Fiore azzurro
di Unusualize

21/02/15, ore 11:18

Queste parole, cariche d'amore sono tutte per la sua Oscar l'ha finalmente ritrovata..ma sa che il destino può riservare loro un amaro risvolto
..complimenti!

15/09/12, ore 15:25

Ho letto questa ff molto positivamente. E' stata molto carina e dolce, mi è piaciuto molto il paragone fatto con il fiore azzurro. Poi del resto è sempre molto più bello il manga dell'anime, compreso il carattere dei personaggi, che hai ripreso in modo molto affascinante (parlo di Andrè ovviamente, e di Oscar per riflesso).
La storia la lascio tra i preferiti!
Voglio farti solo una critica. Io penso che Andrè non abbia mai pensato a dei figli con Oscar e viceversa. Immagino sempre che siano stati troppo presi dalle sofferenze del non riuscire ad aversi e che Andrè capisca che Oscar è disposta ad essere una donna fino a un certo punto :)

01/09/12, ore 19:20

Breve e intensa, mi è piaciuta molto.
Mi sembra insolita, nonostante il tema trattato che già conosciamo.
Scritta molto bene, cosa non trascurabile. C'è la speranza, ma ci sono anche quelle nuvole pesanti che oscurano il sole...
Lasci intuire l'epilogo fatale della storia, attraverso i pensieri poetici e un poco amari di André; in effetti quell'ultima notte potrebbero averli avuti entrambi, visto ciò che si apprestavano ad affrontare... spero che scriverai ancora. Complimenti.

29/08/12, ore 00:21

ciao bella davvero,poetica e be scritta,complimenti!!!
meno seriamente ...insomma andré se la gufa da solo,aria di traggggggedia a go go...e chi vive sperando muore sappiamo come e infatti la vecchiaia insieme sarà per la prossima vita. ma avete mai sentito qualche vecchietta commentare la morte di un giovane dicendo che era troppo bello/a,troppo buono/a e che era un angelo e per questo era andato in cielo??beh la storia del fiore me l'ha riportata alla mente e al fatto che da piccola é stata la prima volta che ho ringraziato un cuor mio la mamma di avermi fatta bruttina e con un brutto carattere!!!piscinin brut e catif si dice dalle mie parti...ma viva,eh eh.

28/08/12, ore 22:58

Ciao! Mi è davvero piaciuta, senza dubbio.
Nonostante tratti di un momento, che per ovvi motivi, è ben noto a tutte e che si presta perfettamente a scritti di tipo introspettivo, il tuo denota davvero qualcosa di particolare, ricercato e poetico. Estremamente intenso. L'amore di Andrè, le sue preghiere, la sua richiesta di poter vivere di lei, con lei, un domani fino alla vecchiaia, sono espresse con delicatezza e profondità; inoltre apprezzo il fatto che tu abbia lasciato intendere che quel presentimento di perdita poi si avvererà, così come nell'originale. In fondo è proprio questo che rende questa storia così tragicamente meravigliosa.
Complimenti! A presto!
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 10:59 pm)

28/08/12, ore 15:24

Bella, poetica, intensa...Tanto da farmi credere di aver letto male: una fic che si può leggere di questi tempi? Sono piacevolmente sorpresa. Ero arrivata a non aprirle più le fic di autori "non noti", quasi non andavo più nella pagina degli aggiornamenti, ma sbirciavo solo se ce ne era qualcuno in quella delle seguite. Hai guadagnato una possibilità. Per te e per le altre. Cosa non da poco. Bene, bene.

28/08/12, ore 10:40

André rivolge al Cielo una preghiera intensa quanto disperata: chissà che con un ipotetico seguito, le cose non possano andare diversamente per loro.. efficace il paragone di Oscar col fiore, bello come lei ma azzurro come il fiocco che le è stato imposto quando è nata.

28/08/12, ore 00:45

Davvero notevole, intensa e poetica. Non concludi con la certezza del loro destino, ma i tuoni che descrivi in lontanza rappresentano perfettamente la durezza delle risposte alle preghiere di Andrè. Che noi tutti, ahimè, conosciamo.