Il Colore del Sangue
di Reaper_Hel

18/09/12, ore 01:58

geniale come sempre, e dovresti avvisarmi quando aggiorni con la storia, perchè sai che non ho intenzione di perdermi neppure un capitolo. adoro le citazioni nerd e - incredibile ma vero - hai ancora cartucce nella tua pistola. credevo ti fossi giocata tutte le tue conoscenze nei primi due capitoli invece dai la speranza di saperne davvero un casino..! sono sempre più dell'idea che dovresti sposarmi. ahah

i discorsi sullo stile narrativo, sull'ortografia, il lessico e quant'altro li ho già snocciolati ed eviscerati nelle altre mille recensioni che ti ho lasciato nel tempo, quindi passo alle correzioni/consigli che forse è meglio:

"Mentre a voi sembra ancora di sentire la colonna sonora della serie televisiva di Batman negli anni ’60, i tre Pistoleri Solitari corrono all’impazzata lungo la statale.
In effetti la pistolero-mobile – leggesi pistolero-mobìl – nient’altro è che una Chevy scassata blu Superman. Non sto a raccontarvi delle aerografie nerd, perché la situazione per i tre è appena stata parecchio problematica."
non mi piace questa parte, e credo che non funzioni..dal momento che in generale non apprezzo proprio l'interazione così spudorata del narratore con il lettore. credo renda il tutto TROPPO ironico, ai limiti del banale/ridicolo. ma i gusti son gusti, no?

"piangere senza essere visti, cenare con moglie e figli come se niente fosse accaduto, fingersi stanchi per la giornataccia, andare a letto presto e commettere un genocidio"
perchè non ri-utilizzare il 'cenare con moglie e figli' al posto di 'commettere un genocidio'? potresti usare il 'significato zombie della frase' per fare dell'altra ironia..! ( che non è mai abbastanza )

per il resto nulla da dire, se non che ho adorato la scheccata allucinante di orson.

a d o r o la tua storia. dannato efp che non ti rende il giusto merito.
un abbraccio,

16/09/12, ore 01:16

Ti giuro che ho in crampi dal ridere. sei un genio questo è quanto. Il tuo stile è fresco, energico, inaspettato e indubbiamente pulp. LO ADORO. Probabilmente sei la nemesi di qualsiasi critico cinematografico, visto la tua incredibile abilità nell'usare strategie cinematografiche per SCRIVERE...cioè...è innaudito. ahahah sul serio sei un genio.

Parentesi editing
1) "una barretta energetica alle mele, ipocalorica, e.." come puoi lasciarmi quel "ipocalorica" lì, così abbandonato tra due vergole. non si fa! se no si mette a far capricci...mi comunicano dalla regia che "ovviamente ipocalorica" tamponerebbe il problema
2) una persona di 1.8 che pesa 98kg non è proprio "cicciona". abbassa a 1.7
3)...ma come ho già finito...uffa =P

visto che non ho scritto quasi nulla ti evidenzio le battute ,per me, epiche:
1)Quando hai gli occhi a mandorla c’è poco da essere olandese.
2)«Tutina di kevlar e spada bastarda. Sei un aborto.» tieni conto che " sei un aborto"- "è un aborto" è un commento che adoro secondo solo a "datti/ti do fuoco"
3)Lo sapeva come un nerd sa che imparare a memoria una puntata di un telefilm, prima o poi, tornerà comodo per qualcosa. Qualsiasi cosa. Magari il Trivial Pursuit.
4)a tutina aderente ti espone un po’ troppo al pubblico ludibrio. E mi pare che tu stia già “risvegliando il drago”.»

no cioè io ti adoro, ti venero.

fabio :D

07/09/12, ore 01:03

un gay moralista solo a tratti, un ciccione convinto di capacità che non ha ed un coreano fin troppo ingenuo: tre ragazzi che giocano a fare i duri millantando esperienze che hanno acquisito solo tramite video, nonostante - pare - abbiano compreso alla perfezione la gravità della situazione. è strano che, dopo una vita da ghettizzati nel loro mondo ludico-nerd, riescano a vivere solo quando tutto il resto del mondo tace e fugge. funzionano al contrario, e con la loro forza ed il loro brio risultano buffi, dannatamente fuori luogo e forse un po' grotteschi.
è apprezzabile il loro impegno ed interessante l'effetto che tutto quanto fa sul lettore, che con la scusa del 'non desiderare altro che vedere di che morte orribile e stupida moriranno', sotto sotto spera che si salvino e va avanti con la lettura chiudendo un occhio sui loro scivoloni.
perchè di scivoloni ne fanno eccome, a partire dalle incomprensioni durante i momenti d'azione e proseguendo con le uscite che fanno quando discutono sulle macchinazioni del governo e delle varie sette che sembrano essersi costituite.

la questione zombie è un po' spinosa, perchè non è chiaro se la tua intenzione sia di creare 'un tuo tipo di zombie' ( e dunque ti sarebbe concesso di tutto ), o se piuttosto tu sia intenzionata a seguire lo standard di zombie fornito dalle documentazioni comuni.
se tu volessi essere attinente ai veri zombie dovresti modificare qualche dettaglio, dal momento che:
a. gli zombie non hanno circolazione nè salivazione, quindi andrebbe tolta la parte sulle gocce di sangue e la saliva. il sangue è presente solo nel caso in cui lo zombie sia mutato di recente, altrimenti resta secco/coagulato nel corpo, privo di vita.
b. gli zombie non hanno intelletto nè coordinazione, dunque è impensabile che restino con un telecomando in mano. non vale nemmeno la teoria del rigor mortis che 'cementifica' la mano attorno allo stesso, perchè il virus del solanum impedisce questo effetto sul corpo.
c. è impensabile che gli zombie desistano dal tentativo di abbattere gli ostacoli che li separano dalla preda. lo fanno solo nel momento in cui vedono un'altra preda nei paraggi che sia apparentemente più facile da catturare o più 'succulenta'. se non c'è niente di tutto ciò in giro allora continuano fino a quando non ci sono riusciti, non muore chi si è barricato dentro o non muoiono loro - dopo anni - per decomposizione.

non vedo l'ora che tu prosegua, giuro.

un abbraccio,

07/09/12, ore 00:38

citi 'a song of ice and fire', parli di silent hill, sai che gli zombie in alcuni 'resident evil respawnano', sai cosa vuol dire 'respawnare' (!!), sai cos'è una spada bastarda..!
non so se te ne rendi conto o meno, ma incarni praticamente il prototipo di donna ideale che circa il 90% dei ragazzi tra i 18 e i 25 anni desidera al suo fianco. vuoi sposarmi?

scemenze a parte: un po' mi dispiace che si sia passati ad altri personaggi ( ma non credo che siano del tutto spariti i miei amati benjamin e dru ), ma ammetto che questo trio sia di per sè geniale e pieno di spunti. insomma, partendo dal presupposto che sembri la trinità di io, me stesso e me medesimo, e che quindi non possa che provare simpatia ed empatia nei loro confronti, questo loro essere 'fuori dal comune' ( ma allo stesso tempo molto più comuni di altri stereotipi serviti su carta dagli altri scrittori ) dà l'occasione ideale per proseguire sullo stesso filone gettato in precedenza da dru, costituito da continue ironie e frasi che strappano sorrisi e piccole risate.
la tua narrativa si conferma immediata, fluida e piacevole, tipica di quei libri - senza nessuno scherno - 'da ombrellone', dentro al quale in generale infilo tutti quei testi 'fini a sè stessi' ( e senza messaggi metafisici ) che aiutano ad ammazzare il tempo, lasciando ricordi belli e simpatici.
proseguo più che volentieri con la lettura.
dru, torna da me..!!

un mega-abbraccio,