Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

09/08/20, ore 17:02

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo davvero molto corposo oltre che crudo e violento.
Povere ragazze, che brutta fine hanno fatto e il povero Gheb non è riuscito a salvare nemmeno Smilla.
Ma alla fine è riuscito a vendicarsi a dovere.
Cyd d'altro canto si è fatto valere contro Violate.
Ma quel che è peggio è che la nave del Garda è arrivata sopra la sua casa.
Non promette nulla di buono.

Saluti EF 😘

01/07/20, ore 15:32

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo decisamente ... macabro, forse troppo, ma comunque davvero sublime e molto ben fatto complimenti.
Bene ... e la situazione non può che peggiorare con la comparsa di Violate ... avendo letto Lost Canvas mi ricordo di lei. Riguardo alla cosa delle Cronache del Mondo Emerso non mi ricordo quella parte, è passato tanto tempo da quando l'ho letto.
Uhhh, a quanto pare Algheb ha un cuore fin troppo grande, e sinceramente non lo biasimo affatto ... se capitasse a me anch'io mi comporterei nello stesso modo.
Povero Cyd, che sofferenza, uccidere la sua stessa gente per proteggere la sua patria ... posso solo immaginare quale immenso dolore sia.

17/06/20, ore 16:31

Eccomi qui!
Wow ... che dire, un capitolo ricco di colpi di scena a quanto vedo e massacri a non finire. L'entrata in scena di Ares poi è stata da manuale, un vero capolavoro! Peccato che sia la divinità che odio di più XD.
Qui vengono mostrati i lati, a parer mio, oscuri dei nostri Saint: Capricorn che non si fa il minimo scrupolo ad eliminare qualunque ostacolo si presenti di fronte al suo dovere ... e ha sinceramente esagerato oltre il limite.
Atena che mostra il suo lato freddo davanti ai suoi paladini credendosi il centro di tutto.
E infine Gemini che fa uscire il suo lato peggiore sterminando coloro che dovevano essere alleati senza alcuna pietà ...
Ma quello più sconcertante è il fatto che Pegasus sia ritornato, ma dalla parte del nemico ... questo colpo di scena li batte tutti.

Comunque ti faccio davvero i miei complimenti, un capitolo a parer mio sublime!

Saluti EF!
(Recensione modificata il 17/06/2020 - 07:21 pm)

03/06/20, ore 14:48

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo davvero spettacolare non c'è che dire! Tante mazzate più che azzeccate e gli scontri sono stati a dir poco sublimi!
Ma ora ecco che si presenta un altro grosso problema: la Peste.
Cavolo, se devo essere sincera non ci voleva un ennesima sventura ... avendola studiata a scuola la Peste difficilmente perdona. Ma qui sicuramente c'è lo zampino di qualcuno visto che Mizar ha detto che la Peste arriva con il caldo e non con il freddo.
Comunque non mi resta che sperare.

28/05/20, ore 15:04

Eccomi qui!
Che dire, un altro capitolo davvero fantastico ... ma anche preoccupante.
Uhhh, alla fine il nostro Gheb ha capito che è stato Mizar a mandargli la ragazza nel letto ... certo, si è comunque lasciato andare dopo diverse resistenze ... ma quando lo ha capito si è infuriato e non lo posso affatto biasimare.
L'aria di Asgard si sta facendo velenosa e tutta la popolazione ne sta risentendo parecchio ... mi chiedo davvero cosa stia succedendo ...
Prevedo uno scontro davvero emozionante eheh per i nostri due fratelli.
Riguardo ad Antea e Astor ... mamma quanto sono adorabili! Ma sul più bello ecco che Rodorio sta bruciando. Povero Santuario, quante ancora ne dovrà passare ...

04/05/20, ore 16:54

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo a dir poco sublime e molto ben fatto.
Bene, la Regina Polaris ha infine espresso il suo verdetto dettatole da Odino: accetterà di aiutare Atena ma in cambio i due fratelli dovranno combattere contro due dei suoi Guerrieri Divini ... se devo essere sincera non mi stupisce, anzi, da un lato mi sembra azzeccata come cosa.
Mi chiedo cosa ci trovi la bella Flare in Alex, a me sta antipatico a prescindere.
Uhhh, a quanto pare il nostro Mizar è un dongiovanni, ha più di una ragazza al seguito XD. Spero che Gheb sia soddisfatto del trattamento eheh.
L'ultima parte mi ha lasciata un po' confusa ... certo, le visioni lo sono sempre, ma questa mi ha lasciato tante perplessità, oltre ad essere nefasta secondo Virgo.

27/04/20, ore 17:08

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo alquanto intenso per i nostri Cavalieri di Athena ... finalmente si trovano faccia a faccia con la Regina di Asgard ... che ha un certo caratterino poco amichevole rispetto alla sorella minore che già apprezzo di più.
Comunque da un lato non la posso biasimare, anch'io sarei alquanto restia ad accettare una simile richiesta dato che non vorrei essere coinvolta in una guerra non mia ... ma c'è anche da dire che una Guerra Sacra alla fine arriva sempre ovunque e non ci si può sottrarre.
Speriamo che la sua risposta sia decente.
Davvero bellissima la fanart della tipa!

20/04/20, ore 16:27

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo davvero spettacolare, giuro, fantastico.
Certo ... quando Cyd e Alex si stavano menando mi sono un po' preoccupata, ma alla fine tutto si è risolto.
Povero Cyd, non deve avere vita facile essendo un mezzosangue. La sua storia però è incredibile!
Ora non resta che mandare avanti la missione ... speriamo bene.

13/04/20, ore 19:14

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo come sempre fantastico!
Dunque, i nostri paladini sono finalmente giunti ad Asgard per chiedere aiuto, e a quanto pare si sapeva già dalle ultime battute di Cyd.
Flare è davvero stupenda, complimenti e lei e Cyd sono davvero molto carini.
Riguardo alla cosa dei gemelli ... mi ricorda Saga e Kanon in un certo senso. Per i lupi subito mi sono preoccupata XD.

06/04/20, ore 17:47

Eccomi qui!
Che dire, un altro capitolo davvero fantastico! Giuro, stupendo!
Povera Antea, che triste storia ha alle spalle ... il fato per lei è non è stato affatto clemente ...
Sono contenta della nuova coppia ... perché è ovvio che si amano sinceramente.
Oh, a quanto pare Myu ha ricevuto brutte notizie ... ben gli sta.

30/03/20, ore 18:06

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo davvero meraviglioso, giuro, fantastico! Sono un'amante delle love story, le metterei ovunque! D'altronde penso che questo Spin-Off sia perfettamente azzeccato. Li vedo molto bene assieme loro due.
E' stato qualcosa di avvincente e tenero al tempo stesso.
Povera Antea però ... sarebbe stata davvero una bellissima ragazza se non fosse stato addirittura suo padre a ridurla così ...

16/03/20, ore 17:28

Eccomi qua!
Oddio, wow, super wow! Un capitolo davvero incredibile, degno di essere chiamato tale! Gli scontri sono stati a dir poco pazzeschi, giuro, complimenti! Certo ... se devo essere sincera mi sarei aspettata che fosse stato il Toro ad avere la meglio, ma Gordon si è dimostrato un vero osso duro.
Il rituale del Toro mi ha fatto a dir poco senso, specialmente quando ha mangiato il cuore ... mi è tornato in mente quando Daenerys Targaryen ha fatto lo stesso per entrare a far parte dei Dothtraki in Games of Thrones.
E ... colpo di scena ... ecco che la terribile Diana dello Scorpione arriva in soccorso dei due poveretti e in poco tempo sconfigge Gordon con la sua Antares ... non avrei voluto essere nei suoi panni.

09/03/20, ore 18:27

Eccomi qua!
Che dire, un capitolo davvero fantastico! Ho apprezzato moltissimo ogni singolo momento della prima parte, specialmente l'introspezione di Gheb, davvero ottimo lavoro!
Lo scontro contro Gordon è stato ... per quanto drammatico ... davvero pazzesco, giuro, complimenti!
Athena però mi ha fatto come sempre storcere il naso ... come osa solo provare disappunto? Quelle povere anime crepano praticamente ogni giorno per lei e osa dire che sono scarsi? Sono guerrieri valorosi molto più di lei se è per questo.
Poi cavolo, è la massima autorità al Santuario, non può sempre sottostare a ciò che le dice il Sacerdote ... per una volta avrebbe potuto finalmente scendere in battaglia e mostrarsi per la Dea della Guerra quale è e invece manda un'altra povera anima al macello. Beh, non mi resta che sperare che Taurus salvi la situazione.
Per il resto davvero complimenti e alla prossima!

02/03/20, ore 16:28

Eccomi qua come ogni lunedì.
Che dire, un capitolo di transizione davvero molto ben fatto.
Nulla da dire, ottimo lavoro come sempre, specialmente sulle descrizioni.
Presumo che non sarà affatto facile chiedere aiuto a Asgard ... ma spero che vada tutto bene.

24/02/20, ore 16:21

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo davvero ben fatto e ... odio a morte Alex, è solo un verme viscido borioso e desideroso solo di andare a letto con tutte, proprio un vero serpente ... poverina quella ragazza, addirittura uno schiaffo? Sinceramente non merita affatto di essere un Cavaliere.
Albafica potrebbe essere l'unico decente ... a parte il nome orribile.
Ma come sai già il Cavaliere dei Pesci non è mai stato il mio preferito, perché USA le rose come armi letali e io AMO le rose.
Comunque ... Gheb è ricomparso finalmente, cominciavo ad essere in pensiero per lui.
Uhhh, ecco che compare l'ennesimo simpaticone di turno, per di più volgare, Cyd di Mizar ... che cavolo, modera il linguaggio!
Spero che Gheb arrivi in tempo.