Well, tell her that I miss our little talks.
di Raksha3

03/09/12, ore 11:59

Giudizio della giudiciA BessieB per il contest "48 ore di contest - Per edite"
Quinta classificata: JaneJ
Grammatica: 10\10
Sfortunatamente, non ho niente da obbiettare. La Grammatica è impeccabile, come sempre. Non ho trovato nemmeno un’errore, ed ho cercato attentamente. Punteggio pieno.
Titolo: 5\5
Ah, qui non posso dire niente. Ho amato questo titolo, davvero. Perfetto per la storia, richiama il profondo senso di perdita di Charlie. Preso, poi, da una canzone che amo :3
È perfetto, davvero. Non ho altro da dire.
Caratterizzazione: 5\5
Di Charlie sappiamo poco e niente, ma a me è sempre piaciuto. È uno di quei personaggi che emergono, nonostante il loro ruolo da comparse. Charlie è sempre stato uno di quei personaggi che sembra urlare “avanti, racconta anche la mia storia!”, uno di quei personaggi che non riesco a vedere OOC. Non si può scrivere di un Charlie OOC, distruggere l’unica cosa che ci ha fatto innamorare di lui.
Tu hai scritto la sua storia in maniera a dir poco impeccabile. Hai affiancato a Charlie un tuo OC e… sono bellissimi, insieme. A dir poco perfetti.
Originalità: 10\10
Ho leggiucchiato qualcosina su Charlie, ma non credo di aver mai letto niente del genere. Un tripudio di originalità, un’OC che non è una Mary Sue…
Non potevi scrivere ff più originale, mia cara. Perfetta, veramente perfetta. Assegnarti un punteggio più basso sarebbe stato tremendamente ingiusto.
Gradimento personale: 9.5\10
Una ff fantastica, dico davvero. L’ho detto tremila volte in questo giudizio, ma lo ripeto, perché non basta mai. L’unica pecca, chiamiamola così, è che sei stata un tantino frettolosa. Presenti meravigliosamente i personaggi e le situazioni, ma il punto è… chi diamine è Paulina?
Si, la mia eleganza è leggenda. Tornando a noi: è un OC e questo lo so, ma… volevo sapere qualcosa di più, non so se mi spiego. Da dove viene, chi è…
Però questo piccolo appunto non toglie assolutamente nulla alla tua splendida ff, non osare demoralizzarti!
Rinnovo ancora i miei complimenti.
Tot: 39.5\40

27/08/12, ore 00:48

Questa storia mi è apparsa della Home di Facebook e leggendo che eri tu l'autrice e avendo letto qualcosa di tuo, ho pensato che dovevo leggerla. Non me ne sono pentita, anzi.

Non avevo mai letto nulla su questo personaggio e nemmeno io avevo mai pensato potesse avere una vita sentimentale. Poverino come se lui fosse l'unica persona al mondo in Romania.. Vabbé ^^"
Complimenti per come ne hai parlato, come l'hai proposto. Insomma brava, mi è piaciuto un sacco.
E Paulina, beh, devo dirti che mi ci trovo molto in lei per la parlantina e i pochi amici che assillo x)
L'hai creata bene, non è per niente uno stereotipo e, ormai, è come andare in cerca di oro per riuscire a trovare un nuovo personaggio creativo e originale.

Mi ha commosso questa storia, la malinconia e la tristezza che ci sono tra le righe, rendono partecipe del dolore di Charlie chi legge.

Ancora complimenti,
baci Son

26/08/12, ore 21:37

Che bella questa storia. Come giustamente dici, Charlie è un personaggio di cui non si sente quasi mai parlare, non sappiamo praticamente niente di lui, solo che è il fratello maggiore di Ron che lavora con i draghi in Romania. Con questa storia offri uno spaccato sulla sua vita quotidiana, lo rendi una persona con sentimenti e pensieri, proprio come tutti. Per quanto riguarda Paulina, emerge chiaramente che aveva un bel caratterino e il suo rapporto con Charlie era del tipo "non è bello se non è litigarello" o comunque ci va molto vicino, a mio parere... E anche se lei lo metteva in ginocchio ora che l'ha persa Charlie si rende conto che era lei a riempire la sua vita, che il suo chiasso, il suo essere a volte "esagerata" e impossibile sono ciò di cui non potrebbe più fare a meno. E' questo che ho visto nella tua storia. Ancora complimenti, per l'originalità, per lo stile (a proposito, scrivi molto bene secondo me) e per l'aver dato un'anima a Charlie Weasley. Baci.

26/08/12, ore 18:40

È un po' di tempo che penso a Charlie, al fatto che è il Weasley ancora più snobbato di Percy, sebbene appaia circondata da un'aura mitica. Chissà, se proprio Charlie è il personaggio perfetto per te, se dopo Fred e Savannah, Mulciber e Alteira, finalmente non trovi in Charlie e Pauline il tuo OTP con OC ^^
La storia è dolcissima, mi piace la caratterizzazione di entrambi i personaggi, lei è così particolare: allegra, piena di entusiasmo, esuberante e sola al tempo stesso, cinica e dissacrante, l'ho amata. Sembra quasi che entrambi siano in esilio.
Charlie è molto particolare, e mi piace anche lui, sebbene faccia fatica a definirlo.
È una storia triste, che lascia in bocca un gusto malinconico. Complimenti, Jane.
Un bacio
Sev :-)

PS: noterai che sul Lato Oscura riesco ad essere immensamente più prolissa, ma questa storia è un qualcosa di così tenero e triste che mi ha lasciato senza parole, ho paura di sciuparla. :-)