Il dolce profumo dell'amore..
di NeverBackDown_20

28/08/12, ore 22:51

OK allora, ci sono un paio di cosette di cui vorrei parlarti ..
Prima cosa č :
cerca di non usare il linguaggio sms quando non lo richiede la specifica funzione;prova a descrivere sentimenti, emozioni ed anche espressioni facciali, cosė da rendere il testo pių vero e meno "bambinesco", detto in senso bonario ovviamente.In questo modo sembrerebbe il tutto anche pių serio non trovi?Ed in pių le descrizioni arricchiscono maggiormente il tutto , dando "volume" ed importanza al testo.
Seconda cosa:
La scansione temporale č carina cosė, solo che , almeno io la penso cosė, rende il testo leggermente troppo schematico, cosė come la sistemazione dei dialoghi.Se tu dici una volta chi parla, ad esempio:
- Vieni da me- dice Pincopallino.
-Certo,a che ora?- rispondo Caio.
- Alle tre-
-ok-
vedi? era solo un esempio, ma serve a capire che non c'č sempre bisogno di dire che parla, lo puoi semplicemente far intuire, anche se nel caso in cui parlino pių persone questo schema va bene.
Terza cosa:
Perchč usi le virgolette alte per i discorsi? se metti i due punti poi la regola vuole << >>, se metti il trattino, ad esempio non serve nulla, mentre la virgoletta alta, che si usa quasi sempre doppia (") serve per i titoli dei libri, dei film, delle opere, ecc ...
Quarta cosa:
La storia č carina, anche se non proprio super originale ( non giudico , questo č solo il primo capitolo, č solo un'impressione); punto buono č la sintassi che, almeno da una prima lettura, mi sembra buona.
Bene proseguo con gli altri capitoli.
Scusa se non sono andata a recensire subito questo che, avevo letto domenica, ma ieri non ci sono stata e poco fa mi era venuta l'ispirazione per un'altra song fic, quindi l'ho scritta prima di recensire,
ora corro a leggere
un bacione
Cilyan

28/08/12, ore 13:17

Mi sono voluta registrare in questa sito solo per scriverti i miei coplimenti... Cavolo! ho letto ieri sera le tue due storie e non ho fatto altro che piangere e immedesimarmi in quelle bellissime parole... stanotte mi sono ri-immersa nelle tue storie e stamattina il mio uico pensiero era quello di scriverti i miei complimenti! Complimenti davvero! hai scritto due storie davvero straordinarie! le ADORO letteralmente! Spero finirai al più presto questa! un bacio :)

26/08/12, ore 19:26

Tu devi assolutamente continuare questa storia! E' bellissima :)))

P.S
Se ti va passa da me <3