Odaiba Revolution - The First Generation
di Columbrina

31/08/12, ore 15:07

Ehi, gemella di PC, tu posti una storia del genere neppure mi avvisi? La pubblicità potevi farla: è fenomenale!
Solo una cosa non mi torna: perchè hai cancellato l'altra fic? Quella con Daisuke, Ken, Iori e Miyako? :( ero così curiosa di sapere come andava avanti, anche perchè le fic a sfondo MiyaDaidai non se ne vedono molte, anzi!
Ma passiamo a questa fic! ;)

Taichi si comporta come il classico adolescente che si fa notare. Leader indiscusso che fa' tanto il duro e che poi si prende un bella sbornia con nulla! Non mi stupisce: nel gruppo che frequento io c'è un personaggio ESATTAMENTE uguale al nostro adorato Taichi. Però mi piace il fattore "difensone Sora: on".
Questo ha fatto partire la mia mente scellerata in una direzione: Taiora <3

Matt, amore della mia vita!
Anche lui c'è, l'immancabile braccio destro o detto in modo meno fine "culo e camicia" dell'altro. Mi piace questo carattere che hai dato ai due. La loro amicizia è al Top anche se bisogna picchiarsi. -.-" sì, non è che sia te che quelli di Skins sono venuti a Santhià a sbirciare una delle nostre uscite a "cani de pecura"? (è un modo di dire del boss, ma nessuno ha ancora capito che senso abbia)...
La mia Sora *--*
Taichi, ma a chi la dai a bere? Tu sei stracotto di Sora ;) sì, lei è il Paradiso del gruppo, la mente nella sua parte razionale. Forse quella che ogni tanto cede e quella che mette pace a tutti. Sì, Sora è la più matura e sembra una mamma dolce e protettiva. L'amica ideale, insomma...
Mimi, mi ha fatto scompisciare! Sarà che come lolita la vedo benissimo, ma interpreta perfettamente la parte della ragazza un po' svampita che a volte scende dalla nuvola su cui vive e mette i piedi per terra. Questa Mimi ci riserverà sorprese?
La vera sorpresa è dott. Jyou. Mister Hide di notte, neh? Mannaggia se è OOC in certi punti! Però rasentiamo la soglia della pazzia quì! Fortuna che Koushiro è razionale al 99,9% (magari andrà anche lui un po' fuori di melone?) ed è lo stesso Koushiro di sempre: ci vuole quealcuno come lui. Però andrà di matto e finirà col sposarsi con il suo PC, me lo sento.

Però il pezzo che mi è piaciuto di più è stato il finale: Mimj non finisce mai di stupirmi.
E con questo ti saluto.
Non vedo l'ora di leggere prossimo cappi. Dimmi almeno che nella seconda generazione Miya e Daidai sdrammatizzeranno e faranno coppietta *--*
Baci, milichituli

« Forse in una vita passata »
« sei fatalista? »
No, credo di essere una Bilancia. »

27/08/12, ore 12:32

Ciao! Non avevo mai incontrato una storia del genere prima d'ora, ossia che si basasse su questo punto di vista. Sembra molto interessante! Sinceramente, non ho mai visto Skins e non ne ho mai sentito parlare, ma ora mi hai messo molta curiosità quindi effettuerò sicuramente delle ricerche. Mi piace il tuo modo di scrivere e descrivere. Poi, comunque, si stanno utilizzando i personaggi di adventure per trattare di problemi e argomenti che possono essere riportati anche agli adolescenti di oggi. Ogni personaggio, come hai detto tu, simboleggia un tipo di persona: Tai colui che si sente leader e che detta ordini al gruppo e che cade nei vizi, ad esempio quello dell'alcool (per non parlare del suo evidente innamoramento di Sora). Sora studentessa esemplare ma con un trauma alle spalle, che influenza il suo atteggiamento, e una specie di mamma del gruppo. Matt glaciale come al solito e l'opposto di Tai, se ne vedranno di litigate, penso. Mimi l'hai descritta come una bambola, e l'ho sempre immaginata così; inoltre ho sentito proprio la sua purezza e l'innocenza di questa ragazza, una specie di luce nel gruppo. Izzy mi sembra il più normale, simile alla serie adventure e infine Joe mi ha stupito molto, secchione di giorno e tutt'altro di notte, però mi piace questa versione! Sono curiosa di vedere come prosegue! A presto!