Contando le stelle
di Shari Deschain

03/05/15, ore 22:58

Jayne è un personaggio emblematico della serie e capita di stra shipparlo con tutti in base agli episodi! Ha questa caratteristica innata e nei vari periodi ho avuto quello in cui lo vedevo il fratellone di River! Una scena bellissima. I Tams sono pericolosi ma forse non così tanto. River forse è strana ma non è così un problema. Se ne vorrebbe liberare ma non è necessario e lui non fa cose non necessarie! Carino il fatto che tu lo abbia messo a "sopportare River" e che poi non gli dispiaccia! ciaoooo

27/01/14, ore 17:21

Mi sono innamorata di Jayne - o meglio, di questo Jayne, del Jayne che descrivi tu, che in fondo è lo stesso-identico-Jayne-uguale-spiccicato che ci è dato vedere sullo schermo, e quasi mi commuovo nel leggere quanto perfetti siano i suoi pensieri qui, dal primo all'ultimo, dall'inizio alla fine.
Coerenza e IC a mille, ma ormai mi pare di capire che sia la consuetudine quando scrivi in questo fandom, e non ti vorrò mai bene abbastanza per questo.
E dimenticavo! Tanto di cappello anche per River, perché credo non sia facile renderla con il giusto grado di livello di gelatina, e qui è ingenua senza mai essere stupida.
Bravissima, per l'ennesima volta <3

25/11/12, ore 15:57

Da dopo Ariel il mio cervellino bacato aveva iniziato a considerare l'ipotesi di un'interazione tra Jayne e River (... d'accordo, d'accordo. Li ho fangirlati spudoratamente XD), ma l'aspetto che mi ha colpita di più in questa storia è proprio l'equilibrio con cui sei riuscita a rimanere IC. Ho già avuto modo di dirtelo per la Rogue/Wolverine e sarò noiosa ripetendolo di nuovo: trovo che tu abbia una capacità tutta particolare di cogliere gli aspetti centrali di un personaggio e svilupparli all'interno di situazioni delicate e mai banali (so bene di star dicendo qualcosa che dovrebbe essere ovvio per chi scrive fanfiction, ma mi è capitato di non poterlo dare così per scontato). Il linguaggio usato da Jayne e River è perfetto, il momento che passano insieme è semplicemente adorabile. Grazie per aver dato un po' di spazio anche a loro con questa bella, breve storia.

26/08/12, ore 11:32

Premettiamo che devo ancora recensire la Simon/Kaylee post-Serenity su cui ho squittito indegnamente, che devo rispondere alla splendida recensione che hai lasciato a me lusingando il mio ego, che devo fare un altro milione di cose arretrate... Ok, non potevo esimermi dal recensire questa storia. Non potevo rimandare neanche di un secondo, perché poi si sarebbe sovrapposta al resto delle fic da recensire da secoli, mentre io ho il bisogno fisico di dirti ora che ho adorato ogni singola parola.
Premessa: io amo Jayne. Credo sia stato il primo personaggio ad avermi conquistata, con i suoi modi rozzi e la sua genialità. Lo amo, anche se fa un sacco di stronzate, anche se non è leale come Mal, o coraggioso come Zoe. Forse mi piace proprio perché è così pieno di difetti che non si può non adorarlo XDD
Ebbene, tu me l'hai descritto benissimo. Hai centrato sin dalle prime frasi tutto quello che è Jayne Cobb. Il fatto che poi tu ci abbia messo di mezzo anche River rende la storia ancor più perfetta. La sua uscita sul contare le stelle è proprio da lei <3 Francamente, mi sono stupita che Jayne si arrivato oltre il centinaio (XDDDD), mentre mi immagino benissimo i giovani Tam che guardano insieme il cielo - awwww!
L'interazione Jayne/River è perfetta, loro sono l'apoteosi dell'IC, tu scrivi divinamente come al solito e io sono ancor più felice del solito perché dividiamo ora un nuovo fandom - per giunta uno sfigafandom - e quindi potrò leggere bellissime fic su personaggi che ho amato scritte da una delle mie autrici preferite: la gioia, insomma!
Grazie per far crescere così bene questo fandom nato solo qualche mese fa *^*