Crisalide.
di Flick Ic

28/08/12, ore 14:17

Hai reso perfettamente "il ricordo di una violenza sottile, viscida, strisciante", il tuo racconto trasmette proprio l'idea di un qualcosa di non detto, un filo teso tra i due che non può essere spezzato ma che è ignorato da loro stessi. L'idea del bacio che avviene nelle loro menti è davvero originale, forse l'immagine che più mi è piaciuta, così come quella della crisalide mani nata.
Complimenti, la metto nelle ricordate.
Alla prossima, Chiara. :)

26/08/12, ore 23:25

La storia mi ha colpita davvero molto. Non è facile parlare di violenza: spesso si sbaglia, cadendo nel sentimentalismo, ma tu non l'hai fatto. In poche parole hai saputo raccontare una vicenda con una straordinaria delicatezza.
Brava!

26/08/12, ore 22:58

Santo cielo, la grazia racchiusa in questa storia. C'è qualcosa di profondamente struggente nei particolari che questi personaggi ricordano l'uno dell'altro, e quel baciarsi ognuno per conto suo mi ha piacevolmente sorpreso, tantissimo. Ho notato solo un piccolo errore di battitura, una minuzia: "il colore dei cielo".
Davvero complimenti.

26/08/12, ore 22:57

Trovo questa storia meravigliosa e non ho esitato nemmeno un istante prima di inserirla tra le preferite. Ho amato particolarmente l'essenzialità e la brevità della narrazione, credo che tu sia riuscita a scegliere le poche parole essenziali a tratteggiare emozioni e sensazioni che risultano comunque davvero intense! Mi ha affascinato moltissimo il paragone che fai con una crisalide...ho sempre dato per scontato che prima o poi sarebbe arrivata la farfalla, non avevo mai ipotizzato che potesse morire "senza essere mai nata" come hai scritto tu...devo dire che questa frase mi ha davvero colpito moltissimo *-* e anche l'immagine del bacio dato-ma-non-dato...davvero originale e bellissima anche questa!!! Insomma, non posso che farti i complimenti per come sei riuscita ad evocare così tante emozioni in un testo così breve, mentre recensisco lo sto rileggendo un paio di volte e più lo leggo più colgo nuove sfumature e nuovi aspetti sempre più interessanti, quindi davvero tantissimi complimenti!! :)