Sudici muri
di Annette85

29/09/13, ore 11:27

RECENSIONE PREMIO, CONTEST "FESTIVAL DELLA DRABBLE"

Ciao :)
Dovendoti lasciare le recensioni premio, ho iniziato a spulciare nel tuo profilo e, in mezzo alle Ron/Hermione (qualcuna quasi quasi mi ispira, mmh...) ho trovato questa piccola drabble sul caro buon vecchio Sirius ^^
Ora, tralasciando che sia uno dei personaggi che mi affascinano di più, ho trovato che questo piccolo missing moment sia davvero ben scritto, credo che tu abbia reso benissimo l'iniziale... Mmh... Apatia, ecco, forse posso chiamarla così, che prova Sirius nel trovarsi rinchiuso, alla mercé dei Dissennatori, tra quei "sudici muri", seguita dal risveglio del suo animo nell'apprendere che Peter fosse vivo. Ovviamente, ha riconosciuto subito il topo che era stato uno dei suoi migliori amici e mi piace come quello che effettivamente è un sentimento negativo (il desiderio di vendetta, di uccidere qualcuno, nonostante le ragioni siano più che ottime) sembri quasi una speranza. Non so se fosse tua intenzione, ma, nel modo in cui l'hai descritto, quel giornale che porta una notizia negativa o positiva a seconda dei punti di vista, sembra uno spiraglio di luce nella sudicia cella di Azkaban.
Non penso che Sirius sia OOC, anche se, in così poche parole, non è facile dirlo.
Non ho altro da aggiungere, se non tanti complimenti :)