What never said
di Lalla S T

29/06/15, ore 23:48

Hai reso bene i personaggi ma mancavano vari elementi, quali:
 -il senso delle frasi
 -le h
 -gli accenti
 -la punteggiatura in generale
 -etc..

02/09/14, ore 15:05

Eccomi di nuovo.
Inizio con il dirti che non ho segnato tutti i tuoi errori ma solo quelli più clamorosi.
Iniziamo con il capitolo 2
"Mi dispiace anche a me".
O metti "Mi dispiace" o "Dispiace anche a me". La tua frase è sbagliatissima.
Ora spiegami il senso di questo scambio di battute: "-Perché non hai la gonna?- chiede malizioso
-Non voglio scopare per questo- rispondo acida " il senso non c'è.
"i miei occhi erano specchio dei suoi" almeno gli articoli.. "I miei occhi erano lo specchio dei suoi".
Non usi MAI gli accenti, scrivi sempre: "verita, li, ne" e sarebbero "verità, lì, nè".
CAPITOLO 3
La tua coerenza non ha limiti.
Ti spiego una piccola cosa ma molto importante: in un testo i verbi devono essere coerenti tra loro.
Non puoi scrivere cosi:
"-Hai trovato un bel californiano?- Mi stava prendendo in giro
-No tu quante ne hai portate nel letto di Beck?-
-Non sono più così...- sembra offeso."
Ti rendi conto che prima hai usato l'imperfetto e poco dopo il presente?
Come se non bastasse due periodi dopo scrivi "Provai fastidio" usando il tempo al passato remoto.
Leggi questa frase: "Ammettilo a te stessa che lo ami".
E' sbagliata, completamente. "Ammettilo con te stessa" se proprio vuoi, ma anche così suona male.
Capitolo 4.
Questa frase: "Infatti, eccomi qui ad aspettare un ragazzo seduta su una sedia di un chiosco in spiaggia ad aspettare Luke per chiedergli di essere amici, e frequentarci e magari essere amici. " Ha ancora meno senso delle altre, non hai usato virgole quando ci volevano e poi ne usi una prima della 'e', come se non bastasse usi "e gfreguentarci e magari".. assolutamente no! La 'e' è una congiunzione ma non per questo posso scrivere: devo ancora studiare e fare la doccia e andare a letto.
"entrando la mano all'interno" apparte il fatto che "entrando" è sbagliato e dovrebbe essere "facendo entrare" ma è ovvio che se è entra è all'interno.
In questo quinto capitolo soliti errori.
Dopo cinque capitoli ancora non riesco a capire quale sia il tempo verbale usato per questa storia.
Inoltre non so se ti rendi conto di aver messo il bollino arancione ad una storia che è da bollino rosso. Anzi rossissimo.
Poi alcuni comportamenti di Isabel non hanno senso, nè il suo cercarsi un nuovo fidanzato nè il dire "Mah i ragazzi!" dopo che lei ha tradito il ragazzo che ama.
Mi contraddico: la trama non ha senso.

02/09/14, ore 14:39

Ciao
Ho fatto un giro tra le tue storie ed ho trovato questa.
L'introduzione mi incuriosiva ma mi dispiace informarti che hai fatto un errore da subito: "Quando lo sentito suonare il piano a casa mia", lo sai che la voce sentito non esiste se non al participio passato? E qui non bisogna usare il participio passato ma il passato prossimo, quindi dovresti scrivere: "Quando l'ho sentito suonare il piano a casa mia".
Passiamo a questo primo capitolo, già inizi male: "Aprì gli occhi" è in prima persona quindi avresti dovuto usare "Aprii" ma questo è solo un errore di distrazione, si spera.
Non usi virgole nè punti nè alcun segno di punteggiatura.. ce n'è qualcuno qua e là giusto per fare bella figura ma la tua storia scritta in questo modo non ha alcun senso logico. "mi girai verso la sveglia erano le 8 del mattino" Augh! Mi verrebbe da risponderti.. che cosa vuol dire questa frase? Assolutamente nulla.
E quest'errore è fastidiosissimo, distoglie il lettore dalla storia, non lo fa appassionare, non rende il testo scorrevvole.
Inoltre non si scrive "ei" ma "ehi" è un saluto colloquiale.
Poi non so se te l'hanno mai detto ma "sì" si scrive con l'accento e non senza.
Ora passiamo ad un altro punto fondamentale che rende questa storia, a mio modesto parere, pessima: i verbi.
Tu non hai coordinazione tra una frase e l'altra. Sembra che tra loro queste frasi non abbiano nulla in comune.
Io, arrivata a fine capitolo, non ho ancora capito quale sia il tempo verbale usato per questa Fan Fiction. Un errore o due in un capitolo lungo possono capitare ma questi sono Orrori non errori.
Prendi questo periodo: "-Sei nuova non ti ho visto mai qui e sto a San Francisco da tempo.- disse un ragazzo biondo alto più di me di una decina di centimetri con gli occhi a secondo delle luci marroniverdi
-Mi sono trasferita qui oggi- dico semplicemente "
Perchè prima usi il passato remoto (disse) e poco dopo il presente (dico)? Tutto ciò non ha alcun senso.
La trama in sè fin ad ora non mi sembra male, abbiamo una ragazza che cambia vita, delle condizioni strane, una presenza di ironia che favorisce il rapporto scrittore/lettore ed anche una certa presenza di suspance. Ma tutto ciò viene completamente annientato dalla tua scarsa conoscenza dell'italiano e delle regole grammaticali.
Ti consiglio vivamente di studiare un po' la nostra lingua e rileggerti la storia.
Sam

18/01/14, ore 20:23

Ciao, accipicchia! Per me avresti potuto farlo anche più lungo il capitolo! Anzi, forse i cambiamenti di scena sono un po' troppo repentini, anche se forse accentuano la loro confusione mentale, il loro cercarsi senza mai trovarsi e il non volersi arrendere ai loro sentimenti. Quindi adesso cosa succederà? Finalmente si sono dichiarati! Aspetto un aggiornamento al più presto. Baci. Ven.

17/11/13, ore 15:17

Passa il tempo, io però continuo a seguirti! Isabel e Cole non ce la fanno proprio a dirsi che si amano, è superiore alle loro forze!!! Però sono adorabili! E sono contentissima che Cole in camera da letto le sia stato lontano: Isabel è un po' cattivotta e si meritava che lui in quel momento non le dimostrasse considerazione più di tanto. Fantastico Cole! Spero in un riavvicinamento più avanti!

14/09/13, ore 20:50

Accidenti, scusa se non mi sono più fatta viva ma temevo che ti fossi stancata di leggere e non ho più controllato se c'erano stati aggiornamenti. Adoro Isabel: è veramente una s*****a patentata e si è fatta perdonare per essersi fatta spogliare da un idiota qualunque!!! E Cole... Beh, non esistono parole per descriverlo. Il bacio tra loro mi ha veramente fatto sudare freddo! Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo. Per rispondere alla tua domanda: io vorrei una long perchè non mi stanco mai di leggere di loro però lascio all'autrice ogni decisione! Un abbraccio.

04/09/13, ore 09:50

(Recensione modificata il 22/06/2014 - 03:44 pm)

06/06/13, ore 12:01

Ehilà, Lalla!! <3
Che bello risentirti!! *---* Spero che piano piano le cose ti vadano meglio... e in bocca al lupo per gli esami!! *_*xx
Passando alla storia... alè, finalmente Cole e Isabel che si rivedono... e che incontro di nuovo!! Adoro ogni volta che Cole si trasforma, e stavolta direi proprio che Isabel gliel'ha fatta sotto il naso! <3 Devo dire che quanto a essere bastarda e insopportabile è praticamente identica all'originale! XD E uno a zero quando dice a Cole che è stata con Luke! A proposito, lui non mi dice niente! ç_ç Sarà che nessuno regge il confronto con Cole St. Clair! <3 Comunque, alla prossima!! <3<3

30/05/13, ore 18:22

ehi complimenti per la storia è bella e divertente!
e poi io adoro la coppia cole-isabel e sei riuscita a renderli benissimo <3
spero continuerai la storia nn vedol'ora  di leggere qualcosa di nuovo!
grande :) jj

14/02/13, ore 15:43

Ciao mia cara! <3
Scusa il ritardo, ma è un periodo super impegnato e non ho tempo per nulla... ç_ç Comunque, eccomi qui! <3 Mh... devo dire che questo capitolo mi ha lasciata stupita! O__O Isabel che decide di concedersi a un altro così facilmente è un po' strano, considerando soprattutto che comunque sarebbe la sua prima volta, dato che nemmeno con Cole alla fine ci era stata... ma... ma... COLE IN AZIONE!!! Mi è piaciuto da morire il suo intervento!! E santo subito!! E soprattutto, la reazione di Isabel con quel "Mi sorride trionfante"! Davvero in linea con lei! <3 Aspetto il prossimo! <3
Un abbraccio! <3

26/01/13, ore 15:43

Cielo, sono scandalizzata!!!!! Cosa mi combina, Isabel? Come può consolarsi così velocemente????
In realtà è perfettamente coerente col personaggio. Quella peste sarebbe capacissima di andare a letto con un ragazzo che non ama, soltanto per rinfacciarlo a Cole e avere finalmente la sua totale attenzione. Piuttosto Cole mi stupisce davvero... Sarebbe capace di attraversare mezza America per lei (e arrendersi palesemente ai suoi sentimenti)? Non so. Su questo nutro qualche dubbio, però sono troppo curiosa di vedere come va a finire. Io se fossi in lui, la prenderei a sberle e me ne andrei! E ho anche un'altra curiosità: Luke è una persona particolare? Questa strana affinità con Isabel esiste davvero oppure è lei che vuole convincersi che ci sia per giustificare le sue mosse? Aspetto con ansia l'aggiornamento. P.S. Io non ho FB e neanche twitter (sono un po' allergica ai social) però ti seguo con interesse! ;)

01/12/12, ore 11:18

Ciao Lalla! :D
Scusa il ritardissimo, ma eccomi qui a recensire!!
Dunque, devo dire che l'idea della tua storia è molto carina, soprattutto perchè affrontare la parte della lontananza vera e propria tra Isabel e Cole è interessante. Io ci avevo pensato, ma poi ho preferito virare sul loro ricongiungimento! Mi è piaciuto molto l'incipit, anche perchè si respira la tensione che c'è tra loro due e che quando sono insieme raggiunge vertici pazzeschi. <3 E l'idea dei nuovi personaggi che in un certo senso mi sembrano se non speculari, ma quantomeno simili... vedremo che riserverà! Buona continuazione! :D

25/11/12, ore 13:23

Ciao,
la tua ff mi piace un sacco! Sarà perchè Isabel e Cole (e non Grace e Sam) sono i miei personaggi preferiti? Sono troppo curiosa di vedere come prosegue, ti prego posta al più presto! E fai attenzione ad alcuni errori di ortografia... Sono pochissimi però si notano. Un bacione e a presto!

15/11/12, ore 19:21

Bellissimaaaa!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti!!

04/10/12, ore 17:06

mi piace moltissimo questa storia!!
Amo La trilogia "Shiver"... amo Grace e Sam e amo Isabel e Cole!!
sembrano proprio loro!!
le frecciatine che si mandano, le frasi brevi e maliziose...
Bello!! Bello davvero!! Complimenti!
Aspetto i prossimi capitoli!! ♥
Baciiiii Vale!!