Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

09/04/15, ore 08:24

Wow che capitolo lungo ma, esaltante :-) . La storia dell ofiuco è molto triste povera ragazza :-( ne ha viste di cotte e di crude ma ora ha trovato l amore :-). Come al solito le tue descrizioni mi affascinano parecchio e hai creato una storia nella storia complimenti :-). Così la battaglia negli abissi è cominciata non vedo l ora di leggere a presto denny :-)

08/04/15, ore 18:42

Wow che storia sul serio voglio imparare da te :-) le tue descizioni sono mirate e concentrate persino le scene di sesso dettagliate ma non volgari. Il senso della relazione tra i due e ben chiaro e ora stiamo per scoprire del perchè del volto. Vado subito al prossimo capitolo un abbraccio denny :-)

08/04/15, ore 16:49

Grandiosa epica questa battaglia per battere gordon ci sono voluti ben due cavalieri d oro sei un grande. Immagino la reazione di astor allo scempio compiuto da tatanka e bhe l america era stata scoperta da poco e non si conoscevano i riti pellirossa un poco macabri ma descritti alla grande. Ammiro gordon ha capito i sentimenti della sorella anche se troppo tardi :-( ora volo subito al prossimo capitolo un saluto denny :-)

08/04/15, ore 16:00

E vaiii sei il mio mito amico mio sono onorato di leggerti la tua descrizione della battaglia è meravigliosa con ogni minimo particolare mi sembra di assistere all anime :-). Comincio sempre più a odiare rosaline non. È degna nemmeno di pulire il sedere a sasha e, bada questa è l ultima volta che me lo sentorai dire e lo neghero pure sotto tortura, di saory :-) cmq che lo scontro abbia inizio tatanka contro gordon :-) a dopo

08/04/15, ore 15:30

Oh yes :-) oggi finalmente credo che la finiro perciò preparati :-) l incontro è avvenuto finalmente e stavolta la citazione l ho colta il marchese del grillo :-) cyd di mizar mi piace e pure alexander sono ufficialmente i miei preferiti. Descrivi in maniera sublime l amore di Airtli uomini per la loro nave bravissimo sei un esempio per me :-) al prossimo capitolo amico mio sei grande :-)

08/04/15, ore 15:04

Hahahaha stupendo questo capitolo l ho letto parola per parola soprattutto la citazione del minchione :-) sei un grande :-) spettacolate la scena della locanda sei proprio bravo hai una fantasia immensa ormai sei il mio mito per saint seya :-). E ora cosa accadrà? Passo subito al prossimo capitolo un saluto denny :-)

08/04/15, ore 12:24

Wow che capitolo basato sull umanità degli spectre :-) la prima parte tra fratello e sorella è molto dura. reina ha preso una decisione. Quale sarà? Gordon si prepara per la battaglia trovo molto dolce cio che dice a queen! E i suoi sottoposti riempiono davvero di orgoglio. Sempre piu bravo sei grande al prossimo capitolo amico mio un abbraccio il tuo amico denny :-)

08/04/15, ore 09:04

Capitolo di transizione come dicono a roma un par de ciufoli :-) intanto la nave volante dove l hai presa? Ti sei ispirato ad argo per caso? Cmq ottima strategia :-) studiata nei minimo particolare :-). Cosi la povera reina si fa mille flash in testa capira? Ora deve affrontare il fratello quale sarà la missione che gli hanno affidato lo scopriro leggendo. A presto il tuo amico denny :-)

08/04/15, ore 00:40

Direi che siamo ancora nella fase della disposizione degli eserciti. Finora due sono certi. Saint e Specter. I marines hanno un grave problema interno e potrebbero dover affrontare una guerra civile (oddio, parlare di guerra con manco dieci di loro, è un po' un eufemismo, però immagino ci saranno soldati semplici a far numero). Asgard dovrebbe uscire dal suo isolamento per partecipare alla guerra, ma i nostri potrebbero anche trovare delle sorprese al loro arrivo.
Comunque a Radamantys il cervello, a volte, gli va nei pantaloni e la vedo grigia... molto grigia... Quell'uomo cova risentimento. Grugnisce quando nessuno lo vede e la povera Queen ci va di mezzo.

Io sto tentando di ignorare la presenza di Pharaoh nelle armate di Hades. In generale, intendo. Tu l'hai descritto molto bene, ma sono io che lo guardo e penso: "Che c'azzecca?" Poi Kurumada. Sta gente che strimpella --- plin, plin, plin --- e giù a perforarsi i timpani - che tanto è inutile.
Immagino che Pharaoh, detto Cleo, sia un esiliato. Uno che è finito tra i miti Greci per un incidente di percorso
Si capisce che mi sta sulle balle come personaggio, né?

La morte di Pegasus, come si dice in questo capitolo è un colpo di fortuna - o una botta di culo; ma, trattandosi di mitologia greca, fortuna sì, ma divina e bendata... che si sa, basta poco, un dito che s'infila sotto la benda e zac ... che vuoi che sia una sbirciatina?

Capitolo di transizione?
A me piacciono molto i capitoli in cui la gente usa il cervello, fa piani di battaglia, si confronta, piuttosto che muri di testo in cui le persone si affrontano in battaglia o fanno sesso (entrambi veri e propri ostacoli per chi scrive, più che altro, per la difficoltà che si incontra nel dosare i dettagli).

Pian pianino...
La storia la sto leggendo.

PS - La Nave Volante di Aiacos mi piace. Ma è una tua idea o c'è in qualcuno dei millemilla manga di SS?
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 12:42 am)

07/04/15, ore 13:33

*Immagina l'intro della Toccata e Fuga in Re minore di Johan Sebastian Bach*
ECCOMI, FINALMENTE!! Dopo mesi, e mesi, e mesi... Ma eccomi.
Ovviamente non è che non ho recensito perchè mi sono grattata, come ban sai. Qui si è sfornata una figlia, la si è coccolata, allattata, cresciuta, svezzata e bla bla bla... ma ora che finalmente posso prendermi un po' di tempo mi rimetto in paro con uno tra i miei doveri coniugali (e piaceri, ovviamente) ovvero quello di supporter del mio dolce maritino.
Dunque dunque, sono contenta di ricominciare da un capitolo in cui i protagonisti sono il mio Cyd e Ghebbino bello. Tralasciando questo dettaglio squisitamente personal-opinionistico, devo dire che questo capitolo spacca malamente!
Cominciamo subito bene con la prima spacconata di Cyddyno Party-Time che dà della vacca a una dei guerrieri più forti dell'intera armata infera. E' chiaro che già lì ero in deliquio e con il pannolone!
Il giro sulle montagne russe che mi hai fatto fare stavolta mi prosegue proprio con una risposta spaccona ad una spacconata, perchè anche la signorina Violate non è che sia una con poca considerazione di sè (per alcuni versi) e dei suoi mezzi. Infoiata e fanatica com'è, infatti, lascia andare Algheb manco fosse l'ultimo dei miserabili.
Ma non ho fatto in tempo a tentare di turlupinarla per questo atteggiamento cretino... che ecco sbucarti fuori la Salsiccia dell'Amore! Ma quanto sei scemo?! Ho riso mezz'ora.
Un dettaglio che ho assaporato parecchio in questa prima parte è stato il tuo richiamo alla tipica tradizione filmica anni 90 in cui il cattivo se la ride, sicuro della propria schiacciante superiorità che lo porterà alla vittoria, e in questo tronfio gongolamento si lascia andare al solito pippone in cui spiffera al buono tutto quello che quest'ultimo vuole sapere. Tiè!
Come sempre il tuo/mio Cyd è un personaggio che non può che riscuotere successo. Una volta di più in questo capitolo ne mostri la sagacia e l'abilità strategica in battaglia, doti che gli permettono di usare a suo vantaggio il fanatismo della sua avversaria per metterla in difficoltà. Gran combattimento quello tra lui e Violate, scritto davvero bene, con accurate descrizioni attive che ti proiettano dritto nella scena. Da specialista del genere devo dire che mi sei piaciuto parecchio. Bravissimo.
La conclusione del duello ci riporta dolorosamente al dilemma su cui gira tutta la fan fiction, ovvero il punto di vista su chi sia davvero il buono o il cattivo osservando meramente i combattenti e non gli schieramenti. Anche qui lo troviamo: Violate è innegabilmente una grande guerriera con un immenso senso del dovere e dell'onore. Il suo unico limite è l'eccessiva devozione malata ad Aiacos, ma ciò è irrilevante al fine di dichiararla a priori una "cattiva". Questa continua altalena la ritroviamo poi nel duello tra Gheb e Biak, il quale culmina proprio con il mutamento di Perseo da eroe ad anti-eroe, un non buono che comunque combatte per i buoni (come altri Saint di cui parlerai più avanti, anche se in misura e maniera diverse).
Questo capitolo l'ho trovato anche molto intenso dal punto di vista emozionale. La disperazione è il sentimento che più permea le righe, disperazione che nasce dalla scoperta delle morti terribili delle ragazze (quella di Smilla in modo particolare per quell'abbozzo di sentimenti che Gheb sembra provare per lei, e quella di Grethe in modo più generale per l'efferatezza con cui è stata compiuta), e che culmina con una frase davvero bella che mi ha colpito: "A quel punto poté solo recitare una preghiera rivolta a qualunque divinità volesse starlo a sentire, nella speranza che le anime di Smilla, Grethe e di tutte le altre potessero trovare pace". Qui si evince tutta la forza con cui inconsciamente un essere umano si accorga che alle divinità di loro non frega proprio una beneamata mazza, tanto da dover auspicare che qualcuna di loro lo ascolti affinchè le anime dei morti trovino pace.
Sostanzialmente, perciò, siamo di nuovo davanti ad un capitolo di pregevole fattura, 8il quale purtroppo segna lo stallo della situazione asgardiana, almeno per il momento. Spero davvero che non ti ci vogliano troppi capitoli per concludere Atene, perchè voglio proprio leggere la prosecuzione delle avventure in terra nordica.
Grazie per essere così bravo. Ti amo.

06/04/15, ore 11:25

Eccomi qui. Oggi mi dedico un po' a te, caro KillerKing. Anche se sono indietro di cinquanta capitoli, l'impresa non mi spaventa. Lo dice anche un proverbio cinese: qualsiasi viaggio, fosse anche lungo mille chilometri, comincia con un passo. E quindi, partiamo!
Mi è piaciuta la tua idea di adottare il punto di vista dei giannizzeri in apertura del capitolo. Probabilmente o sono impazziti o hanno cambiato religione davanti ai prodigi di cui sono stati testimoni. Ché Krest dell'Acquario ha tutte le carte in regola per diventare un Dio semita: è vendicativo, implacabile e soprattutto potente. Proprio come il Dio della Bibbia (e qui apro una parentesi: non voglio offendere nessuno con questo accostamento ardito. Lungi da me. Io però, non essendo credente, ho un punto di vista neutrale sulla faccenda e non mi scandalizzo). C'è una bella dose di sadismo nella sua modalità di annientamento degli spectre. Le tombe di ghiaccio in cui nascono e muoiono all'infinito (?) sono davvero una trovata interessante e diabolica. Bravo!
E qui mi sorge una domanda. Sia Gheb che Krest imprigionano i corpi dei nemici e impediscono loro di rinascere. Allora, se così stanno le cose, perché Atena non ha mai pietrificato/congelato Hades e tutti i suoi accoliti anziché limitarsi ai suoi sigilli fallaci che scadono dopo 200 anni manco fossero medicine? La pietra è praticamente eterna. Sarebbe stato più efficace, no?
Oddio, corto circuito. Mi viene in mente il carme 30 di Orazio: Exegi monumentum in aere perennius.
Meglio che torni a pulire i vetri, va, ché oggi devo fare le pulizie di primavera!
Un abbraccio
S.

02/04/15, ore 18:51

Hehehe amico mio ti adoro :-) hai salvato reina con un abile gioco di diplomazia :-) sulla seconda farfalla ottima mossa :-) peró i nostri antagonisti si dovranno incontrare perchè la via per atlantide passa per asgard ma loro questo non lo sanno :-) il generale marino è un viscido ma ha fatto i conti senza l oste :-) ok al prossimo capitolo un abbraccio denny :-)

02/04/15, ore 18:01

Allora amico mio che capitolo :-). I due si sono dichiarati ma l ultimo pezzo bhe mi sa che era il marine algheb non lo farebbe mai :-). Ora peró reina è perduta una farfalla sopravvissuta è un guaio. Cosa le accadrà . Per scoprirlo non mi testa che andare avanti nella lettura :-) un saluto il tuo amico denny :-)

02/04/15, ore 17:36

Ehm per le note io sono di messina e qui le cozze fanno da padrone :-) . Passando al capitolo che stipenda storia :-) triste quella di anjia ora si spiega la sua sofferenza. Hai descritto tutto con dovizia di particolari si sentiva il conflitto interiore che attanagliava anjia. Questa storia mi affascina complimenti vado al prossimo capitolo :-)

02/04/15, ore 15:55

ehm ormai che te lo dico a fare che sei mitico gia lo sai :-) che descrizioni sublimi hai creato un aura onirica davvero :-) alla fine algheb si è dichiarato. ora reina come reagirà ricambierào scopriro presto un saluto il tuo amico denny :-) ps il collirio a me non serve :-)
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 03:58 pm)