Una volta
di arisu

29/02/20, ore 14:26

Straziante e bellissima. Ricco di richiami alla letteratura e alla cultura classica e greca, non ho che dire.
È una storia così triste, da ogni parola traspare il dolore provato, il senso di vuoto che emerge e avvolge... Davvero, non so cosa aggiungere, mi dispiace tanto e questo componimento merita,è stato un ultimo omaggio che merita di essere letto nonostante sia vecchio. Nulla da ridire, scritto benissimo, complimenti, è molto toccante.

24/02/13, ore 15:15

Ciao ^^
per prima cosa voglio dirti che questa poesia è fantastica! Davvero, mi è piaciuta moltissimo e non posso non dirti di aver molto apprezzato i riferimenti hai miti greci che hai inserito nella poesia. Penso che i riferimenti ai miti greci sia stato sia un colpo di genio, che un tocco di gran classe, insomma calzano a pennello per il tema che hai scelto.
Poi ci tenevo a dirti che i miei versi preferiti sono: "L’ultima volta per ricordare quanto immenso può essere Eros.
Più di sua sorella Tanatos." fantastici veramente! Mi sono piaciuti così tanto che mi sono soffermata a leggerli due volte; anche perchè è incredibilmente vero quanto a volte sottovalutiamo Eros e sopravvalutiamo thanathos.
Ah, giusto per farti capire quanto mi è piaciuta, sappi che è finita nelle preferite.
Spero di leggere presto altre tue poesie, perchè sono sicura che saranno belle quanto questa se non di più!!!
Un bacio,
                               Tsubaki3.

16/10/12, ore 16:32

Salute a te, oh Saffo!
Sono seria, sei stata bravissima! Non sono appassionata di poesie, ma questa è davvero toccante e le immagini che hai usato sono fantastiche. Adoro i riferimenti che hai fatto sul mondo antico, in particolare gli ultimi versi:
"O forse tentare la via di Orfeo.
Ma la mia musa se n’è andata…e posso solo scrivere, un’ultima volta, in suo onore.
L’ultima volta per ricordare quanto immenso può essere Eros.
Più di sua sorella Tanatos."
Solo nel leggere il nome Orfeo, ho avuto un tuffo al cuore! Amo alla follia i miti greci e mi emoziono sempre quando leggo dei passi in cui vengono citati, come in questo caso. Davvero bellissima, ogni riga è incredibilmente coinvolgente e potente, nella sua eleganza. Insomma, per farla breve, sei un mito, complimenti, spero che tu non abbandoni la scrittura, perchè hai un vero talento!
Ti saluto, e grazie per questa fantastica poesia!
Moni =)
Ps: Piccola nota. Ok che Tanatos rappresenta la Morte, però era una divinità maschile... forse lo sapevi, comunque, ci tenevo a fartelo presente. Scusa, ma sono pignola...

02/02/12, ore 19:42

sei entrata a far parte dei miei preferiti, dolcezza, e leggerò tutto quello che hai scritto, scrivi e scriverai. SEI MERAVIGLIOSA, questa poesia è meravigliosa, versi e parole fantastiche al punto tale pensavo fosse si Saffo e ho cercato su internet, non so se è un complimento, però perdona la mia mancata fiducia. scema io, fantastica tu!
"E spero che tu viva, nella luce più chiara, nel giorno più caldo.
Mentre io muoio nell’umida terra.
Prederei i raggi del sole e te li intreccerei nei capelli, per farli impallidire.
Suonerei le musiche delle sfere celesti, sorpasserei ogni confine se potessi venire a prenderti…
Perché niente sarebbe troppo per te."
ma cosa sei? è davvero bellissimo *-*
scusa se ho ricopiato i versi, non sapevo come farti capire che erano i miei preferiti senza fare un discorso estremamente complicato e incomprensibile ._.

01/01/05, ore 19:11

Molto, molto bella.Sembra quasi di sentir parlare, o meglio cantare, la stessa Saffo.E questo, forse, è il complimento più grande.

06/06/04, ore 22:00

Molto bella e intensa, anche se stringata..immedesimarsi in Saffo, una poetessa dalle sfumature bellissime quanto complesse non è semplice. Complimenti.

^Melanto^
05/06/04, ore 19:35

è scritta davvero benissimo^^ però...non sono riuscita a sentire appieno il dolore che volevi esprimere...ç_ç mi spiace...8

invader
05/06/04, ore 17:53

Splendida. Ma sullo stile è intule disquisire... Ma i contenuti.. =)

Sweetchiara
05/06/04, ore 17:40

Nemmeno io voglio essere cattiva, ma a quanto pare non sono l'unica a scrivere del vuoto interiore mi pare...giusto? in ogni caso è bella la fic, mi piacciono i riferimenti alle divinità greche.
ah! non ho copiato la mia ultima fic. da nessuno.