Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

13/11/12, ore 15:18

Ben ritrovato, caro King!
Io odio l'atlantideo. Lo O D I O. O lascia in pace Reina, o giuro che in un modo o nell'altro entro nella storia e gli stacco IO personalmente la testa. Reina è di Gheb e di nessun altro.
Bene, tornando calmi..
- la storia è scritta alla perfezione come sempre e me ne convinco sempre di più!
- e ti pareva che qualcosa doveva andare male! Alexander sempre in mezzo alle palle è -.- poi il suo abbigliamento è perfetto per una missione, ovviamente. <3 Adesso come farà il cavaliere di perseo? Tra l'atlantideo e il custode della dodicesima casa è proprio nella merda. Spero che Reina scappi se questa situazione non si risolve! La mia Chimera :'(
- Radamanthys: sempre odiato, sempre ti odierò. Tuttavia, rende benissimo l'idea del generale. Povero Gordon, cosa farà con sua sorella?
Sono stra curiosa! Aaaah, mi vendicherò in un modo o nell'altro! Chissà cosa succederà ad Asgard.. guarda, spero proprio che qualche Gold Saint si decida ad andare ad Atlantide a chiedere a Dragone del Mare manforte per la guerra. Non vedo l'ora di vedere Limniade decapitato. :'D
Complimenti vivissimissimissimi! Aspetto con ansia e fiducia il prossimo capitolo!

13/11/12, ore 11:13

"Vestito di attillati pantaloni di pelle e di un’ampia camicia bianca aperta sul petto"
LOOOOOOOOOOOOOL. Equipaggiamento ideale per partire in battaglia, grande Alexander!

06/11/12, ore 22:31

Beh, che devo dirti? Questo è un capitolo dove aggiungi tasselli al mosaico, da un lato all'altro della barricata, oltre a mostrare le mosse di quelle che stanno diventando tre fazioni: Atena, Hades, ed i novelli Giulietta e Romeo (per qualche strano motivo, è un intreccio che mi ricorda vagamente Gundam SEED, specie considerando i movimenti dei Marine di Poseidone).

Mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto espandere il cavaliere dell'Ofiuco, dotandola di conoscenze mediche, ma mi lascia perplesso il fatto che tu abbia definito con così tanta precisione il modo con cui è morto Pegaso; in sintesi, dubito che a quell'epoca, potessero già diagnosticare così precisamente un cancro allo stomaco (anche se non è impossibile che un ragazzo così giovane possa prendere tale malattia).

Tuttavia, devo dare a Cesare ciò che è di Cesare: vedere un Pegaso cadere per malattia, e non in combattimento, è una novità nel fandom.

Ma il meglio lo tieni per il finale: Atena, la dea vergine per eccellenza... che tanto vergine non è, a quanto vedo, per la gioa del pesciolone della dodicesima (probabilmente, di vergine le sarà rimasto giusto il corpo mitologico...).

06/11/12, ore 16:42

Ti sei decisamente superato, hai scritto un papiello degno di Jul xP Ad ogni modo l'ho letto tutto d'un fiato ovviamente, perchè il tuo modo di scrivere possiede una fluidità tale da non rendersi conto di aver iniziato la lettura che già arrivo alla fine con un "oooh..." desolato.
Bene bene, i misteri si infittiscono. Chi è Clint? Io all'inizio pensavo potesse essere il fratello di Reina, ma poi ecco comparire Caleb. Uhm, ormai propendo per l'ipotesi di un amore del suo passato. E poi chissà di cosa dovrà discutere Monociglio con i suoi vice comandanti... C'entrerà in qualche modo anche il Marine di Lymnades (dalla "viscida" descrizione immagino sia lui)? Altri interrogativi che si aggiungono nella mia povera testolina che non riesce più a ricordare tutti i dubbi e misteri che hai già sollevato.
Certo che Hakurei da giovane è un tipo spensierato, alla mano e gioviale! Io ricordo il mio maestro un po' diversamente, ma questo suo lato young ci sta e non mi spiace. Ora potrò accusarlo di esser stato anche lui un giovine di belle speranze xD Anche se ora credo che il suo piano di lasciar fuggire Algheb nell'Impero Germanico alla ricerca di Reina andrà in fumo visto che ad unirsi alla loro allegra combriccola ci sarà il saint dei Pesci.
Waaah! E io che speravo Alexander volesse andare ad Asgard perchè ha un intrallazzo con la me passata T.T Senza farsi scoprire da Rosaline ovviamente u.u Vani sogni *cry* In ogni caso però noto una certa influenza della tua cara soap opera crucca in questo capitolo :P Mò mi aspetto solo che parta come jingle all'inizio di ogni nuovo capitolo la sigla di Bruttiful xD Comunque, visto che ci sei, maaaa... una bella scena lesbo (anche non troppo spinta) Pandora-Reina no? Insomma, per par condicio ci starebbe u.u Anche se forse la prima si divertirebbe più con Diana, asd! Ok ok, la smetto con i deliri, ma sappi che questi sono solo causati dalla tua bravura che fanno galoppare la mia fantasia verso lidi proibiti, zizi.

P.s. inserire un commento anche riguardo la morte del cavallino alato gli avrebbe dato troppa importanza, che io non gli degno u.u Dico solo una cosa: godo per Pegaso!

06/11/12, ore 16:23

Ciao!! ^^ puntuale come un orologio svizzero! ;)
davvero un bel capitolo!! Non ti smentisci!! ^^ si nota chiaramente che l'hai scandito in tre precisi momenti narrativi: Reina nel castello Einstein, Algheb e Astor al colloquio con Hakurei e...Rosaline a colloquio " intimo" con Alexander ;) hai capito la nostra Athena?! caspitacaspitacaspita! Sono rimasta allibita O.O la sua immagine è diversa dalla Saori o da Sasha che mica connubiano rispettivamente con Aphrodite o Albafica XD XD beh, tra l'altro é proprio questo il tuo intento...essere fedele alla trama originale apportando un tuo personale e interessantissimo cambiamento nell'inventare questi personaggi Saint Seiya del XVI sec. :) comunque la cara Rosaline, che credevo all'inizio stupenda, fredda e soprattutto inavvicinabile, alla fine palesa la sua ""spregiudicatezza"" e i suoi desideri di concupiscenza...eh!eh!eh! e con chi se non con il magnifico e sensuale Alexander?- scelta più che appropriata...mica fessa la fanciulla- Hai messo in risalto la sfera terrena di questo personaggio femminile equilibrandola con l'alterità del suo ruolo di dea ""Celeste""" ( certo che è un pò un ossimoro che Rosaline reincarni la  vergine Atena XD )
andando a ritroso e , quindi,  parlando della seconda parte, povero Algheb che non può sognare romanticamente in santa pace!! ecco che piomba la terrificante Diana!! ( anche qui bell'ossimoro con un' altra divinità vergine quale Artemide!!XD l'hai fatto apposta questo tuo lavoro di contrasti? XD ) mi pareva strano che una visione così idillica avesse lunga durata -.- si ritorna poi ai doveri con il dialogo con Hakurei ( personaggio che io ho sempre stimato)...sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la missione nelle lande gelide dell'Asgard!! Cappero!! Quest'avventura mi sta prendendo troppo!! ^^ e poi Reina...
Ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai descritto la tetraggine desolante del maniero Einstein!! Insomma si percepisce tangibilmente il clima d'opprimente silenzio che avvolge il luogo...un luogo in cui tutto perisce nelle tenebre marcendo...è una macabra e triste cornice che si sposa con l'angoscia dei pensieri della bella Chimera costretta a tessere bugie dinanzi all'armata infernale e a sopportare un rapporto cupo col fratello Gordon...inquietante e ripugnante il ritratto del guerriero di Poseidone ( deduco sia quel brutto essere di Lymnades, vero? ) ....bah....chissà che cosa accadrà....
complimenti di nuovo!! ^^

p.s mi aveva lasciata perplessa il fatto che Queen tu l'abbia reso donna...è un uomo...eh, lo so!! -.- è dura da credere, soprattutto vedendo il pettorale dell'armatura...emh...ambiguo,,,,infatti anche io leggendo il manga ho constatato i suoi modi un pò effeminati...beh, con questo non voglio criticare per nulla la tua decisione...è comprensibile che tu l'abbia mutato in guerriera XD all'inizio la difficoltà di comprendere il suo sesso non è scontata XD

06/11/12, ore 13:43

Holaaa!
Premessina iniziale: se per Alraune ti sei ispirato al Behemot Violate stella del cielo solitario, allora sì si tratta proprio di una strepitosa, fantastica donna, ala dell'amato Aiacos.. e con qui chiudo il momento adorazione e inizio a recensire questo capitolo, perdona se non tornerò indietro a recensire ogni singolo momento della storia narrata sin ora ma sarei terribilmente ripetitiva! è stupenda e questo capitolo mi ha fatto impazzire!.
Sei molto abile nel descrivere gli eventi in un modo fluido e continuo ti faccio i miei complimenti! l'unica cosa che mi dispiace è che l'abbia letto così in fretta, ne avrei voluto altro ancora v.v
La morte di Pegasus è una genialata, non me ne voglia il raccomandato di Athena dai tempi del mito ma finalmente si lascia spazio a personaggi ben più interessanti! ed eccitanti! XD Algheb innamorato o infoiato? è stato un momento divertentissimo! come è stato stupendo il sogno rivelatosi incubo della bella Reina tramutatasi in Diana.. non amo molto Diana, sarò l'unica ma la trovo un pò pazzerella in senso negativo.. scendi dal piedistallo cara u.u
Reina e il fratello mi hanno lasciata piuttosto colpita! avevo paura fosse un amante ma invece no, è solo il suo specterissimo fratello, lei è solo di Algheb *_* non vedo l'ora che si rivedano ahh l'amour!
Rosaline e Alexander momento bellissimo.. mi sono sciolta e morta di invidia, ma Athena non doveva essere la verginella del santuario? XD finalmente un'Athena diversa! ora devo scappare vado super di fretta.. perdona la recensione sconclusionata ma non resistevo a farla stasera XD ciaoo alla settimana prossima, (aggiorni di martedì no?)
Lily

06/11/12, ore 11:52

Bentornato caro King!
Non mi esprimo su Rosaline, è meglio! Cè boh, vaaaabbè. Ahahahah, diciamo che questa sfumatura erotica mi ha colta alla sprovvista!
Comunque, tornando alla storia.. che morte di merda il cavaliere di Pegaso! Io che mi aspettavo un combattimento mortale e invece sto bronzino mi muore per un tumore allo stomaco, poverino! Che morte atroce! Beh, il lato positivo di questa faccenda è che non ti sei limitato alle solite cause di morte (ovvero, come dicevo, il combattimento), ma ne hai trovata un'altra! Muy bien!
Aaaaah, lo sapevo che Hakurei avrebbe chiesto ad Algheb di seguire lui e suo fratello! Cosa farà il buon vecchio Gheb? Fuggirà da Reina o eviterà di fare stronzate che potrebbero mettere in pericolo sia lei che lui? Non vedo l'ora di saperlo! U_U
Finalmente hai anche introdotto il punto di vista della Chimera! Gordon del Minotauro suo fratello.. non me lo sarei mai immaginata! Certo che la ragazza è proprio una bugiarda con i fiocchi U_U quanto durerà la sua copertura però? Perchè mi fai incuriosire fino a questo punto? Attento, che poi mi vendico! E poi il Marine? Cos'erano quegli sguardi? Mi inquieta. Più per la sorte dello Spettro che per il personaggio in sè stesso che hai reso! Brrrrr...
Le descrizioni sono sempre perfette e immedesimano il lettore nelle vicende, complimenti! U_U
Attendo con ansia e fiducia il prossimo capitolo, a presto!

06/11/12, ore 10:58

Ora che c'è il soft porn, Tutto passa in secondo piano! TUTTO!

02/11/12, ore 12:29

Sebbene questo sia un capitolo di transizione nello svolgimento della rama, credo sia lapalissiano sottolineare come sia uno dei migliori nella cui scrittura tu ti sia profuso! Lo studio attento della fisicità dei Gold, dei piccoli gesti in cui li inquadri nel momento del CS, le loro reazioni alla spiegazione data da Rosaline e Iulius dei piani per sconfiggere Hades (e bada bene: non per salvare la terra! Perchè ormai è ovvia che l'Athena del 1500 a tutto pensa fuorchè a limitare le perdite... Il che ha un dannato senso, visto il periodo storico in cui la storia si svolge. Basta buonismo e benvenuto realismo! Che ti sia riconosciuta l'attenzione a questi dettagli e non ti si vengano a muovere stupide critiche su pidocchiose piccolezze che in sede di AU fanno ridere i polli...)
Va bene, avrai capito cheuna volta di più sei stato capace di smuovere la mia pignola sensibilità. Devo pure essere sincera: io ci sto provando a trovare dei dettagli su cui criticarti, ma proprio non ne trovo! Sarà che conosco bene il lavoro accurato che fai su tutti i particolari...
Dai, qui c'è poco da chiacchierare: qui non si tratta nè di fanatismo, nè del fatto che sei mio marito, ma del fatto che la storia è scritta oggettivamente in modo ottimo, come altrettanto ottimamente sono trattati i personaggi e le loro interazioni tra loro e con l'ambiente.
Ho apprezzato in modo particolare la sapiente commistione di nuovo e vecchio che sei riuscito a fare nelle scelte dei Gold di quest'epoca. Finalmente la verosimiglianza realistica per cui un cavaliere perfetto a pari di tutti i Sagittari di sempre sia, chiaramente, malvisto dalla maggior parte della gente come è normale e fisiologico che sia. I contrasti storici che il fatto di essere commilitoni non riesce a trascendere, ben visibile nei rapporti che ci sono tra Hugh (meraviglioso il fatto che porti il tartan sulla Gold Cloth... Sarà per caso uno dei McLaoud?!), Alexander e Rosaline. E poi, last but not least... Tatanka e Barca. Che dire di questi due? Bisognerebbe farci un trattato a parte! (non vedo l'ora di vederli all'opera, sappilo... U__U)
Ok, che altro posso dire per gonfiare di boria et arroganza il tuo già pomposo e sin troppo sciente di sè stesso ego?! Mi sa proprio niente...
Scusandomi per il clamoroso ritardo con cui ti recensisco, aspetto con ansia martedì per tornare al povero Gheb ed alle sue controverse vicende!!!
Amo!

01/11/12, ore 11:53

Le mie recensioni sono sempre brevi. Ho trovato molto belle le descrizioni dei personaggi e le varie faide interne. Odio i cavalieri neri, per cui mi piace quest'idea di coinvolgerli. Godo per Pegaso. E godo per Pegaso. Ah l'ho già detto che godo per Pegaso?

31/10/12, ore 02:39

Ottimo lavoro, come mi aspetto sempre da te :) Ho riso quasi più per la parte finale che non immaginando le facce stile memes dei Gold Saints in risposta alle parole di Iulius e Rosaline, ahahahahah! xD
Comunque una precisazione, anche per integrare quanto ti ha già detto Gufo_Tave: i cavalieri di Ares esistono e si definiscono effettivamente Berserker, solo che non compaiono mai in qualche serie (animata e non), bensì viene solamente citato in più punti Ares, il cui rapporto conflittuale con Athena viene spiegato nell'Hyper-Myth (ovvero la Mitologia secondo Saint Seiya, o meglio come la intende il suo autore). Riprendo da Wikipedia così capisci: "Nell'ipermito scritto da Kurumada, Ares e il fratello e nemico di Atena, che mosse guerra alla sorella accompagnato dalle quattro divinità a lui fedeli (Phobos, Deimos, Keres e Kydoimos) e dalle quattro legioni di Berserker, i suoi Cavalieri. Sconfitto, però, si ritirò negl'Inferi chiedendo aiuto ad Ade e fu questa la causa della prima guerra tra la dea della giustizia e il dio degl'Inferi. [...] Nel gaiden della serie alternativa "Lost Canvas" dedicato a Degel in un flashback si vede l'immagine della sua ipotetica armatura"
Questo invece è ciò che trovi scritto nell'Ipermito: "[...] Seguirà poi una Guerra Santa contro Ares, l'amico di Hades. Questa guerra sarà fra le tutte la più terribile e insanguinata che Atena ed i suoi cavalieri conosceranno. Aiutato del suo esercito di Berserkers, organizzato in quattro legioni (Terrore, Fuoco, Fiamma e Calamità) e considerati i più terribili e pazzi di tutti i guerrieri che esistano, Ares terrà occupati tutti i 58 cavalieri di Atena. Per la prima ed ultima volta, prima delle avventure di Seiya, la dea autorizzerà l'utilizzo delle 12 armi dell'armatura d’oro della Bilancia. I cavalieri di Atena giungeranno così a respingere Marte nel Meikei (gli Inferi), Da qui il primo scontro tra Atena e Hades nel corso del quale il dio degli inferi verra ferito da Seiya saint di Pegasus e prima incarnazione di Seiya"
Sperando di non essermi dilungata troppo e di averti fatto cosa gradita condividendo le precedenti info, procedo nell'analisi di questo succulento capitolo! Eh si, proprio succulento perchè finalmente dà un quadro più completo del Grande Tempio d'Athena. I Gold Saint sono solitamente quelli che destano l'attrattiva maggiore per i fan e i tuoi non fanno eccezione :)
Li hai caratterizzati tutti, fisicamente e caratterialmente, in maniera concisa ma efficace, senza tralasciare l'importante fattore psicologico e grosso (ENORME e pure non l'unico) neo del malefico Champagnino. Certo vi sono state delle sorprese (altrimenti non sarebbe da te :P), ma tutte hanno il loro perchè ed il risultato generale finale risulta molto variegato e di sicuro appeal per ogni lettore, che può sicuramente trovare in questa Babele di personaggi quello che gli aggrada di più ^^ Ovviamente spero che ognuno di essi andando avanti con il racconto ottenga più spazio per sè e le sue vicende. Ritengo sarebbe un vero peccato non sfruttare le loro potenzialità al massimo, perchè sono davvero un gruppo inusuale e molto interessante.
Il bello è che hai reso il tutto ancora più intrigante aggiungendo il fattore storico nelle loro vite: l'idea di sfruttare la provenienza dei Gold Saint per inserire anche qualche pillola di storia (antica e moderna) reale è un vero colpo di genio, lasciatelo dire! Non capita spesso, anzi è assai raro, trovare qualcuno che contestualizzi la fanfiction che narra nell'arco temporale storico corrispondente, riuscendo nell'impresa di amalgamare sapientemente fatti reali e finzione ottenendo un tale effetto verosimile (sempre che l'universo a cui appartengono i soggetti in questione lo consenta, sia chiaro). Personaggi quali Rosaline, Alexander e Hugh assumono ancora più forza e spessore proprio per via del loro rapporto conflittuale, realmente documentato dalla storia; allo stesso modo Publio, Musashi e Tatanka incarnano fedelmente l'immagine dell'individuo a cui si pensa riferendosi alle loro rispettive culture.
Hai fatto un lavoro monumentale sui personaggi di questa fanfiction e sono una volta di più orgogliosa di avere il privilegio di poterti chiamare "papi" quando meriteresti appellativi più consoni in questi momenti *sguardo sbrilluccicante di pura ammirazione e beg. reiterato*
Ad ogni modo, Rosaline non ha speranza per me. Lei è fin troppo vera: la stronzetta nobile e menefreghista che se ne sbatte di qualche morto in più o meno, tanto "nessuno è al mio altolocato livello u.u" (si, me la immaginoproprio a dire così!) Con quel suo fare da politicante demagoga consumata, argh! Nonostante io capisca la logica che può portarla ad attuare un piano così rischioso benchè comporti dei sacrifici (a volte è necessario pensare ad un bene comune più grande delle vite di singoli individui), giuro che proprio non mi va giù come lo dice. Almeno cerca di sembrare un po' dispiaciuta della cosa, brutta viziata! >.< Che cavolo di protettrice della Terra sei allora?
Comunque nel suo rendermi isterica per i suoi atteggiamenti poco consoni devo riconoscere il tuo acume e spirito d'innovazione, allo stesso modo in cui lo intravedo in Hector e Vaios. Ci hai mostrato gli antipodi dell'uomo, dalla bassezza alla più somma purezza d'animo, costellando tutta la parte compresa fra gli estremi di cavalieri più o meno tendenti ad una o l'altra parte, dimodochè nessuno è completamente immune da vizi e difetti di qualsivoglia sorta, ma questo su scale diverse. Neppure Hector nel suo fanatismo è totalmente malvagio: benchè i metodi che attua siano al limite (se non oltre) del sadismo, egli fa tutto ciò nell'ottica di dimostrare il suo valore, portandosi come esempio di zelante difensore della Giustizia e della parola di Athena. Senza rendersi conto però che non è questo ciò che il senso comune intende con il suddetto termine, o magari gli fa semplicemente comodo così, che è ciò che spesso accade con le persone che davanti si sdegnano e poi lasciano correre finchè la situazione non coinvolge loro direttamente.
Ecco, ho davvero adorato questo capitolo proprio per i risvolti storici e contemporanei che gli hai saputo dare, costellandolo di incipit per discussioni e riflessioni su problematiche e questioni quantomai attuali. Questo è ciò che credo ogni bravo autore dovrebbe saper fare quando scrive :)
Un grosso saluto, non vedo l'ora di vedervi presto ^^ November is coming!

P.s. lo so, questo me lo potrei risparmiare visto il papiello che ho già scritto sopra, però serve anche a stemperare i toni un po' troppo seri che caratterizzano il mio commento ed informarti su un particolare che trovo alquanto ilare. Devi sapere che dalle nostre parti girava (ai miei ahimè andati tempi di adolescente) un disc jockey noto come Dj Tatanka, al che puoi già intuire il motivo delle mie risatine iniziali quando sono arrivata al punto in cui descrivi il Saint della costellazione del Toro. Voglio solo renderti noto un dettaglio atto a farti capire il perchè quelle stesse si siano poi trasformate in grasse risate, citandoti lo slogan per cui il nome di tale personaggio rimaneva indelebilmente impresso nelle menti di coloro che avevano modo di entrarci in contatto o comunque conoscerlo nell'ambito del fantastico(?) mondo delle disco nostrane quali il TNT Kamasutra (un nome, un programma...): "Tatanka, il tanga che ti manca!"
Credo io non debba aggiungere altro. End (davvero!)
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 02:43 am)

30/10/12, ore 22:53

Ciao!! ^^ sta volta sono stata brava! Puntuale più del solito ;)
beh, che dire? di nuovo i miei complimenti perchè ho apprezzato molto la descrizione dei tuoi cavalieri d'oro!! :) io, personalmente, adoro narrare l'aspetto fisico e psicologico dei personaggi e di conseguenza quando leggo dei quadri così chiari e ben riusciti non posso che gradire!! Devo ammettere che all'inizio la provenienza di alcuni dei guerrieri d'oro mi ha lasciata un pò perplessa: Barca che è sud sahariano( ero rimasta ai biondissimi Shaka e Asmita XD) , Hugh dell'Ariete scozzese ( io ero abituata alla provenienza asiatica dei saints di questo segno xD visto che sono discendenti del continente di Mu ecc...) , Publio è de' Roma, Alexander è inglese...però questo non vuol dire certo che non ho approvato questo cambiamento, anzi! Si è mostrato piuttosto interessante! Insomma, finalmente compare qualche giovane di colore! Visto che c'è anche l'Africa che è culla ancestrale delle magie e dei misteri della creazione!! Scelta più che appropriata!! L'inserimento d'uno scozzese rende bene l'idea della potenza e della rudezza d'un riparatore di armi...tra l'altro il nord della Britannia è piuttosto enigmatico O.o oltre a ciò, un guerriero made in Italy non poteva mancare!! XD Roma è legata strettamente al mondo Greco e la costellazione del Leone è azzeccatissima per un nobile ed orgoglioso latino!! ^^ Mi è piaciuto molto il ritratto spocchioso e sprezzante di Alexander! Appartiene tra l'altro ai Tudor!! Forte, come riferimento storico!! :)
Anche gli altri cavalieri mi sono piaciuti tanto! La cosa che più mi ha colpito è che molti di loro hanno ombre e vizi nel loro animo! Basti pensare a Diana, a suo fratello Febo ( che nonostante sia all'apparenza gentile, onesto e tutto quel che vuoi è attratto sessualmente dai ragazzi piccoli  che non si sa che fine facciano...), Alexander dei Pesci è degno della propria costellazione, Krest è più gelido dell'Antartide, Hector...per la miseria! Va bene essere leali, ma è tremendamente fanatico e brutale!!! O.O mi hanno fatto pena quei poveri disgraziati dei cavalieri neri,tenuti prigionieri assieme alle loro genti nelle navi....
il povero Vaios è il più bianco di tutti!!! XD ( senza togliere nulla alla nobiltà di Sage o Publio o Barca) persino Athena c'è l'ha con lui...

senti, prima di chiudere il mio papiro, posso farti una domanda per curiosità? Hai tolto di mezzo Pegasus perchè, como molti fan, non lo digerisci? XD

chiesto questo ( sorbole che rima! ) attendo il seguito di questa bella avventura che ci condurrà nell'Asgard,  quindi!! ( mi è sempre piaciuta quella terra!!! >.< )

al prossimo aggiornamento!! ^^

30/10/12, ore 20:43

Devo essere sincero: hai caratterizzato molto bene tutti i gold, compresi difetti e screzi.

Spesso hai lavorato sodo per evitare l'effetto "copia-incolla"; tuttavia, di alcuni cavalieri, si nota una pesante somiglianza con quelli classici, per cui mi limiterò a dirti cosa ne penso di alcuni di loro.

Barca: così diverso da Shaka, per fisico e provenienza, eppure così simile nella sostanza...
Alexander: già Albafika era un grosso miglioramento rispetto ad Aphrodite (ci guadagnava in fattore palle). Tu vai oltre, interpretando il canon a tuo vantaggio. In altri termini, finalmente un Pisces che non sembra una checca XD
Inoltre, in questo capitolo si vede come intendi differenziare la tua Atena da Saori e Sasha, fin quasi a rasentare l'OOC (ma si può parlare di OOC per un personaggio che rinasce a nuova vita ogni volta, e che prima di recuperare i ricordi divini passa un'infanzia da essere umano?).

Ed a metà del capitolo giochi il jolly: i cavalieri neri! Ovvio che i saints non possano andare molto d'accordo con una simile decisione. E' qualcosa che neppure la tattica di Atena era riuscita a fare: spaccare la coesione tra i gold. Seguendo la logica di prima, i black sono obbligati al combattimento (probabilmente diventeranno direttamente carne da macello). Tuttavia, mi sembra strano: da quando in qua i cavalieri neri sono devoti a Marte, pardon Ares? Se non ricordo male, quest'ultimo ha i suoi guerrieri, i bersekers.

Tornando al capitolo, verso la fine si comprende perché hai fatto un Vaios così simile ad Aiolos: rappresenta in parte lo sgomento del lettore di fronte ad una Rosalie che non si comporta come di consueto.

E la parte finale è la migliore: come gestire l'imbarazzante pesantezza del saint di Pegaso? Accoppandolo, ovvio!

E dal momento che Pegaso è sempre stato, in un modo o nell'altro, determinante per le guerre sante, è come se dalla scacchiera di Rosalie mancasse una Regina; ciò giustifica in parte i modi poco ortodossi con cui si prepara alla guerra... ed anche l'astio che prova per il Sagittario, troppo "puro" per un conflitto sporco come non mai.

Ah, dimenticavo: vedo che ti stai prendendo una bella licenza, mettendo Asgard al posto di Blue Grado, e dei suoi blue Warriors (paradossalmente, sarebbe stato molto più semplice immaginare quelli, per un arruolamento forzato).

30/10/12, ore 20:27

Buonasera caro King!
No, dico: mi hai completamente spiazzata. La parte finale è qualcosa che mi ha distrutta. Quando è morto il Cavaliere di Pegaso? In che circostanze? Diamine, non me l'aspettavo proprio!
Bene, vedremo se i cari Marine se ne resteranno con le mani in mano fino alla fine, vedremo vedremo. Sono curiosissima di vedere come procederanno gli accordi con i cavalieri neri e cosa farà Asgard. Chissà perchè, ho la sensazione che Sage si porterà a dietro il buon vecchio Gheb.
Io AMO come descrivi i personaggi. E' la tua miglior qualità narrativa. Come li introduci, i loro nomi, le loro origini, le loro potenzialità.. qualcosa di fottutamente stupendo! Veramente tanti complimenti!
Hector è.. *-* spietato, sadico.. aaah, adoro le persone così! Athena non la sopporto. Non perchè non è la Santa Maria Goretti che è onnipresente, ma perchè sembra che realmente non gliene freghi un accidente delle sorti del mondo. Vaios non mi va esattamente a genio, ma mi fa un po' pena, lo detestano quasi tutti! Diana e Krest sono sempre i più fighi. :'D Idem il Gold dell'Ariete (sarà perchè è del mio segno, sarà perchè è scozzese)!
Bene, mi sono espressa fin troppo. u.u Ancora i miei complimenti e sono sicura che mi stupirai anche con il prossimo capitolo!

27/10/12, ore 17:16

Ciao!!^^ rieccomi di nuovo, come promesso! :)
finalmente sono in pari con la tua storia!! ho letto i quattro capitoli che mi mancavano!! Caspita!! :D mi sono piaciuti moltissimo!! i miei complimenti!! Ho apprezzato come al solito tutti gli elementi della tua narrazione anche se ora mi soffermo sulle mie parti preferite: del cap sei, ho adorato la descrizione che  di Rosaline :) rispecchia tutto lo splendore ammaliatore, terreno e diafano d'una fanciulla incarnazione di Atena...già emerge la sua personalità altera e straordinariamente ferma che regge il peso dei doveri divini....
il cap 7....beh, sono rimasta male per Hadar però, insomma, se l'è cercata!! Certo che comunque la vicenda è stata tragica :( io mi sono commossa perchè hai reso tangibile il dolore lancinante di Algheb e poi la tristezza che lascia trasparire Reina è affascinante e la rende ancora più bella...
del cap 8 è stata suggestiva la mesta apertura con il protagonista assiso sulla tomba dell'amico...eh sì...ho un debole per le scene drammatiche XD specialmente quando si parla di ricordi vissuti con tutta l'anima...mi è dispiaciuto, dopo,  vedere Astor combattere contro l'amico...è un personaggio che mi piace molto per il suo autocontrollo e la grande facoltà di leggere nella mente delle persone...cavolo! Se l'è beccato un bel cazzotto sul naso!! XD povero Algheb, però! é tormentato dai sensi di colpa, dall'aver specialmente ferito Reina! Insomma, bisogna capirlo!! Si trova in una situazione di grande conflitto interiore...che lo compromette nei suoi doveri di cavaliere!
cap 9: beh...una medaglia d'oro l'affido alla terribile descrizione che hai realizzato di Diana dello Scorpione!! L'ho gradita davvero!!! O.O E' impossibile restare indifferenti al sinistro fascino di questa crudele guerriera ninfomane!!! Mi ha scossa la vicenda di Etienne che è rimasto paralizzato per aver spifferato le sue prodezze con l'amazzone....brrrrrrrr è una donna spaventosa! Ma l'hai resa troppo bene!!! Per fortuna che a salvare Algheb intervengono Sage, Hakurei e Astor!! -.-
complimenti ancora!! :) attendo i risvolti di questa bella storia ( e soprattutto attendo di conoscere questo Hector del Capricorno ;) che m'incuriosisce )

al prossimo aggiornamento!! ^^

p.s: scusa, sono rimasta perplessa per un dettaglio che ho rilevato nei cap precedenti: quando racconti che Poseidone e Atena combatterono per il possesso del Peloponneso...non lottarono per il dominio dell'Attica, la regione in cui si trova proprio Atene?