contro l'organizzazione e il proprio cuore
di Umi rebel 90

02/04/16, ore 16:07

Ciao! Un saluto speciale per Umi rebel 90! Mi dispiace ma devo mettere la recensione neutra. Ora ti spiego subito perchè. All'inizio la storia mi appassionava e tu l'hai scritta anche abbastanza bene ma poi hai cominciato ad elencare le cose, come una lista della spesa. E così hai reso il tutto ancora più veloce. Un'altra cosa è l'assenza totale della parte descrittiva! È una parte importante, perchè permette al lettore la raffigurazione mentale della scena! Comunque è la tua prima storia, ed è normale. Fai tanta pratica, leggendo e scrivendo moltissimo. L'originalitá ce l'hai, anche se attenzione...qui hai sforato un pò troppo! L'OOC è presente ed anche parecchio! Per esempio Gin...o Shiho! Non si comporterebbero mai così! Bene, ho concluso! Un salutone,

Gocce di Sherry 15

28/06/15, ore 21:05

Per questa fanfiction posso dire solo una cosa: è super mega ultra iper fantastica! Amo troppo quando shinichi riporta ran nello stesso locale di qualche tempo fa e gli chiede di sposarla! Amo troppo la coppia shin xran! Fai bene ad essere appassionata di detective conan! È da tempo che spero che tra ran e shinichi nell'anime nascia qualcosa! Ma penso che dovremmo aspettare almeno mezzo secolo prima che shiho crei l'antidoto per la PTX4869! Non vedo l'ora che gosho ci conceda il loro primo bacio! Fortunatamente posso immedesimarmi nella scena grazie a delle fanfiction di scrittori bravi come te!
Spero scriverai altre storie su detective conan!
ran1412

08/06/09, ore 02:53

L'idea è carina...solo che è sviluppata troppo velocemente, Gin sembra troppo sempliciotto e poi Heiji non appare per niente (me triste.... -.-) Magari approfondita meglio (ovvero resa più introspettiva) questa fic avrebbe meritato di più...

16/10/07, ore 19:37

Ciao,sono un'amica di Cecia94,complimenti per la storia,è molto bella,ma diciassette anni non ti sembrano 1 po' pochini per il matrimonio?

19/06/07, ore 14:55

ho trovato la tua storia molto carina, ma vorrei darti un consiglio l idea era molto bella pero forse avresti dovuto allungare un po il tutto. vedi secondo me hai fatto accadere tutto un pò troppo in fretta!! comunque l ho trovata bella, spero di leggere altre tue storie su detective conan! bax

16/05/07, ore 19:20

Carina, un finale davvero carino. Povera Shiho però, non pensavo che avrebbe reagito così: é giusto lottare! E lei prende una pistola e la punta contro Ran...Ok va bè, ti saluto e bella ancora. By Pera 11

Sara ShinxRan
25/04/07, ore 14:46

Stupenda!!L'adoro, scritta in modo semplice ma dai contenuti ottimi!!Anche perchè sono un fan sfegatata della copia ShinichixRan!!!Mi dispiace un po per Shiho, ma mi ha dato fastidio il suo comportamento e il fatto che Ran non si sia srrabbiata per il bacio tra Shinichi e Shiho....vabbè non si può pretendere troppo no? Quindi ancora complimenti e Ciaoo!! By Sara ShinxRan

27/03/07, ore 19:25

eh....XD la trovo un po' troppo sbrigativa,potevi approfondirla meglio,la storia era buona. Una domanda:Kaito Kid???Fidanzato??Amico di Shinichi???ahhhh!!!

13/03/07, ore 22:06

Questa storia mi sembra un po' semplicistica, forse proprio dovuta ad una conoscenza poco approfondita dell'anime/manga. I personaggi sono abbastanza OOC, soprattutto Gin non ha niente del suo carattere freddo e glaciale e sembra un cattivello da operetta che si fa sempre fregare dal supereroe di turno (dai, crede da un foglietto che Shiho sia morta!) Inoltre la storia DEVE finire bene per forza, perciò è un elencarsi di fatti a velocità supersonica senza alcuna vera introspezione né descrizione. L'idea è carina, ma andrebbe sviluppata con più tranquillità e lentezza, concentrandosi di più sui pernsieri dei personaggi e cercando di farli più IC.

Takami_Kinomiya
12/03/07, ore 17:21

Hola! Quant'è che non ci si sente, eh? X°°°DDD Very compliments per la storia, leggendola con più calma mi sono resa conto che merita veramente. Chissà, non ci starebbe male neppure un continuo...spero che lo scriva! A duman!

noemi
12/03/07, ore 15:36

è bellissima...ma nn hai esagerato un po' con la reazione di Shiho???Mi piace il tuo stile di scrittura..e ho apprezzato anke i contenuti...brava...