What exactly makes US Humans
di TheGreatAndPowerfulZael

27/08/12, ore 12:33

Ma io questa l'avevo già letta! Perché non ho recensito? Perchèè??
Poco male, arrivo con un'entrata d'effetto adesso, che te ne pare?
Che poi proprio d'effetto non è, perchè sapevi che sarei venuta.
Cooomunque, eccomi qui a Sparlucciare (?) sulla tua One Shot, perchè io recnsisco tutte le tue cose uwu
Mi è piaciuto il messaggio che volevi sottointendere, anche se quanche persona è diversa da noi è comunque umana e prova i nostri stessi sentimenti, che sia zombie omosessuale, vale la stessa storia.
Non mi immaginavo Hiroto così freddo ad uccidere, ma credo che abbia ragione, anche se non me lo aspettavo...
Adesso vado a recensire e leggere l'altra perché proprio non ci avevo fatto caso a quella.
Beh, ti saluto e passo all'altra, tieniti pronto xD Un bacio Nii-chan
Meme :D

26/08/12, ore 20:30

Eccomi qua!
Allora, questa fic è splendida.
Per come è scritta, sì.
Per i personaggi (Osamu escluso), sì.
Ma soprattutto per il significato!
E l'ultima frase è bellissima, ce lo vedo proprio Hiroto a dirla.
Hai chiesto ai tuoi lettori di esprimere una loro opinione a riguardo, ma io l'ho già fatto.
Nella recensione alla fic di Aki che so anche tu segui, ho già scritto tutto ciò che penso.
Ripeterlo mi sembra inutile!
Comunque, ti dico solo che io sono contro l'omofobia violenta: cioè, se uno a paura degli omosessuali ma non li attacca in nessun modo, mi sta anche bene.
Perché è normale che l'uomo abbia paura, soprattutto di qualcosa che è diverso ed estraneo, ci sta.
Ma se poi si passa alla violenza (fisica o psicologica che sia), allora non va bene.
Ognuno è libero di pensare e di avere paura di ciò che vuole, basta che rispetti chi gli sta attorno.
In ogni caso, complimenti anche per questa fic!
In questi giorni di "vacanza" all'ospedale, aggiorni un sacco xD
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, di qualsiasi storia sia!
Baci

Light Blue

25/08/12, ore 18:18

Ciao Zael!
Ok, questa Shot è stupenda, scritta benissimo e senza l'ombra di un errore... Ma questo lo sapevi già, vero?
L'ultima frase è quella che mi ha fatto riflettere con più attenzione.
E poi...
... se i fiori secchi sono ancora fiori, le persone omosessuali, sono sempre persone, uomini, ESSERI UMANI, no?
Ma anche la parte in cui Hiroto prende la zombie in braccio e, diciamo, va a consegnare i fiori alla madre, anche quello è un bel pezzo.
Reina, anche se zombie -mafacciamofintachefosseomosessuale-, viene trattata da Hiroto, come dire, da essere vivente, non da vecchio straccio lurido (??)
A parer mio, la parte importante è quella finale, sì, sì...
Ok, ho scritto poco, ma ho espresso la mia opinione^^
Ora scappo!
Baci,
Channy

25/08/12, ore 18:12

Ciao Zael! Certo che sei in vena di aggiornamenti e di creare nuove fic. Meglio per chi ti segue, come la sottoscritta.
Se ho ben capito, un virus è sulla terra e ha tramutato le persone con cui vengono a contatto, o almeno da quello che ho capito.
Reina stava andando a comprare dei fiori per sua madre, ma il virus l'ha colpita.
Hiroto e Osamu la incontrano, ma la uccidono, cosa comprensibile visto ciò che è successo alle loro famiglie: anche loro sono diventate zombie come forse altre persone prima di loro.
Il rosso viene graffiato da uno zombie se ho ben capito, e il corvino vuole eliminarlo, ma Hiroto è stato più rapido e gli ha riservato la sorte destinata a lui. Infine, il rosso porta Reina dalla madre per darle i fiori.
Che cosa rende un umano diverso da un altro? Bella domanda. Un argomento su cui qualcuno dovrebbe e potrebbe riflettere.
Devo andare.
Baci
Emy
Ps: spero di vedere degli aggiornamenti anche sulla fic commissionata da Light Blue e quella sul tuo OC. Ci conto!

25/08/12, ore 18:09

Ciao Zael :)
Eccomi qui a recensire un'altra delle tue fic. Questa mi ha colpito molto, sai? E credo anche di aver capito di che manga si tratta, solo che mi sfugge il titolo.
La cosa che mi ha colpito di più è stata la frase sui fiori secchi, quella che il fioraio dice a Reina, poi collegata a quella finale.
Anche qui, si potrebbe sviluppare una long fic davvero affascinante, cioè io la scriverei una cosa del genere :) Mi affascinerebbe.
Reina mi da davvero tenerezza, anche se è uno zombie, prova lo stesso dei sentimenti.
Non è giusto farle del male solo perché altri come lei lo hanno fatto. Già, altri come lei... Quando poi alcune persone sono molto peggio e fanno di peggio.
Osamu non me l'ero mai immaginato come l'hai descritto tu in questa fic, ma si sa, la morte rende folli.
E Hiroto ha una grande freddezza quando uccide il suo compagno. Mi ha scosso un po' quella parte, ho pensato che uccidere un amico non dev'essere facile.
Per quanto possa farti arrabbiare, tu gli vorrai sempre bene.
L'ultima frase mi ha fatto riflettere, davvero.
Gli uomini sono tutti uomini, qualsiasi paura abbiano, qualsiasi sia il colore della loro pelle. Noi siamo uguali. Però è il carattere a dividerci secondo me. Una persona che uccide, uccide per divertimento per esempio, io non lo definirei umano. Non lo definirei e basta.
Bhè, credo di averti annoiato abbastanza :)
Complimenti per la fic.
Camy

25/08/12, ore 17:45

TU. SEI. UN. GENIO.

Lo dico veramente Zael. Tu sei un genio. Ma partiamo con la recensione.
Allora, questa fic è una meraviglia. Ovviamente, non hai fatto errori e il lessico è perfetto.
Ma è il testo che è una meraviglia.
L'anime qual'è?. Non lo andrò a vedere, però sono curiosa di scoprire qual'è.

Povera Reina, diventata uno zombie.
Sai che si vede che odi Osamu? Hiroto, in questa fic lo ho adorato: uccidere Osamu, che cosa intelligente.
L'idiota ha anche fatto male a Reina, tze.

Ottimo lavoro come al solito!

Ora devo andare, scusa ^^

Un saluto,