Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

01/12/13, ore 16:21

molto avvincente! io amavo da piccolo i cavalieri dello zodiaco e leggendo questo tuo racconto mi hai fatto ricordare quando da piccolo davanti alla tv volevo essere uno di loro. Scrivi molto bene e i dettagli non mancano. Complimenti!

01/12/13, ore 14:44

Giusto, Krisaore.
Mi aveva sfiorato il dubbio che potesse essere lui il lanciere che era intervenuto in soccorso di Lindos. Kostas mi sta simpatico. Molto. Ho delle idee circa un suo eventuale legame con Perseo, ma al grido di «SPOILERS!!» tacerò. Per il momento. (No, vabbé, dai!! È palese!)
Ho apprezzato che abbia agito di sua iniziativa, fregandosene altamente di eventuali ordini. Ho solo un dubbio, però: va bene che Poseidone gioca il ruolo del Bell'Addormentato in questa storia, ma perché ci sono i suoi Generali? Non dovrebbero destarsi anche loro quando il sigillo di Athena perde efficacia e Poseidone si risveglia? È quello che accade quando Kanon finisce ad Atlantide e rompe il sigillo (ca**i tuoi mai, eh?), si risveglia Poseidone e da quel momento si destano i suoi generali.
Mumble Mumble...

Quanto a Poseidone, io l'ho sempre visto come un doppione di Ade. Sì, ok, si risveglia perché Kanon non si fa una spaghettata di cavoli suoi, e la battaglia coi Pesci Rossi serve a tirare le fila di una trama che va avanti da prima della notte degli inganni. Ma se Poseidone, quando si sveglia (e si sveglia sempre con la luna storta) vuole mondare la Terra dagli uomini peccatori e farla rinascere (si vede che il diluvio ha funzionato), non potrebbe allearsi con Ade in qualche modo, per poi spartirsi la torta?
La butto lì, eh.

Adesso sono curiosa di vedere che succederà una volta rientrati al Santuario e se i nostri si accorgeranno che lo Spectre li sta seguendo è la donna che li spiava dal tetto. Perché mi ci gioco il cappello che è lei.
Alla prossima
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 02:51 pm)

01/12/13, ore 14:24

Due telelfilm al prezzo di uno!
No, non sono pazza, ma sono i richiami che ho visto in questo capitolo glaciale (e la cui lettura, col vento che tira oggi sui Sette Colli, casca proprio a fagiolo).

C'è una cosa che mi lascia piacevolmente perplessa, ossia il vedere come certi piccoli gesti passino da un personaggio all'altro. Traslatio historiae? Sto parlando dell'alzata di sopracciglio di Krest (che si ritrova a mazzi nelle storie su Camus, e in quelle su Dégel), che mi ha sempre fatto ricordare qualcuno di freddo e logico e che indossava una casacca blu. Ovviamente, parlo del signor Spock. Quello di Nimoy, non quello di Quinto. Mi fa piacere vedere come tutti i santi dell'Acquario abbiano questa caratteristica in comune; poi uscirà fuori che è <em>il mio cervello</em> a vederla così e amen.

Il secondo telefilm è Torchwood, quando, alla fine della seconda stagione il povero Jack viene sepolto vivo. Ma Jack risorge. E rimuore. E risorge. Per rimorire ancora. E ancora e ancora e ancora. Fino a quando qualcuno non lo tirerà fuori da lì (Ci sta una cosa come un millennio sottoterra, Jackie caro). Lo stesso avviene per gli Spectre congelati da Krest. E sì, è davvero una fine terribile, questa. Roba da mancare il respiro alla sola idea. Sarò una mollacciona, ma spero che gli Spectre si addormentino prima di morire. Un briciolo di misericordia concedimelo.

Krest mi piace molto. Da quello che ho visto sul Gaiden di Dégel, è sì un tipo freddo e disilluso, ma che quando decide di seguire un percorso, lo fa senza troppe remore. Sono certa che ci sarà una spiegazione nel corso della storia per questo carattere così freddo. Potrebbe anche essere "perché  lui è così" e mi andrebbe bene lo stesso. In fondo, qui siamo mooolto indietro nel tempo rispetto al Krest che abbiamo conosciuto/intravisto nel Prestigiatore del Ghiaccio, chi può dire come sia stato il carattere di una persona in passato? Sarebbe simpatico scoprire come da giovane sia stato più duro&puro, convinto assertore di una freddezza à la Dura Lex, Sed Lex (sono nemici, quelli, mica anime da convertire!!), ma che con gli anni il suo carattere si sia un po' ammorbidito, invece che il contrario (di solito ci si inasprisce, invecchiando; ma quando uno supera dieci volte la lunghezza della vita umana, non credo che valgano più certi paragoni).

Resta da scoprire chi sia il misterioso cavaliere armato di lancia (Libra? O qualcuno a cui Libra ha prestato la lancia?).

Occhio, c'è un Rimase con manie di grandezza che non ha l'iniziale minuscola dopo due punti.

Per il resto, gradevolissimo capitolo, con una battaglia che termina, lasciandosi alle spalle un quieto silenzio.
E adesso?

27/11/13, ore 12:53

Ok, stavolta non so davvero da dove cominciare. E, francamente, non so neppure bene cosa dire con esattezza.
Sicchè opterò per buttare lì le emozioni a caldo: questo capitolo è semplicemente incredibile. Vivido, pulsante, vibrante e realistico come e forse più di tutti i precedenti.
Ora, è probabile che per una serie di motivi io sia ipersensibile, ma per farti capire il mio livello di apprezzamento debbo confessarti che in due precisi momenti mi sono talmente emozionata da communovermi (si, lo ammetto: m'è uscita la lacrimuccia).
Il primo è stato quando Thor, alla Bocca dell'Ade, si convince che ormai per lui è finita e che sopraggiungere un annientamento senza gloria e senza onore. Il suo sgomento e il suo bisogno di sapere che la sua vita non sia sprecata è talmente palpabile che mi ha toccato nel profondo, e quando chiede a Sage se gli sta promettendo la gloria, bhè... Lacrimuccia number one!
Il secondo, invece, è stata la fine. Ovvimente. Prima di iniziare la disamina del momento, però, volevo farti una domanda: ma il fatto che Hagen sia così antipatico anche quando sta a quattro di spade è voluto?! (XD)
Ma torniamo a noi. Quando il soldato morente ha gridato al Ragnarok, nella cornice di un luogo denso di terrore e paura, con il sottofondo profondo del Corno, mi sono tornate alla mente le immagini del fosso di Helm in LotR e il cuore ha iniziato a pulsarmi. E ancor di più ho sentito un fiotto di paura lungo la schiena al pensiero che la Peste si sia abbattuta sui nostri eroi, falciando e mietendo vittime neppure si fosse incarnata nella Nera Signora con la Sindrome pre Mestruale. Ed ecco qui: lacrimuccia number.2.
Questi secondo me sono stati i momenti topici di un capitolo in cui hai dato certamente e nuovamente prova di quanto tu sia padrone della lingua, dell'intelletto e della capacità "scenica". Il susseguirsi degli avvenimenti in cui il duello si articola è semplicmeente perfetto, si... Anche nella scelta di spezzare per un attimo la foga della battaglia per puntare di nuovo il riflettore sugli alleati negli spalti.
Hai sfornato un plot semplicemente unico (il che mi fa pensare che il brain storming effettuato sull'A1 andando e tornando da Lucca sia davvero servito a qualcosa!).
Non c'è neanche da dire che la parte che mi ha gasata di più è stata quella in cui Halurei sfoggia la capacità di utilizzo delle tecniche dell'Ariete. Ennesimo colpo di genio ed ennesima dannata Kuru-lacuna colmata (spero che il riso gli procuri un blocco intestinale, a Kuru-Shit).
E adesso? Questi morti che camminano? Cos'è, un Asgardian Walking Deads medievale? Che minchiula succede?
E come è possibile che la peste si sia davvero diffusa così rapidamente in un ambiente come quello di Asgard, in cui probabilmente una malattia similare avrebbe addirittura potuto essere inesistente?
(La solita ipocrita... Io le risposte le so già, ma ovviamente un conto è sapere la trama, un conto è leggerla dipanata di tuo pugno: è come entrare sempre in una dimensione nuova. E di questo non posso fare altro che ringraziarti).
Che dire, ancora? Continua così. Non mollare, tu che non sei affetto dal morbo della pigrizia e che hai un talento talmente spiccato da avermi ormai surclassato a bestia!!!

26/11/13, ore 19:39

Questo capitolo va di corsa. Di fretta, quasi. Capisco il voler rendere la frenesia della battaglia, ché non è che ti metti lì, bel bello, a prendere il tè mentre il nemico ti riempie di mazzate ("Un pasticcino, Centauro?"). Però mi è sembrato, come dire?, che andassi di corsa. Come se il battesimo di fuoco di questi ragazzotti fosse un evento en passant. Peccato. Vorrei chiarire una cosa: si tratta di gusto personale. Non saprei dirti come avresti dovuto scriverlo, non ne sono capace. La storia è tua e solo tu sai quanto spazio dare a questo o quell'avvenimento. Non c'è niente di "sbagliato", solo che avrei preferito un taglio più vicino al primo capitolo. Sì, lì c'era l'attesa e qui le mazzate, però...
Una domanda: ma se il nemico pietrificato venisse fatto a pezzi? Risorgerebbe lo stesso? Sommo Krest, lei che ne pensa?

26/11/13, ore 19:16

Peccato, ci tenevo a leggere boiate à la "Per il Sacro Toro!".
Scherzi a parte, ho visto che avevi un numero vertiginoso di recensioni. Non essendo tu una ragazza, non essendo tu adepto dello yaoi-a-tutti-i-costi, e non scrivendo un AU talmente AU da sfociare nella fantascienza (Milo fotografo, Camus pittore, Aphrodite visagista delle dive), mi sono detta "perché no?".
Il capitolo sarà anche breve - esiste una lunghezza minima standard? Sì? Naaaaa - ma riesce nel presupposto di descrivere un assedio durante la Guerra Sacra precedente a Lost Canvas, di rendere palpabile l'ansia (e la rabbia) di Algheb, costretto coi suoi compagni ad aspettare notizie. Da parte del Cavaliere del Corvo (scusami, ma me lo sono immaginato come Jamian XD).
Ho apprezzato la presenza di Krest, uno dei precedenti Gold Saint... molto precedente! I doni degli dei non sono fatti per i mortali, d'altronde. E mi è piaciuta molto la tattica ideata dall'Acquario, una vera finezza.

26/11/13, ore 18:37

Che bella storia, complimenti, mi piace tanto.
La lettura è molto scorrevole ed il contenuto non è niente male, complimenti :)
Aggiorna presto!
Cordiali saluti -nanna-

14/11/13, ore 00:24

Questo capitolo è stato incentrato su Algheb Montecchi e Reina Capuleti!
Cominciando con l'esecuzione, secondo me perseo ha fatto un favore a quegli specter. Insomma, stavano soffrendo come bestie e lui ha posto fine a tutto, mi è sembrato un atto di pietà, almeno in questo contesto!
Più il tempo va avanti e più le convizioni spariscono: è come quando un bambino si affaccia alla realtà e vede il colorato mondo farsi sempre più brutto e nero. Il nostro eroe, però, forse troverà la forza di maturare ma di restare sempre se stesso. Ne ho avuto conferma proseguendo (io la recensione la scrivo mentre leggo) e i dubbi, a noi così cari, si fanno avanti a forza. Almeno il suo scatto d'ira è stato momentaneo.

La purezza di Reina è quasi disarmante, nel senso che cozza profondamente con la crudeltà che è stata mostrata finora. Mi sembra quasi di vedere sailor moon gettata nel mondo di devilman dopo averlo mescolato con berserk ed averci aggiunto tutte le saghe di god of war(cosa che io ho quasi fatto XD). Occhio a non renderla come Julia di Hokuto no Ken, sennò diverebbe una mary sue! Sono certo comunque che non mi deluderai e che tua abbia messo in conto tali rischi!

Note finali:
Rileggendo il testo ho trovato molto ironico il fatto che un gargoyle sia stato pietrificato! Era destino!

Citazione:
"Benedetto ragazzo!" espressione tipica di Luna nei confronti di Usagi/Sailor Moon. (se non si fosse capito sailor moon è l'anime per il quale provo il maggior legame sentimentale in assoluto)
Quel "è un ordine?" invece mi ha fatto pensare a Berserk, una cosa del genere la dice gatsu a grifis, ma credo che questo sia un caso.

Ora smetto di leggere perché è tardi, notte!

13/11/13, ore 23:20

Molto, molto bene: finalmente un capitolo incentrato sul combattimento che, pur non essendo spettacolare, è stato comunque godibile.
Alexander ha dimostrato la netta superiorità dei gold e credo che ucciderà i nemici altre 324354354 volte prima di reputarsi soddisfatto.
Algheb invece ha giocato d'astuzia:
"E ti dirò di più, bestione: il tuo pugno andrebbe in frantumi se si scontrasse col mio scudo. Non c’è nulla al mondo che possa scalfirlo!"
Con questa frase mi sono messo a ridere (in senso buono) perché mi ha fatto pensare a tutte le volte che shiryu si è ventato della robustezza del suo scudo per poi vederselo rompere!
C'è stato anche un accenno al suo passato, forse verrà fuori più avanti.
Mi è piaciuto molto il modo in cui ha massacrato un avversario, mi ha fatto pensare a god of war 3 quando kratos uccide ercole; qui invece è stato l'istinto di sopravvivenza a renderlo quasi sadico, portandolo veramente a massacrare il nemico. Francamente non me la sento di condannarlo, il suo nemico voleva fargli ben di peggio!

Citazione:
"Preso in controtempo, il custode della Dodicesima Casa non poté far altro che arcuare il più possibile la schiena all’indietro piegandosi sulle ginocchia." Matrix!!

Due cose che ho dimenticato:
ho apprezzato davvero la riflessione che ha fatto algheb sulla bellezza di reina. Quante volte vediamo il/la protagonista che col suo fascino fa cadere ai suoi piedi chiunque? E sarebbe arrivato/a fin lì senza il bel faccino? Probabilmente se si fosse trovato uno con la faccia di raimi non gli avrebbe dato retta neanche di striscio!
Poi, perché hai scelto proprio perseo come protagonista? Per via dello scudo e del suo potere oppure c'è dell'altro?
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 11:24 pm)

13/11/13, ore 22:51

Radamante è un dominatore sessuale? Guarda, da lui proprio non me l'aspettavo. Credevo che al massimo facesse qualche pensiero platonico su pandora! (leggo le righe dopo) Ok, forse non proprio platonico, ma non tiene alto il nome dei gentiluomini inglesi!
Seriamente, radamantis è sempre stato il mio specter preferito e il lost canvas lo aveva reso ancora migliore. Mi dispiace un po' vederlo così materialista, spero che durante la storia maturi fino a diventare quello che conosciamo.
Vedo che il maschilismo è ben presente e queen sta soffrendo parecchio. Chissà che tra lei e gordon non sbocci qualcosa?
Si parla anche di un uomo onesto. Forse Clint?

Una cosa che mi chiedo se sia da te voluta o una svista, Alexander cammina di pari passo con Algheb. Mi aspettavo che il gold stesse davanti e il silver dietro; questo vuol dire che il primo dei due è più rispettoso degli altri di quanto sembri? (proseguo la lettura) No, credo di no. Diciamo che era una trappola.
La rosa divoratrice, brava mistress. Un bel mazzo per Diana andrebbe bene?

E finalmente si comincia a ballare, mi mancava un po' d'azione!

Qui la citazione non l'ho colta. Ho provato un po' a pensare sulle frasi più moderne (armatura vinta a carte, svuotare le palle) ma non ne ho idea... T_T

13/11/13, ore 22:08

Rieccomi qui!
La vedo male per reina: aprire le gambe con quel tizio? Che schifo, poveraccia!
La storia comunque procede bene, con il più bastardo dell'esercito di poseidone che brama il potere. Mi ha lasciato un attimo perplesso il commento di rada sul mirare al cielo (stile Raoul per intenderci, vedi il "conquisterò il cielo!) vista la forza di Zeus. Spero che il pallido generale faccia una brutta fine! Anzi, mi sono perfino immaginato il matrimonio con tanto di algheb che entra sfondando le porte e urlando "Io mi oppongo!"

Intanto i nostri eroi sono partiti, è stato tenere il pezzo con i due amici. Ho paura che non si rivedranno per molto tempo. Ho anche in testa la voce che ho quando ho il naso chiuso. Spero che il problema al naso passi presto perché così nessuno specter lo prenderà sul serio!
Da come si parla di Iulius, sembra che sia più diplomatico di quanto non abbia dato a vedere. Spero che leggeremo la sua storia, adoro i background!
C'è una cosa che mi chiedo riguardo alla prigione: se non ci sono porte, finestre o altro, le pareti sono di roccia eccetera... come fa il condannato ad entrarci? No, seriamente, devo ancora capire come Saga ci abbia rinchiuso Kanon...
Ti devo fare i complimenti perché non sapevo che pilota fosse un termine da usare sulle navi. Stavo per farti la solita predica ma ho avuto il buon senso di guardare, e ho visto che avevi ragione tu. Epic Fail!
Mi complimento pure per la resistenza della nave, credevo che sarebbe andata in pezzi al primo colpetto e che se la sarebbero dovuta fare a nuoto!
Sorpresa, il fighissimo gold saint, dopo una sana trombata, si è pure introdotto sulla nave. Prevedo guai!
Ora che ci penso sia rada che pesci qui sono inglesi, forse si conoscono? Forse sono vecchi compagni di merende?

Citazione:
"Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato." Anche i saints leggono Stephen King?

ciao!

13/11/13, ore 20:17

Eccomi qui. Avevo già iniziato a leggere il capitolo ma mi ero interrotto, ed ora ho ripreso da capo.
Nella prima parte ci hai fornito un approfondimento di Reina: non mi stupisce che sia al servizio del più carismatico (trad: dell'unico che si sforzi di fare qualcosa di buono, seppur con risultati non eccessivamente incoraggianti) dei tre generali! Lemuri invece avrà già capito i suoi piani e probabilmente voleva stuprarla sul posto. Ma sono tutti dei depravati qui?
Gordon invece è suo fratello: se non ricordo male è lui che, durante lo scontro con shiryu, soccorre Queen quando viene ferito/a da excalibur, e nel lost canvas era stato ripagato con una bella decapitazione. Si vede che sono grandi amici e non sarebbe male vedere degli approfondimenti.
Clint invece chi è, l'ex di reina?

Passando al sogno, ti consiglio di rappresentare questo genere di visioni in corsivo (io almeno faccio così, è il mio sistema per far capire al lettore che si tratta appunto di visioni) e mi sono immaginato Diana saltargli addosso e violentarlo. Ormai è cotto e stracotto. E più che "scontro con lo scorpione" lo definirei "orrendo massacro gratuito da parte di una pazza assatanata".
Ho gradito parecchio quanto detto sull'ofiuco. Spesso nella serie i significati profondi delle costellazioni vengono completamente accantonati (una delle poche eccezioni è andromeda che deve sacrificarsi stile principessa, ma si è ricordato dell'assenza di perseo e dunque si è salvato da solo)
Sono rimasto allibito dalla rivelazione su pegasus: dopo essere sopravvissuto a guerre divine, nemici sempre più ostici, mille e più avversità... ed è stato ucciso da un tumore. Mi ricorda la storia di goku che sarebbe dovuto morire di malattia. Immagino però che qui non sia stato così semplice, forse si tratta di una qualche maledizione?

Athena, alla faccia della vergine! Ci manga solo una gang bang con lei e Diana e siamo a posto! Ho trovato i discorsi molto maliziosi e mi hanno strappato dei sinceri sorrisi.
"I cavalieri di Asgard sono sette..." eh eh, avrai una bella sorpresa playboy! E spero che abbia usato il preservativo, come la mettiamo con la gravidanza?
Parlando seriamente, a quanto ho letto il tuo gold dei pesci non avrà il tipico sangue velenoso, altrimenti anche athena (che sarà una dea, ma basta la prima freccia scagliata dal più pippa dei silver per seccarla) rischierebbe.

Una curiosità: quando Algheb parla di Eracle, si riferisce all'eroe mitologico oppure anche ad un parigrado? Vista la media dei silver con quel simbolo presumo il primo, anche se non sarebbe male vedere un altro OC che faccia una figura migliore dei suoi successori, gratuitamente massacrati.

Citazione del giorno:
"Mio padre diceva sempre a me e Sage che è meglio non dire niente e sembrare stupidi, piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi." (Confucio)

10/11/13, ore 12:48

E finalmente, sebbene con molto ritardo, riesco a leggere questo capitolo e recensirlo. La mia vita, al momento, è in fase "casino level 10" ed è già tanto se trovo cinque minuti per respirare xD
Ma vabbè, lasciamo perdere, e concentriamoci invece su questo nuovo capitolo che ci introduce nella terza parte delle avventure del Cavaliere e della Chimera.
Che, diciamocelo, è stata proprio e letteralmente una "chimera" in questo capitolo, almeno a giudicare i pensieri di quell'innocentino di Gheb.
Come sempre, dividerò la recensione in compartimenti stagni, visto che si affrontano vari momenti all'interno della narrazione:

Algheb o meglio "il giorno dopo" xD
Ecco, per una volta, è stata la donna ad abbandonare il letto e sono fermamente convinta che Algheb, nonostante gli sproloqui mentali di cui è stato vittima, avrebbe consumato il quinto rapporto e l'ennesimo senso di colpa nei confronti di Anja.
Ora, dolce cucciolo mio di un Algheb, fattelo dire: te sei rintronato forte! Cioè, capisco l'amore e tutto il resto, ma non è che ti ricapita, eh. Oltretutto, con Anja potrebbe non capitare mai, vista la situazione Hades-Poseidone, ma, insomma, almeno fai un po' di pratica visto che a Rodorio ti è andata leggermente buca.
Comunque, i pensieri di Algheb sulla nottata condivisa con Smilla mi hanno fatto sganasciare. Ma quant'è coccolino? E' ancora sotto shock, "Smilla si è fatta fare questo. Questo!!!" xD
Ripeto, sebbene condivida il pensiero di Algheb sul post coito con una persona che ami, c'è anche da dire che il giovanotto è proprio ingenuo. Non per il sentimento in sé, quanto perché, ancora una volta, sta dimenticando il suo ruolo e la sua situazione. E' pur sempre un cavaliere di Athena e Anja è pur sempre uno Spectre di Hades. Capisco che sia innamorato e che si fidi di lei ma in lui, il sospetto di un tradimento della fanciulla non viene mai. E intendiamoci: non dico che Anja debba andare a letto con un altro, ma proprio per via del suo giuramento, volente o nolente, la stessa Chimera potrebbe ucciderlo proprio per salvarlo da Hades. Mmh, spero che il mio ragionamento non sia troppo contorto.
Anyway, chiudere via a doppia mandata quello che ha fatto con Smilla, mi sembra una cavolata.

La colazione con Cyd
Tanto di cappello a Cyd e alle sue battutine bastarde! Quell'uomo mi sta sempre più simpatico, a dispetto di quanto impegno ci metta per far scena. E la quasi scazzottata con Algheb me la sarei goduta volentieri visto che quello scemo di Perseo ha davvero bisogno di una sonora sculacciata! E poi, il particolare dell'aria dolciastra. Come vediamo, sta facendo presa soprattutto su chi non ha il cosmo e Cyd e Algheb non ne sono ancora intaccati. Posso pensare che sia roba di Hades? Oltretutto, sappiamo che la nave dell'Oltretomba è quasi arrivata e non mi stupirei se Aiacos avesse fatto qualche scherzetto dei suoi o avesse, semplicemente, mandato in giro quel simpaticone di Basilisk?
Molto carina la spiegazione sull'autoriparazione delle armature attraverso il sangue divino di Athena. I do like it, thumbs up!

L'Arena
I quesiti di Alexander sulla notte e Cyd che rimanda la discussione. Secondo me, Pisces ha scoperto qualcosa di interessante oltre a volersi togliere qualche dubbio. Insomma, parliamo pur sempre di quel cortigiano mancato di Alexander, il pettegolezzo con lui è di casa.
E comunque, il nostro bellissimo cavaliere d'oro ha già notato il problema ed è già in guardia di suo, senza bisogno di attendere i consigli di Cyd e Algheb (a parte che Algheb non se lo filerebbe nemmeno di striscio).
Flare sembra preoccupata, quindi, anche lei ha notato qualcosa. Ovviamente, Sigrun è storda, ma ci abbiamo fatto il callo.

I gemelli del destino
Io adoro le battute che si scambiano Sage e Hakurei. Quel "sono preoccupato ma per loro" mi ha fatto letteralmente esultare. Ci ho rivisto in tutto e per tutto i gemelli del Lost Canvas e sono sicura che daranno filo da torcere agli avversari. Mi auguro di leggere un bello scontro! Thor e Hagen, combinati insieme, sono pericolosi.

Il Santuario
Antea e Astor sono il mio nuovo OTP :3
E Astor, ormai, è cotto. Quel bacio che ha dato ad Antea è stato di una dolcezza devastante.
Ma adesso, sono preoccupata. Un po' per il Cosmo immane - che sia Ares? Barca l'aveva visto - un po' per Rodorio che brucia - ma povera cittadina, tutti con lei si rifanno -.
Insomma, siamo ad un punto di svolta. Ce la faranno Ofiuco e Astor a sopravvivere anche questa volta? Qualche cavaliere d'oro scenderà in campo?
Come sempre, mi lasci con tantissima curiosità!

Concludo questo papiro facendoti i miei complimenti come al solito, questa storia mi piace sempre di più, ogni capitolo migliora^^. Per le attese, don't worry, visti i miei ritardi cronici nel recensire, forse è un bene xD
A rileggerci presto!

08/11/13, ore 17:06

Ave, Killer Rex!! La fides è fides! XD eccomi qua!!
La quarta stagione si è aperta in grande stile avvolta in un'aurea di misteriosa e minacciosa tensione! Hai scandito ogni momento narrativo con cura, senza trascurare le emozioni dei personaggi e delineando fasi dinamiche che conducono il lettore a porsi domande sul sinistro e pallido morbo afoso che si è abbattutto sull'Asgard...Dunque, procedendo con ordine, ho apprezzato veramente tutta la struttura del capitolo: dall'inizio buio, sensuale e " caotico" in cui si ritrova Algheb nella sua stanza in compagnia di Smilla alla conclusione in cui hai dislocato la camera da presa su Atene e su Rodorio che incendia.
Un insieme equilibratissimo in cui nessuna scena sfora di eccessivi particolari, nè pecca di magrezza contenutistica. Nella prima parte si assiste ad un Algheb più che umano, che cede ai focosi quanto fragili istinti carnali, si sente in colpa e percepisce quanto tremenda sia la logica dell'amore che lo tortura col pensiero di Anjia; un pensiero che rappresenta la vera completezza, un sogno che tuttavia viene messo durissimamente alla prova da tentazioni che si consumano, colmano il corpo e trafiggono lasciando un nero vuoto e " disgusto". La scissione problematica tra sensi e sentimenti...
Successivamente si ritorna al grande evento dell'Arena dove i gemelli Hakurei e Sage devono affrontare due guerrieri norreni...Si riprende l'azione con il protagonista e Cyd che si dirigono nel luogo dell'avvenimento.
Una terribile e strana afa , però, è gravata sul Midgar e tale presagio suscita un clima d'ansia che si coglie sulla pelle delle persone impallidita e nell'odore marcescente che devasta l'aria...Che cosa sarà? Che pericolo sta per prendere forma? Tu, malignamente e saggiamente, non riveli nulla e pianti il lettore con i fratelli tibetani che si trovano a combattere con quei simpaticoni di Hagen e Thor ( e io mi auguravo con tutta me stessa che fossero proprio loro i nemici!! XD almeno mi hai resa contenta per questa fantastica scelta...)
Ho trovato più che valido l'espediente finale di ritornare su Astor e Antea per mostrare l'entità della nefasta minaccia che sta diramando in maniera alquanto preoccupante...
Beh, non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti ed esprimerti la mia crescente simpatia verso Cyd che, malgrado è quel che è, si è mostrato un sultano premuroso verso il suo harem e un guerriero con dei suoi ( celati) principi nei capitoli precedenti!! :D

Alla prossima!!! ^^

06/11/13, ore 13:23

E così, siamo al via. Da questo momento in poi inizia la discesa di quei sassolini che mano a mano diverranno la frana, e noi qui ad assistere ad un tutmultuoso susseguirsi di eventi che, a quanto pare, saranno pregni di pathos e densi di azione.
Era pure ora, se vogliamo, dopo capitoli e capitoli di descrizioni (utili) e chiacchiere (indispensabili). Non che ci sia una vena critica in questa mia ultima frase, anzi: ho amato ogni singola parola da te scritta, ed in ognuna di esse ho trovato la propedeuticità al raggiungimento dello scopo finale...
Anche perchè, diciamocelo... La tua storia è il classico esempio dell'assunto "Ciò che contanon è la mèta, ma il viaggio", visto che alla fin fine come finisca tutto questo ambaradam lo sappiamo bene. O, almeno, lo sappiamo a livello di macrostoria, quello che a noi interessa sono le singole vicende di questi meravigliosi pg che ci ha regalato e che ci hai fatto mare in tutti questi mesi.
Ma veniamo al capitolo. Comincio con un bel: eheheheheheheh!! BRAVA SMILLA, BRAVA! Dai, credo che tutti lo sperassimo, ma era pure tanto ovvio che lla fine della fiera il nostro amorfo Gheb si sarebbe lasciato andare. D'altro canto, realisticamente parlando, Cyd ha tutte le ragioni del mondo per affermare che per quanto tu possa avere il cuore da un'altra parte, il corpo risponde inderogabilmente a certi impulsi... Per altro stiamo parlando anche del Sedicesimo Secolo, durante cui certi "limiti morali" non facevano parte del patrimonio culturale-antropologico dell'essere umano (oddei, non che oggi come oggi essi siano così vincolanti, ma si presume che se uno ama una donna non va a inzuppare la Lingua di Gatto in ogni luogo ed in ogni lago... o forse si?! Bhò, non dispongo di cotale Pasticceria secca, quindi determinate faccende per me rimarranno sempre un mistero...).
Andando avanti: gente che dà evidenti sintomi di malessere e puzza di marcescenza... Ora, io non dirò una parola perchè ovviamente so tutto e non voglio spoilerare, ma diciamo che per un lettore attento non sarà difficile capire cosa stia accadendo. Aspettiamo solo di vedere come questo indurrà a muoversi l'esercito di Hades che è evidentemente pronto a sguinzagliare i cani da caccia...
Duello. Finalmente ci siamo, hai svelato i nomi dei contendenti che si sfideranno a singolar tenzone con i Gemelli del Destino. Onestamente la scelta non è che mi convinca, ma dato che a tutto c'è un perchè, aspettiamo solo di vedere se le "preoccupazioni" di hakurei siano fondate!!
Parte finale. Come sempre assistiamo al colpo di pennello decisivo da parte del grande artista. Questi stacchi temporali che spezzano il ritmo e ci permettono di seguire, anche in maniera sufficientemente agevole, lo svolgersi di più eventi in semi contemporanea mi fa letteralmente impazzire. E' un ascelta stilistica difficile da gestire, ma chi si avventura (come te e la Piccola Cara) merita un plauso, se non altro perchè ci riuscite pure in maniera egregia!!!
Amore, che altro dirti se non: SBRIGHETE A SCRIVE' IL PROSSIMO!!
Amo! ^^