Practically Human
di _Daylight_

06/02/13, ore 16:51

ma dov'ero io? Com'è che fino ad ora me la sono persa, questa storia? - che avevo inserito anche nelle seguite e poi non avevo seguito... Perché?!? - Ho appena letto uno dopo l'altro tutti i capitoli, ed è davvero bellissima (fin qui, almeno) mi piace, ma davvero tanto! Non ho capito dove voglia andare a parare l'autrice, ma al momento è una delle ff migliori che ho letto su supernatural, mi piace Castiel, ed è una cosa rara, visto come viene "stuprato" di solito questo personaggio, e la sua lenta caduta nella vita umana è descrtitta terribilmente bene, l'attenzione ai dettagli è fantastica! I vestiti che gli danno fastidio, per dirne una. Complimenti a mitraglia all'autrice, ed un grazie enorme a te che traduci! Incrocio le dita sperando di non trovarmi a leggere di "lingue che danzano" o "il suo angelo" et simili, ed attendo il prossimo capitolo! :D
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 05:00 pm)

05/01/13, ore 16:37

Credo sia giunto il momento di commentare questa meravigliosa storia :) E' veramente ben scritta ed emozionante, a tratti anche parecchio triste.
So che è una traduzione, ma voglio fare i complimenti sia a chi l'ha scritta e sia a te che l'hai tradotta, perché si vede che ci hai messo molto impegno e questo ha dato i suoi frutti.
Mi piace il modo in cui scrive questa ragazza, e mi piacciono le sue storie.
C'è sempre quell'ironia sottintesa e quella sorta di fluff, sebbene a volte immerso in un leggero angst, che mi ricorda tantissimo l'opera originale, e cioè SPN stesso.
Poi sarò io, da fan accanita del Destiel, che apprezzo particolarmente la seconda parte di ogni cap, quando Dean e Cass parlano al telefono <3
Sono solo io o c'è una piccolissima traccia di slash? *---* <3 O almeno, mi auguro che possa sfociare in qualcosa di ancora più dolcioso e romantico <3
In ogni caso, continua presto, aspetto il prossimo capitolo :D
So che è impegnativo, ma per quanto puoi... cerca di aggiornare prima possibile *-*
Un bacione, Bea! :*

28/10/12, ore 22:10

Ciao! Trovo molto interessante la tua storia, scusami se non ho recensito prima ;) Mi piace la tua idea di mostrare i piccoli momenti della vita umana di Cass. Lo hai reso un personaggio pieno di sfaccettature, che cerca di affrontare - con molte difficoltà e pochi strumenti - la sua nuova condizione. Dean non gli è molto di aiuto...ma anche lui, del resto, non sta vivendo un momento sereno. Lo stesso vale per Bobby. Sono tre uomini stanchi, soli, disperati. Spero capiranno presto che forse solo stando uniti possono essere più forti.
Sono curiosa di sapere se anche nella tua versione Sam tornerà indietro, visto che nella serie è stato Cass a salvarlo e invece qui lui - per ora - è umano. E chissà se Dean deciderà di mollare Lisa (non l'ho mai sopportata!) per tornare dal suo angelo ;)
Al prossimo capitolo!

11/09/12, ore 00:08

La parte finale... È perfetta. Stupenda, davvero, mi sono commossa.

«“A volte, vorrei che non ci fosse vita dopo la morte, né cielo, né inferno,” disse Dean, la sua voce roca che si dissolveva in un sussurro. “Che finisse soltanto. A volte vorrei solo che tutto finisse.”
E Castiel si ritrovò incapace di essere in disaccordo.»

Mi trovo anche io in perfetto accordo con Dean.

Aspetto che tu aggiorni questa meraviglia. Sono una tua fan, da ora. XD

Scrivi benissimo, complimenti. *-*

Alla prossima;
Kiss;

-AlisLavoisier. ♥

10/09/12, ore 23:49

Oddei. Angastissimo, almeno secondo me, la parte finale.
Essendo io una sostenitrice del Destiel vedere (vedere?) Castiel e Dean così lontani e Dean da Lisa... Castiel così triste... Che tristezza.

In compenso, il capitolo è scritto divinamente. *O*

10/09/12, ore 23:32

Mi piace davvero tanto questo capitolo. È l'Angst puro, ora leggo i prossimi capitoli, ma ti dico che già da questo, mi hai incuriosito, è stupendo.

Al prossimo capitolo. u_u

31/08/12, ore 12:25

Ti ringrazio immensamente per aver tradotto e postato questa storia su EFP, mi ha subito presa ed attendo solo aggiornamenti per sapere come continua (:
Davvero un ottimo lavoro con la traduzione !

29/08/12, ore 15:38

La storia è davvero interessante! Il punto di vista di Castiel è perfetto! Bobby che gli insegna a cucinare e lo tratta come un bambino ce lo vedo (Povero... Sempre ad occuparsi di mocciosi problematici...) e ho adorato quel Dean ancora un po' titubante della sua nuova vita con Lisa!
Mi piace e continuerò a leggerla con piacere e sicuramente farò un salto sul forum di traduzione che hai aperto!
Intanto ti ringrazio per questa traduzione e faccio un sacco di complimenti all'autrice!
Lirin Chan