You're my best friend, John Watson.
di itsteddysheeran

28/01/13, ore 14:48

La storia è carina e trovo sia anche ben scritta, però non capisco perchè abbiano deciso di non vedersi più, è triste e comunque credo che John meriti delle spiegazioni. Spero tu non ti offenda, ma credo avresti dovuto spiegare meglio almeno il motivo per cui non si vedranno più, se poi sono io che invece non ho capito niente dimmelo tranquillamente, fammi sapere ok? grazie.

31/08/12, ore 12:09

Hei amo ;* ;*
No, ok.
Ciau.
Allora, non è molto chiaro il passaggio tra quando parla dell'unica volta che va a trovare Sherlock e quando se lo ritrova in casa. Forse perchè passiamo da una situazione 'generica' a una 'precisa', non saprei.
"Evidentemente era un sosia" bhe, qui io gli avrei fatto prendere in mano la pistola, o qualcosa di pesante. Un medico di guerra, un soldato, si spaventa se vede un morto in casa sua, si preoccupa. Ma questo sta a te.
Cambierei il "Sherlock, tu eri morto", con "sei morto", perchè effettivamente lui lo è.
Ultimo appunto. Sherlock direbbe a John che è il suo migliore amico? Non so, mi sembra un po' OOC.
Per il resto tutto perfettamente IC, soprattutto Sherlock. Mi è piaciuto molto il DoctaH.
La situazione è molto carina, ma soprattutto reale, come ha scritto Marianna. E' assolutamente realistico che Sherlock torni così, senza aspettarsi delle domande dagli altre, come se tutto fosse ovvio, quasi limpido, cristallino.
Mi piace.
GoH MariaH~♥♥

27/08/12, ore 11:05

Sai che mi sono resa conto solo ora che la storia era tua?
Ieri sera, prima di andare a dormire, ho afferrato il cellulare e mi sono messa a leggere storie. Sono andata nel fandom di Sherlock e ho letto questa, ma non mi ero assolutamente resa conto che fosse tua!
Devi sapere che io recensisco tutte le storie che leggo  - ogni volta immagino di essere l'autore della storia che ho letto, che non sa che adoro incondizionatamente le sue storie e magari ci rimane male quando invece è bravissimo - e oggi mi sono connessa per recensire le storie lette ieri sera, aprendo contemporaneamente twitter.
Inizio aprendo la storia: mi salta all'occhio il "xbestrong".
Mi era familiare.
Poi intanto controllo twittah e mi trovo il tuo messaggio: "nuova storia Johnlock".
Poi è partito il gigabolante "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, ma ecco chi era!".
Anyway. Passimo alla storia!
(Ammetto, l'ho letta ieri e quindi non sarò ricca di particolari. Conosci meglio di me la mia tendenza a dimenticare le cose in tempo record :3)
Che caruccia! M'è piaciuta, anche se il finale è un po' drammatico/lieto fine - non so come definirlo. 'nzomma, Sherl non torna più però John è comunque più contento! - ma d'altronde (si scrive così?) io amo i finali del genere, quelli "son-morti-tutti/è-successo-qualcosa-di-triste-ma-è-una-bella-cosa" e probabilmente te ne sei resa conto nelle mie storie, dove muoiono tutti ma alla fine sono contenti perché si ritrovano nell'aldilà. (?)
Anche se non ho compreso benissimo il finale - dove se n'è andato Sherlock? Che c'entra Molly? - la storia è comunque carina. Io il ritorno me lo aspetto proprio così, magari non dopo così tanto tempo come i classici tre anni che i fan di Sherlock si divertono ad affibbiare ma dopo magari solo un diciotto mesi; ma, soprattutto, come lo hai descritto te: Sherlock compare così, dal nulla e come se niente fosse. Niente smancerie per la serie "oddio, Jawn, l'ho fatto per difenderti, gne gne". Lui compare e basta, like a boss.
Nel contesto, brava brava brava.
Ci sentiamo, neeeh :)
WJ aka WaryJMS aka Marianna. (?)