Se solo lo chiedessi...
di indiceindaco

17/02/13, ore 00:36

Sono parole bellissime, calde, pure.
Hai riassunto un amore piccolo che ha bisogno di cure.
Sei pure poeta!

Amo i tuoi versi ...

09/12/12, ore 22:50

Ebbene sì, sono di nuovo io che, incuriosita (sì, sono una lei XD) dal tuo stile di scrittura, ho dato una seconda sbirciata alla tua pagina: ciò che ho scovato mi è piaciuto. Mi ritrovo molto in questa poesia: mi ha colpito la climax da una situazione generica e non definita ad una universale ed assoluta come quella descritta da quel Ti amerò per sempre. Mi ricorda gli sbalzi d'umore di un innamorato che passa da un affetto tiepido e sereno ad un amore eroico che attraversa tempo e spazio.
E' una poesia che ben descrive il turbamento che provoca in noi una persona tanto cara quanto cieca verso i nostri sentimenti.

Per farla breve, è davvero bella, bravo!

VB

09/12/12, ore 10:17

molto bella anche questa ...
potresti farti avanti tu, forse te l'avranno detto in molti... lo so è difficile. Non ti conosco, non so la tua storia...
Basterebbe un biglietto con questa poesia allegata e lei capirebbe tutto...
Bea

11/09/12, ore 00:21

Mamma mia, questa poesia è molto commovente.
Sai, quasi quasi mi vergogno a recensirla, mi pare di giudicare i tuoi sentimenti...
Perciò, per una volta nella mia vita, farò una cosa breve, dicendoti solo che mi hai fatta emozionare. Grazie!
Bea :3

PS. Ahem, non vorrei essere polemica o altro, ma posso virtualmente stringerti la mano per la risposta che hai dato alla tipa qui sotto? Sei un fottuto genio XD
E poi mi è piaciuta molto la spiegazione che hai dato dello stile della poesia.

(Recensione modificata il 11/09/2012 - 12:25 am)

31/08/12, ore 20:49

Poco fa ti ho recensionato una "nonsense". Per pura curiosità sono entrata nel tuo account per leggere qualche altra cosa.. beh, mi sono innamorata di questa poesia.
"
Se ti sedessi, accanto a me, e mi prendessi la mano
Saprei che non ci potrebbero essere dita migliori da stringere." questa frase è qualcosa di... STUPENDO.
Mi piace tantissimo, tantissimo.
Comporre una poesia non è abbastanza semplice, anzi.
E tu.. lo hai saputo fare abbastanza bene, complimenti! Scrivine altre, ti riesce bene!! :)

30/08/12, ore 16:41

Cosa dire?
Mi mancava leggere qualcosa di tuo, qualcosa di così lieve, bianco, qualcosa di così sincero.
"Se solo lo chiedessi" quante volte? Quante sono le volte che diamine "Se solo me lo chiedessi". Troppe.
E in queste parole si sente, o almeno, io, che sono stanca, sento quell'interminabile estenuante piena attesa, che se tu mi chiedessi cos'è, io ti direi una stazione vuota, chiusa da secoli, posto per sognatori e illusi che hanno bisogno di un posto dove perdersi, in cui raro, e lieve, tuttavia presente, c'è un campanello che suona.
La forte consapevolezza, poi, dei propri sentimenti. Non è da tutti, oggi, purtroppo.
"Ti risponderei che ti aspettavo da sempre".
Bum. Poi, sono morta.
Cavolo, che bello averti potuto leggere ancora una volta. Davvero.
Questa perla, per quanto possa valere, va nei miei preferiti. E nei ricordati.
Ho perso la mano, per quanto riguarda le recensioni, e avrei dovuto dire molto di più, credimi.
C'è tanto, da dire, per una poesia così vera, quasi disarmante.
Però chiudo qui, e torno a rileggermela :)
Grazie.

un abbraccio, A.

28/08/12, ore 21:46

Io... Non credo di trovare parole.
Ormai sarai stanco delle mie recensioni, tutte uguali, tutte piene di complimeti..
So di essere monotona, scusami.
ma questa poesia é, delicata, viaggia leggera nella mia mente da lettrice, soffermandosi a toccare le corde del mio cuore...
Sai essere speciale in mille modi diversi,
Un grosso bacio,
WING

28/08/12, ore 20:55

Emme, è favolosa.
E' delicata, sincera, soave. Con una spruzzata di amarezza, perché fai intendere che no, lei non te lo ha ancora chiesto. E basterebbe solo questo, giusto?
Mi è molto piaciuta, come del resto tutte le tue poesie.
Nella chiusura tocca un apice di romanticismo che dà molta soddisfazione a chi legge.
Bravissimo.
Mi sei mancato molto, tu e quello che scrivi.

F.

28/08/12, ore 19:59

Allora, il pensiero poetico è carino, ma mi sembra piuttosto insensata, poiché non capisco cosa tratti. Dovresti aggiungerci dei dettagli e, in particolare, donarle una certa musicalità, magari con rime alterne, stile: A B A B Esempio Nel mezzo del cammin di nostra vita Mi ritrovai in una selva oscura Dove la diritta via era smarrita A quanto dir quel'era cosa dura Vedi che le rime si intrecciano? La prima è vita, la seconda oscura, poi la desinenza -ita torna nel verso terzo con smarrita e -ura torna nel quarto con dura. Questo è uno dei metodi più semplici per dar ritmo e rime alle poesie. Spero lo metterai in atto.... E spero di averti aiutata! Continuerò a seguire le tue poesie