Recensioni per
Il Figlio dell'Arcobaleno
di Aurora_Boreale

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/04/13, ore 00:04
Cap. 1:

[Recensione Premio per il Drarry Flash Contest]

...e finalmente eccomi qui a commentare anche questa tua storia!
Devo ammettere che ero molto curiosa: non avevo mai letto storie di genere fantasy qui su Efp e non sapevo bene cosa aspettarmi.
Sono perciò rimasta piacevolmente sorpresa!
Hai avuto una grandissima fantasia nel decsrivere con estrema minuzia tutti i particolari dei pianeti e dei loro abitanti, hai fatto veramente un ottimo lavoro descrittivo!
All'inizio della storia non capivo bene dove volessi andare a parare, e così mi sono fatta cogliere di sorpresa dalla rivelazione: ma certo, Gea, il pianeta Terra, ahah! XD è stata davvero una genialata, lasciatelo dire, mi hai lasciata di stucco!
Simpaticissimo il protagonista, così come sua sorella; mi è piaciuta anche la -chiamiamola così- frecciatina lanciata a quegli stupidoni dei terrestri che ancora non hanno capito che l'amore è amore e basta! Inserimento magistralmente riuscito, dovresti fare leggere questa storia a un pubblico molto più ampio, credimi :P
Mi è piaciuto moltissimo come hai inserito il personaggio terrestre in questo universo parallelo, il suo credere che fosse tutto un sogno...
Ma poi?!
Non dirmi che hai intenzione di lasciare questa storia incompleta, ti prego! :( Ho visto che l'hai scritta molti mesi fa, ma non puoi lasciarmi così ora, sono rosa dalla curiosità! Cosa succederà tra il terrestre e Johel? Ti prego, dimmi che in qualche sperduta cartella del tuo pc esiste un ipotetico seguito ;)
Peer concludere ti rinnovo i miei complimenti: lo stile di questa storia è bellissimo come sempre, perfetto, senza imprecisioni; è molto creativa e fantasiosa, mi è piaciuta molto e mi ha fatta incuriosire!
Un abbraccio e a presto, spero di leggere ancora altre tue fic nel fandom di HP o originali, peché purtroppo non conosco l'altro fandom di cui scrivi :( ma se scriverai qualcos'altro, non vorrò di certo perdermelo!!
ArmoniaDiVento

Recensore Junior
20/11/12, ore 10:04
Cap. 1:

Ciao aury eccomi qui a commentare la tua original.
Sono rimasta molto colpita dal mondo fantasy che hai creato, è ancora presto ma piace un sacco come si sta sviluppando la storia e il tuo Johel mi ispira troppissimo occhi viola *o*, bellissimi! Ovviamente anche il caro Christian non é niente male e  sono curiosa di vedere come sarà l`incontro tra i due!
Un Bacione
PS:ho letto tutto con il nuovo tablet in metro, davvero non c'è paragone, é come  un libro XD!

Recensore Master
11/09/12, ore 15:11
Cap. 1:

Ciao, Aury, eccomi qui a recensire.

Innanzitutto premetto una cosa: non amo per nulla il fantasy.
È un odio che è nato dopo aver letto troppi manga di questo genere, tutte fotocopie, e che si è protratto anche nelle storie, mi sembra giusto che tu lo sappia (quindi difficilmente mi farai venire gli occhi a cuoricino per un drago o qualcosa di simile XD).

Al di là di questo, però, devo dire che è sempre un piacere leggere una storia scritta bene. Nessun errore di battitura/grammatica, nessuna virgola fuori posto. Finalmente trovo una storia eccellente, almeno per quanto riguarda questo lato. Sicuramente questo aiuta a leggerla nonostante non sia il mio genere preferito. Non l’ho trovata per nulla pesante, come mi capita con le storie piene di errori o con frasi strutturate male, quindi sono riuscita a superare quel lato fantasy di base e a godermela lo stesso.
Che poi, io adoro i mondi magici in realtà, ma non sopporto il fantasy di maghi e cavalieri, ma credo che qui siamo su un qualcosa di diverso.

Come primo capitolo è decisamente intrigante, perché ha mostrato il mondo in cui è ambientato il tutto, le usanze, lo scopo della storia, senza però anticipare nulla di quello che accadrà. Sappiamo che Johel dovrà recarsi da Christian, sua anima gemella da quanto ho capito, sulla Terra. Quell’unico pianeta in cui la magia è totalmente scomparsa nei secoli, dove ha preso il sopravvento la tecnologia. Sarà difficile non farsi notare, trovare Christian e fare in modo che lui non si sia dimenticato, che non abbia pensato che fosse solo un sogno quello.

Mi ha fatto sorridere quando, tra i pianeti disponibili, c’era Blue Moon, un nome al quale sono molto legata, dato che l’ho usato come nome d’arte per un mio personaggio :) Veramente, mi sono emozionata per una stupidaggine simile.

I personaggi che hai creato mi piacciono molto, mi sarebbe piaciuto conoscere meglio Zac e Irwin, ma dubito che appariranno più avanti, temo che ora tutto si trasferirà sulla Terra, o meglio su Gea, il pianeta di Christian.

Voglio vedere come lo nasconde un drago lì XDXDXD

Aspetto l’aggiornamento con impazienza.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

P.S. Non mi sono dimenticata, ti farò la recensione stile contest quando l’avrai finita ;)

Recensore Master
08/09/12, ore 17:51
Cap. 1:

Ciao, ho messo la tua storia fra quelle da leggere non appena ho visto il link su Fb, ci ho messo un po’ ma avevo veramente una montagna di arretrati e di commenti da lasciare, quindi non mi andava di leggerla senza dopo aver lasciato almeno un parere, anche perché hai abbinato il fantasy allo slash e io ho gli occhi a cuoricino.
Premetto che sono una frana a commentare i primi capitoli delle storie, soprattutto quando non ho abbastanza elementi per sproloquiare un pochino, però di una cosa sono sicura, mi piace e mi ha incuriosito parecchio. Partendo dal tuo stile di scrittura che si legge che è una meraviglia, mi ha veramente incuriosito anche la trama della storia, poi uno dei protagonisti ha un drago e in questo modo mi hai conquistata definitivamente.
Mi piace poi l’idea di trovare l’anima gemella che sia uomo o donna non ci sono differenza, anche se mi ha lasciato perplessa il modo in cui la cerca il principe Johel, un mix fra i ritratti di un tempo e un catalogo multimediale xd però visto che funziona u_u.
Mi è piaciuto anche il giovane di cui si è invaghito il principe, Christian, quello che dovrebbe essere la sua anima gemella, mi chiedo se quando si incontreranno lui si ricorderà di Johel.
Veramente un capitolo stupendo, è un’idea molto ma molto carina, da approfondire, spero veramente di leggere i prossimi capitolo, così riuscirò a lasciare un commento degno di questo nome.
Ancora bravissima, un bacione.

-Yuko-

Recensore Junior
06/09/12, ore 02:51
Cap. 1:

Mi piace tantissimo la tua storia! A partire dal genere, già il fantasy è uno dei miei genere preferiti, ed un punto a tuo favore, poi come ho sentito nominare la parola "drago" mi si sono rizzate le orecchie! Perché se draghi esistessero davvero, io mi sarei presa un bel draghetto domestico! XD Poi, sembra che hai inserito nella storia una me maschio, cioè Christian, perché io corrispondo a quella descrizione! Ci manca solo che scrivi che abita in Sardegna e siamo apposto! E mi piace il modo di ragionare della storia (intendo le coppie)! "L'Amore è Amore, in ogni sua forma" bellissime parole... Ti considero un genio solo per quella stupenda frase... E infine quando Christian si è "girato male" e ha detto: - "Sì, sono gay, qualche problema?" - In quel momento mi si è aperto un nuovo mondo! Del tipo che ho sù per giù pensato: - "Vai così! Sarà uno yaoi!!" - Poi se ho inteso male dimmelo però!

Recensore Master
26/08/12, ore 21:36
Cap. 1:

Ciao, appena ho visto il link su fb sono subito corsa a leggerla! Devo dire che ero molto curiosa di leggere la tua prima storia originale, ho anche capito (leggendo qualche post nel gruppo FOY) che avevi anche un po' di ansia da prestazione, è venuta anche a me se devo essere sincera e penso sia più che normale, anche perché "Original" significa personaggi, nomi e luoghi solo e soltanto tuoi... nel senso che nessuno ti può dire che sei OOC, ma allo stesso tempo ti possono dire che il tuo pg è caratterizzato come quello di "50 sfumature di..." ^O^ tutto questo per dirti che comprendo alla perfezione quella leggera ansia da prestazione, come capisco il fatto che tu tenga molto a ciò che stai pubblicando!

Prima di iniziare la recensione (perché fin ora era praticamente solo delirio) ti dico in tutta sincerità che non amo particolarmente il fantasy. Perché proprio come genere in sé lo leggo molto, molto di rado, salvo qualche rarissima eccezione. Anzi se proprio devo dirtelo, l'unica fanfic che ho letto di questo genere era proprio la tua "non ti scordar di me". Proprio perché non amo il genere ritengo che le mie parole avvalorino maggiormente quello che sto per dirti. La sostanza è che mi è piaciuta molto! L'ambientazione è, non solo in linea con il promt dato, ma anche molto fantasiosa e particolare. Avendo letto già altro di tuo, so quanto tu riesca sempre a sorprendere il lettore e in questo caso è stata proprio l'ambientazione a sorprendermi. I nomi dei personaggi li ho trovati azzeccati, nelle Oringial credo sia importante indovinare i nomi dei propri protagonisti e credo che tu l'abbia fatto!

Prima di sbilanciarmi sulla trama preferisco leggere i capitoli che verranno, voglio dire in questo hai tratteggiato un po' quello che è... il tutto... se posso dire così... e poi in gnenere quando leggo storie oringali aspetto la fine prima di dare un giudizio sulla trama.

Sulla grammatica non ho nulla da dire, perché... per carità... sono l'ultima che può mettersi a dire qualcosa! ^.^

Il finale, è stato quello che mi ha sopreso maggiormente e che ha dato al capitolo quel tocco in più, insomma è stata la conclusione perfetta. Non ha lasciato con eccessive domande o con l'amaro in bocca, solo con la voglia di leggerne ancora. E credo che sarà proprio quello che farò, intanto la inserisco tra le seguite... so che sei molto lenta a scrivere, ma questa volta spero davvero che i tuoi aggiornamenti arriveranno presto!

Come ti ho già detto, credo, mi dispiace che tu non sia riuscita a partecipare al contest; è stato davvero un peccato.
Un bacio
Koa