una sedicenne a londra
di _I am a carrot_

30/05/13, ore 13:36

Inizio subito con la recensione vera a propria, non prenderla come un'offesa, è solo per migliorare :

La storia è vista e rivista, lei è sfortunata, famiglia di merda, scappata di casa, aereo...
Lo sai che si deve viaggiare con un tutore, se si è minorenni? Ok che è un'opera di fantasia, ma non puoi "fantasizzare" anche delle semplici regole.

Le immagini non servono, io me la devo immaginare la protagonista, è questo il bello delle ff ed è bello anche immaginarsela in modi diversi, tanto valeva disegnare un fumetto, no?

Il suo comportamento è da "finta cattiva", cioè lei urla, quindi la colpa è sua e manda a fanculo la gente?

Ma ti sembra normale?

Poi la telefonata, a parte che ci vorrebbero un minimo di virgolette (No, mettere in grassetto non fa discorso, cosa vuol dire "Ok puoi andarci subito"?
Colloquio, contratto, niente di tutto questo? Poi ricordiamoci che è minorenne , cosa va a vivere da sola, senza l'autorizzazione?

Poi visto che è scontatissima, si incrocerà con uno degli 1D, ci parlerà un attimo, finiranno a casa sua, presentazione, "ok oddio, ti amo!" e finirà così.

Fantasia, oh.

Le parolacce, soprattutto quelle forzate (mucca inculata) rovinano tutto, l'atmosfera, la psicologia del personaggio, tutto.
Se non sono necessarie tipo qualcosa come (esempi a caso, eh) "Dov'è la luce, merda!" "Apri la porta, non c'è tempo, che cazzo stai facendo?!" ci possono stare, ma così rende solo il testo molto molto scontato, rivisto, volgare e fa tanto filmetto americano anni primi 2000

(Recensione modificata il 30/05/2013 - 01:40 pm)