Le Cento Spighe
di LaMicheCoria

22/05/13, ore 13:57

Yoh!
... D'accordo, sono un essere ignobile. Ne sono consapevole. Prima ti accolgo con tanto entusiasmo e poi recensisco dopo 126 anni. Mea culpa, mea maxima culpa. Tuttavia. So che Nemeryal è persona buona e giusta e mi concederà il suo perdono. (...?)
*No, in realtà non sono ben sicura del perché ci abbia messo tanto a recensire. Forse perché scrivi così eccezionalmente bene che, dal mio punto di vista, anche una drabble così semplice avrebbe potuto presentare una qualche misteriosa insidia (?) Tuttavia, ho concluso che è ben più scandaloso lasciarti senza commenti per così tanto tempo. U__U*
Ed eccoci qui, alla seconda piece che, dall'ambiente cupo e incomprensibile del Puzzle, si sposta fra ameni boschi e uccellini cinguettanti (?). *Ed io a pensare come sarebbe tutta la truppa in versione campo-scout...*
Stavolta è una drabble praticamente noir (...?) nonostante l'ambientazione; c'è un tenebroso mistero da svelare. e.e *Si guarda intorno, circospetta* Sh, fate piano e forse ne verremo a capo. D'altronde questo è Yugioh, non può certo filare tutto liscio come l'olio. e-e
Perché lo strano fanciullo - questa è una raccolta Puzzle e il suddetto va a dormire per primo; non è molto losco XD - si comporta in modo curioso (EQuandoMai. Ma loro non sono i suoi amici e non possono Sapere.). Ma evidentemente i suoi compagni erano personcine curiose, dato che erano così decisi a risolvere la faccenda e... scoprono la verità.
O meglio, si trovano di fronte a quello che per un fan di YGO è praticamente pane quotidiano: gente che parla nel sonno, doppie personalità, pendagli d'oro massiccio, la porta dell'oscurità è stata aperta, ah!.
O forse no, è solo un piccolo pirla che parla nel sonno. Con un certo Mou hitori no boku. ... *Rotola via e non torna più*
A parte che immaginarsi Yami con la divisa da scout è molto... come dire... X°D ("Gioco della sanz-" "Oh, andiamo, non penserai che ti prenda sul serio conciato così?" "...") le ultime parole hanno portato ad immaginarsi i due radunati intorno ad un falò nel Puzzle mentre cuciono marshmellow e discutono se siano meglio, per il portafoglio, le guarnizioni verde muschio o blu oltremare.
Quindi. Ti faccio i miei complimenti per A. Essere riuscita a trovare una scena SENSATA relativa sia alla Puzzle che agli Scout XD B. Aver scritto una drabble che risulta assurdamente divertente pur essendo cento parole tonde...!
... A me il link del primo capitolo non funziona ancora COUGH
E quindi adesso ti saluto, sperando di vedere (prima o poi, vai tranquilla, lo sai come sono le nostre tempistiche...) anche il terzo XD
Bye! *A*

11/11/12, ore 14:36

Ma ciao! *^*
Sai, all'inizio avevo pensato a qualcosa di molto macabro, invece alla fine mi è scappato un sorriso, poiché si trattava di qualcosa di molto più leggero rispetto a quello che avevo immaginato. x)
Ma, pensandoci, alla fine se vogliamo parlare di "macabro" non sbagliamo, visto che il punto di vista della drabble non "conosce" la verità su Yugi - cioè, in altre parole, non conosce Yami. <3 Perciò, non deve essere "molto bello" vedere qualcuno che parla da solo. Minimo, almeno a primo impatto, io penserei fosse pazzo. X)
Complimenti, proprio una bella drabble. ;)

25/10/12, ore 16:14

Yoh!
IDDIO, FINALMENTE! Era ora che venissi a recensire! ò____ò''' Mi dispiace per il ritardo, questa perla si meritava una recensione istantanea! Eggià! Ma vabbé, vabbé, mi rifarò con la prossima che tu scriverai a breve perché noi ti vogliamo tanto bene, vero?. ** Mi dispiace, ho avuto un sacco da fare (impegni + cosplay + Romics + raffreddore + CoseARandom) e, ad essere del tutto sinceri, recensirti non è cosa facilissima, sai? XD Scrivi delle così belle cose che bisogna affrontarle in un momento in cui si è psicologicamente pronti, per render loro dovutamente giustizia! Ma in questo momento, con i miei beneamati Rin e Len in sottofondo e una canzone adatta all'atmsfera (Departures), facciamolo! *__* *Yeeee*
Mia cara, non c'è mica bisogno di commuoverti per il benvenuto! A parte che volevo trascinarti in sez- ehm, aiutarti ad entrare a far parte della nostra famigliuola da un pezzo, penso che quella resterà sempre una delle drabble più belle che abbia mai letto. Punto. Quindi, smettila di blushare e rimettiti a scrivere che ne voglio altre. <3
Ma veniamo alla piatto del giorno, ovvero la piece con cui questa raccolta (Cento. Drabble. Puzzle. Di. Nemeryal. Te l'ho detto, penso di amarti. [?]) si apre!
In questa manciata di parole sono raccolte tante cose: una profonda malinconia, la coscenza che scivola via, il vuoto... e la luce che tutto riporta come dovrebbe essere.
Una profonda malinconia, perché questo spirito non ha ricordi, non sa niente di sé, è intrappolato in posto senza sopra e senza sotto, dove anche il concetto di "luce" è del tutto relativo; fermo in quel punto freddo, potrebbe quasi giurare che, se per puro miracolo fosse rimasto un minimo tassello della sua memoria, presto sparirebbe anch'esso, inghiottito dal semplice dolore. D'altronde, il labirinto del Puzzle non riflette altro che la sua solitudine, la sua tristezza. *Lei scrive la recensione e si commuove da sola. E' scema.*
La coscenza che scivola via, perché in un mondo del genere, tutto sommato, non c'è alcuna ragione di rimanere coscienti. Incoscenza significa anche non sentire più niente, e il non sentire può lenire il dolore. Il respiro viene a mancare, anche se gli spiriti non respirano.
Il vuoto. Il vuoto dei suoi ricordi assenti. Il vuoto di un posto in cui sei solo. Non gente mortale, non eco di spiriti, non divinità. Nulla. Neanche un posto a metà fra i due mondi. Nulla.
... ma, fortunatamente, non la pensa sempre così. Fortunatamente, non sempre il Puzzle è quasi un luogo di tortura, anzi. E lui non è tipo da buttarsi giù completamente, da farsi schiacciare dalla tristezza. A volte si fa forza da solo, altre volte ci pensa Yuugi. Perché Yuugi è sempre lì per lui e, tutto sommato, lo sa: non importa che sia nel Puzzle o in qualsiasi altro posto, Yuugi - e tutti gli altri - non lo lasceranno mai solo. Se Yuugi gli porta una candela nel buio, lui farà di tutto per tenerla accesa.
^^ Ciò che mi ha comunicato questa drabble. (Scrivere recensioni a drabble Puzzle malinconiche mentre ascolto canzoni Kagamine!cest malinconiche forse non è un'idea geniale. X°) Decisamente, direi anche che ti sei mantenuta gradevolmente IC; anche se Yami è una persona forte che, per quanto possa stare male, non si lascia stroncare da niente, è logico che anche lui avesse dei momenti di puro e semplice sconforto. Ci vuole anche una forza immensa per resistere a tutto ciò, ed è naturale che ogni tanto le ginocchia cedano. Ma si riprende. E Yuugi è al suo fianco, sempre, come al solito. Bello anche paragonare l'Aibou alla "luce di una candela", se vogliamo giocare sulla definizione Yami/Hikari. XD (Anche se personalmente, da quando ho cominciato a girovagare amorevolmente per il fandom japponico, ho cominciato a definire gli hikari "omote" come loro).
Come ti ho detto l'altra volta amo il tuo stile, è così piacevole e ricco ma senza perdersi in fronzoli; ammirevole la descrizione che hai fatto dell'oblio. Sembra quasi di sentirlo artigliare le pareti di una memoria che ha già offerto tutto. ò__ò
(Anche se alla fine, i ricordi, erano sempre là, ma dietro un'altra porta <3)
Eeee... cos'altro? Ah, sì, solo un appuntino: occhio che nella descrizione il link al livejournal comprende anche il "Sì, sono 100". Così per farlo funzionare devi correggere il link quando ci clicchi. X°
A parte questo che manco c'entra con la fanfic in sé, ti faccio i miei complimenti; finora hai pubblicato solo due drabble e sono state entrambe notevoli. Dunque, spicciati che ti rivoglio qui. X°
Minacce a parte (LOL) adesso ti saluto. ^^
Bye!

30/08/12, ore 10:20

Ehi ciao!
Visto che sono arrivata anche qui per minacciarti con le mie recensioni?
Già leggere la parola "cento" chissà perché mi ispira. Forse perché spesso è collegata alle raccolte, e io amo le raccolte! E questa è pure Puzzle! *fangirleggia*
Beh, tecnicamente "Yami" significa "Oscurità", quindi è quasi ovvio far diventare Yuugi "Hikari", la "Luce". Come una piccola candela, Yuugi ha rischiarato l'esistenza di Atemu.
Sempre lì a fare luce al suo cammino, con la sua anima positiva.
Drabble molto carina (a me è piaciuta un sacco), e mi complimento. Fanne cento, o quante più te ne aggradino, io ci sarò in ritardo per recensire ed apprezzarle.
See you soon,
Vampire Ninja

26/08/12, ore 13:44

Oh... *__________________________*
Bentornata! Il puzzle mi ha ricordato tipo il periodo semibuio che sta attraversando il fandom! xD In questo caso, anziché Yuugi, sei stata tu a portare un po' di luce! *^*
Partendo dall'idea... mi piace! Io adoro le drabble, trovo che siano uno stile di scrittura (non so se sia correttissimo definirle così xD) abbastanza complicata, a dispetto delle apparenze. E poi sono Puzzle, e poi sono cento! Stai pure sicura che ti seguirò per tutte e cento drabble! *^* (ho fatto pure io una raccolta di cento drabble (beh, per ora ne sono 35, ma vabbé, arriveremo a cento U__U"), ma al fandom di Naruto). In ogni caso, se tutte le altre novantanove saranno come questa, la raccolta farà proprio un bel figurone! <3
L'ambientazione nel puzzle è stata una bella idea, specialmente considerando il prompt! Si capisce quanto sia importante Yuugi per Yami. Una persona che riesce a rischiarare un po' le tue giornate, a farti sorridere, o semplicemente a farti stare bene con la sua sola presenza rappresenta un legame molto forte. I miei complimenti! *O*
Non vedo l'ora di leggere la prossima! >w<
Bravissima!