Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

21/10/19, ore 15:57

Eccomi qui di nuovo!
Che dire, un capitolo davvero straziante ... Reina che per errore uccide l'amico di Algheb ... giuro, mi sono sciolta come neve al sole.

Hadar era morto.
L’amico d’infanzia con cui aveva condiviso gioie e dolori, aspettative e delusioni, il fratello insieme al quale aveva versato sangue, sudore e lacrime se n’era andato per sempre.
Mentre quella tremenda certezza calava su di lui, impietosa come la scure di un boia, Algheb cominciò a scuoterlo violentemente e a chiamare a gran voce il suo nome, ma Hadar restò inerte fra le sue braccia, svuotato della vita e di tutto quello che era.

Una flebile voce dentro al suo cuore diceva al Cavaliere che le obiezioni di Reina erano sensate, ma era un afflato troppo debole per sovrastare l’urlo disumano della sua rabbia. Una rabbia che si alimentava della miriade di ricordi che come lampi gli tempestavano la mente, ricordi di lui ed Hadar insieme, delle risate e i litigi con Astor, delle mille peripezie affrontate l’uno al fianco dell’altro per divenire Cavalieri di Athena. E, soprattutto, della straziante certezza che nulla di tutto quello sarebbe stato più.

Queste due parti sono quelle che mi sono piaciute di più in assoluto … un vero e proprio capolavoro complimenti … nel leggerle mi è tornato in mente quello che dovrò scrivere di lì a poco nella mia fic su Saint Seiya, "Pyras", già mi si strazia il cuore al solo pensiero …
Spero che il fatto che addirittura dei bambini si siano messi in mezzo per proteggere Reina abbia fatto capire ad Algheb che in fondo lei è buona ... almeno lo spero ...

21/10/19, ore 15:22

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo davvero meraviglioso!
La descrizione di Atena è pressochè divina, giuro, sublime e allo stesso tempo rende l'idea di quanto sia bella! Certo ... se devo essere sincera me la sarei aspettata color lilla come Sasha o Saori (la versione che odio con tutta me stessa), ma anche biondo scuro è meravigliosa.
Sono contenta che si comporti come una dea e non come una povera fanciulla indifesa che si fa parare le divine chiappette ogni tre per due, e Saori la odio proprio per questo.
Non so perché ma quello che secondo me ha in mente la dea mi preoccupa ... i piani futuri mi hanno sempre preoccupato ... speriamo bene ...

14/10/19, ore 17:38

Eccomi di nuovo!
Oddio, un capitolo semplicemente divino! Sul serio, complimenti!
Ho amato ogni singola riga, pura e semplice poesia!
Hai un modo di scrivere favoloso! Certo ... questa è la tua prima storia che leggo ma cavolacci se mi sta piacendo! Merita pienamente di stare tra le scelte!
Reina mi piace già un sacco! E' così diversa dagli altri Spectre ... e dannatamente troppo bella per essere cattiva! Ha un modo di pensare davvero ragionevole!
Le descrizioni sono meravigliose!

14/10/19, ore 16:13

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un altro capitolo semplicemente fantastico!
I nostri eroi d'argento hanno fatto la conoscenza di uno dei leggendari Generali degli Abissi eh? Davvero molto interessante, specialmente il fatto che questo tipo si sia preso in simpatia Gheb eheh. La battaglia è vinta ma a caro prezzo delle vite innocenti degli abitanti di Lindos.
Non posso biasimare Gheb, Acquarius è sempre stato il più impassibile e distaccato dei Gold Saint e lo so perché ho visto l'anime.
Ma quando tutto sembra tranquillo ecco che una misteriosa figura fa la sua comparsa nell'ombra.

07/10/19, ore 15:55

Eccomi qua di nuovo!
Che dire, un altro capitolo semplicemente fantastico giuro! Il tutto davvero ben fatto!
Lo scontro, seppur breve, si è dimostrato pienamente degno di essere chiamato tale, mai sottovalutare i Gold Saint di Atena eheh e penso che quegli Spectre lo abbiano capito una volta per tutte! Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

07/10/19, ore 15:36

Eccomi qui!
L'avevo detto che sarei tornata!
Che dire, già al secondo capitolo e posso dire che questa storia merita appieno di essere tra le scelte perché è fatta davvero bene, giuro, il capitolo scorre tutto d'un fiato e si legge che è un piacere.
Come secondo capitolo si presenta davvero bene, gli avvenimenti si susseguono man mano e non di fretta.
La scena di Hadar che piange sui due corpicini è davvero commovente ... e lo scontro è stato ben fatto, quelle poche righe sono bastate a rendere l'idea ... e meno male poi che c'era il famoso scudo di Perseo a finire il lavoro, si, conosco il mito di Perseo che uccide Medusa, come so anche che lo scudo gli è stato donato dalla stessa Atena per sconfiggere la Gorgone ... e si, sono una fan della mitologia!
Però concordo, avrebbero dovuto agire prima ...

30/09/19, ore 16:43

Eccomi qui!
Allora, se devo essere sincera era da un po' che avevo questa storia tra le seguite dato che me l'avevano consigliata ma solo oggi mi sono messa a leggerla ... chiedo venia.
Allora, come capitolo mi è piaciuto molto, scorre a meraviglia e i personaggi si presentano benissimo.
Finalmente qualcuno che da spazio ai Silver Saint che poverini non hanno mai avuto il loro legittimo spazio.
Iniziamo alla grande con la difesa di Rodi in Grecia! Per oggi mi fermo qui ma lunedì prossimo ritorno!
Ah, sempre se sei ancora attivo ti consiglio la mia fic su Saint Seiya, ossia PYRAS, posso solo dirti che è tutta una nuova generazione di Cavalieri.

12/07/17, ore 16:36

Capitoli molto bollenti in tutti i sensi direi mi è piaciuto il finale che hai dato alla storia davvero colmo di suspence. Mi pare assurdo che quello fosse davvero lo stesso cavaliere di Perseo secondo me era un'illusione o altro mi pare davvero strano che fosse quello vero. Il passato di lei e tutto quello che ha passato fa davvero sperare che le cose migliorino. Sono davvero curioso di sapere cosa succederà da ora in poi a quei due alla prossima.

11/07/17, ore 21:43

Allora ho letto tutto d'un fiato fino a qua. Mi piace come hai descritto ognuno dei singoli cavalieri riferendoti al loro luogo d'origine sono curioso di vederli all'opera sopratutto quello della Vergine che, solitamente, è sempre il più potente.
Trovo quest'Atena molto diversa da quella classica sarà stato magari il periodo storico visto che la trovo pronta a tutto pur di arrivare ai suoi obiettivi e questo atteggiamento mi piace. Trovo anche molto naturali le espressivita che hai dato ai cavalieri che sembrano opporsi a questa decisione.
Alla prossima.

11/07/17, ore 19:24

Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato. Trovo che le descrizioni non siano fatte bene di più anche i cavalieri sei stato rapidissimo a illustrare chi sono e un po delle loro pecularieta. Adoro i cavalieri dello zodiaco e sopratutto il segno dell'acquario. Ho visto che questa storia è in piedi dal 2012 praticamente sei un veterano di efp da tempo immemore complimenti per essere riuscito ad arrivare al 2017 con la tua opera sono curioso di leggerla.
A presto.

22/05/17, ore 16:36

e passato molto tempo da quanto ci siamo parlati KillerKing e sono molto ansioso di come sara il tuo prossimo capitolo e la tua storia e fantastica e sarebbe un peccato se essa sparisse visto che secondo me sei molto bravo a scriverla anche se so che tu hai molto da fare come tutti gli altri dell' blog aspetteremo.
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 02:20 pm)

16/05/17, ore 19:09

Eccomi, con grande ritardo. Ho letto subito, ma ero poco in vena di recensioni.
Comunque, pensavo che algheb fosse finito proprio ad atlantide, ma l'ha mancata di poco!
Considerando il rapporto tra tigro e la principessa di atlantide (a proposito, june come avrà spiegato a papino come mai non ha avuto alcuna visione?) presumo che, reincontrato algheb, partiranno per atlandite per fare il culo agli specter... oppure i suoi doveri di cavaliere lo terranno ad asgard? Spero anche che siegfried si riprenda, mi stava simpatico, quel ragazzo... magari ariel riuscirà a rianimarlo in qualche modo? (magari... non so, suonandogli il flauto?)

Note:

"Mi sono svegliata diverse volte, col terrore che il pericolo non fosse ancora passato e di ritrovarmi un morto che mi fissava vicino al letto. "
Non è una citazione, ma mi ricorda quel film dell'errore che è stato parodiato in scary movie 3...

Cyd caro, usi l'espressione "andare al diavolo" pur essendo un norreno? Hai preso dalla mamma?

"in fondo al mare"
In fondo al mar, in fondo al mar...

01/05/17, ore 18:44

Eccomi! Un capitolo di raccordo, questo, che rimette il lettore in carreggiata dopo il lungo excursus nei ricordi di Cyd e nei suoi trascorsi con la bella June. L'alba livida del nuovo giorno riporta la luce su una Asgard da Day After. I nemici sono momentaneamente respinti, ma la conta dei caduti è drammatica. Flare si appresta a prendere posto sul trono che fu del capodoglio spiaggiato, ma non si tratta di una incoronazione indolore. Anzi. Sia per l'animo greve in cui versa la città norrena, sia per l'ammissione di Cyd di non poter amare Flare come lei vorrebbe. D'ora in poi le gerarchie impediranno una relazione fra il guerriero e la sua regina. Ci voleva tutto il sangue della giornata precedente a stracciare il velo di Maya e a rivelare a Cyd la natura dei suoi sentimenti per June? E soprattutto... Tigro, ti sembra questo il momento di friendzonare la tua regina???? Lode alla sincerità, certo, ma un po' di tatto, santo cielo!
E a proposito di rivelazioni scomode... anche Gheb scopre qualcosa di molto brutto che accende un legittimo spirito di vendetta. Devo dire che mi hai stupito, perché pensavo che Gheb sarebbe affondato con la barca e che la Sirena lo avrebbe portato in salvo ad Atlantide. Invece no. Molto interessante. Ora sono più che mai curiosa. C'è da vedere come Gheb approderà ad Atlantide (immagino accompagnato da un Cyd desideroso di annientare gli Spectre responsabili della semi distruzione della capitale degli abissi) e cosa accadrà quando Perseo ritroverà Anja. Ma non dimentichiamo il fronte dormiente di Atene, dove ci sono parecchie pedine che aspettano di essere mosse. Aspetto da tempo di vedere in azione la scorpionessa, il caprone in kilt, i due gemelli diversi e gli altri Santi d'Oro in attesa di scendere in campo... Insomma, si preannuncia un finale di stagione pieno di mazzate, colpi di scena e colpi bassi. Quindi ben venga questo bla bla chapter, così ci prepariamo al rush finale!
Un abbraccio mio caro, impeccabile come sempre.
A presto,
S.
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 02:27 pm)

29/04/17, ore 19:50

Splendida serie, anche se non commento quasi mai, sentivo il bisogno di farti sapere che raramente ho letto storie di fandom così ben intrecciate. Bravo!

29/04/17, ore 19:36

Carissimo, non è di certo solo la presenza di scene di azione che garantisce la qualità di uno scritto.
Io ho molto apprezzato questo capitolo per come lo hai strutturato. Esso è semplice solo in apparenza. In realtà consente degli scorci psicologici molto interessanti e complessi. Si intravvede la vera natura, quella più intima ed emotiva, del Cyd. Lo ritroviamo spoglio della sua armatura (intesa questa anche a livello metaforico) che confida alla neo regina i suoi veri sentimenti, la sua ansia, i suoi sensi di colpa. Cyd si mette a nudo, e ci mostra la sua fragilità di essere umano, cosa che va oltre il forte e spavaldo guerriero.
Molto bello anche quanto emerge della vera Flare: non più principessa, ma ora regina, suo malgrado. Soffre per la morte del nipotino, della sorella, dei Guerrieri Divini e, ovviamente, dei sudditi di Asgard: anche lei ha passato dei momenti terribili e cerca conforto in Cyd, l'unica persona veramente amica che le sia rimasta...
Ma ora è una sovrana, e deve ricacciare indietro le lacrime: c'è un regno da ricostruire e da governare. Una regina piange con il cuore, mai con gli occhi...
Poi ritroviamo Algheb, sano e salvo, anche grazie alla deliziosa Ariel: meno disneyana e più guerriera, mi piace moltissimo, anche perché sa essere sarcastica XD (mi ci rivedo un po', sappilo!).
Auspico un'alleanza tra Atene, Atlantide ed Asgard per scongiurare i perfidi piani di Hades, nonostante tutti gl Helmer di questo mondo!
Ricordo con ribrezzo l'orrendo generale degli abissi della serie classica che solo con il mio adorato Ikki ha avuto quello che si meritava: non si scherza con i ricordi e con i sentimenti. Si può toccare tutto ad un uomo, ma non i suoi ricordi: è un peccato gravissimo, imperdonabile. Violare l'anima ed i sentimenti è una colpa che non ha nome. Perseo saprà vendicare la sua adorata Anja, per lo sfregio alla sua femminilità ed al suo cuore.
Ci conto.
Complimentissimi per il capitolo, intenso ed introspettivo al punto giusto, caro amico!
Attendo con piacere il tuo prossimo aggiornamento: per l'intanto, auguro  a te e family un sereno fine settimana!
Un abbraccio,
Lou