Amid Adversity
di _Daylight_

24/08/13, ore 18:39

Amid Adversity è - in lingua originale - la mia fanfiction preferita del fandom di Supernatural e una delle mie one-shot preferite in assoluto: ottima caratterizzazione dei personaggi, punto di vista originale e, per il fandom, piuttosto insolito (finalmente l'approfondimento di un rapporto di amicizia e non d'amore), tanta azione sanguinolenta in pieno stile SPN, un paio di momenti davvero spiritosi e un altro paio invece persino quasi commoventi.

Peccato che la traduzione lasci molto a desiderare. Imprecisa, per non dire inesatta, zoppicante, lascia un profondo senso di insoddisfazione e non rende giustizia alla piccola perla che è la one-shot di Daylight. Non posso che lasciare una bandierina neutra, anche se mi dispiace molto.

30/08/12, ore 11:48

ehilà..ma che carina questa ff:)
cass e sam insieme a quanto pare ne combinano di tutti i colori ahahah:D e dean deve far loro da babysitter!!!:D
molto bella comunque, descritto tutto alla perfezione, ottima resa dei personaggi:) e sei riuscita a far coinvolgere bene il lettore..non ho smesso un attimo di guardare lo schermo del pc infatti :D
bravissima:)

29/08/12, ore 10:55

La storia è bella, fa sorridere la battuta finale... Ma la traduzione lascia un po' a desiderare, usi troppo spesso "come", sembra tradotta con Google, leggendo bisogna "correggere" mentalmente l'italiano, ed è un vero peccato, dato che la one-shot sarebbe piacevole.