La storia di Merope Gaunt: perchè metà amore non basta
di Katekat

Davvero molto bella questa fic.
Hai descritto benissimo i sentimenti di Merope, e mi sono piaciute le sue riflessioni ad inizio capitolo.
Non male anche le reazioni di Tom Riddle Senior, dopo che ha bevuto il filtro d'amore ed anche quando l'effetto del medesimo è terminato.
Va detto che in quell'occasione aveva ragione da vendere.
Ottimo anche il finale.
Tutti i personaggi mi sembrano perfettamente IC, brava.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Questa storia mi è piaciuta tantissimo, la figura di Merope non l'avevo mai realmente considerata fino a questo punto e penso che molti abbiano commesso il mio stesso errore. Adoro il modo in cui scrivi, non riesco mai a smettere di leggere. Ho apprezzato molto la suddivisione nelle parti in prima persona e in terza, rende possibile capire sia i pensieri di Merope che la situazione circostante.
La descrizione di Tom mi è piaciuta particolarmente, ho colto vari aspetti che lo rendono così simile al figlio mentre invece la donna è molto diversa.
Ancora i miei complimenti, mi è piaciuta molto.

Avevo letto questa tua storia mesi e mesi fa, e ora l'ho riletta con vero piacere, come sempre. Che bella buonanotte, oramai è anche un po' colpa tua se faccio certi sogni, eh. :D Data la rilevanza che io tendo a dare alla figura materna, non potevo non recensire questa, dove c'è la madre del Lord. Sarebbe stato un grave controsenso, anzi, sono dispiaciuta dal fatto che l'abbia riaperta e mi sia decisa solo ora, ma ricordavo quanto mi avesse colpita in maniera forte anche questa. Anzi, ti dirò, sono sempre stata incuriosita moltissimo anche io dalla figura di Merope, anche lei solo accennata e mai tenuta in considerazione. Almeno tu l'hai ripagata e ne sono molto felice. Sarebbe piaciuto farlo anche a me (eccome!) però ad essere sincera non saprei cosa scrivere, voglio dire, concordo in pieno con la tua visione che credo rispiecchi il canon, quindi non so, che altro potrei inventarmi? Mh... in caso ti farò sapere, ovviamente. Ma ora tornando qui. Mi piace la tua teoria ''metà amore non basta'', eccome se mi piace. In special modo come frase finale, molto ad effetto, sì sì. Drammatica, oserei dire. Perché la povera ragazza ci sperava, che il suo amore bastasse. La Rowling qui si è un po' parata le spalle, diciamo. Trovo geniale il fatto che il Lord non possa amare, non concepisca l'amore proprio perchè concepito dall'inganno, da un filtro d'amore... però viene giustamente da obiettare che non tutti i figli nascono da matrimoni felici, no? Quindi diciamo che se da una parte para il colpo dall'altra resta comunque una tesi un po' fragile... Beh, ma ora sto sproloquiando... comunque mi piace come teoria, ecco. Alla fine siamo nel mondo della magia, la questione forse è che ''non si crea l'amore con l'inganno, nessuna magia crea l'amore...'' voleva fare la romantica, la cara zia Row. U.U Mi ci scapperebbe pure una faccetta,ma il mio umore è tornato nefasto questa sera. U.U -Però, però, ricordami poi di dirti una cosa.-
Rispetto ad altre tue shots, questa l'ho trovata addirittura troppo semplice per i tuoi standard, lo sai? Forse eri tranquilla quando l'hai scritta... può essere? XD. Non mi fraintendere, è bella, ma molto diversa dal solito, sì. Stilisticamente parlando, intendo. Ma mi è molto piaciuto il passaggio diretto dalla narrazione esterna ai pensieri diretti di Merope, l'ho proprio gradito. E ho gradito molto che tu sia riuscita comunque a trasmettere sensazioni forti pur non impelagandoti nei tuoi soliti monologhi contorti e in un'introspezione ai massimi livelli. Per carità, io amo i tuoi monologhi, quello che sto cercando di dire è che ti riesce bene delineare emozioni e sentimenti anche in frasi più brevi, non troppo ridondanti. :D Praticamente sei versatile, ecco che sto dicendo. :D
Dato che mi è venuto sonno, e la storia della povera Merope mi ha infuso la giusta dose di malinconia, io la smetterei. Sai, mi dispiace per lei. Anche per il Lord, sai. Alla fine lui non ha avuto proprio niente, magari metà amore gli sarebbe pure bastato... sto difendendo anche il Lord, adesso. :O Meglio che la smetta, sì. Ma dovevo lasciare due parole anche qui, non potevo proprio tralasciarla. :)

MERAVIGLIOSA!!!cioè non ho altre parole per definirla. È esattamente come mi immaginavo tom riddle. E le parti in corsivo(figurati che a me non piace la narrazione in prima persona) sono stupenda e ti fanno immedesimare alla perfezione. mi sentivo male per la povera merope mentre leggevo. senza contare che sia il titolo che la frase finale sono perfetti!! Non dimentichiamo poi la grammatica (sono fissata e purtroppo pochi la curano alla perfezione) ma la tua è ottima. Si vedere che ci hai dedicato molto tempo e attenzione