Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

24/09/13, ore 17:53

Ecco, adesso mi spieghi cos'è questa storia. Uno si legge un capitolo mitico e alla fine se deve trovare la dissertazione sugli spin-off! Poi, come se non bastasse, pure il tipo che chiede ai lettori se l'idea piace o no, solo per farsi ricoprire di scontatissimi complimenti! No senti, adesso veniamo lì e scriviamo i capitoli al posto tuo! Che poi alla fine c'hai messo pure la frase figa del tipo "ovviamente l'ultima decisione spetta a me", ma allora che chiedi a fare! Tu pensa a scrivere e basta e non riproporre mai più una roba del genere, che i lettori debbono leggere e fare il loro mestiere!
Nonostante ciò, questo è il tipo di storie "romantiche" che mi piacciono, quelle realistiche e prive di sbrilluccichii ovunque. Sbatti sempre i tuoi personaggi di fronte a situazioni reali e a emozioni reali, comprensibili ma non banali. Contemporaneamente, sai farli essere autoironici e autocritici. I pensieri sono umani, i crucci sono quelli che assillerebbero chiunque e sai porre il lettore in un vortice dove non sa trovare risposte, al pari dei personaggi. Ogni anfratto della psiche è sviscerato, squama per squama e, intanto, nella fiction si scorgono i fantasmi della soggettività e della società contemporanea. L'ipocrisia delle maschere di Athena, una stupida facciata per coprire qualcosa di oscuro: che siano state introdotte proprio per lo scopo più basso che sembra la degenerazione dell'ideale, invece per ciò che si dice sia il loro vero scopo? E' come mettersi di fronte alla chiusura dei bordelli perché visti deplorevoli, ma poi osservare il Governo che tollera la prostituzione gestita dalle organizzazioni criminali, dove la donna non ha alcun tipo di tutela. Questa e mille altre cose estremamente reali.
E poi i dubbi di Astor, chi non li avrebbe? Lui è un uomo a tutti gli effetti.
Sai che ti dico? Tu dovresti fare di testa tua e ascoltare meno gli altri, inclusa me, ovviamente!

24/09/13, ore 16:50

Ti odio. Cioè, sappi che ti odio sul serio. Mi fai finalmente un Cavaliere del Toro decente e me lo ammazzi così, subito. Mi piaceva TANTISSIMO, sei un bastardo. Detto questo boh, non saprei cosa aggiungere. Ti sforzi sempre di scrivere capitoli che non sono banali e ci riesci. Mi è piaciuto molto il lato splatter, uguale per quello romantico, ma quello mi prende meno, oh, problemi miei.
Ora che mi hai ucciso Tatanka non ti aspettare tutti questi commenti positivi!!

18/09/13, ore 17:46

Ciao!!! ^^ e con questa sono in pari!! XD
Comincio la recensione maledicendoti per la conclusione della tua seconda stagione!!! Come osi lasciare il tuo pubblico con un groppone di spinosa curiosità?! I disgraziati Sage e Hakurei dovranno sfidare due dei sette guerrieri divini per " volere" di Odino e poi il buio Ades è riuscito a strappare un patto di alleanza con Ares!! Ohi! Ohi!! Troppe emotions!!! Ma procediamo con ordine u.u
Prima di tutto sono sempre da apprezzare le parti esplicative come quella iniziale, in cui hai descritto i talenti bellici di ciascun guerriero norriano!! Sono troppo curiosa di sapere chi saranno gli avversari dei due fratelli asiatici! Trovo che tu abbia fatto più che bene a scegliere loro; oltre che per il fatto che sono gemelli e che quindi vengono reputati " maledetti" ,secondo le credenze asgardiane, sarà un buon espediente per metterli maggiormente in evidenza ^^
Beh...poi che dire di Alexander e Flare? XD ti confesso che questa parte me l'ero impudicamente spoilerata mentre "tenevo d'occhio" i tuoi aggiornamenti!! Comunque figuriamoci se l'english fish si ponga il problema di amare o meno una donna -____- tanto basta che il caro amico situato a sud dell'equatore rimanga sazio e verve!!! XD Flare pure si dimostra intraprendente, conturbante ed estremamente sicura dei propri desideri ;) tuttavia....mi domando: non vi è mai stata alcun ombra di innamoramento per Cyd? Si può essere molto abili a scindere la sfera sessuale da quella sentimentale ma sono personalmente convinta che se l'eros abbia una potenza materialmente intensa, il peso dell'anima possiede un potere ancora più devastante. Forse l'amore autentico può essere così immenso da...generare " timore". Un conto è portarsi a letto una donna solo per spassarsela una notte, un conto è amare una donna con tutto il proprio essere e patire ogni sorta di emozioni ( quindi desiderio carnale, affettivo ecc) ...insomma, un bel bagaglio!!
Cyd, secondo me, ne è consapevole e non vuole darlo a vedere. Sembra felice di avere tutte le fanciulle ai suoi piedi ma chissà...cosa nasconde...A me ha dato l'idea che sia...più " profondo" di Alex in un certo qual modo...Algheb si arrabbia con lui perchè inconsciamente ha intuito che Mizar nasconde parti di sè che non vuole dare a vedere...Perseo mi fa tenerezza!!! >.< Non posso non parteggiare per lui!! Sarà pure "immaturo" e irascibile però è proprio questo il bello: è un personaggio in via d'evoluzione...Io da lettrice mi immedesimo in lui restando scossa, meravigliata o indignata davanti alle difficoltose situazioni che si presentano...

Fantastica la parte con Barca della Vergine! Mi stavo domandando infatti da un pò quando sarebbero riapparsi degli altri cavalieri d'oro e...voilà!! Dunque, la scelta di mostrare la visione del giovane cambiando tempo verbale e adoperando il " presente" non mi è capitato di leggerla in nessun libro! E' un'idea davvero originale che crea un opportuno spaesamento ed è come se si seguisse la vicenda ancora più direttamente!! Il Buio , avrei immaginato fosse Ade ma il Fuoco...mi ha creato qualche dubbio all'inizio. Ho attribuito istintivamente le fiamme a Efesto ma poi mi sono subito ripresa ( procedendo nella lettura) e ho capito che si trattava di Ares! Non potevi scegliere spoglie migliori che quelle di Achille! Chi altro poteva essere adatto?

con questo ti saluto e attendo che la musa ti canti l'ira divina del pelide con quella di Perseo e compagni!!! XD XD
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 05:49 pm)

12/09/13, ore 18:13

Recensions must go on!! XD ecco che ricompaio all'orizzonte!! ^^
Anche in questo capitolo non ti sei smentito!! ;) la scena del ricevimento a corte è stata costruita con una nitidezza davvero " pietrosa", austera e algida! Per aprire l'inizio di questa nuova parte è come se tu avessi adoperato, usando termini cinematogafici, " un piano sequenza" o meglio, una ripresa di lunga durata priva di montaggio. La tua " telecamera" non si è staccata dai cavalieri che vengono condotti da Cyd e Flare nell'ostile sala del trono...Un lettore può facilmente immergersi in questo clima di tensione immaginando i corridoi freddi, levigati e muti che scorrono tra le fiamme delle fiaccole e le ombre degli spazi vacui...
I consorti Polaris e gli altri sei guerrieri sono stati presentati in termini semplici, chiari che rendono subito l'indole di ciascuna personalità. Sigrun si rivela simpatica e amabile come una mazza da cricket lanciata sulle gengive, Sigfried suscita un certo fascino e ammirazione con il contegno, l'apparente flessibilità e la fermezza , Megres già dà mostra del suo carattere astuto e maligno, Hagen conferma la minacciosa rivalità verso Cyd, Thor incute timore con la propria statura e la freddezza d'atteggiamento, Noel socchiude il mistero e l'eleganza del suo essere arpista e in un certo modo " incantatore" come Orfeo.
Per tua grande gioia , sono costretta a conferire " Il leone d'oro" ( o la tigre d'oro XD XD ) a Cyd perchè mi è piaciuto molto!!! :D Da quando riporta l'esito della missione a Roma con termini ghiacciati e lucidi, a quando si arrabbia con la regina e poi...nell'ultima scena. La sequenza che ho apprezzato maggiormente : il dialogo con Algheb. Hai introdotto un Mizar " inedito" , drammatico, più graffiante che sbatte la crudezza della realtà in faccia al giovane Perseo, che gli chiarisce la mera meschinità dei conflitti, che pare non gli conceda alcuna bonaria consolazione...eppure gli apre uno spiraglio: l'amore per Anja come a fargli comprendere che la via da seguire sono i battiti dell'animo che nessun dio può comandare. Citando Salvatore Quasimodo se: " qui nero il fumo degli incendi secca ancora la gola" allora " forse il cuore ci resta, forse il cuore" :)

Al capitolo 31!! :D

06/09/13, ore 17:06

Rieccomi!!! ^^ ha inizio il secondo giro dei commenti arretrati!! XD
Caspita! Avevo dichiarato nella recensione precedente che sarebbe stato fantastico un duello tra Cyd e Alex e poi...paf!! XD Manco a farlo apposta! L'orgoglio gioca veramente dei brutti tiri e fa diventare le teste calde e piuttosto dure -.- Stai raccontando proprio bene le dinamiche della psiche di Cyd...è un guerriero assai interessante: appare , inizialmente, pungente, ironico, " dispettoso" e flessibile, insomma, una torcia di boriosa e irriverente vivacità nelle austere terre dell'Asgard...poi rivela un lato di ombrosa rigidità e " folle" attaccamento al suo onore, al suo ruolo, alla sua famiglia...Un disegno che appezzo sempre di più ( ma sempre con personali dogane che si pongono ancora dinanzi al paese " Amabilità" XD XD ) . Altra parte che ho apprezzato molto, riguardo ciò, è il racconto di Mizar sulle proprie origini di " mezzosangue" . Immagino sia stato un bel lavoretto inserire con accuratezza i riferimenti storici sull'Inquisizione e il parallelismo ( più che lecito) al ratto delle sabine ( ho trovato " ammirevole" la " fedeltà sentimentale" del padre di Cyd dopo la morte della consorte XD coi dovuti discernimenti dalla sfera carnale XD XD ).
Tornando allo scontro tra la Tigre e il Tudor , è inutile che ti dica che è stato delineato con la consueta scioltezza e con l'adeguato clima di tensione ;) Cyd è davvero terribile e muta nella belva che presiede la sua stella! Comunque tanto di cappello ad Alexander che per poco non lo stava per finire con la sua candida rosa! ( Speravo in un'ulteriore spiegazione a proposito del sangue venefico ma immagino che ci sarà tempo più avanti ;) ) Alla fine il tutto si è risolto con l'intervento dei cavalieri e di Flare...Certo, bisogna ammettere che il bello degli uomini è che magari prima si pestano a sangue e dopo vanno ad assaporare un bel vino accompagnato da fragranti tarallucci !! XD XD Vabbè, scherzi a parte, credo veramente che non sia scontato scacciare l'instabilità delle " tenebre" così facilmente! ;) ci sarà molto da vedere e...comprendere suppongo...
Per concludere, mi sono divertita nell'ultima scena in cui ( naturalmente) Alex non poteva non domandare la natura dei rapporti tra l'amico e Flare...ih!ih!ih! beh, lo immaginavo che tra la tigre e la principessa ci fossero stati dei giochetti intimi ;) che sarà capace di combinare il prode cavaliere dei Pesci?

lo scoprirò solo leggendo! :)

a prestissimo!!

04/09/13, ore 17:35

Ta-daah!! :D E la marig ritorna in pista ( dopo essersi fermata nei box per controlli e riparazioni XD )
Dunque Re dei Killer , questo " blabla-chapter" si è mostrato dilettevole, molto interessante e assolutamente necessario per spalancare le gelide e innevate porte del mondo asgardiano!! :) Ho apprezzato la tua narrazione che in modo semplice e curato ha spruzzato nella mia mente , in questa calda giornata settembrina, l'alito algido dei cieli nordici. Insomma, era come se i colori rigidi, grigi, biancastri di quelle terre ce li avessi dinanzi! Sono subito entrata nell'atmosfera!
Ho trovato efficace la dinamicità dell'inizio in cui Cyd , ghignante, folle e consapevole, riesce a compiere la vertiginosa manovra d'approdo serpeggiando tra gli scogli che tu hai paragonato originalmente alle zanne di un " leviatano" ^^ Pare quasi che la vivacità del personaggio contrasti con la durezza e l'asprezza dell'ambiente circostante...Devo confessare che mi sono divertita nel leggere le frecciate che si scoccano Alexander e l'amicone XD Nonostante questi due non mi brillino di simpatia stanno riuscendo a sedurmi piano, piano...( questo non significa però che io li tolga dalla mia lista nera :P ) è stato forte il nostro Tudor che butta in mare il barcaiolo spiritosone XD ci voleva! ci voleva! Chissà se assisteremo ad un bel duello tra il cavaliere dei Pesci e la Tigre asgardiana! Sarebbe meraviglioso!! *.*
Altri fattori che mi hanno deliziata sono i riferimenti mitologici!! Personalmente sono molto più ferrata nei miti egizi e greci e , ahimè, quelli nordici mi mancano e infatti sto provvedendo ad informarmi...Così ti domando: il martello MJjollnir è quello che impugna Thor? La spada Balmug appartiene a Odino come la lancia Guignir ( ho affermato delle eresie? O.O ) Se non vado errato, Fenrir, non è una creatura che ha avuto a che fare con Loki? Chiuso l'interrogatorio di terzo grado, ho apprezzato molto il ritratto di Alioth, che rappresenta davvero bene l'asprezza della foresta con la sua matura età dotata di temibile forza da vendere!! Beh, incantevole è la comparsa di Flare che già lascia trasparire freschezza, fascino e una certa malizia ;)
del resto io parteggio sempre per i due gemelli ( che a quanto pare si presentano come presagi di sventura in Asgard!! XD ) e Algheb che sanguina nell'animo al pensiero di Anja :' (

beh, ci si rivede al capitolo 29!! :) ( Voglio vedere il muso di Hagen XD XD )

29/08/13, ore 20:12

Evidentemente tu vuoi che io muoia. Sicuramente. Perchè, devi capire, NON PUOI LASCIARCI COSI'! NOI POVERI LETTORI! MORIRO' ENTRO OTTOBRE CONSUMATA DALLA VOGLIA DI SAPERE. King, credo che comincerò ad odiarti (in senso buono si intende), per questa tua.. non so nemmeno come chiamarla. "Pagherai per questo affronto!" disse non mi ricordo chi. ^___^

Ma passiamo alla storia. Devo mantenere la calma.
Vedo che tu in un modo o nell'altro trovi sfighe su sfighe per questi poveri cristi che si sono fatti un culo della madonna per arrivare ad Asgard ed ora sono pure a rischio di morte. Ma poveri, sono peggio di bestie al macello! xD
Senza contare che quando hai descritto la parte di Noel alle prime righe ho pensato "Oddio, adesso va a controllare e trovando Flare con Alex fa giustiziare il bel pesciolone", ma per ora sembra che almeno questa sfiga te la sia risparmiata. Sempre riguardo al nostro musico.. ma possibile che in quella cazzo di cittadina quando non ci sono nuvole nessuno si goda il cielo? Anche perchè noterebbero quanto inutile è quel "torneo" che quella scrofa ha indetto sotto "parola di Odino"! Me li stai facendo odiare tutti! ^___^
Sei stato doppiamente crudele per quanto riguarda Cyd. Io che speravo dicesse di essere innamorato di qualcuno e invece non rivela assolutamente nulla! Algheb, che sembra averlo capito, si incazza come una bestia. Povero cristo anche lui. xD

La parte del cavaliere della Vergine non me l'aspettavo proprio. sono arrivata all'inizio del suo "paragrafo" pensando: ma che è sta cosa? L'inizio devo dire che è stato parecchio confusionario. Non tanto per quello pseudo-sogno - che poi dopo poco si capisce che non sta accadendo diciamo nel nostro mondo - ma più per come è scritto. Se volevi dare l'idea della confusione ci sei riuscito benissimo perchè - se sono rimbambita io perdoami - all'inizio non ci ho capito nulla. Solo dopo qualche frase ci sono arrivata. Comunque è stata proprio una bella idea la tua. "Buio" e "Fuoco" erano due nomignoli perfetti e sinceramente speravo avessi finito con le sfighe, ma evidentemente mi sbagliavo di grosso. Perlomeno il nostro misterioso Gold Saint sa come sconfiggere Ares (nu, il mio Ares!).

Dunque alla fine non posso che farti ancora complimentoni, odiarti, odiarti di nuovo ed augurarti una splendida luna di miele! ^___^
Ci sentiamo (forse.. magari muoio per colpa tua e mi avrai sulla coscienza) ad ottobre! ^__^
Un bacione,
Scarlet

29/08/13, ore 19:14

Finalmente ho letto questo capitolo! Ma che cucciolo, grazie per la citazione! Così la Valk sembra 'na zoccola, ma a quanto pare l'ha data via in fretta, per cui amen (ora mi bannano)! Ti ringrazio qui anche del link che hai messo al capitolo 30 con il mio umile disegno... Sono felice che sia la Valk, sia il disegno sembrino avere avuto riscontri abbastanza positivi (almeno non ti ho fatto sfigurare!).
I capitoli prima non te li ho recensiti perché mi vengono in mente sempre e solo belle parole e mi sembra che tu ne abbia abbastanza, giusto? Giusto. Ti dirò solo una cosa: anche gli avi di Cyd erano intollerabili... U.U
Però mi sta inspiegabilmente più simpatico ora che ho letto da qualche parte che ti ispiri al Matto di Re Lear per definirlo! (non che me ne sia mai accorta...)
Come non citare Marin Sorescu: "Shakespeare creò il mondo in sette giorni.
Il primo giorno fece il cielo, i monti e gli abissi dell'animo.
Il secondo giorno fece i fiumi, i mari, gli oceani e gli altri sentimenti-
e li diede ad Amleto, a Giulio Cesare, ad Antonio, a cleopatra e a Ofelia,
a Otello e agli altri,
perchè ne fossero padroni, loro e i loro discendenti,
nei secoli dei secoli.
Il terzo giorno radunò tutti gli uomini
e insegnò loro i gusti:
Il gusto della felicità, dell'amore, della disperazione,
Il gusto della gelosia, della gloria e così via,
fino a completo esaurimento dei gusti.
Fu allora che arrivarono certi individui ritardatari.
Il creatore li accarezzò sul capo con compatimento
e disse che non restava loro altra scelta che farsi
critici letterari
per contestargli l'opera.
Il quarto e il quinto giorno li riservò al riso.
Diede via libera ai clown
e ai loro capitomboli,
e lasciò che re, imperatori
e altri sventurati se la spassassero.
Il sesto giorno risolse alcuni problemi amministrativi:
progettò una tempesta
e insegnò a re Lear
a portare la corona di paglia.[...]"

Già, pensandoci, proprio quel trovare una risata anche nel momento più drammatico è sempre stata una caratterestica delle opere di Shakespeare, così come di Cyd. Ma basta parlare del bardo!
Non ho il tempo di continuare a leggere causa esami, ma voglio davvero vedere questa tua Asgard! Ti raggiungerò un giorno, lo giuro!

29/08/13, ore 15:01

Rieccoci qui con un nuovo chap e a parte farti tanti complimenti, che posso fare?
Hai davvero una grande abilità narrativa, KK, e non appeno inizio a leggere, vengo subito catturata dalla tua storia (che, non smetterò di ripeterlo, è forse una delle migliori del fandom).

Questo capitolo, il 30 bis, ci porta a risolvere il dubbio precedentemente espresso: Odino che farà? O meglio, Sigrun cosa dirà?
Ora, la piacente (?) Regina di Asgard si trova tra l'incudine e il martello. Da una parte, credo che abbia una paura atavica delle parole che Cyd le ha riportato e della donna misteriosa, dall'altra non c'ha voglia di aiutare Athena e crede di essere al sicuro da Hades. Di contro c'ha il fatto che Siegfried non le fa scudo e quindi, s'è trovata costretta a chinare il capo e dire "vabbè, facciamoci due chiacchiere con Padre Tutto".
Ora, se pure ha parlato con Odino e il vecchio orbo le ha detto che deve combattere, mi sa che si è presa una piccola rivincita -vendetta- su Sage e Hakurei, proprio per ciò che testimoniano i gemelli nella cultura asgardiana. Questo mio pensiero nasce da queste parole della primogenita Polaris "- Odino ha fatto una richiesta precisa, Cancro. – replicò la donna quasi assaporando le sue stesse parole". Quell'assaporare mi fa pensare che ci sia più volontà di Sigrun, dietro quella sfida, che non il contrario.
In ogni caso, Sigrun, PUPPA! Vincono i gemelli, tié!

Le parole di Sage, poi, sono degne di un fine stratega. Certo, Alex ha dovuto accettare, ma dovranno combattere con attenzione. Fortuna che Cyd non si fa problemi a spiattellare le capacità dei suoi avversari e ti dirò che sono molto curiosa di vedere due cavalieri con le abilità spirituali di Sage e Hakurei combattere con gli uomini di Asgard. Se già la sfida si spostasse nello Yomotsu Hirasaka, gli asgardiani dovrebbero accedere solo al potere fisico ma non ai loro poteri di ghiaccio, mentre i gemelli del destino (le battute idiote XD mi è venuto spontaneo, non farci caso) potrebbero sempre contare sugli spiriti.
Teoria molto utile con Hagen, Lars (bye bye Fenrir), Sven (nel Limbo non c'è natura su cui possa contare). Meno con Thor visto che potrebbe contare sulla sua forza, Cyd e i suoi artigli e Noel (come sappiamo da Orfeo, la sua lira è potente anche negli Inferi). Siegfried è problematico, in quanto, se non ricordo male, nell'anime si sacrificò per Hilda più che essere battuto da Seiya, quindi, è un po' difficile fare un'ipotetica statistica sui risultati di uno scontro. In più, è il Comandante, quindi, saprà di certo il fatto suo ed è più grande dei gemelli, cosa che può dare notevole vantaggio quanto ad esperienza in battaglia.

Alex, come sempre, si rivela un abile cortigiano avvezzo alle trame di corte. Geniale l'idea di far andare via Algheb con Cyd, l'unico di cui si può fidare tra tutta quella gente dei ghiacci.
E la scena con Flare?
Tanto di capello alla principessa, eh, che metterebbe a tacere, con i suoi modi diretti, perfino Rosaline, se le capitasse sottomano. Bellissima la stoccata sulla fedeltà e a Cyd (ora, tu sai già ciò che penso di Mizar e a chi sia votato, quindi, per me, se così fosse, le parole di Flare hanno più di un significato). Concludo dicendo che Pisces uscirà arricchito dall'esperienza con la bionda.
Noel che fa la serenata mi ha fatto lollare più del previsto xD

E su Sigrun avevo ragione! E' infelice e il risultato è la sua asprezza. Ti giuro, mi fa una pena infinita. Questa donna è sempre costretta a scontrarsi con la bellezza di Flare e l'amore che i cavalieri hanno per lei, per la freddezza di suo marito (se lo sarà pure sposato ma non ha certo il suo cuore e la sua devozione) che la sopporta a malapena. Probabilmente, ha un po' di felicità nel figlio e nel suo ruolo, ma non le bastano.
Fa pena, davvero.

Ed arriviamo a Villa Mizar e alle sue fanciulle. Bellino Algheb con la sua santa ingenuità! Cyd ha ragione, Gheb non ha ancora sbattuto abbastanza la testa per ragionare con disincanto, e non ha nemmeno l'atteggiamento attento di Hakurei. Gheb è esuberante e incosciente come un bambino e ti fa davvero venire voglia, soprattutto per uno come Cyd, così temprato, di istruirlo.
E qui, again, si ritira in ballo lo scorso capitolo, le parole di Mizar e del suo presunto innamoramento. E Gheb è cretino, eh.
Cioè, quando uno ti risponde " Lo vuoi capire sì o no che non ne vale la pena? Prenditi tutto quello che puoi dalla vita, perché la vita non farà altro che prendersi tutto quello che può da te.", non è fin troppo chiaro da capire? Cyd ama qualcunO che non può avere ma invece di disperarsi, cerca di andare avanti come può.
Anzi, mi stupisco che non ci sia qualche giovinetto per casa, Cyd me lo vedo bisessuale convinto.
Smilla, ti prego, svezza Gheb! Confidiamo in te!

E veniamo all'ultima parte:
Buio e Fuoco, Hades e Ares. Devo dire che Hades è un furbacchione di prima categoria ad aver trovato il cavillo giusto per portarsi dalla sua parte un consanguineo con lo stesso intento, visto che Poseidone gli ha dato buca. In più, i Neri sono al servizio di Athena e Ares potrebbe utilizzarli come spie dall'interno. Gran bello scontro nel Santuario se le cose andassero così!
Fortunatamente, Barca ha visto tutto - vuoi per le Entità, vuoi per Hades - e conosce la minaccia che, quindi, non giungerà del tutto improvvisa. In più, ha scoperto anche come porre un freno al Dio della guerra.
Sono davvero curiosa di vedere cosa ne verrà fuori!
Anche se dovrò aspettare Ottobre -.-"

But, anyway, faccio a te e a June le più vive felicitazioni per il vostro grandioso giorno e per la Honeymoon! Dove andate di bello? Fatemi rosicare un po' XD
E anche congratulazioni per il primo compleanno del Cavaliere e della Chimera :3

A rileggerci presto!

27/08/13, ore 21:12

Gidday Man!

One word: OMFG! Maybe they're four... ahahahahahahahah
Fra 10 ore si ritorna a casa! :(

Great chapter Mr Killerking! :D
Mi hanno detto di insistere con lo scrivere in italiano e senza "adagiarmi" su concetti o termini inglesi che frullano nella mia testa abitata da kangaroos & koalas... how cute they're! :D
So, it'll be -I hope- a full-italian review... are you ready?

Procedendo con ordine, Sigrun ha ammesso il giusto volere di Odino giacché, come ci avevi preannunciato, la "Gyðja" -ho rinvenuto il termine esatto che usavano i norreni per indicare sia sacerdote che sovrano; ma la mia è la versione femminile dello stesso, quella maschile è differente- non può mentire nello svolgere i suoi misteri.
Poiché "from the frying pan to the fire" -concedimi almeno il proverbio inglese, OGKK ("Our Gracious KillerKing")- è condizione obbligatoria in questa vita travagliata, è stata comunque richiesta una prova per poter concedere l'alleanza. I gemelli, in Asgard, proprio non li amano! OMG!
La descrizione delle qualità dei God Warriors -è il termine originale, so don't blame me! ;) ahahahahahah, it's hard for me 'cause I'm happy to write this review and I can't use italian properly! I'm a looooooser!- non permette di pronosticare una vittoria facile. La capacità del Cancro sulle anime può servire allo scopo con personaggi che non sottostanno alle stesse conseguenze ultraterrene dell'utilizzatore? It's hard to say...

Alexander & Flare: i continui riferimenti al terzo incomodo, Cyd, mi fanno ipotizzare che la la Principessa, in realtà, vada a letto con i più svariati soggetti che le piacciono come punizione/contrappasso a qualche passata condotta tenuta dallo stesso Mizar e della quale lei continua a pagarne psicologicamente le conseguenze. Sono nel giusto?
Il fatto che obblighi Alexander al sesso con quell'imperativo, non può che indurmi a ragionare sui motivi della fine del loro rapporto: la donna tende a frustrarsi in maniera autodistruttiva... sometimes self-destruction is the way!
L'utilizzo di un atteggiamento dominante, in certe situazioni, è determinante per concepire, nel soggetto studiato, la sua determinazione a mostrarsi "forte" per nascondere debolezze o traumi di qualsivoglia genere.
Punto molto su quel "permettersi" usato da lei: è sintomo di una condotta aggressiva che porta ad una difesa di qualcosa non ancora riparato.
Di specchio: Cyd ricrea uno harem a latitudine "71°" per compensare la mancanza di Flare dovuta, forse, al proprio comportamento passato?
Algheb ha supposto che il norreno fosse innamorato. ...ancora di Flare?
E' proprio vero che è insito nella natura umana farsi del male in continuazione! OMG, "no worries" should be their only rule, so "free love without inner wars".
Man, è mattina, qui, quando scrivo... il mio cervello lavora meglio in questo lasso di tempo, oppure no? Solo tu puoi dirmelo! Ahahahahahahah!

Per la costruzione Cavaliere dei Pesci, nella mia fic, ho dovuto scomodare la medicina: il sangue del feto è quello del padre -in termini di "Blood Type"-, ma se la consistenza "velenosa" inducesse la donna ad aborto -pensa a quelle conseguenze che si riscontrano tra "mamma 0- e feto 0+"- oppure ad un ulteriore indebolimento -che conduce alla morte- della stessa donna sopravvissuta, per miracolo, al seme del Saint -per questo parallelo seme/blood mi sono attenuta al fatto che una minima percentuale di sangue la si trova in ogni fluido corporeo e che HIV si trasmette tramite i veicoli umori/blood.
Il tuo Alexander si permette di avere rapporti sessuali giacché non hai fatto sottostare la sua maledizione alle mie stesse ipotesi; ma per ciò che concerne, invece, la trasmissione di caratteri del sangue paterno al feto si potrebbe ipotizzare che i suoi figli, bastardi, siano tutti potenziali futuri Cavalieri dei Pesci?
Se Flare rimanesse pregna -ipotesi non troppo distante se ci si affida solo al coitus interruptus-, il "possibile" terzo in linea di successione al trono potrebbe legare -in quanto "Goði", sovrano e sacerdote- le divinità greche a quelle norrene?
Vedrei bene Alexander come Cersei che fa di tutto pur di mettere una corona in testa ai propri figli...
Che penso troppo è un dato di fatto. Una volta feci fallo giacché rimuginavo, ad alta voce ed in campo -in inglese "aussie"-, su un'affermazione di Stephen Hawking. Follia?
Welcome insane hyperactivity!

Affascinante il discorso sul Fato proposto da Cyd e 'Gheb, anche se la visione del "mazzo di carte rimescolato" è troppo semplificato per il "Wyrd" norreno, che è più similare al Karma.
Mi spiego: il Fato presuppone una "necessità" trainante gli eventi ed è anche differente dal concetto di Destino -modificabile dall'uomo. La Necessità non è sfruttabile dagli umani -la subiscono, è uno dei temi più ricorrenti nella tragedia greca-, ma, invece, ciò lo è per le divinità giacché una delle differenze fra mortale e divino è la capacità di trarre, appunto, vantaggi da questa condizione. La più grande nemica di Atena è la Necessità giacché questa, "rimescolando le carte del Fato" determina un continuo stravolgere nei piani dello stratega.
Il Wyrd, invece, è più come una compenetrazione di molteplici fattori: abbiamo un passato che influenza il futuro e, in contemporanea, l'esatto opposto.
Il Wyrd non fa accadere le cose, è l'accadimento stesso giacché creato in ogni istante come conseguenza di un'azione individuale mitigata da quella tenuta dagli altri complessivamente. Ricorda un po' il Karma, non è vero?
Sulla base di questa differenziazione, io penso che un norreno non avrebbe potuto paragonare il proprio Wyrd ad un mazzo di carte rimescolato, tuttalpiù ad un grande mare in cui tutti sono immersi e dove l'agitare il braccio di qualcuno comporta qualcosa che è anche la risposta alle azioni degli altri; il tutto in un'ottica di passato, presente, futuro in un flusso continuo.
C'è predestinazione nel concetto di Wyrd -anche se non è "solo quello"- e le divinità soggiaciono allo stesso Wyrd; mentre quelle greche hanno la possibilità di sfruttare la necessità a proprio vantaggio.
Una volta avevo un fidanzato norvegese, viking-metal addicted, so ricordo le discussioni "filosofiche"!

Tornando alle cose serie: Smilla riuscirà a slattare il nostro 'Gheb? ;)
Ok, it's madness. Mine. Ahem.

La parte su Barca della Vergine è suggestiva.
Ritroviamo Ade e Ares stringere nuovamente un'alleanza come accadde ai tempi che furono, quando la divinità ctonia venne sfregiata, per la prima volta, dal colpo del Pegaso.
Ade ha "ricostruito" il corpo di Achille: è qualcosa di affascinante, please give us more info!
Mi è piaciuto il riconoscimento del valore "soprannaturale" di Barca da parte di Ade e la sottolineatura che ciò, comunque, non è sufficiente: Ade sa sfruttare la Necessità del Fato, ma Barca no; pertanto ha veduto non ciò che la Necessità pura gli avrebbe potuto mostrare, ma ciò che questa, piegata al volere di Ades, gli ha permesso. Sottile differenza, I like it!
Gli spiriti -è animista, am I right?-, nonostante tutto, lo hanno sottratto dalla condizione del "Fato" per mostrargli un'altra via. In questo ritroviamo la grandezza spirituale del Cavaliere della Vergine che, come ci ha insegnato Kurumada, appartiene sempre ad un pantheon differente da quello degli altri.
Il tuo sciamano non ha nulla da invidiare alle reincarnazioni del -inflazionatissimo- Buddha! :D

Il mio giudizio complessivo te lo scrivo come se si trattasse di un O.W.L. di Harry Potter: Outstanding! :D
Sei come sempre uno dei miei preferiti qui dentro e ad ogni capitolo ce lo dimostri portandomi a pensare che "Exceeds Expectations" è troppo riduttivo.
Si nota che sto rileggendo Harry Potter? Ahahahahahahahahahahah!!
Le tue doti di sceneggiatore e scrittore -l'uso dell'italiano è come sempre impossibile da discutere, man... you win!- sono fonte di naturale invidia -buona, I'm cricket, così te lo scrivo. E non nel senso che "sono una mazza da cricket", no! E' un modo di dire per "onesto"- :)

Ti auguro un felice matrimonio ed un viaggio di nozze ancora più super!
Happy 1st Killerking's fic anniversary to all the readers! :D
You deserve all congrats, Mr Killerking!
I'll miss your stories... but October is near! :D Spring!! Yeah!!
Non ho mantenuto la mia promessa del review tutto in italiano! Shame on me!
Goodbye!! :)

PS #1: I think Noel has a debatable taste...
PS #2: Fra Ottobre e Novembre sarò nelle tue medesime condizioni: non posso pubblicare 27 pagine tutte insieme!

23/08/13, ore 20:38

Mio pensiero all'inizio del capitolo:
"mmmh, chissà cosa potrebbe accadere se uno specter venisse fatto a pezzi, si ricostruirebbe?"
(il gold fa a pezzi il braccio di giganto)
Io: No, credo di no!
Acquarius tiene alto il nome dei gold, mostrandosi freddo, spietato, e perfino crudele, vista la fine atroce alla quale condanna i nemici. Questo capitolo era per celebrarlo e riesce perfino a padroneggiare lo zero assoluto, cosa non da poco.
Ah, so che hai messo le note, ma faccio il pignolo: giant è alto appena 2 cm più di rock, quindi non è più imponente, ma fa lo stesso, è solo perché mi piace fare le precisazioni!
Quanto a degli errori, ho rinvenuto "una moltitudine di anelli di aria ghiacciata vorticava..."
Il vorticare, in questo caso, è riferito agli anelli, quindi doveva essere vorticavano (ho fatto delle ricerche per questo genere di espressioni)
A parte questo un altro capitolo grazioso, alla prossima!

23/08/13, ore 20:24

"Non mostrate pietà per i vostri nemici, perché voi non ne riceverete!"
MORTEEEEEE!!!
Ok, dopo la citazione del signore degli anelli passiamo al capitolo vero e proprio.
Si comincia presto a combattere ed ho gradito lo stile "strategico" (mi riferisco al muro di fiamme col trucchetto) della battaglia.
I cavalieri d'argento che hai messo, almeno per ora, mi sembrano decisamente più forti delle loro controparti: Rock era sì caduto facilmente contro Shiryu, ma questi, con minor sforzo, aveva abbattuto tre silver. Deduco, quindi, che il Centauro, e, per estensione, i suoi compagni, siano fuori scala (tranquillo, non è un male, anzi, fa piacere vedere, ogni tanto, qualche silver che non venga massacrato a vista e che addirittura faccia qualcosa di buono!)
Ho anche gradito il fatto che si stiano ponendo delle domande sulle loro azioni (hanno, in un certo senso, ucciso) ma l'accantonarle davanti alle barbarie degli specter è normale. Potrebbero anche chiedersi (forse lo faranno davanti) perché gli specter distruggano tutto e basta, anziché conquistare.
Io poi, ho la pignoleria dei congiuntivi, e quando vedo un che ho l'istinto di usarne uno. Ad esempio:
"...conscio che il pericolo non era ancora passato..."
avrei messo "fosse ancora passato", ma dubito che sia un vero e proprio errore. L'unica vera sbadataggine è stata "guerrieri inferi", hai dimenticato degli.
Non ho notato altri errori, e, gioia e tripudio, scrivi perché con l'accento giusto, pochi se ne ricordano!

21/08/13, ore 17:36

Ed eccomi qui anch'io!
Prima fammi dire una cosa:
MA HAI IDEA DELLE BESTEMMIE CHE HO TIRATO PRIMA DI LEGGERE LA VERITA' SUL TUO SCHERZO?! ç___________________________ç
FARLO FINIRE COSì! Poi ci hai rivelato il tutto. Me la pagherai, sì sì. ^_____^
Seconda cosa. Anche nel terzo capitolo di Betrayer c'è una specie di "profezia" che poi profezia non è il termine esatto. Però è del tutto diversa dalla tua, quindi ho preferito chiarire subito per evitare equivoci. ^__^

Passando al capitolo..
Appena hai fatto la descrizione di Sigrun ho pensato subito: strega. E tale si è rivelata con il suo carattere arcigno, pigro (come la richiesta fatta al re) ed altezzoso. Senza contare che questa "donna" è tutt'altro che saggia. Non ha una sola dote adatta ad una sovrana tranne la forza di comandare. E spero che almeno Odino abbia rinsavito un po' quella scrofa (sto ancora ridendo per il paragone che hai fatto) della sua officiante.
Ottima la trovata dei simboli delle casate sugli scranni, e Hagen mi sta sul cazzo in ogni FF che leggo. Ma possibile che non ce ne sia uno simpatico?! Già che mi insulta Cyd, poi! Megrez è proprio lui, non potevi fare descrizione migliore e lo adoro già da subito (non farmente pentire ti prego). Gli altri non mi fanno un grande effetto, a parte Noel che mi ricorda molto Mime - che io adoro. A parte che continuo a chiedermi come Siegfried abbia fatto a sposarsi quella... cosa. Vabbè.
Con la fine del capitolo mi hai letteralmente uccisa. Cyd innamorato - non viene detto ma ne sono sicura.. e fu così che mi sbagliai - è qualcosa di stupendo. Chi sarà la fortunata? Flare non saprei. E' più un no che un sì, ma non escludo niente. conoscendo però la tua crudeltà sicuro che Cyd o la sua amata muore. King, vuoi farti odiare come zio Martin?!

Bene, ora mi calmo e me ne vado ad aggiustare il capitolo di Betrayer così poi lo pubblico.. attento a quello che fai! ^______^
Ancora complimenti per il tutto sempre impeccabile. Alla prossima! ^_____^
Baci,
Scarlet

21/08/13, ore 13:13

Innanzitutto, complimenti e sappi che io avrei retto l'intero capitolo, perché al momento sto morendo dalla curiosità, fai te xD E bellissima anche la fan art, complimenti alla disegnatrice!

Un momento, ma le parole finali di Cyd ad Algheb che vogliono dire? Perché, da quello che traspare, si direbbe che Cyddino carissimo sia perdutamente innamorato di qualcuno e che se morde il freno verso Sigrun, è solo per opera di questa persona. Il che mi fa pensare a Flare. Ma sorge anche un dubbio, soprattutto in riferimento al precedente capitolo, quando si diceva che tra i due c'era solo una forte amicizia, nonostante una precedente relazione. Che ci sia un'altra nascosta da qualche parte?
Che Cyd sia innamorato di Sigrun?
*se questa ipotesi è quella giusta, inizio a rotolare via dalle risate già ora perché è la rivelazione più LOL del secolo*

No, comunque, cercando di essere seri, le parole di Cyd sono giuste: per quanto la guerra possa essere "Santa", va combattuta per un motivo anche personale, o si rischia, perché può succedere, di cadere preda dei dubbi nel momento in cui dovesse succedere qualcosa. E abbiamo già avuto a che fare con ripensamenti vari nell'arco narrativo e dubbi scaturiti da missioni pericolose. E diciamocelo: Astor, dopo quello che è successo, non ha un motivo in più per combattere oltre al suo status?
Io direi di sì, perché per me, Astor farebbe del suo meglio per proteggere Antea. E viceversa per l'amazzone.
Quindi, quoto Cyd, tutta la vita.

Quanto a Sigrun, ho sentimenti ambivalenti. Sapevo già che sarebbe stata molto diversa dalla nostra Hilda, avendomelo accennato nelle scorse risposte alle recensioni, e mi aspettavo che il suo aspetto sarebbe stato più da vichinga che da selkie. Però, non mi aspettavo tanta asprezza da parte della Regina. Mi sembra una persona molto combattuta con se stessa. Innamorata del marito, ma come sappiamo i Polaris prendono ciò che vogliono, quindi ci sta pure che Sigfried si trovi a svolgere incarico di Re consorte solo perché intrappolato dalla legge più che per amore. E quasi invidiosa dell'aspetto di Flare e del fascino che esercita sui suoi cavalieri.
Il marito sa come blandirla, ma ho come l'impressione che si senta presa in giro e che per questo, poi, si agiti e tenda ad essere così altezzosa e pronta alle scudisciate verbali con chi l'attornia. D'altra parte, già essere regina e sacerdotessa di Odino in un luogo così angusto come Asgard, porta ad essere duri, immagino quanto la sensazione possa peggiorare se si ha l'impressione di dover combattere in continuazione (e magari quelle di Sigrun sono solo guerre immaginarie).
(o magari sono solo io che mi faccio i film, so don't worry)

Per il resto, nel capitolo si avverte benissimo il gelo di Asgard e del palazzo di Polaris e soprattutto come questo pesi sui più solari cavalieri di Grecia. Sembra quasi che quello che meno riesce a mordere il freno sia proprio Alexander, rispetto ad un Sage molto più guardingo e che, ad un certo punto, tira fuori una verve da futuro Pontefice e sembra quasi che le sue parole portino a spezzare una lancia nei confronti dei cavalieri di Athena.
Effettivamente, neanche per quelli di Asgard sarebbe una bella situazione se Hades vincesse. E qui viene fuori una cosuccia interessante: la premonizione. Da chi l'ha sentita Cyd? Chi è la donna che nessuno vuole nominare? E' una Volva? - e se sì, le sue parole dovrebbero avere un certo peso per una sacerdotessa di Odino-; E' la donna di cui è innamorato Cyd?
Di certo, le sue parole hanno preoccupato il cavaliere di Odino visto che le ha subito riferite alla Principessa e poi, alla sua sovrana. La situazione si fa sempre più interessante e sono curiosa di scoprire cosa ha rivelato Padre Tutto a Sigrun. Speriamo che i Santi abbiano un po' di fortuna.

Quanto alla questione Adriano Sesto, mi complimento per l'idea di aver riallacciato un fatto storico alla fiction, rendendolo ancora più gustoso e ricco di retroscena. E' anche interessante il legame che c'è tra questo papa e il suo assassino, e immagino che Cyd si sia tolto una doppia soddisfazione.

Detto questo, sappi che sono sempre più curiosa e che aspetto il prossimo chap *_*
Complimenti vivissimi, KillerKing^^

21/08/13, ore 00:14

G'day Mate!!

It's time for a review -step-by-step-!
Let's start! :D

Finalmente i nostri prodi sono accolti dalla monarca senza nemmeno la spendita di interventi diplomatici per poter avere un'udienza formale: un colpo di fortuna?
Giustamente Sage ha qualche riserva...
I like your descriptions for the locations of Polaris Palace! Ottima la scelta di parlare dei vari vessili, portando il lettore all'interno di una corte medievale anche se non sono sicura che i "Northmen" sfruttassero le bandiere in tal senso -se ho ipotizzato bene, credo che Asgard non segua le mode delle corti europee sue contemporanee e che quindi sia rimasta un po' indietro-; conosco solamente il "Hrafnsmerki" o "Vessillo del Corvo". But I like your choice, man!
La Regina è veramente una tipica donna dell'epoca per aspetto; la gravidanza l'ha frustrata o è sempre stata così? Capelli bianchi, I'm worried...
Siegfried, al momento, appare come il buon Re Consorte maritato con la strega al posto della consueta principessa delle favole... poor him, what an ugly wife!
Appena ho trovato la menzione alle Guardie Svizzero mi è sfuggito un OMFG: è stato un colpo di genio giacché furono assunte giusto agli inizi del 1500 come parte della scorta del Pontefice! Della loro divisa all'epoca si conosce ben poco, unfortunately, si pensa che fossero vestiti un po' "a casaccio", ma questo solo sino al 1800 -quindi durante gli anni da te narrati possedevano le classiche tenute in stile lanzichenecco, o comunque simili; effettivamente strambe per un popolo isolato come quello di Cyd!-; l'attuale è, invece, opera assai recente.
Così Cyd è l'uccisore del Papa! Wow! Cool! Motivazione arguta alla quale si somma poi la vendetta personale -o ereditata dal padre Oberyn! Great!
Finalmente un Phecda con dei martelli e non delle axes! God save our gracious (Killer)King! :D
Odin must kill Sigrun... I think she won't lead her vassals to victory despite the meaning of her name!
Man, che bel dialogo fra Cyd e Algheb, è pregno di significati e la sua interruzione ha fatto nuovamente precipitare Sigrun nella black list! Puah!
Quale è il responso di Odin? OMG... do they need human sacrifice? Vikings used 'em for predictions, gifts to the gods...

Capitolo ottimo da ogni punto di vista, del quale ho apprezzato molto la coerenza storica e la scansione dei momenti, la presentazione dei nuovi personaggi e il dialogo finale!
Cosa ci attenderà nella fine di questa second season? OMG, MEEEEEOOOW! May satisfaction will bring me back to life?
You're a genius, a great writer and a fabulous dramatist! Congrats man!

Anche io odio dividere i capitoli in due e quindi non lo faccio; uso la tua stessa formattazione e le pagine sono sempre oltre la ventina... WTF Mistress!
Nemmeno io vorrei affaticare troppo il lettore, but non ho abbastanza fegato per prendere la decisione del taglio! I'm so sorry!
Io avrei letto venti pagine e più giacché la tua scrittura merita di essere goduta sino in fondo e tutta d'un fiato; poi, è la stessa tortura a cui sottopongo i miei cari deliranti sicché sono disposta a soffrire in nome del Karma... I'm a good girl! :D
Lavorare con i personaggi storici non è semplice, specialmente per far combaciare le questioni.; il padre di Tahira, per esempio, è ancora Sultano nel 1735 giacché nella mia fic ha saputo controllare il colpo di stato in nome del mio Delirio sulla sua fine... eh-eh!
Cyd as a Pope-Slayer reminds me of Ezio Auditore da Firenze -in english is the same as italian- against the Borgias! ;)

Congrats to your friend: she did a great job with the fanart! I like her Aries armor but I imagine Hugh with more and more wrinkles like a proud scottish warrior! He seems pretty young... maybe I'm in the wrong about his appearance! :)
Scotland the brave! It wants to become independent like Australia -we have Our Gracious Queen on $5 note... that's Commonwealth of Nations!

It's time to go, Mr Killerking!
Have a nice day you, your wife and your deviantartist!
Kisses!