Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

27/11/12, ore 16:44

Devo dire che ho letto con molto piacere questa fiction e mi piace davvero! Mi è gradito il modo come è scritto e la caratterizzazione dei personaggi. il personaggio che più mi piace è proprio Reina!  Certo anche Alexander dei Pesci niente male! certo gli eventi si susseguono in modo molto rapido e succede un sacco di roba! sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! ciao!

27/11/12, ore 14:40

Udio, quanta roba tutta assieme! Cioè, vedere queste tre scene diverse ma al contempo collegate e constatare quanto tutto fili liscio come se non ci fosse mai un cambio o l'avvicendamento di così tanti personaggi è proprio segno della tua bravura di scrittore esperto :) E poi che dire, invidio in maniera smodata i momenti di lotta che descrivi: sono così realistici e le immagini scorrono facilmente nella mente del lettore, così da avere l'impressione di seguire il combattimento in diretta live! Tutti i personaggi, sia quelli introdotti in questo capitolo che quelli ritrovati, sono quanto mai coerenti con ciò che hai scritto, solo un appunto... ... Ti prego sopprimi Algheb quanto prima! Cioè, io capisco che per esigenza di trama è caratterizzato in questo modo, non è colpa sua (immagino lui ora che mi risponde "mi hanno descritto così!" xD) e che presenti caratteristiche umane e dubbi giusti da sollevare (sai quanto ami il lato introspettivo dei tuoi scritti e le sue pare in questo caso erano plausibili), però soggettivamente in molti punti mi attanaglia lo sconforto nel leggere di lui. Sveglialooooooo! Oppure sorprendi tutti con un colpo di scena in cui il "protagonista" muore u.u (non mostro così facilmente il mio lato sadico verso certi pg, ma posso spiegarmi. Insomma, una cosa così farebbe share!) Mi auguro di apprezzarlo di più in futuro, magari sono solo io prevenuta nei suoi confronti, mi aspetto di venire come sempre stupita da te ;)
Ivano del Gargoyle = ahahahahahahahahahahahahah!!! *risate a profusione* Anch'io come mamy ho riso tantissimo leggendo il nome dello specter del Gargoyle xD D'altronde non poteva che essere altrimenti, hai operato una scelta più che comprensibile. Mi spiace che egli non abbia avuto il momento adatto per declamare la sua frase più celebre T.T (ma l'abbiamo evocata al raduno di questo weekend, OVVIAMENTE!)
Alexander al solito fa lo sborone stra mega figo perchè se lo può permettere, nulla da dire. Chissà in quali altri modi li ucciderà, la curiosità mi attanaglia! Anche perchè se conosce così tanti modi per uccidere non oso immaginare quelli per amare... :Q_______ *censura* Ehm... dicevamo u.u Capitolo ben strutturato, in cui ti destreggi abilmente su più fronti e quindi ancor più godibile per i vari cambi che si susseguono tra le diverse scene senza però far avvertire alcuno stacco netto, molto coinvolgente e sempre apprezzabile per gli spunti di riflessione in esso disseminati. In conclusione l'ennesimo piccolo capolavoro ^^
A presto, lovvo!
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 02:42 pm)

27/11/12, ore 14:39

Meno male che posti di mattina, così quando torno da scuola ho il mio "premio"!
Bene, caro King, come sempre mi hai lasciata con poche parole.
Alexander più è bastardo, più è figo. Lo amo, anche se gli estirperei volentieri quel sangue nobile dalle vene! Uffa però, volevo "assistere" ai giochetti sadici del bel pesciolone :'( volevo vedere quegli inutili Spettri soffrire come si deve.
Bene, passiamo al buon vecchio Algheb...
Tu, boh, cè, che ne so... hai un dono per caso? Descrivi le emozioni alla perfezione. Non lo so, boh, mi sono lasciata trasportare un sacco, quasi sentivo la nausea salire anche a me! Veramente, veramente complimenti caro King! Bellissima la parte in cui massacra quel povero pirla di Raimi. Sempre odiato.
Comunque mi aspettavo una mossa simile da Reina! Figurati se se ne sta tranquilla al castello quando Gheb è in mezzo alla foresta! (Oddio adesso sbaglio e faccio una figura di merda ahahahahah) Aaaaah, lo capevo!!!! Chissà cosa farà Gordon e gli altri Spettri in generale se la mia amatissima Chimera farà qualche stronzata (cosa giusta ;) )?!
Attendo con ansia il prossimo martedì, sicurissima che sarà un capitolo altrettanto figo (e guarda che mi aspetto i giochi sadici del bel Pesciolone eh!!!!).
Ancora complimenti, alla prossima!

Baci,
Moonlight

27/11/12, ore 10:22

Sono scossa. E lo sono molto. Questo capitolo, soprattutto nel finale, è di un'intensità che lascia senza fiato. La scena è viva e il sentimenti che crescono esponenzialmente in Algheb ad ogni colpo subito, per poi esplodere in un'ordalìa di furore, sono di una potenza schiacciante. E tu, lettore, sei lì a vivere la scena direttamente nei panni del protagonista... E' agghiacciante e meraviglioso allo stesso tempo. Sei di una bravura devastante, non so più come dirtelo... So che non hai bisogno di attestati ulteriori di lode, che sei ben cosciente del tuo valore come scrittore, ma ad ogni capitolo che pubblichi sento sempre più il bisogno impelente di significartelo. Non so come tu ci riesca, ma ho sempre più chiaro che stai riuscendo a mantenere il tono epico della storia originale, innestando in esso un realismo davvero convincente, allontanandoti dalla purezza Shonen che tutti conosciamo senza però scadere nello smielato o nell'insulso. Un lavoro magistrale. E ripeto: oggettivamente si è di fronte ad un'opera di tutto rispetto.
Ho amato in modo particolare il riferimento al fatto che gli Spettri abbiano ricordi delle precedenti Guerre Sante. Se non ho colto male, infatti, Raimi ricorda il Cavaliere di Perseo della Guerra precedente, ed in quella rimembranza ritrova la coscienza dei poteri di cui il suo nemico dispone. Ottimo dettaglio, inserito in maniera impeccabile.
Mi è piaciuta moltissimo anche la caratterizzazione di Myu, personaggio secondario che tuttavia avrà sempre una grossa rilevanza in virtù dei suoi poteri così piacevolmente comodi per lo svolgimento di una trama complessa come la tua.
Non spenderò ulteriori parole su Alexander, anche perchè seriamente: le ho terminate. Non so più come dire quanto mi piaccia... Io ci penserei bene all'idea che ti ho suggerito per un eventuale "Gaiden" su di lui: i suoi modi di fare, di fatti, mostrano un lato non solo nobile, ma quasi regale. Anche nella crudeltà. Pensaci.
E poi... IVANO DEL GARGOYLE?! Sebbene lo sapessi ho riso per un'ora! Sei proprio un presuntuoso! (e fai bene ad esserlo: te lo puoi permettere in quest'ambito!!)
Ora aspetto di leggere il prossimo capitolo per rispondere a queste mie domande (ipocrita che non sono altro: le risposte le so già, ma un conto è sapere la trama, un conto è leggerla contestualizzata all'interno della storia): dov'è Reina e perchè non è a Palazzo Heinstein? Cosa vedranno le Fairy di Myu? Che fine faranno Flegias, Daxos e Ramon (poracci...)? E Sage ed Hakurei? Cosa troverà Algheb al suo risveglio?
Non vedo l'ora che sia martedì... E mi raccomando, non fare come la sottoscritta che s'è smarrita in Wanderland: scrivi, scrivi e scrivi... Come non ci fosse un domani!!!
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 10:24 am)

24/11/12, ore 17:13

Holaaaa!!
Capitolo molto interessante, ormai questa storia è diventata una droga non mi basta leggerla una volta a settimana u.u! .
Gordon e Queen.. devo dire che sei stato bravissimo nel caratterizzare la specter in questa scena, ho avvertito una forte vergogna, umiliazione e tanta rabbia! devo dire che trovi sempre degli elementi che si discostano (assolutamente in modo volontario, credo) dalla serie classica e dal Canvas, ad esempio nel Canvas Aiacos non avrebbe mai toccato Violate come ha fatto Rada col SUO luogotenente .. molto umano da parte di uno specter, devo ancora capire se la cosa mi piaccia o no.. forse si mi piace decisamente questa passionalità!.
Alexander, personalmente mi è piaciuto molto, poteva benissimo evitare di aiutarlo perchè in fondo è quello che ha fatto ma ha deciso di approffittare della situazione per averne in cambio dei vantaggi.. geniale *-*!
a questo punto sulla strada di Gheb che porta alla torre del castello più alta dove sta la sua dolce amata promessa sposa del viscido XD, si pongono degli scassa balls (si può dire?). Mi auguro che non siano un problema perchè fremo di leggere del loro incontro <3
ancora tanti complimenti King, a presto
Lily

24/11/12, ore 16:12

Ciao!!^^
(  scusa il ritardo, ma ora sto appresso ad una one-shot per un concorso la cui data di scadenza è vicina...)
Che dire? ho trovato questo capitolo, articolato in due momenti, coinvolgente e confesso che mi è rimasta in gola la fine! O.o Comunque, procedo per ordine! La parte iniziale, che vede al centro della scena Queen e Gordon, mi è piaciuta molto poichè si è rivelata davvero aspra e drammatica. La tragica e umiliante confessione della specter lascia proprio un senso di sofferenza e lacerazione...hai reso bene il patimento di una guerriera d'Ade che deve scontare la colpa dell'essere donna e di subire, di conseguenza,  soprusi da parte di Radamanthys...come esclama ella a Gordon uno specter non è libero ed  è condannato a servire Ade in un cammino che va verso la morte e la mortificazione dell'animo...questo è veramente un bell'elemento che hai inserito per descrivere la durissima condizione dei guerrieri degli inferi, anch'essi dopo tutto vittime d'una legge violenta...chissà come Gordon troverà la maniera di rivelare a Reina...lo squallido baratto del suo corpo...non credo che abbia digerito idillicamente questo colpo...facile dire: "  per Ade!!" vai a sacrificare la tua dignità!!
Ecco. La seconda parte del capitolo. Alexander è da impiccare!!!! Non sai quanto l'ho odiato!! Algheb poteva soffocarlo inficcandogli la  rosetta nera nel naso!!! Sai che goduria!! Che il piccolo Lord Tudor faccia un pò di fly down!! Ha proprio una faccia di bronzo a spattaccare in faccia a Perseo fatture di ricatto!! All'anima del bastardo!! Poi è adorabile quando utilizza espressioni straordinariamente appropriate ad un aristocratico quali " Fottere" , " puttana" "  svuotarsi le palle " XD Algheb dice bene: " sei uno sporco figlio di puttana" ( mi ha fatto però ridere la risposta di Ale..." lascia stare la mia mamma e stai allegro, Algheb " XD)
Non mi resta che salutarti e a attendere il seguito!! ^^

p.s scusa, ma qual'è questa citazione cinematografica che hai fatto?? ( a me non interessa andare a cena con quello scriteriato di Alexander!! XD )

24/11/12, ore 01:51

Che dire, questo capitolo ha una forza insita devastante! A mio parere è davvero un capitolo di quelli in cui ti immedesimi a tal punto da volerti ribellare a tua volta, perchè davvero mi ci è mancato poco dal prendere a pugni il pc a causa di Monociglio. Che gran figlio di una passeggiatrice di infimo borgo... Queen, pur nella sua breve apparizione (almeno qui, poi non sarebbe male ritrovarla, magari ad infilzare Radamerda con la lancia di Pandora proprio, almeno lui si diverte e ha motivo di urlare il nome della sua padrona u.u), è decisamente un piccolo capolavoro di cameo. Lasciamo perdere quel che confessa o il suo ruolo nella storia, non bisogna sempre badare alla piacevolezza ed "eleganza" della comparsata (stilisticamente poi contro di te non si può dir nulla), bensì della sua verosomiglianza e vivezza. Queen è perfetta, non si può che apprezzarla ed empaticamente esserle vicini se si possiede un briciolo di umanità, questo nonostante le sue siano parole forti, cariche di odio e disprezzo e trattino un argomento tutt'altro che leggero, anzi lasciano l'amaro in bocca e sono come un pugno in uno stomaco in una società come la nostra che ad oggi ancora non fa mistero del continuo uso profuso di tali soprusi. La velata critica a vergognosi costumi o atteggiamenti sociali che si perpetuano, anche in epoche diverse, espressa attraverso le tue storie è una delle cose che più mi piace trovare e apprezzo in questa fanfiction, perchè non lascia che il lettore sia un semplice soggetto passivo, bensì lo rende attivo nel formulare proprie opinioni su svariati argomenti e lo coinvolge con casi e situazioni quantomai attuali. Ok, sono le due di notte e quindi spero si sia capito il concetto di fondo, nonostante al solito io mi sia dilungata ad esprimere fin troppo il mio pensiero rischiando di finire nel vaneggiamento xD
Tornando a cose più frivole, ma che adoro altrettanto in questa storia: Alexander *minuto di silenzio passato in totale ammirazione e rinnovando la mia devozione a cotale manzo (e sapendo che uso poco questa parola puoi intuire il giusto peso da attribuirle* Cioè, signori e signore... SBAAAAAAAV!! :Q_____ Cosa si può dire se non che è capace di far impazzire anche gli ormoni solitamente più stabili? Chapeau. Quanto è freddo e calcolatore, ma passionale nel letto... sant'iddio, ricorda quasi il famoso "teorema" di Ferradini. E poi ti chiedi perchè nella vita a volte ti ritrovi frustrata... Non vedo l'ora di vederlo in azione! *.* In conclusione, ti prego dai una svegliata a quello stordito di Algheb, non lo sopporto più!
Baci&abbracci ai miei adorati parents ^^
P.s. ma si può richiedere anche un ménage à trois o è disponibile solo un personaggio a scelta fra Rosaline e Alexander? :P

20/11/12, ore 19:16

Un capitolo corto, ma molto piacevole. Da un lato mostri i vizi dell'armata infernale, e così facendo dai spessore a quei poveri spettri. Di fatto, li mostri come gente forzata a combattere per Hades (non che i saints non lo siano per Atena, ma questi hanno una qualche minima facoltà di scelta), una qualcosa che non appare nei manga.

Nella seconda parte, mostri un Alexander molto ben caratterizzato, molto doppiogiochista (ed anche con una discreta faccia di tolla: posso capire che sottovaluti Hakurei, ma se fossi nei suoi panni eviterei di fare lo sborone con Sage, un parigrado)... e molto letale, visto che è lui a dare il preludio al cliffhanger finale, evidenziando ciò che il silver non ha notato.

20/11/12, ore 14:42

Io penso di odiarti. Sì! Cioè, dico, ma tu lasci finire un capitolo così?! Cioè!!!!!!!!! Cattivo King. :(
Il racconto di Queen mi ha sconvolta! Rada-merda mi sta sempre più sui cosiddetti che non ho! Madò quanto lo odio, non puoi immaginarti. è.è
Secondo me Gordon si è convertito all'idea "che lo voglia o meno", ma in realtà non lo pensa sul serio. Io non riuscirei nemmeno con queste convinzioni a dire una cosa simile a mia sorella. Maledetta quella lurida salamandra!
Passiamo alla parte più piacevole.
Alexander è proprio il bastardo inglese per eccellenza, ed è questo che lo rende ancora più figo e *bip*.. dicevamo? :Q__ Detto ciò, hai reso perfettamente l'idea (come in ogni cosa che scrivi) del nobile inglese furbo e stratega. Io amo le Piranha Rose, hai azzeccato rosa! Chissà quando Gheb ritornerà dal Castello Heinstein (SE ritornerà) cosa gli chiederà di fare il buon figo.. ehm vecchio pesce! (Se fai morire Alexander ti picchio!)
Sulla scrittura del testo niente da dire, perfetta come sempre e suscita le giuste emozioni al lettore (quando è sbiancato Gordon sono sbiancata anche io, giuro!). Non ho altro da dire che: BRAVO, BRAVO, BRAVO! Aspetto fiduciosa e con ansia il prossimo capitolo! Complimentissimi!

Baci,
Moonlight

20/11/12, ore 12:07

Alexander Tudor, Cavaliere d'oro dei Pesci... Un gran figlio di buona donna, un nobiluomo inglese ineccepibile ed un cortigiano degno di quel nome, esperto di intrighi e dietrologie. Come si fa a non amarlo?! E' diabolicamente perfetto...
Parliamo invece del caro, vecchio, distratto e palesemente rincojonito dal pussy-power Algheb. Minchia, in questo capitolo pare una macchiettizzazione estrema del già macchiettato Ryoga della Takahashi!! Se non sapessi cosa succede dopo mi verrebbe quasi da dirti che forse l'hai reso troppo umano e troppo poco cavaliere, ma poi mi sono ricordata quanto la tua storia sia legata ad un contesto di verosimiglianza con la realtà e quanto invece sia slegata dal concetto utilitaristico proprio di Kuru- Zan Zan. Ora c'è solo da prendere i pop corn ed assistere a 'sto famigerato tag team di Algheb ed Alexander contro il manipolo di Spettri che li ha circondati. Ammetto che non vedo l'ora di leggerlo, sto già sbavando copiosamente...
Vorrei spendere qualche parola anche sulla parte relaita al dialogo tra Gordon e Queen. Se l'idea di lei che viene usata da RhadaMerda come mero feticcio sostituto di Pandora te l'ho data io, devo dire che sono un genio involontario: questo dettaglio fornisce alle motivazioni che la Specter di Alraune dà al suo compagno d'armi una forza, un'ineluttabilità ed un'insindacabilità assolute. Ora Gordon può inventarsi anche i draghi fuxia che ballano la macarena, fatto sta che dovrà fare quello che deve senza potersi neppure permettere di farsi girare la mosca...Genialata.
Tirando le somme, anche se questo è un capitolo di transizione, devo dire che riesci come sempre a fornire al lettore dei grandi spunti. In barba a quelli che leggono la tua ff e trovano inezie a cui attaccarsi... Perchè, dando a Cesare quel che è di Cesare, sta storia è OGGETTIVAMENTE bella. E sfido chiunque a dire il contrario.

19/11/12, ore 17:13

De papielli eloquentia III, 'sto capitolo... Babba bia, spero che non ti aspetti una recensione altrettanto chilometrica, perchè avendo commentato prima il capitolo successivo non avrei molto da dire.
Farò però qualche considerazione: Hakurei in questa versione è davvero forte, mi piace e va inesorabilmente a dare una sorta di completezza al personaggio del Canvas che tutti amiamo.
Ho apprezzato, inoltre, il sogno che hai fatto fare a Gheb, una miscela di desiderio e paura, estremamente eloquente e propedeutica a rendere in qualche modo molto chiare le idee ed i sentimenti confusi di questo ragazzo così speciale e così normale allo stesso tempo. Bello e molto suggestivo.
La scena finale, poi, merita un reale plauso! Alexander a parte, che ormai non può che essere entrato nelle grazie di noi damigelle lettrici (nonchè nelle mutande dell'altezzosa Athena... Buhà, che smacco!), questa nuova immagine lasciva di Rosalne/Athena che così bene sposa il concetto della nobile francese mortale ed al contempo così tanto stona con quello di divinità vergine è stata l'ennesima pennellata decisiva da vivere come colpo di genio in una tela così fascinosa come questa tua opera.
Sei forte. Non so che altro aggiungere!

19/11/12, ore 16:38

Finalmente, per tua felicità, ho letto questo capitolo. Ma ammetto che è anche per la mia, perchè come sempre sei riuscito nell'intento di catapultarmi dentro alla storia. Coem sempre i miei appunti sulla tua fan fiction lasciano il tewmpo che trovano, visto che sommariamente conosco gli accadimenti che seguiranno questo capitolo, ma devo dire che un conto è arlarne ed un conto è leggerli!
Come già ben sai trovo molto azzeccata l'idea di esasperare in Helmer quelli che erano i tratti originari dati a Kaysa: ambizioso, malvagio, spietato e viscido. terribilmente viscido, come e più della salamandra da cui prende il nome (che poi la salamandra che minchia c'entra con i mostri marini lo sa solo quel farabutto di Kuru-Plin Plin... Bhà).
Mi è piaciuto molto anche il distacco che fai prendere a Sage nella questione Algheb, da realmente un senso di realismo alla storia e fornisce una volta di più uno spunto di riflessione sulle diversità che intercorrono tra i due gemelli del Cancro.
E Alexander... Ah, quale donna non si scioglierebbe letteralmente davanti a quello spettacolo di mascolinità e provocazione bipede? Non per niente è un Tudor (che sia uno dei figli bastardi di Elizabeth The First? Mmm... Domanda da un milione di dollari...)
Passando, poi, alla fazione Spettrale... Bhè, passamelo: e Rhada-Merda è sempre lui... Luuui... Luuui! XD  MAfiosissimo con i sottoposti, zerbino ai limiti dello stucchevole con Pandora e mestruato quanto basta per chiedersi se questo suo modo di fare non sia dovuto a qualche crisi di identità dovuto a sani dubbi sulla propria sessualità (che Minos gli abbia fatto qualche visitina notturna di troppo?!).
Vabbè, sto divagando... ora sono solo curiosa di leggere il tanto atteso colloqui che intercorrerà tra Reina e il caro "Non sputare per aria che tanto ti ricade addosso" Gordon...
Ho fatto bene a leggere oggi, così domani ho subito il capitolo fresco fresco! XD
Bravo bimbo, Sei sempre il migliore!

13/11/12, ore 22:40

Ciao!!^^ ( io questa connessione al web la butto a mare!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! è la seconda volta che scrivo la recensione!!!!  ) sfoghi a parte,
la vicenda si fa sempre più interessante!! :D Dunque, l'Armata infernale vuole prendere possesso dell'Oricalco ""aiutando"" Limnades! E' stata buona l'idea di riprendere tale aspetto da Lost Canvas ( la parte in cui Degel e Cardia si recano a Blugrad)...certo, però povero Gordon! Qui, finalmente, emerge un pò di sano affetto per la sorella! Radamanthys si è mostrato un campione di elegante tatto nell'illustrare al suo sottoposto che Reina dovrà tenere buono quell'esseraccio di Helmer " aprendo le gambe" -.- brrrrrrrrrrrrrrrr!!!! La Chimera sposa del Generale dell'Antartico?! O.O mi auguro che la ragazza gli stacchi la testa prima che si faccia sfiorare!! Già nel capitolo 11 è rivoltante il modo in cui viene tacitamente profanata da quell'infimo uomo... >.<  oltre a questo, sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire per gli atlantidesi quando si vedranno piombare l'Ades Company! Ci sarà da ""ridere""!
Nella seconda parte, Algheb, dopo aver salutato affettuosamente Astor, s'imbarca con Sage e Hakurei per Trieste ( curiosa la scelta di questa città xD ma più che giusta geograficamente parlando...l'Italia è l'Italia...)
scusa, non ho potuto fare a meno di ridacchiare quando mi sono immaginata l'ingresso di Alexander splendido splendente! XD Pantaloni di pelle attillati, camicia bianca sbottonata sul petto, calice di vino in mano ( Cos'è? Lambrusco? Nero d'Avola? Barbera d'Asti? XD ) ....sorbole!! Che sborone!! XD ( e che figo! O.O ) D'altronde, in che modo un Cavaliere dei Pesci non può ostentare il proprio fascino? u.u Comunque per Algheb la situazione si complica maggiormente! -.- Bella spadona in testa questa! Speriamo che arriverà in tempo per Reina!!( quel Limnades deve finire cotto in una zuppa di calamari!!! :P ) Daì, Perseo! Ce la puoi fare! ( hai pure Sage e Hakurei...mica gli ultimi brocchi di turno! ) XD
aspetto con ansia il seguito!! :)
alla prossima!! ^^

13/11/12, ore 20:50

Uuh, la storia si fa intricata e ancor più intrigante! Comunque meglio così, più che ai protagonisti ora sono interessata ai personaggi che ruotano attorno ad essi, quindi ficca nella storia imprevisti e probabilità dove ti pare e piace manco fosse una lunga, interminabile e travagliata partita a Monopoli :P
Dunque, correttezza e perfezione stilistica a parte (visto che su quelle non c'è mai nulla da discutere, bensì ce ne sono di complimenti da farti piuttosto), vedo che monociglio è sempre simpatico come un cactus nelle mutande xD D'altronde il suo ruolo è quello di un bravo cagnolino obbediente, neanche tu potevi esimerti dal descriverlo come un morto (in tutti i sensi!) di quella cosa, perennemente attaccato alla gonna di Pandora, altrimenti davvero ci sarebbe stata una rivoluzione (e la fine del mondo come predetta dai Maya); perciò egli si presenta odioso come sempre nella sua indefessa lealtà all'oscura sorella di Hades. Mi spiace per Gordon, dover essere il messaggero di tale notizia proprio a sua sorella immagino sia straziante per lui, che fino alla sera prima peraltro decantava la necessità di essere sempre fedeli al loro signore (bravo pirla!). Comunque, per quanto accecato dal potere, mi sembra strano che Helmer non abbia preso le sue precauzioni stringendo un patto con Pandora. Dopotutto le sta offrendo l'oricalco, mica una pietruzza levigata dalle onde del mare! Con quella sa benissimo che l'armata infernale diventerebbe praticamente invincibile e gli farebbe un mazzo tanto, anche se credo dovrebbe tenere in considerazione pure l'idea che Reina stessa lo faccia fuori la prima notte di nozze, come una vedova nera, dato che è una specter (ma magari col suo potere cercherà di confonderla apparendo come un piacente Algheb, chissà...)
Ad ogni modo, elucubrazioni varie a parte, ho particolarmente apprezzato la nonchalanche con cui Alexander si è presentato al cospetto agli altri (d'altronde lui se lo può permettere *sbav =Q_____) La sua presenza metterà a dura prova l'intelligenza dei due fratelli cancerini, il cui scopo è di far scappare il cavaliere di Perseo dalla sua amata (ben gli sta, disertore d'Athena u.u Tiè!)
Menzione particolare per il dettaglio della "leva articolare sulle braccia, tipica del pancrazio grecoromano". Davvero, solo tu sei capace di tirare fuori certi tecnicismi per arricchire ancor di più il racconto *.* Al prossimo attesissimo capitolo, d'altronde come puoi facilmente immaginare non vedo l'ora di vedere Asgard entrare in gioco! ;) Ciau ciau ^^

13/11/12, ore 19:11

Oddio Alexander XDD è troppo dannatamente simpatico ma spero che non rompa i cosiddetti se non vuole fare una brutta fine! Gheb deve andare da Reina, salvarla dalle grinfie del viscido e averla tutta per se *.* o almeno questo è quello che mi piacerebbe!
capitolino di transizione che mi fa già sognare per la settimana prossima.. resisterò? non credo nell'attesa vado a magnà holaa kiing ancora complimenti e alla prossima!
Lily