Mi concederesti questo ballo, Evans?
di Roxanne Potter

06/11/12, ore 14:55

È la prima volta che leggo qualcosa dal POV di James Potter.
Bella l'idea della metafora del ballo, mi è davvero piaciuta!
Inoltre, secondo me non si può considerare OOC.  Dietro quei sorrisi spavaldi e quei modi da... be', non proprio da gentiluomo, secondo me James provava davvero tutto questo. Questa richiesta, quasi disperata, non mi sembra per niente fuori luogo. Dopo anni di rifiuti, James deve davvero essere stato sull'orlo dello struggimento per lei. Perché sappiamo che l'amasse sul serio e anche tanto, non era solo una "cotta" passeggera.
Mi piace davvero tanto come tu abbia reso l'introspettività di James. In maniera dolce, ma non troppo melensa, senza banalizzare i suoi sentimenti, né il suo modo di concepirli.
Complimenti per la flash, è davvero bella :D
Absteria^^

06/10/12, ore 15:10

E' vero, da molto tempo a questa parte non pubblichi molte storie su questo fandom e lo capisco benissimo. Le ff sono più semplici da scrivere e spesso più apprezzate, ma preferisco pubblicare storie Originali, le sento più mie, anche se è una faticaccia inventarsi da soli personaggi, trama e quant'altro, senza neppure uno spunto.
Ho capito bene la metafora del ballo, della conoscenza, ma, per com'è fatto James, so per certo che averla tra le braccia non gli dispiacerebbe per niente xD. Lily non mi è mai piaciuta tanto, forse a causa dei pregiudizi che nutre verso James e i Malandrini, che io non ho MAI condiviso. D'accordo, possono essere stati bulli e tutto quello che volete, ma molto relativamente. Abbiamo solo il peggior ricordo di Piton, ma quanti altri episodi ci saranno stati? Non mi fido assolutamente da ciò che esce dalla bocca di Piton, per me potrebbe benissimo, la settimana prima, averli attaccati con l'ausilio dei suoi compagni Serpeverde.
Più che essere bullismo, era il rapporto tra due nemici giurati, solo che uno era più fortunato e felice dell'altro. Quindi, è inutile che Lily faccia tanto la superiore, lei non conosce James Potter, non ci ha neanche provato a dargli una possibilità.

29/08/12, ore 14:27

Questa flash è così... WOW!
E' splendida!
Sì, ce ne sono a migliaia di questo genere, ma nessuna di quelle che ho letto rappresenta così perfettamente i sentimenti di James, speranzoso ma realistico.
Davvero, non ho parole, è semplicemente stupenda. Il tuo stile è così coinvolgente che mi sembra di vedere davvero James e Lily che danzano.
Complimenti, davvero! ♥

25/08/12, ore 16:10

Era tanto tempo che non recensivo qualcosa. Ultimamente ho avuto meno tempo per leggere e quindi anche di recensire. Però ho notato il titolo della tua storia e mi piaceva. Allora ho aperto e...è bellissima. Davvero è dolce e triste e secondo me rispecchia perfettamente James. Soprattutto quando dice che non perderà la speranza, che la farà ridere, che le farà conoscere chi è il vero James. E' davvero una flash fantstica. Complimenti :)