Only a cat of a different coat.
di itszombieh

14/06/13, ore 14:34

Una delle fan fiction più commoventi che abbia mai letto, e in tutta sincerità non riesco a capire come tu sia riuscita a caratterizzare così il carattere di Tywin. anch'io ho tentato di scrivere qualcosina su di lui, ma alla fine mi ritrovavo sempre in un irrimediabile OOC. L'ultima parte è particolarmente toccante comunque, ed è bello per una volta leggere qualcosa su una delle mie coppie preferite. Riesci a far intendere quanto Joanna sia importante per Tywin, che però è così orgoglioso da non riuscire a scomporsi neppure per lei... Insomma, complimentoni:)

11/09/12, ore 10:14

Ho apprezzato molto anche questo capitolo.
Mi piace il modo in cui hai reso il personaggio di Tywin, che nella tua storia è sempre freddo e austero ma ha una dimensione più umana, una sorta di tenerezza nel modo in cui guarda e si rivolge a Joanna. Anche la menzione del padre di Tywin mi è piaciuta molto: è un piccolo particolare che permette di analizzare meglio e in modo breve e naturale i sentimenti del protagonista.
L'unico difetto, forse, è che mi sarebbe piaciuto avere abbastanza elementi per farmi un'idea più precisa di Joanna, ma capisco che è un personaggio che conosciamo poco e che la fanfiction è comunque dal punto di vista di Tywin.
In fatto di punteggiatura, ci sono gli stessi problemi dello scorso capitolo. Nella prima frase delle note, invece, credo manchi un "non".
Ciao, e al prossimo capitolo!

11/09/12, ore 09:46

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ancora una volta, trovo la tua Cersei molto IC, e molto intensa.
In questa storia, però, mi ritrovo ad apprezzarla ancora di più per il lato più umano della sua personalità che hai deciso di descrivere: il suo amore, forse morboso, forse sbagliato, per Jaime e per i suoi figli. Le sue riflessioni riguardo alla vita che è costretta a vivere, alle opportunità che le sono sempre state negate e all'innocenza che un tempo ha avuto sono molto coinvolgenti e credibili in bocca al suo personaggio, e mi piace molto l'atmosfera di amarezza e rimpianto che pervade tutta la storia.
Gli unici difetti che ho trovato sono che il testo risulta molto attaccato (forse, potresti provare ad andare a capo più spesso) e che gli spazi tra segni di punteggiatura e parole sono disposti in modo strano. Lo spazio va sempre tra la virgola e la parola che la segue, non quella che la precede, e la stessa cosa vale per i punti fermi.
Ora, vado a leggere il secondo capitolo!

31/08/12, ore 23:42

Molto carina, intensa pur nella sua brevità. Tywin e Tyrion mi sono davvero piaciuti: uno freddo e austero, glaciale perfino nel rivolgere un gesto d'affetto alla figlia, e l'altro l'osservatore curioso ma quasi casuale, non voluto, estraneo, rifiutato non appena cerca di inserirsi nella vicenda.
Il personaggio che mi è piaciuto di più, però, è Cersei: fredda e furiosa, delusa e rassegnata, invidiosa, tragicamente consapevole del fatto che perfino il fratello che odia e vede come deforme e ripugnante nella vita verrà trattato meglio di lei, e solo perché è un uomo. L'ho davvero apprezzata, perché risulta IC e coinvolgente anche se la storia non è nemmeno vista dal suo punto di vista.
L'unico appunto che mi sento di farti è che, forse, la conclusione sembra un po' frettolosa, ma capisco che allungarla soffermandosi di più sulle riflessioni e le emozioni di Tyrion avrebbe distolto l'attenzione dalla scena centrale e più importante.
La tua storia mi è piaciuta molto, e ti faccio i complimenti!