Book's Altair
di Angel_Yoko

29/08/12, ore 17:01

Siamo due scrittrici dietro il pc, io e 'Fri x3'.
Volevamo farti presente che la tua storia manca di logica, punteggiatura e ortografia corretta.
Iniziamo con le prime due parti.
Innanzitutto il 'Point of view' si può anche omettere e scrivere in terza persona, è molto più semplice e richiede meno fatica, c'è un' incostanza di verbi e di parole non passabili come errori di battitura.
Le reazioni umane sono abbastanza distorte e manca di una certa suspance che accompagna tutto il gioco.

Io (_hyde) sono molto legata alla figura di Altair, conosco quasi tutti i suoi movimenti e i suoi comportamenti, e mi trovo a dire che sono letteralmente delusa. Altair non è così freddo e non lo era prima dell'incidente.
Nella fanfic dici che ha 17 anni, quindi è ancora giovane e come gran maestro c'era Al Mualim(e fra l'altro Umir era il nome del padre lol). Poi, siamo nel millecento! Certi comportamenti non esistevano,
del tipo che per rivolgersi bisognava dare del voi, e il linguaggio non era così informale. Malik a diciasette anni era ancora un assassino, ma tu lo dipingi come un Rafiq (quindi dopo l'incidente).
Cerca di trovare una costanza sia grammaticalmente che a livello generale per i personaggi.

Passo la parola a Fri x3.

Allora,premetto che nel fandom di Assassin's Creed sono nuova,quindi non mi soffermerò molto sulla critica del personaggio (anche se Altair non mi era sembrato così freddo e distaccato).
Grammaticalmente parlando il tuo racconto è penoso. Le virgole non le metti dove servono,bensì dove NON servono. I punti interrogativi si sono eclissati,e il racconto non ha una logica.
Piccola parentesi sul titolo: tu hai scritto "Book's Altair",che tradotto in italiano sarebbe "l'Altair del libro". Credo che tu volessi dire "Altair's Book",cioè "Il libro di Altair".
Inoltre (mi rendo conto di non essere un insegnante,ma certe critiche SONO necessarie) Sulpicia è un personaggio campato per aria,senza un profilo psicologico e morale,che la rende un burattino nelle mani di Altair(anche lui non è delineato bene a livello caratteriale).
Per tutta la durata della fic non ha fatto altro che litigare con lui e basta. Prima dichiara di odiarlo,e poi lo bacia,così, all'improvviso. Non credo che questi due siano lunatici fino a questo punto.
Ti consiglio vivamente di soffermarti di più sulla storia dei tuoi personaggi in futuro,così da evitare altre critiche simili.

Ci rendiamo conto di essere state dure,ma ricorda che questa è una critica puramente costruttiva e serve per migliorare te e anche noi.
Spero che non ci bannerai o roba del genere (anche perché è da immaturi). Siamo solo state oneste.

_Hyde & Fri x3