ore 10:53

Nooooo XD Cioè, siiiiii, però anche nooooo, perché è una cosa che non ti aspetti e per questo è assolutamente originale e io amo le cose originali. E l'angst. E l'angst di Cap è doppiamente gradito: non riesco spesso ad immedesimarmi in lui (figurarsi, uno che ha sognato per tutta l'adolescenza di diventare un soldato, io che odio tutto ciò che è militare!) perciò quando trovo qualcosa di introspettivo mi ci fiondo con gioia. Aww!! Un appunto dal canon: Peggy è il diminutivo di Margaret, e la mamma di Tony si chiamava Maria. Però CHISSENEEEEE!! Magari si chiamava Maria Margherita!! E il parallelo con Piton è più che evidente, perciò sto lollando infinitamente ^__^