Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

21/05/13, ore 12:51

Ciao!! ^^ per fortuna mi sono accorta puntualissima del tuo aggiornamento!
Complimenti! Un capitolo di battaglia cruento, struggente e romanticamente drammatico!  Gordon è emerso in una luce lapidata, intensa e profonda. Si è assistito ad uno splendido rovesciamento di prospettive. Qui l'eroe non è Tatanka,  che hai connotato tramite un ritratto raccapricciante  e barbaro, ma è proprio uno specter che si rende conto troppo tardi dell'assurdità della Guerra Sacra. E' uno specter che, finalmente, si sente fiero e ferito della propria sensibilità, del proprio cuore che vede il volto di Queen e che saggia la sofferenza dei fedeli compagni periti. Hai descritto, su questo palcoscenico di carneficina, il contrasto tra due avversari con attacchi simili ma con animi veramente distanti. Se la costellazione del Toro rappresenta il Minotauro,  allora è Gordon ad incarnare con paradossale valore la parte umana di questo mostro nato dall'unione di una donna e di una bestia.
Un magnifico e tetro duello che si conclude con la tragica dipartita di Caleb che non potrà mai assaporare e coltivare l'amore in una normalità incorrotta dalla violenza. Per ironia del destino è il cavaliere Nero di Perseo che gli infligge il primo attacco letale.
A dare il corpo di grazia è la feroce e gelida Diana che  crivella di colpi il guerriero  ponendo fine ad ogni sua realizzazione: da quella di amare Queen a quella di abbattere Algheb.
In un campo seminato da cadaveri, sotto un cielo in cui il Sole muore cinico, non rimane che lo sconcerto profondo di Astor e Altea che  simili a naufraghi  rimangono perduti su una baia di folli lotte.
Di nuovo complimenti!!! :D bellissimo episodio!!

alla prossima!! ^^

15/05/13, ore 11:01

Hey Mr Killerking!
Che bomba questa Diana!
Nonostante i "criticozzi" -you know what I mean...- secondo me questo Scorpione è l'estrema sintesi della proverbiale sadismo, rappresentata in una maniera assai dinamica e felice nella tua narrazione! Avrà anche un lato più soft? E' indubbio che gli scorpioni abbiano, sotto sotto e ben lontano dalla cuspide, un cuore che tendenzialmente batte con un ardore da sognatore. Li definiscono "crociati" per il loro modo d'essere, i veri scorpioni crociati sono sempre in prima linea, eppure la tua Diana sembra quasi sopraffatta dal sadismo... chissà come è giunta a questo punto: suo fratello gemello la maltrattava?
Febo è un richiamo alla carnagione e ad Apollo, Am I right?
Spezzo una lanciona in favore della tua amazzone d'oro di segno dei Gemelli, ma colma di benedizione scorpionica stellare... lei è nata con ascendente Scorpione! Segnatelo, l'ascendente è come l'asso: batte tutti! Ho delirato su questo per buona mezz'ora e regge bene anche se siamo in un AU! :D
Alghy ha avuto un bel testa-a-testa con lei, conturbante e infinitamente violento. Mi piace Diana, ottima scelta! Dannazione, vorrei anche io rappresentare dei personaggi veramente cattivi, ma nel Canvas, per le schiere di Atena, non è semplice!
Sage ed Hakurei! Che bello ritrovarli qui! Grazie per averli inseriti, è meraviglioso immaginarne le gesta della loro giovinezza!

Capitolo pregevolissimo, con l'ottima contrapposizione di caratteri di due personaggi e poi questo schianto di donna albina, forte come un toro e velenosa come il peggior siero mortale! Una bomba H ante litteram!
Poi tu scrivi veramente, ma veramente bene! Non esageri, non sei ridondante; dove la narrazione è più scarna rispetto alla quantità di parti verbali, l'esalti con la qualità dei vocaboli scelti!

I'll read you soon, very soon!
Arriverò in pari, è una sfida, Mr Killerking!

PS: "Ti piace il modo in cui ti penetro, bel Cavaliere? [...]": questa è una dominatrice, ben più pressante della mia flagellatrice personale! Ora glielo racconto, fra un Martini e l'altro!

11/05/13, ore 13:50

Bel capitolo di transizione e di decisioni per il protagonista!
In maniera ottimale hai usato la capacità innata di Astor per permettere ad Algheb di maturare convinzioni più attinenti alla realtà dei fatti: quel sempliciotto di Hadar se l'era assolutamente cercata (esattamente come avevo recensito nel capitolo precedente!) e nulla potrà cambiare il fatto che è morto come un fesso, battendosi inutilmente contro un'avversaria più potente di lui.
E questa Diana che lo insegue? Se è dello scorpione deve esser proprio un "tipino" interessante: riuscirà a braccarlo e cosa ne farà? Devo leggere il seguito: avanti, Mistress, finisci di fare la lavastoviglie!
Una sola domanda: la maschera dello Scorpione ha quelle fattezze per un motivo particolare?
Madamigella Rosaline non ha partecipato alle esequie: che anche lei ritenga indegna la morte di Hadar? E' stata privata, scioccamente, della forza bellica di un guerriero e noi sappiamo che Atene è sempre in minoranza rispetto alle forze di Ade. Probabilmente mi sarei arrabbiata anche io; però, Atena sa cosa è successo veramente? Il mio discorso cade se lei è invece all'oscuro della verità: così dimostrerebbe solamente che i Cavalieri sono solo pedine e negli scacchi ci si dispera solo quando cominciano a mancare i pezzi più importanti e il Re è messo alle strette.

Capitolo perfetto e curatissimo, si legge spedito e nulla è poco chiaro!
Good job, Mr Killerking!

09/05/13, ore 13:52

Reina è proprio una mosca bianca: ha salvato dei bambini!
Non ha finito di spiegare ad Algheb come fanno gli spettri a divenire tali e di certo questo avrebbe fatto comodo anche a me per capire se tu, Mr Killerking, usi o meno la teoria della possessione della Stella Demoniaca come la intendo io (che dall'avvenuto contatto con psiche e corpo del prescelto comincia una specie di legame parassitario distruggendo qualsiasi collegamento con la vita precedente dell'ospite).
E' morto Hadar! Però, onestamente parlando, come morte non mi ha procurato pena, sono del pensiero che fosse un po' "tardo" oppure semplicemente troppo cieco davanti alle svariate sfumature dell'essere e che quindi se la fosse "meritata". Probabilmente Hadar era quel tipo di personaggio fin troppo sempliciotto ed impulsivo, destinato a soccombere per primo -un po' come quello che viene ucciso per primo negli horror.
Castello Heinstein... pregusto già la tua Pandora: che sia diametralmente opposta a Madamigella Rosalie? Sarebbe un bel confronto fra presunta luce e presunto bene.
Ho ben compreso che qui i confini fra l'uno e l'altro sono assai labili!

Complimenti per il capitolo, ricco d'azione e pathos, anche se la morte di Hadar si è scontrata con il mio cuore di ghiaccio(?) !
E, poor Algheb, lui voleva mettere "il fiore" "nel cannone" di Reina, ma non s'aveva da fare! No-no!

08/05/13, ore 11:38

IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI!
Una Atena machiavellica e con un po' di carattere, nonostante approvi Alexandra -Sasha-, questa divinità sembra più affine all'idea di divinità ellenica della strategia bellica del prodotto dei due giapponesi! Finalmente!
Sarà un "Principe" giusto, oppure sguazzerà nel torbido cercando di bilanciare i vari fattori che si presentano dinnanzi agli occhi di un monarca?
Chissà quali mezzi userà per giustificare il fine ultimo della salvaguardia della Terra: mi stai intrigando! Anche la mia "prima" Athena è un personaggio disposto a tutto e che pretende molto dai propri proseliti, di certo sta lì a farsi rapire oppure "infinocchiare" -termine di origine paterna, che uso raramente- con un taglio di capelli! Rosaline sa il fatto suo!
Pretende piena obbedienza, la Signora, pertanto non ci saranno Cavalieri di Pegaso o affini desiderosi di mostrare la propria maleducazione o ignoranza facendola, persino, franca! Finalmente! Non se ne poteva più!
Bella come Afrodite, ma distante e fredda: pare una una donna "cerebrale", ma con una certa voluttà che potrebbe indurre in tentazione; salvo che per gli occhi, che saprebbero tenere distante chiunque con una promessa di profonda umiliazione a seguito dell'eccitamento molesto. Sarà vergine? Eheheheheheheh... dacci dentro con l'AU!
Iulius, nobile fiorentino, ex Cavaliere della Bilancia, ancora molto in forze e decisamente stratega per vocazione: è un personaggio consono agli ambienti di potere, pare proprio il temibile ragno tessitore che rimane nascosto alla vista e intanto seduce le moschine di turno sfruttando luoghi ottimali su cui implementare la propria ragnatela.
Curiosissima di sapere della missione di Hector e poi dei piani futuri!
I miei complimenti ancora, Mr Killerking!
Un altro capitolo degno del miglior romanzo d'avventura, coinvolgente ed intrigante!

08/05/13, ore 11:10

Finalmente la corsa di Algheb ha avuto una fine, specialmente per me che ho continuato ad immaginarmelo come un giovane Benny Hill che rincorre la bella donna di turno!
Si scopre così che Reina, nonostante la surplice nera, a parole si dimostra come una mosca bianca: appare differente dagli altri spettri e il protagonista pare soccombere davanti a quegli occhi così magnetici animati da un carattere irresistibile.
¿Reina habla español?
E' forse una "Regina" Chimera e data la mutevolezza di elementi di quel mostro mitologico a lei affine per vocazione spirituale, la stessa è un po' chimerica? Potrebbe esser un illusione di "umanità", racchiusa in un'anima che dovrebbe esser in toto soggiogata al volere di Hades o quantomeno sempre fedele a ciò che le è stato ordinato.
Oppure sta semplicemente usando la "testa" che potrebbe cavarla meglio fuori da quell'intralcio. Eppure la sua corsa è stata particolare e non vi sono stati segni di un'imboscata. Propendo quindi per la prima impressione su di lei, quella del sogno di umanità.
Ha affermato di non aver partecipato al massacro, ma soprattutto ha esplicitato la condizione "esser degli umani e non delle bestie". Lei stessa, se è veramente la mosca bianca dell'Ade, persevera nel considerarsi ancora un'umana, nonostante il possesso di una stella malefica da sempre correlata al concetto di violenza e morte, distruzione e malvagità. Questo è emblematico. Non ho mai compreso sino a che punto gli spettri possano considerarsi come dei redivivi, sottratti al concetto di morte definitiva, fintantochè Hades li "alimenta". La Shiori ha dimostrato come la stella malefica e addirittura il ruolo di Giudice possano subire processi differenti: Aiakos di Garuda torna l'umano Suikyo e la sua stella si eclissa, permettendo al Bennu di elevarsi di grado.
Sarebbe interessante leggere come tu affronterai questa questione: gli spettri senza stella muoiono e basta; oppure rimangono in vita?
Lei è una stella del cielo o della terra? O meglio, quel "celeste" indica l'appartenenza al livello superiore degli spettri, right? Una vampa "color cielo" fa troppo Cavaliere del Cancro e scarterei quell'uso dell'aggettivo! :D
Ti faccio i miei più sinceri complimenti giacchè con una sintassi e una semplicità di lessico assolutamente superbi hai tratteggiato un evento, presumo, emblematico per la vita dei due personaggi! Mi piace da morire leggere su EFP questo genere di immediatezza narrativa!
Dato che ho risolto con la contabilità aziendale alzandomi ancora prima del gallo e degli struzzi (ebbene sì, quei "cosi" sono sotto la diretta responsabilità di Mamma) e ho sedato qualsiasi focolaio di ritardo nel fatturare, mi ritengo pronta per un altro capitolo! -> -> -> ->

02/05/13, ore 03:33

Mi inquieta quel "future esigenze di trama": che Poseidon si sia svegliato e abbia seminato il suo seme divino in un qualche grembo?
Non mi lanciare più esche simili, se trovo anticipazioni di un certo tipo poi mi muore la lettura e mi si inceppa il delirio!
Quindi il tizio che credevo fosse un Bilancia in realtà era un Generale degli Abissi... se Poseidon non è sveglio, come vengono scelti? Non credo che siano eterni siano a che il loro signore non si desta...
Hai escluso Hypermyth per la questione che riguarda la prima guerra sacra che fu fra Athena e Poseidone, forse per aprire questa porticina verso Atlantide per gli ateniesi?
Sono ancora a digiuno della risposta!
La specter donna fugge... e gli altri la inseguono. Via con il Benny Hill Show!

02/05/13, ore 03:14

Krest è semplicemente un genio del male, il suo metodo per punire gli specter mi pare in linea con un concetto un po' medievale di giustizia e dopotutto siamo in periodo di scontro fra cristiani e musulmani... la brutalità o la totale mancanza di emozione verso una tortura secondo me si poteva riscontrare benissimo in personaggi dell'epoca che hanno assistito a determinate scene. Krest, inoltre, è già anziano... forse un sopravvissuto della guerra precedente. Chissà cosa NON ha visto!

02/05/13, ore 02:54

Una donna specter! Sarà brutale e fisicata come Violate? Madamigella Olympia AD 1523, specialità "distruzione del corpetto in stecca di balena con una semplice torsione del busto".
Se ad Algheb si rompe lo scudo, sono tutti fregati! Nel tuo AU manterrai sempre il fatto che sarà Asmita a creare il rosario oppure ci stupirai?
Il protagonista si stupisce per aver usato i propri poteri contro un "altro" "essere umano" (metto virgolette separate perchè analizzo i concetti in maniera separata). Gli specter sono "esseri umani" proprio come i "Saint"?
Non sono forse così infervorati e storpiati dalle surplici (perchè certe deformano veramente il corpo) da esser oramai involucri con l'anima in stand-by da qualche parte (vedi l'Aiacos/Suikyo della Shiori) sfruttati al 110% dal germe di Hades, pertanto una grande deviazione dal concetto di "essere umano"? Se però analizzerai la questione specter da un punto di vista morale/catartico giocato sulla redenzione, il concetto muta. Però Algheb li considera lo stesso umani suoi pari? Mi fa strano!

01/05/13, ore 20:26

Mi cimento in questa avventura, Mr KillerKing (come lo slang per "Figone"?)!
Di personaggi noti al momento rilevo Krest, citato nel Lost Canvas, mentre i tre d'Argento in apertura sono new entries. Algheb è arabo/ottomano?
Athena si chiama Madamigella Rosaline, presumo di origini francesi (quindi non è nata/apparsa ai piedi della Statua di Athena?); mentre Patriarca Iulius è un chiaro revival della latinità.
Gli specter attaccano i seguaci del Profeta di stanza in Rodi, appena appena conquistata.
Un Guerriero in Oro con una lunga lancia, a detta di Minkar [che sarebbe "Becco" in arabo, dato che la stella del Corvo, come molte, ha un passato segnato dalla lingua araba (poi mi si chiede perchè mai abbia scelto Kostantiniyye come luogo di nascita della sciagurata di cui narro: il mondo arabo, secondo me, ha più interconnessione con Saint Seiya rispetto al buddhismo-secondo-Kurumada, anche se si tratta di una personale valutazione più astronomica che mitologica)] e chi mai sarà? Anche se... Bilancia non possiede forse anche una lancia nel suo repertorio? Gli altri non lo riconoscono/conoscono? Why?
Appena ho tempo, mi rispondo da sola leggendo.
Perchè non consideri lo Hypermyth come fonte di ispirazione? Dopotutto uno scritto di Kurumada, vale quanto un altro... vedasi le solite discussioni su Taizen&Co. Questa saga è ricca di una serie di imbarazzanti ripensamenti/correzioni/incongruenze delle volte acutizzate, specialmente quando si confronta manga e anime, oppure lo stesso Next Dimension (che tu hai escluso a priori insieme a Omega) con la serie originale; i fans lo sanno e quindi, in teoria, per me la dicitura AU dovrebbe comparire nelle stesse opere successive del sensei, perchè sembrano tutti universi alternativi rispetto al primissimo volumetto del manga originale!
Hypermyth dopotutto è una sottospecie di brodo primordiale ove Kurumada contraddice sè stesso più volte. Vorrei solo capire cosa vi hai trovato che poteva in qualche maniera invalidarti la storia (che dopotutto è AU, quindi potevi prendere con le pinze quello che ti piaceva e gettare il resto nella spazzatura senza escludere Hypermyth a priori).
Prossimamente continuo la lettura. Baby steps! ;)

01/05/13, ore 16:15

Finalmente caro, carissimo King!!!
Chiedo venia per il mostruoso ritardo.
Oddio, ti rendi conto che io non posso più dire "questo è il tuo miglior capitolo"?!?!?! Cioè tu in ogni capitolo ti superi sempre di più. Mi dici ora come faccio a farti complimenti degni della tua bravura?
Ok, tornando a cose serie.
Come sempre, un complimento a parte va alle tue descrizioni. Il viaggio da Danzica ad Asgard è descritto in modo naturale e verosimile, per non parlare delle scene crude al Santuario e del volto di Anthea. Veramente bellissime. Un altro complimento a parte va ai personaggi. Mizar è troppo iufgiub fantastico. Mi ha fatto spisciare quando ha detto ad Alexander di buttarsi in mare. Rosaline la ucciderei. Troppo. Ma porca troia, in più che la proteggono e muoiono con il suo nome sulle labbra, quella puttanella nobile di quart'ordine si lamenta pure? Le auguro di essere chiavata da una lancia. Comunque, tornando pressochè fine, Iulius non so perchè mi dà l'impressione di una persona ambigua. Gordon è preoprio un minotauro: irruento ed iracondo. Senza contare l'enorme forza fisica di cui è, ovviamente, dotato. Anthea la adoro. Quando le è saltata via la maschera ho pensato che fosse bellissima, ma quando hai descritto il suo volto sono rimasta piacevolmente di stucco. Hai avuto un'ottimissima idea.
Parlando in generale, il capitolo è scorrevole e coerente. Sei stato bastardissimo a far morire un sacco di cavalieri, ma va bene così. Ametto di aver avuto un microinfarto quando Mizar ha visto la barca nera (ovviamente l'arca di Ade). Non farmelo morire perchè ti vengo a cercare e ti ammazzo. Oddio, mi sto già immaginando un casino ad Asgard ormai prossimo ai livelli del Ragnarok!!!!
Ok, me ne vado, sono troppo esaltata. Ancora complimentoni King, aspetto trepidantissima il prossimo capitolo ow9rihur9g9oi8hg!

Baci,
Moonlight

30/04/13, ore 20:38

E qui si ritorna, nel finale del capitolo al Santuario, con un'Atena più cinica che mai e tanto gore da far nascere il dubbio che tu abbia chiesto aiuto a Tarantino...

30/04/13, ore 17:36

Ciaooo!!! E vai!! Sono primaaaa!!! XD
Do principio al mio commento complimentandomi subito...Uno splendido capitolo d'azione!! Ti confermi un abile regista di scene dinamiche!! La sequenza di fiamme e distruzione del combattimento tra Gordon e i tre ( malcapitati ) cavalieri d'argento è delineata in modo scorrevole, pulito e accurato ( come , del resto,  anche i precedenti teatri di lotte ;) )
Mamma mia!! Ti  assicuro che mi hai trasmesso un'ansia terribile O.O ho temuto il peggio per il povero Astor >.< insomma un bestione come il Minotauro con quella magnifica ascia...brrrr....Hai conferito alla narrazione un gran bel ritmo!! Non mancano neppure qui attimi attimi di drammaticità ed epica...La più bella, toccante e raccapricciante sequenza è quella dell'ultimo atto del coraggioso Petyr!! Ci mancava poco che mi sgorassero fuori le lacrime!! é un personaggio " secondario"  ma sono rimasta malissimo nel momento in cui cade dilaniato barbaramente dagli attacchi di Gordon...La cosa più deprimente e desolante è ciò che rimane della sua grandezza d'animo: un irriconoscibile mucchio di brandelli di carne, un'immeritata ed indegna sorte. Lasci trasparire una sanguinosa asprezza specialmente nell'attimo in cui descrivi il cinismo di Rosaline che trasmette al disgraziato paladino la forza per espandere il cosmo che lo ridurrà a pezzi...Nessuna miseicordia, dolore materno o turbamenti di angoscia assalgono questa Atena spietata, algida e sottilmente perfida. Il quadro più tragico è proprio questo: giovani che servono con valore e dedizione, sperperati miseramente,  una divinità che non ha pietà e amore di loro. Servono una logica egoista che ha come sovrana una mera lotta di potere. La pace è un pretesto di conquista per l'egemonia del mondo.
Mi ha colpito Antea e il suo viso orribilmente sfigurato....mi sarei immaginata una splendida fanciulla e invece hai voluto rappresentare una giovane che avrà subito un'umiliante e disumana tortura...La vicenda si fa sempre più nera e triste :(  in poche righe hai alluso ad una violenza remota ed inaudita...
Beh, inutile dire che Astor è sempre rimasto tra i miei beniaini!! :) sono contenta che sia di nuovo apparso!! Certo che, come riflette Algheb all'inizio, è una pugnalata nell'animo pensare a momenti di allegria che non torneranno più...come scrive Montale in una delle sue poesie più belle : " si deforma il passato, si fa vecchio: appartiene ad un altro..."
e dunque concludo attendendo l'esplosione di energia di Tatanka!!! ;)

congratulations!! alla prossima!! :D

25/04/13, ore 20:15

La citazione è di matrix reloaded il discorso fatto da Smith a Neo prima del comabttimento nel parco

20/04/13, ore 17:55

Ciao!! :D eccomi qua! Finalmente pronta a recensire!! ^^
Bel capitolo di " collegamento" , non ho propria nulla da ridire :)  Riprendendo i fili della parte precedente, hai continuato a destreggiarti con la " cinepresa"  nel freddo porto della Danzica! Come al solito elogio la tua abilità nel caratterizzare ciascun personaggio. Dalla semplicità descrittiva delle espressioni somatiche e dei gesti si deduce con chiarezza la psiche dei protagonisti...Cyd, malgrado mi stia simpatico come un cazzotto sulle gengive, è un guerriero assai affascinante e biecamente intrigante...Ho amato davvero il suo aspetto fisico : capelli neri tagliati in un modo inconsueto, occhi chiari, vestito nero e dorato...Già da tali cromature si può tastare materialmente la sua negatività...poi quella sua pipa che gli conferisce uno strano alone di vecchiezza, non una  vecchiezza di ponderanza e saggezza ma una specie di usura dell'animo già imbrattato di cupidigia...La sua non è una giovinezza fresca, sensibile e tormentata come quella di Algheb...è una giovinezza fatta di basse passioni che  lo corrompono rendendolo insanamente adulto...E' uno dei più bei e oscuri ritratti che hai composto assieme a quello della terribile Diana dello Scorpione, a quello tragico di Queen, a quello controverso di Gordon...la lista è molto lunga e io ho riportato solo alcuni ( dove la mettiamo Reina, eh?! XD oppure quell'odioso Alexander figo, infido e borioso? XD )
chissà come andrà a finire quest'avventura diretta  verso le inospitali terre dell'Asgard O.O non mi sembra particolarmente accogliente l'ospitalità che conferiscono i Polaris XD daranno ai nostri cavalieri d'Atena una mezza pensione o li iberneranno come mammut? XD
Per concludere ho aprezzato molto i riferimenti alla mitologia nordica, soprattutto la parte in cui Algheb ammira la statua della valchiria a prua della " Gioia Rossa"  :)
ne approfitto per domandarti alcuni chiarimenti visto che non sono ferrata in leggende nordiche:
- che divinità è Freya?
- il Midgard è il continente in cui si trova la città dell'Asgard e tutte le altre? non ho capito bene l'organizzazione  territoriale, scusa... -.-

Al prossimo capitolo!! :D