Dear
di Finnick_

27/12/12, ore 20:38

Ciao Sarììì!
Comincio dicendo che ero convintissima che fosse Balinor a parlare e al "Ti dissi che saresti stato un ottimo re." sono rimasta parecchio stranita. Balinor? Dice a Merlin che sarà un ottimo re? Cosa mi sono persa?! Invece era Uther... ora torna tutto, molto molto meglio!
In certi punti mi sembrano proprio parole che potrebbe pronunciare Uther, in altre no... mi spiego meglio: ho davanti agli occhi la puntata in cui Uther "risorge" e non posso fare a meno di pensare a come hai liquidato in poche parole la faccenda "Gwen". Per contro credo che non avrebbe nemmeno nominato Merlin. Non so... ma ho l'impressione che Uther non si accorgesse molto dei servi intorno a lui. Erano bollati come servi, e in quanto tali non erano degni della sua attenzione xD
Io, avrei dovuto imparare da te, Artù, non viceversa.

Questo pezzo credo sia il fulcro di tutto... e mi piace molto, moltissimo. Piccolo appunto: la virgola tra io e avrei non ci sta, non si separa mai il soggetto dal verbo xD avresti potuto mettere "Io, io avrei dovuto...", ripetendo il soggetto xD
Ma basta ora ahahaha
un bacionee
yaya

06/09/12, ore 16:32

A questa lo posso dire: stupenda. MI è piaciuta moltissimo, nella lettera si vede molto ciò che è stato e ciò che è. Si intravede una grande lotta interiore da parte di Morgana, lotta che si combatte fra l'affetto che, in fondo, è ancora vivo e l'odio e l'invidia. Morgana è molto arrabbiata con tutti, è determinata a vincere, ma si intravedono sprazzi di ciò che era, della Morgana che piace a tutte noi. Mi sono commossa perchè è una lettera vibrante di emozioni contrastanti.
Credo sia la migliore fino ad adesso =)

06/09/12, ore 16:32

Dopo inenarrabili difficoltà riesco finalmente a commentare la tua fic.
L'idea delle lettere è stata davvero meravigliosa e decisamente innovativa.
Passiamo ora ai vari capitoli.
UTHER
La lettera di Uther è stata toccante.
Da vivo è stato un vero re che non può mostrare le sue debbolezze, ma almeno alla fine ha potuto aprire il suo cuore almeno a suo figlio dandogli quello che Arthur ha sempre anelato il suo affetto e il riconoscimento dei suoi sforsi.
FREYA
La piccola e sfortunata Freya, la sua lettera mi ha fatto davvero comuovere per la profondità del suo attaccamento a Merlin e la sua storia di perse molto struggente.
MORGOUSE
Su di lei stendo un velo pietoso. E' un personaggio che detesto con tutto il cuore.
LANCILLOTTO
La sua lettera è quella che preferisco, soprattutto perchè è quella che più aspettavo.
L'amicizia di Merlin e Lacillotto è davvero unica, direi che più che amici son Fratelli.
Fratelli di sventura per la loro sfortuna in amore e di spirito di sacrificio per come sono pronti a mettersi in gioco per Arthur e l'uno per l'altro.
BALINOR
la sua è sicuramente la più dolce piena di tenerezza per la moglie e di orgoglio per il figlio, ma anche di rimpianto per non aver potuto vedere il figlio cresere e diventare l'uomo meraviglioso che si trova davanti.
MORGANA
Per quanto riguarda la sua lettere concordo con quello che ha detto la mia gemellina Chibisaru81 per quanto sia fisicamente viva la Morgana che conoscevamo e amavamo è morta.
Ora getta su gli altri le colpe delle sue mancanze.
Alla prossima.

06/09/12, ore 15:04

*O* Bellissima. Mi piace un casino!! Non mi sarei mai aspettata una Morgana così. L'hai resa un po' meno crudele. Che dire continua così, sono tutte meravigliose. Tutte, nessuna esclusa. :)

06/09/12, ore 14:59

Bellissima come al solito, ma date non mi aspettavo nulla di meno.
E per questa vota non è un morto a parlare, anche se in un certo senso è come se lo fosse.
Perchè la Morgana che conoscevamo e a cui tutti abbiamo imparato a volre bene quella che litigava con Arthur ma gli voleva bene, che aveva chiesto a Gwen di dare il suo cibo al popolo durante la carestia, che commbatteva per il bene del prossimo, che sfidava Uther per i debooli è morta ormai.
C'è solo la strega Morgana, quella che a lasciato che il suo cuore vennisse mangato dall'odio e che sempre più assomiglia a Uther con tutto quello che comporta un simile paragone, una Morgana che odia quelli che un tempo erano amiici.
Anche se devo ammettere che sono rimasta sorpresa quando rinfaccia a Gwen di avergli portato via quelle cose che in realtà è stata lei stessa ad abbandonare.
Le rinfaccia di essere amata e lei no, ma questo è solo colpa sua. Di avergli portato via l'amore intendeva Arthur, perchè per quanto si volessero bene non credo che Morgana fosse veramente innamorata di lui e dell'amiciczia intendeva quella di Gwen stessa o quella di Merlin perchè se è cosi è stata lei stessa a rifiutarle entrambie è solo colpa sua e del so insano odio non può prendersela con nessuno se non con se stessa.
Va bè dopo questo commento che mi sembra più un mio personale sfogo ti saluto al prossimo aggiornamento che aspetto con gioia ciao ciao.

06/09/12, ore 10:23

Okay, ho pianto. Maledetta sensibilità!! XD
Mi è piaciuta un sacco perchè comunque Balinor, non è un personaggio che conosciamo profondamente, e tu hai fatto quello che nella serie non è stato fatto. :P A modo tuo, ma l'hai sempre fatto. :)
Sei stata molto brava.
Aggiorna prestooooo!!! Perchè ci sono degli altri personaggi, vero??? Vero?!? Dimmi di sì!! :PP
Bacioni. :***

06/09/12, ore 10:20

Io ho pianto come una deficiente, quando ho visto Lancillotto che si sacrificava. Sono stata con il muso tutta la giornata e tipo a chi mi chiedeva 'che cos'hai' rispondevo 'è morto Lancillotto. Si è sacrificato per salvare Camelot dai Dorocha" il primo mio nonno, mi ha guardato come se fossi idiota. Ovviamente stavo scherzando, ma nella mia famiglia la nota sarcastica purtroppo manca. Comunque, bel capito, sai essere chiara e concisa. Ti avvicini molto ai personaggi. Ora vado, ma quando torno recenzisco anche gli altri capitolo, perchè mi piace un sacco!! :P
Baci! :*

06/09/12, ore 10:17

Oddiooo! Morgouse! Uno dei miei personaggi preferiti!! Sei stata bravissima a raccontare della preoccupazione per Morgana. E "Quel bastardo di Artù" sarebbe proprio il genere di frase che uscirebbe dalle sue labbra. Grande! Continua così!
Io intanto vado a sbirciare il prossimo capitolo!! :***

06/09/12, ore 10:13

Ti dirò una cosa, quando ho visto 'la dama del lago' ho pianto tutto il tempo, più o meno da quando Merlino la salva. Però sono una Merthur convinta, quindi per me alla fine Freya, non doveva restare. Molto dolce e bella. Mi piace quando Freya parla del suo pentimento, della sua insicurezza. Mi è piaciuta, sei riuscita a trasmettermi i sentimenti di Freya. Davvero, molto, molto brava!
Al prossimo capitolo, che sicuramente recenzirò. Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo. Balinor? Nimueh?
Vado a sbirciare... :)
Un bacio! :*

06/09/12, ore 10:09

è un Uther molto... sentimentale. XD Bello il pezzo in cui dice 'Tutti odiano lei, come tutti odiavano me. Tutti amano te. Ecco, come stanno le cose. Io avrei dovuto imparare da te Artù, non viceversa' Questo pezzo l'ho amato. Anche se mi è piaciuta tutta!! :P E mi andava solo di fartelo sapere :*

Ora vado a leggere il prossimo capitolo :)
Baci.
-A.

05/09/12, ore 06:58

Mi sono commossa davvero tanto a leggere le parole di Balinor, da quando ho visto la puntata della sua comparsa mi sono chiesta cosa pensase di Merlin se ci fosse qualcosa che avrebbe voluto dirgli al di là del poco di cui hanno potuto parlare la sciena di quando parlano intorno al fuoco o quella di Merlin che si alza e vede il drago di legno che Balinor ha intagliato per lui per non parlare di quella della sua morte mi hanno commossa tanto come la tua lettera la rendono carica di rimpianto ma anche di una gioia infinita di chi sà che l'odio del Re non gli ha portato via tutto e che una parte di sè continuerà ad essitere mi raccomando scrivi presto la prossima che l'aspetto con anzia ciao ciao.

04/09/12, ore 18:34

Balinor è un personaggio che mi sta particolarmente a cuore. Secondo me nella serie è stato sottovalutato e avrebbero dovuto farlo agire di più e parlarne di più. E' stato uno degli episodi più tristi e, sicuramente, uno dei miei preferiti. Neanche nei fandom è molto usato, quindi vedere che hai fatto qualcosa tu mi fa un grandissimo piacere.
E' una lettera commovente e malinconica, ma allo stesso tempo si legge una grande speranza: come se questa persona prima di morire fosse quasi rinata (ed è effettivamente così). L'unica pecca è che hai scritto male il nome del villaggio dove abita Hunith ^^"
In ogni caso, mi è piaciuta molto.

02/09/12, ore 16:43

Molto commovente =) Pare abbastanza spontanea e credo anch'io che, se Lancelot potesse parlare, direbbe queste cose. Questa volta mi hai fatto spuntare delle lacrimucce, ma ancora non sono cadute... la prossima voglio un pianto disperato, eh ;)
Mi piacciono molto gli accenni all'amore fra Lancelot e Gwen: diciamocelo, è tutta colpa di quella strega. E che cavolo, non poteva mettersi con Lancelot e basta? Uff! In fondo, se proprio non vogliamo far essere Gwen una foreveralone, dobbiamo metterla con il suo cavaliere!
Bah, non ho molti commenti da fare in realtà... scusa ^^"

01/09/12, ore 21:44

Sig Sigh con questa lettera, l'accorato e meraviglioso messaggio di Lancelot, mi hai veramente commossa.
E poi devo dire che è molto nel personaggio. Sono sicura, che , se prima di andarsene avesse potuto parlare; apparte le poche parole che gli hanno fatto dire nel telefilm. Avrebbe detto proprio questo, e poi aggiungo con grande piacere che finalmente qualcun'altro oltre me ha commentato.
Sono proprio felice per te! Ora ti saluto tra poco andrò a nanna, ma prima di farlo volevo assolutamente vedere se avevi aggiornato allora alla prossima lettera che commenterò come sempre con immenso piacere ciao ciao.

31/08/12, ore 15:17

Morbosa, Morgause, eh? -.-"
Diciamo che non è terrificante, ma di sicuro si capisce bene come Morgause la pensava da viva (e come la pensa da morta). Io ho sempre pensato che in fondo lei vedesse la sorella come un mezzo per la propria riuscita... per questo di questa lettera non so che pensare. Continuo a leggerci quello che io immagino siano i pensieri veri di Morgause e Morgana, però non credo siano precisamente quelli che intendevi scrivere. In ogni caso, è inutile che precisi "Magia nera": per Morgause loro usano la magia e basta, per loro è un bene e non ne fanno alcuna distinzione!
In ogni caso, si sente la sua rabbia: non è come nelle altre lettere in cui, tutto sommato, si respirava un'atmosfera talmente calma da essere malinconica. Non ho sentito le stesse emozioni degli scorsi capitoli, capisco solo che Morgause è paziente e attende che la sorella salga al trono. Cosa che non accadrà, intendiamoci -.-"