Diciotto minuti (lunghi tutta una favola)
di Feel Good Inc

06/09/16, ore 01:17

Oddio. Penso che questa sia appena diventata la mia storia rumbelle preferita. Mi ha fatto rivedere quei deliziosi momenti al Castello Oscuro che probabilmente tutti noi abbiamo adorato (e di cui sentiamo la mancanza). Eh sì, c'erano (quasi) più gioie quando Belle era la sua cameriera che non ora che è sua moglie, argh.
Storia, ripeto, bellissima e totalmente coerente, scritta inoltre in maniera impeccabile. Chissà se A&E ci faranno mai il piacere di mostrarci quei 18 minuti...

28/09/12, ore 16:36

In attesa dell'inizio della seconda stagione, mi ha fatto davvero piacere leggere questa tua bella storia!
Anche a me la storia d'amore tra Rumpelstiltskin e Belle era sembrata molto romantica ma un po' affrettata e superficiale, perciò ho apprezzato questo tuo approfondimento che mi è sembrato assolutamente credibile e molto ben costruito. I personaggi sono pienamente IC e ben caratterizzati, hai dato alla loro relazione la meritata profondità e lo hai fatto attraverso uno splendido stile di scrittura.

19/09/12, ore 16:37

Ciao! Sono una nuova fan di Once Upon A Time e anche di Rumpel e Belle - premetto che sto seguendo le puntate in TV quindi prima che mi venisse detto di loro due non immaginavo neanche la loro love story. A dire il vero, dalla prima puntata avevo immaginato qualcosa su di lui e Emma; all'inizio non vedevo tanto di buon occhio lui e Belle.
Ma mi sto ricredendo. Non posso ancora capire quello che dici sui momenti 'mancanti' della puntata che li vede come protagonisti, ma sono certa che quando la vedrò troverò la tua one-shot perfetta ^_^ (a proposito, esistono dei video con qualche loro scena inedita?)
Sei molto brava davvero. Ciao!

18/09/12, ore 18:29

Io non so neanche più che cosa dirti: tutto questo è infinitamente in character, terribilmente necessario nella storia - sembra un pezzo di puzzle che mancava e che si incastra alla perfezione - e adorabilmente dolce, pur rimanendo nella sfera del disagio, dell'oscurità, dell'incomprensione iniziale. Wow.

09/09/12, ore 18:29

*---* Wow, è davvero bella la tua FF, complimenti! Io ADORO Belle e Rumpelstiltskin, sono la coppia di OUaT che preferisco, sono così teneri insieme *-* Mi piace molto anche il tuo stile, la lettura l'ho trovata scorrevole e hai saputo delineare bene i personaggi, nonostante siano molto complessi e non fosse facile visto che la storia è così corta ^^ Mi è piaciuta molto, brava! ^^

26/08/12, ore 22:57

Rumpelstiltskin l'hai raffigurato molto bene nella sua ambivalenza di sentimenti verso Belle, tenerezza, timidezza, incomprensione... Valeva la pena di leggerla solo per questo, ma la fic non manca neanche di originalità Pollice in su

26/08/12, ore 22:30

C'era una volta in un paese lontano lontano, una fanciulla di nome Marta che tempo addietro ha trovato un attrice bravissima su EFP e aspetta di trovarne una più brava. Okay, come ben vedi i MIEI feelings sono distrutti. Cioè dopo due tue storie che ti aspetti? Ed anche qui posso riconfermare che sei un talento naturale perché ti destreggi bene col qualsiasi pairing. E devo dire se che anche se sei una Golden Swan convinta sei stata un fenomeno! FENOMENO! Mi hai fatto innamorare di questa storia, diamine. C'è tutto ciò che potrei amare: una storia semplice, eccellente caratterizzazione, non hai fatto una storia tutta zucchero e miele ma mi hai comunque riempito il cuore di fluff e sentimenti vari ed eventuali. E' perfetto il momento che hai scelto di raccontare, l'inizio della loro storia, di quanto i rapporti sono iniziati a svilupparsi. E che cavolo, sono adorabili tutti e due, ed anche se hai scelto il POV Belle ho sentito lo stupore e la confusione di RUmpel grazie agli occhi di Belle.
Ma quanto sono fiera di te? <3

26/08/12, ore 11:16

Oh. Miei. Dei.
Questa shot è favolosa! Davvero magnifica!
No, non mi sembrava di averne mai letta una su Rumpel che regalava l'abito azzurro a Belle -anche se, devo ammettere, che in Skin Deep, non appena ho visto quel cambio di vestito sono rimasta un po' così: O.O-
Ma la cosa più bella, sai qual è? Che l'ha fatto ocn le sue maniiiiii <3 Awwwww, mi sono sciolta!
Mi piace parecchio anche il fatto che Belle riesca a capire che, colui che la tiene prigioniera, è in realtà un uomo e non solo il temibile Signore Oscuro. Rumpel, in questa fic, ma suppongo anche nel telefilm -parlo delle famose scene tagliate. Accidenti a loro!- è umano nei confronti di Belle. E ciò mi piace da impazzire, sisi ^^
L'ultima frase è sicuramente la mia preferita dell'intera shot. Così profonda, così... non trovo neanche le parole!
In ogni caso: complimenti vivissimi!
Un abbraccio!
°°Samirina°°

25/08/12, ore 22:02

Trovo la tua shot veramente bellissima, e Rumpelstiltskin completamente IC. Ti dirò, è tra le migliori sulla coppia "Rumbelle" che abbia mai letto, perchè in effetti anche io avevo trovato incompleta la loro storia, tra la scena della tazza sbeccata a quella delle finestre c'è come un vuoto, una sospensione, quasi fosse successo qualcosa che non hanno voluto mostrarci, e tu sei riuscita a riempirlo benissimo. Confesso che mi sono sempre chiesta come Belle avesse ottenuto l'abito azzurro dal momento che era andata via con Rumpel senza portare niente con sè, e l'idea che gliel'abbia filato lui...beh, è davvero originale e, in fondo, romantica :) è carino anche l'accenno a Lumière e Tockins, per me il cartone "La Bella e la Bestia" è quasi sacro!
Con questa ti saluto, complimenti!
Sylphs

25/08/12, ore 19:28

Certo che per essere una shipper Gold/Emma hai saputo creare una Rumbelle fantastica, e te lo dice una che li ama insieme e che non si stancherebbe mai di leggere di loro due! Dovresti esserne soddisfatta, mi piace come Rumplestiltskin inizia a sciogliersi un po' con Belle, a rivelarle qualcosa di sè, e come lei si accorge che non è solo un "mostro", che c'è molto di più in lui, che è il motivo per cui lo adoro e lo ammiro. Ah, soprattutto mi è piaciuto il fatto che lui le abbia tessuto l'abito azzurro: mi ero chiesta da dove venisse, perché Belle non sembrava aver preparato una valigia prima di seguirlo al Castello Oscuro, ma mi aspettavo che Rumpelstilskin lo avesse abilmente fregato a qualcuno! La tua versione è meglio, non c'è dubbio. Complimenti!