La baysitter e il maniaco del piano di sopra
di Leke_96

05/01/15, ore 14:18

~~~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

Ammetto che è stato difficile trovare una storia da recensire perché non conosco i tuoi fandom, quindi mi sono buttata sull'originale... Wow, davvero horror, inquietante e direi agghiacciante! Se volevi creare un'atmosfera dark ci sei riuscita benissimo! Buona Befana, Blue

24/12/14, ore 12:18

Ciao! Sono il tuo Babbo Segreto e questa è una recensione per l'evento "Babbo Segreto 4.0".

Di certo hai una vena sadica ed horror che può portarti avanti e che ti permette di scrivere storie interessanti. Questa storiella non è molto originale (tutti abbiamo letto un libro o visto un film in cui c'era una scena simile, quindi...), però te la sei cavata abbastanza bene, mettendo anche un po' d'ansia, al punto giusto.
Ti segnalo solo una frase dve hai scritto tutto attaccato e non so perché: "Deglutìsonoramente, superòvelocementela portadella", correggila.
Detto questo ti saluto e Buon Natale! <3

-Shin

20/12/14, ore 18:13

Ciao, sono il tuo Babbo Natale Segreto! Devo dire che quando ho ricevuto il tuo nominativo, ho avuto un attimo di panico perché non conosco i fandom su cui scrivi. Per fortuna hai scritto un'originale!
L'horror non è proprio il mio genere. Leggere questa storia me l'ha confermato, però allo stesso tempo è stato molto illuminante. Hai descritto piuttosto bene secondo me. È inquietante e mi ha fatto rabbrividire, davvero ben scritta.
L'immagine della babysitter che viene assassinata da un pazzo mi perseguiterà per un po'
Spero che passi un buonissimo Natale!

15/12/14, ore 21:29

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e sono qui per lasciare la mia recensione / dono.

Oddio, una FF horror non è certo una lettura natalizia, ma a me piacciono le storie horror, quindi eccomi qui.
Sai, questa storia, all'inizio, mi ha ricordato moltissimo il film "Chiamata da uno sconosciuto" dove la babysitter riceveva la telefonata del killer, ma poi lei e i bimbi si salvavano.
Nella tua c'è stata una carneficina! Beh, sei stata originale. Hai ucciso tutti ed è così che, solitamente, vanno le storie horror.
In conclusione, la storia mi è piaciuta!
Un kisses, se dovessi scrivere nuovi horror passerò a leggerti.

15/12/14, ore 17:59

Eccomi qua, in veste di Babbo Natale segreto :)
Ho spulciato un po' il tuo profilo e questa storia mi ha incuriosita così eccomi qua.
La storia è davvero sadica! Povera Barbara... non solo l'ammazza, ma poi le mette pure in mano le braccia dei bambini... mamma mia che scena! Mi è piaciuta anche se è mancata un po' la tensione. All'inizio sei partita bene con le descrizioni, ma poi sei andata un po' troppo veloce. Se aggiungi qualcosa che rallenti il tutto (tipo dettagli, descrizioni di movimenti e cose così) credo che poi potrà uscire pure la paura :)
Intanto ti saluto e alla prox :)
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

23/12/12, ore 07:39

Ciao sono il tuo Babbo Natale segreto!
Amando molto il genere horror, ho scelto subito questa storia e direi che te la sei cavata abbastanza bene. Quello che manca è la suspance, il tempo che scorre al rallentatore. Avevi iniziato bene, ma la storia si consuma troppo velocemente senza che tu abbia messo paura al lettore ed è quello che succede nei libri horror.
Avrei messo più dettagli quando lei si muove per casa... insomma giusto per far venire la tremarella a noi lettori!
Detto questo, ti auguro buon Natale!

Bacio

15/12/12, ore 14:11

Che storia agghiacciante... se questo era il tuo intento ci sei riuscita benissimo! <3 Non ho mai letto niente di horror, ho solo visto qualche film e se ho letto qualcosa questa si è avvicinata alla suspance... quindi questo è un terreno completamente nuovo per me. Nonostante ciò, ti faccio i complimenti perché mi hai fatto venire i brividi di paura e inquietudine, che cosa orribile... adesso devo assolutamente leggere qualcosa di fluffoso xD La scena finale davvero ti lascia senza parole, così come tutto il resto. Puoi ancora migliorare dal punto di vista dell'ortografia, qualcosa sarebbe da cambiare, ma tu sei assolutamente sulla buona strada, continua ad avere delle così belle idee :)
Complimenti
Ania <3
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love]

30/08/12, ore 11:58

La mia recensione è positiva. La storia è carina (chiamare carino un horror è un po' una bestemmia, ma ci siamo capite xD), forse avrei preferito qualche particolare in più... per esempio, cos'ha pensato Barbara affacciandosi alla stanza vuota? Stupore? Terrore? Disappunto? Magari facendolo capire aggiungendo un'esclamazione tipo "ero convinta fossero qui!", un gesto come un tremolio incontrollato delle labbra o qualcosa del genere. E poi magari mi sarei soffermata un po' di più sull'accendino che mi sembrava un dettaglio particolare: una piccola nota come "una parte di lei sapeva che se i suoi presagi erano esatti, l'accendino avrebbe potuto fare poco, ma la speranza che era ancora viva in lei la obbligava ad aggrapparsi a qualsiasi cosa assomigliasse ad un'ancora di salvezza", mi avrebbe attratta molto! Ma dato che hai semplicemente riportato una leggenda ci sta :) Brava