Mighty Guilty
di kiara_star

15/11/12, ore 12:10

Okay, era da un secolo che volevo recensire questa one-shot.
E sai cosa ti dico? Che secondo me merita. Merita davvero.
Le introspezioni di Thor sono più uniche che rare, e questa credo sia piuttosto calzante per descrivere i sentimenti del dio del tuono in quel particolare momento della sua vita. Alla fine, questo è un po' il punto cruciale del film, se si parla della crescita del personaggio di Thor (il quale, okay, magari non possiede l'astuzia di suo fratello, ma non è neanche un tontolone, e riesce a capire i propri errori e a porvi rimedio).
Mi piace l'atmosfera malinconica che hai dato al tutto, e come il tormento di Thor, in un certo modo, venga toccato da Jane, che qui mi pare rappresentare una pace a cui Thor (Thor, che amava la guerra e tutto) finalmente aspira.
Il suo senso di colpa è schiacciante, e in effetti non dev'essere facile pensare di essere stato la causa della morte del proprio padre (fortunatamente noi sappiamo che non è così...). Il modo in cui pensa che adesso, a casa, sua madre e suo fratello, i suoi amici, siano tutti disperati a causa sua, il fatto che rimpianga di non poter cambiare il passato, il fatto che quel sentimento che sente nascere nei riguardi di Jane gli appaia come un insulto a Frigga... Be', sono tutte cose che mi hanno stretto il cuore.
Mi ha commosso, il modo in cui alza gli occhi e cerca una gemma in particolare, la sua casa, la casa alla quale sente di non poter più tornare.
E devo complimentarmi anche per il modo in cui hai inserito dei riferimenti al suo rapporto con Loki... Quel "E gli occhi di Loki erano sinceri" mi ha dato i brividi, davvero (è sconvolgente, perché si sa che lui gli stava mentendo)... E il pensiero di Loki e Thor che, bambini, corrono per i corridoi della loro casa, il pensiero della voce allegra di Loki... be', è straziante. Anche il finale mette i brividi, con una descrizione favolosa del fratellastro di Thor.
Insomma, congratulazioni!
(Recensione modificata il 15/11/2012 - 12:11 pm)

27/08/12, ore 09:46

Semplice, chiara... ma davvero bellissima! I sentimenti di Thor in un momento così intimo, così suo, mentre guarda dalla terra la sua amata Asgard (ridotta ad piccolo punto luminoso e lontano), e pensa a tutto il tormento e tutti i problemi che gli sono piombati addosso di colpo.. al padre e al fratello, al dolore che starà provando la madre!
Tutto molto sentito, anche la sofferenza del Dio, nel credere nelle menzogne del fratello e quindi nel pensare che non potrà mai più tornare nel suo amato palazzo..
Mi piace moltissimo! Effettivamente conferisce a Thor una nuova dignità che altre storie lasciano solo intravedere, parlando solo del suo carattere dolce e un pò "molliccio", ma anche io credo che nessun regista avrebbe mai voluto lascire uno stampo di questo genere con lìimmagine del Dio biondo.
Solo che essendo un film con attori/personaggi dall'impronta Shakespeariana, deve esserci il buono ed il cattivo e quindi il truce ed il "bietolone" eheheh..
Continua a scrivere! Baci.
Lauren