Scorpius x Al
di Nialls_Wife

15/11/12, ore 22:28

È davvero una storia bella! Ma quando hai intenzione di postare???? Sono curiosa di vedere come prosegue!!

10/10/12, ore 21:10

Oooookay, eccomi qui, il mostro dalle recensioni chilometriche è tornato u.u

Dunque dunque, vediamo un po' che c'è qua ** Per prima cosa: che attesa, per questo capitolo! D: Spero tanto che i prossimi non ci faranno aspettare così tanto, altrimenti finirei sicuramente col dimenticare tutto ciò che succede di volta in volta, e sarei costretta a rileggere tutto - o quasi - da capo! XD E' il mio tallone d'Achille, la memoria labile, sìsì.
Ma lasciamo da parte questo "appunto" e passiamo al capitolo vero e proprio ù.ù

Feeling da paura tra Al e Scorp sin dal primo momento - e uno qui non può fare a meno di chiedersi come, in sei anni di scuola, siano riusciti a evitarsi e, soprattutto, a non sbattersi a vicenda contro i muri per limonare. Eppure, oh my, Scorp è così Don Giovanni! Stupido, stupidissimo Al che non gli sbavi ancora dietro - o forse sì? °-°
Comunque, è molto carina la scena del banco circondato da "squali" (noi ragazze siamo proprio malefiche, a volte :'D) che quei due sono costretti ad occupare. Per quel che riguarda la macchia sui vestiti - Al non se la meritava! D: - mi aspettavo che Scorp lo inseguisse in bagno, o comunque gli corresse dietro in un qualche modo, invece... beh, invece non è successo, e sono piacevolmente sorpresa. ;)

Mi piacerebbe da morire vedere una di quelle ragazze chiedere effettivamente di uscire a Scorpius, soprattutto perchè quest'ultimo, come personaggio, al momento mi sembra molto, umh... timido? Possiamo dire così? :O Forse no; diciamo che non ha il "carattere" necessario per mostrarsi come latin-lover (ma si scrive così? °°) o, se non altro, non ha ancora dimostrato di averlo, e io sono super curiosa di leggere della sua reazione! :'D Mi spiego: da ciò che ho capito io, lui non esce con tutte queste gallinelle (?), quindi sarebbe magnifico vedere come riesce a difendersi dai loro "attacchi" e a sviare gli inviti, ahah!
...Vorrei sottolineare le parole da ciò che ho capito io, perchè potrebbe benissimo saltar fuori che, in realtà, Scorp ha mille e mille concubine e allora farei davvero una figuraccia - cerchiamo di evitare, va'! XD

Il comportamento spontaneo di Al è sorprendente! Un po' inspiegabile forse, ma sorprendente, sìsì.
Scorpius magari spande nell'aria dove passa feromoni, e allora tutti quelli che stanno vicino a lui immediatamente ne sono attratti e cominciano a farsi strane pare mentali sul colore dei suoi capelli che, per Giove santissimo, sono decisamente color platino! ù.ù Non si può sbagliare, gallinelle mie (?) °-°

Oh, anche questa volta ho rintracciato qualche piccolo errore - te li segnalo, così magari se riesci li correggi! :D
1) Sto riflettendo sul coloriche tingono il suo viso cereo? -> In questa frase ci sono due imperfezioni, il primo è uno spazio mancante - quasi perdonabile u.u - e il secondo è quella parolina "sul", che non concorda con "colori"... suppongo sia un "sui", quindi XD Tra le altre cose, non mi suona per niente bene la formula "sto riflettendo su[...]", io avrei scritto più qualcosa come "sto pensando a[...]", ma è solo un'opinione personale!
2) Scorpius Lucius Malfoy -> Non era Scorpius Hyperion Malfoy? :O

La parte che ho preferito del capitolo è questa: Ma andiamo! Chi non sa che i capelli di Scorpius-sono-un-misterioso-e-tenebroso-Malfoy sono platino! Insomma, quel soprannome è fichissimo, e come pensiero è veramente molto realistico - e io amo le cose realistiche! Tutti, forse anche più volte della giornata, ci sorprendiamo di certe cose a tal punto da pensare "ma dai!" o roba simile, quindi... quindi mi è piaciuto tanto, ecco! ù.ù

Beh, direi che per questa volta lo sproloquio è finito, ahah! Spero che le piccole critiche che ti ho mosso siano gradite e, soprattutto, utili a qualcosa :'D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) Aggiorna presto ~

Un super bacione e tanti complimenti,
T. ♪

10/10/12, ore 17:52

Ok, questa storia mi sta prendendo sempre di più. Continua presto, muoio dalla curiosità. Cosa starà succedendo ad Al? E fra Scorpius ed Eleonor succederà qualcosa (scusa se ti bombardo di domande XP)? Metti presto il prossimo capitolo, ti prego... <3
Ps sei una directioner? <3 se vuoi ho scritto una storia sugli one direction, ma non so se continuarla perchè non me la recensisce più nessuno...potresti passare? Solo se ti va però ;)
Baci, Sara

10/10/12, ore 15:50

ciao di nuovo :D
povero Al.. non meritava quella figuraccia! :((
in compenso voglio proprio vedere come lo consolerà Scorp **
bacioni, Wild <3

23/09/12, ore 12:41

la storia promette davvero bene! **
non vedo l'ora che continui ;)
bacioni, Wild <3

20/09/12, ore 19:59

Bella..mi piace! Molto avvincente e originale, voloooo a leggere il capitolo dopo e..la metto tra le seguite! ;)

02/09/12, ore 18:21

Bello, bello, bello XD la metto nelle seguite per venire a recensire ogni volta. Che bella coppia che fanno Scorpius e Albus.
A presto

30/08/12, ore 15:19

Ho letto la tua storia è la trovo carina, pero vorrei farti delle precisazioni, Albus e Rose hanno la stessa età perciò terminano la scuola insieme e poi Hugo e Lily sono due anni più piccoli rispetto a Rose ed Albus e no di un solo anno :) spero di esserti stata utile :)

29/08/12, ore 19:20

Buonsalve, Tormenta è qui per dire la sua! ù.ù E per tediare l'autrice, ovviamente ;)
Allora, insomma, vediamo un po' ~

Parto col dire che io amo le Scorpius x Albus (come diamine si abbrevia? Tipo, "Scorbus"? °-°... Forse non si abbrevia e basta) e che è da un bel po' che non le leggo una. Non molti si buttano nell'impresa di scrivere una long su questi due, e molte delle suddette poche long pubblicate non m'ispirano, invece questa, non so perchè, ha innescato in me la curiosità ~ Quindi, beh, è ovvio che ti seguirò. Corro ad aggiungere la storia alle seguite, infatti.

E' stato bellissimo il pezzo dove il Cappello Parlante, nel primo capitolo, smista Albus a Serpeverde lasciandolo sbigottito - povero piccolo, deve essere stato un bel colpo per lui rendersi conto di essere la prima Serpe della famiglia. Ma, ehi!, hanno un loro fascino, quelli! Basta guardare Scorpius, no? ~ Buffo che, in quasi tutte le storie che ho letto su questa coppia, Scor sia sempre un Don Giovanni incallito, un rubacuori misterioso o comunque qualcosa del genere - quel minuscolo sorrisino che ha fatto (ahah, il sorriso dell'anno! XD), però, mi fa sperare bene! :) Insomma, è in grado di sciogliersi - da come ha reagito ad una semplice domanda, poi, mi sembra un tipo parecchio timido. Altra cosa strana è che quei due non si siano mai parlati - ma confido che avranno tutto il tempo e tutte le occasioni per recuperare il tempo perso; ammesso e non concesso che non facciano, beh, altro (leggasi come "porcherie varie"), durante questo settimo anno. ~

Aww, mi è venuta una gran voglia di scrivere una storia con Scorpius/Albus come pairing principale - giuro su tutti i bomboloni del mondo (?) che lo farò, costi quel che costi. Comunque, per adesso, ti faccio i miei complimenti: la trama si prospetta abbastanza interessante; i capitoli sono un po' corti, ma van bene comunque; la lettura è abbastanza scorrevole e non ci sono errori di battitura - o, se ce ne sono, non li ho proprio visti. Ti do solo un piccolo consiglio - coff coff non richiesto coff coff - : essendo una storia a focalizzazione interna (ovvero in POV), nel testo, a mio parere, sarebbe meglio non mettere le parentesi. Insomma, siccome non so spiegarmi, cito la frase in questione:
"“Ehm... Erbologia... tu?”, rispondo io un po’ (un bel po’) confuso." -> Ecco, io le toglierei, quelle parentesi. Mettici delle virgole, fai un inciso con i trattini, oppure lascialo così e dimmi che sono una gran rompiscatole, va bene tutto ~ :D

Detto ciò, mi eclisso e ti saluto.
Ah, no, wait, un'ultima cosa: nei suoi pensieri, Albus dice che Rose ha già concluso i suoi sette anni di studio... io credevo che la piccola Rosie avesse la stessa età di Al, e che quindi loro avrebbero finito gli studi insieme. Mi confondo? D: (Cosa altamente probabile, il mio cervello è famoso per la sua poca astuzia.)

Vaaa bene, adesso mi eclisso sul serio: puoi tirare un sospiro di sollievo, Tormenta (mi si addice questo nick, non trovi anche tu? u.u) ha smesso di rompere... per oggi. E qui ci starebbe bene una bella risata satanica, con tanto di fulmini sullo sfondo. ~
Ti saluto e ti mando un bacione, e sappi che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! :D Non farmi aspettare tanto, okay? ;)

T. ♥

28/08/12, ore 15:27

sono sempre io! :')
Ancora una volta, hai scritto un capitolo stupendo, questa storia la amo sempre di più!
Complimenti, davvero, continua presto! jesdflskdjkfds **

27/08/12, ore 01:17

Ciao, volevo dire che la tua ff è bellissima.
Mi è piaciuto molto come hai decritto la tristezza di Albus che si è trovato nei Serpeverde, e lo stupore di James e Rose.
E' scritta molto bene, molto scorrevole e per nulla noiosa anzi direi molto appassionante.
Spero in un continuo kfjdljflsdjflk **