Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

10/02/20, ore 17:06

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo davvero bellissimo, specialmente il finale! Davvero molto tenero e dolce. Devo ammettere che da parte di Gordon non me lo sarei di certo aspettato, ma questo sentimento che si è fatto strada dentro di lui mi ha lasciato sorpresa. Lo credevo senza cuore.
Comunque proprio un bel finale.
Con Reina invece è stato stronzissimo ... davvero un verme.
Poverina, sono assai preoccupata per lei.

09/02/20, ore 11:54

Ciao KillerKing,
spero che tu ci sia ancora dato che questa storia é ferma da due anni. 😊 Sono riapprodata su:" il cavaliere e la chimera" praticamente per caso ( per la serie :"quando dovresti studiare ma poi finisci a fare altro"), e ho riscoperto il piacere di leggere l'arco ad Asgard, il mio preferito della tua storia.
Bene, l'alba del giorno dopo si fa la conta dei danni, si ritrovano i vivi e si seppelliscono i morti.
Il nostro Algheb é più vivo e incazzato che mai, dopo aver saputo che hanno fatto alla sua bella (x la serie, non c'é mai fine al peggio). Ora tutti vogliamo vedere la reazione di Cyd quando si troverà davanti il suo "fratellino" redivivo con tanto di Atlantidei alle spalle. E tenendo conto che la sua bella é verosimilmente ad Atlantide, mi sa che dovranno legarlo con le corde della cetra di Noel per impedirgli di tuffarsi immediatamente per andare in fondo al mar al salvataggio.
Però stima per June, che ha trovato il modo per tenersi stretto quello sciupafemmine patentato ( "dagli un pò di lenza e poi tiralo sù", spero che tu abbia presente il Gobbo di Notte Dame della Disney).
E poi continuiamo a chiederci che fine hanno fatto Hakurei, Thor e tutti gli altri cavalieri di Asgard, e la faccia di Sigfried quando scoprirà che la sua amante di una notte in realtà é un capitano degli abissi. Se mai si risveglierà dal coma, ovvio.
Poi, naturalmente, c'é quel covo di vipere che é il Santuario.
Insomma, un bel pò di interrogativi, pertanto spero che finirai la storia prima o poi. Stava andando bene, soprattutto Asgard.
Bacioni
(Recensione modificata il 09/02/2020 - 11:56 am)

03/02/20, ore 17:19

Eccomi qui come ogni lunedì!
Allora, un capitolo semplicemente perfetto, giuro, davvero ben fatto, complimenti.
Ora anche l'Armata Infernale si preparerà alla guerra in modi alquanto spietati, specialmente nei casi della Viverna e di Luco.
Capitoletto di transizione per nulla noioso, anzi, mi è piaciuto.
Povera Reina ... ora si che sarà in grossi guai!

27/01/20, ore 16:23

Eccomi qua come ogni lunedì!
Che dire ... un capitolo alquanto … traumatico, specialmente per la povera Reina, dato che i suoi superiori hanno scoperto praticamente tutta la verità e il suo tradimento.
Devo dire grazie a Minosse per aver interrotto quella tortura di cerimonia della Bilancia, povera Reina, quanta sofferenza. Ok, non vorrei mai essere uno Spectre …
La descrizione di Lady Pandora mi è piaciuta moltissimo … non mi ricordo come era in Lost Canvas, ho letto il manga ma è passato un po' di tempo. Più avanti lo rileggerò.
Ok, mi sono tolta un peso … quindi non era Algheb che stava violando la Chimera, ma un altro tizio che ha preso le sue sembianze … e solo per averla tutta per se … maledetto bastardo, giuro che se me lo trovo davanti lo picchio a sangue. Non ci si comporta così solo per avere una donna!
Spero che quando Algheb e Reina si rincontreranno non succeda il finimondo … ma ho il timore di si …

20/01/20, ore 18:36

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo semplicemente splendido ... specialmente per il loro dolcissimo addio ... anche se Algheb mi ha lasciato non poco sorpresa ... che cosa diavolo gli ha preso? Prima dice di amare Reina e poi la tratta a quel modo e scappa come un bambino di fronte ai suoi attacchi ... davvero, si era come trasformato.
E tutto per non averlo fatto quando potevano nella capanna. Davvero, spero che capisca in fretta di aver sbagliato.
Ma ora Reina è nei guai fino al collo, una farfalla è sopravvissuta alla strage e ha detto tutto a Myu ... spero che non sia la fine per lei.

13/01/20, ore 17:05

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo davvero strepitoso, l'ho amato dalle prime righe! Ammetto che è stato lunghetto ... ma caspita se ne è valsa la pena! Giuro, mi sono sciolta come neve al sole, mi sono immaginata tutta la scena davanti, insomma, un vero spettacolo.
Peccato per il finale ... ma ahimè ... ammetto che ci stava ... anche se avrei voluto che andassero fino in fondo ...
Povera Reina/Anja, che storia triste che ha avuto ... essere uno Spettro per me è peggio che essere un Cavaliere di Atena, parola mia.
Comunque un vero capolavoro di capitolo complimenti!
Detto ciò alla prossima!

06/01/20, ore 15:12

Eccomi qua come ogni lunedì!
Ok, questo è uno dei capitoli più belli che abbia letto finora. Gheb e Reina si sono ritrovati e finalmente lui gli ha confessato i suoi sentimenti ... dopo un pianto liberatorio tra le sue braccia che ho adorato, gli ci voleva proprio povero cucciolo.
Cavolo, non so come Reina reagirà a questa dichiarazione ma lo scoprirò presto.
Buon Anno a proposito!

30/12/19, ore 15:05

Eccomi qui come ogni lunedì!
Innanzitutto Buon Natale in ritardo!
Passando al capitolo ... che dire, un vero e proprio spettacolo, specialmente il finale, sono davvero bellissimi insieme loro due!
Ok, Pesci come sai già lo odio a prescindere ... ma qui ha superato il limite ... ha fatto fare a Gheb un'esecuzione? Che spietato ... vabbè che era necessaria, ma sinceramente ha esagerato ... in fondo quei poveri Spettri non hanno colpa di essere stati scelti dal lato sbagliato ...
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

23/12/19, ore 16:51

Eccomi qua!
Wow e dico ... wow! Un capitolo davvero fantastico non c'è che dire, giuro, meraviglioso, epico, sublime!
Entrambi gli scontri sono stati fatti divinamente, complimenti! Il tutto scorre perfettamente liscio come l'olio!
Certo ... la furia di Perseo mi ha decisamente molto preoccupata ... speriamo bene.
Riuscirà a trovare Reina? Spero proprio di si.
Detto ciò ti auguro buone feste e alla prossima!

16/12/19, ore 16:53

Eccomi qua!
Perdona l'assenza ma ho avuto il carica del PC guasto ... ma ora sono ritornata!
Un capitolo davvero meraviglioso non c'è che dire ... anche se iniziano i veri problemi ... dubito seriamente che Reina accetti una cosa del genere ... ne va del suo onore povera crista.
Me l'aspettavo che il Pesciolino sapesse già tutto quanto, d'altronde non si può mentire a un Cavaliere d'Oro.

Sarò sincera, Pesci l'ho sempre detestato sia nella serie classica che in Lost Canvas, ma per un valido motivo: combatte con le rose, che sono il mio fiore preferito, e le usa come fiori mortali ... se devo essere sincera mi fa arrabbiare, perché la Rosa è un fiore stupendo e vederla usata come un'arma mortale mi sdegna non poco.

E ora anche per i due Cavalieri sono iniziati i guai ... speriamo bene …

18/11/19, ore 17:11

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo davvero fantastico non c'è che dire, scorre che è una meraviglia!
L'unica parte che ho detestato è il fatto che la Viverna voglia "vendere" la bella Reina al Generale degli Abissi e qui concordo con il Minotauro ... la Viverna l'ho sempre detestata, non ha un briciolo di cuore e questo fatto ne è la prova.
La prima parte è davvero molto intrigante, complimenti!

E Gheb parte per la sua missione, ho adorato il breve momento con Astor, si vede che sono come fratelli.
Ahia, l'entrata di Pesci è un problema per il piano attuale, ma spero che riescano a trovare una soluzione.

11/11/19, ore 17:01

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo semplicemente meraviglioso! Un piccolo consiglio però: i sogni, come i pensieri e i flashback andrebbero in corsivo, altrimenti il lettore potrebbe confondersi.
Ho apprezzato molto tutte e tre le parti, specialmente le ultime due. Uhuh, quindi hanno intuito che il nostro Perseo si è infatuato della bella Chimera, e Hakurei sarebbe addirittura disposto ad aiutarlo per poterla rivedere.
Però rimane comunque un Cavaliere di Atena ... spero che riesca a portarla dalla loro parte.
Cavolo, la morte di Pegaso ha dato non poco scompiglio ... insomma, lui è il Prescelto in fondo ... mi domando davvero cosa accadrà ...
Riguardo ad Atena e Pesci ... mmmh sinceramente la loro storia mi lascia molto perplessa, perché tecnicamente Atena non dovrebbe amare i suoi Paladini, e nemmeno nel mito (tralasciando Percy Jackson) quindi non saprei se essere contenta o meno di questi due amanti.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

04/11/19, ore 18:11

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo semplicemente fantastico!
La presentazione dei Cavalieri d'Oro mi è davvero piaciuta, molto originale complimenti!
La cosa dei Cavalieri Neri mi è davvero nuova se devo essere sincera, anche perché di Saint Seiya ho visto la serie classica e letto Lost Canvas.
COSA?!? Pegasus è morto?!? Oh cavolacci, la cosa non mi piace ... perché sarebbe lui il Prescelto ... ahi ahi ahi ...
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e a presto!

28/10/19, ore 17:39

Eccomi qui di nuovo!
Scemo di un Gheb, davvero pensavi di battere un Cavaliere d'Oro? Per di più Scorpio? Pazzo da legare ... mai sfidare Scorpio, la sua Cuspide è letale per chiunque ... ma almeno però non è morto ... quattro punture sono bastate a fargli perdere i sensi.
Meno male che i soccorsi sono arrivati in tempo ...
Sono certa che Algheb si riprenderà ...

28/10/19, ore 17:07

Eccomi qui come ogni lunedì!
Un vero capolavoro di capitolo non c'è che dire, davvero, mi ha emozionato dalle prime righe!
Mi è piaciuta un sacco l'introspezione di Algheb davanti alla tomba dell'amico Hadar ... e se devo essere sincera non potrei biasimarlo, anch'io cercherei subito vendetta, all'inizio ovviamente, ma poi a differenza sua non farei la cavolata di lasciare il Santuario.
Ahia, me l'aspettavo che non ce l'avrebbe fatta a fuggire.
Sono sorpresa che Scorpio qui sia una femmina, ero abituata a vederli tutti maschi i Gold Saint.
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!