Recensioni per
Rospo
di nals

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/09/12, ore 12:11
Cap. 1:

Dio. Quante cose temo di non essere riuscita a cogliere. Troppe. Forse solo perché la vita è così, piena di punti oscuri, di immagini che restano in secondo piano e che vorresti disperatamente portare alla luce, e immagini che si impongono senza pietà e che vorresti restassero nell'ombra, almeno un altro giorno, un'altra ora. A volte solo un altro minuto.
Allora è meglio lasciarsi solo sfiorare. Guardarle le immagini, ma come se appartenessero alla vita di qualcun altro. Perché così è più facile, così fa meno male. Dovrebbe fare meno male.
Perché è tutta una menzogna, e lo sai bene. Osservi il tempo che passa da quello che credi sia un porto sicuro, dove non puoi affogare, dove l'acqua non può penetrarti nei polmoni fino a diventare una parte di te. Ma poi scopri che il legno sotto i tuoi piedi non era quello di un molo, ma quello di una zattera, e che è troppo tardi per tornare indietro a nuoto, perché non hai mai imparato a nuotare, perché la riva è troppo lontana, perché adesso annegheresti sul serio.
E resti lì mentre il tuo cuore urla i suoi desideri al cielo, e la tua mente è stanca. Vorrebbe dormire, e smettere di sentire quelle urla, ed essere capace di accettare che fa tanto male, e guardarsi allo specchio senza spaventarsi, per quelle ombre troppo scure e per quegli occhi troppo vuoti o troppo pieni.
E questa recensione non ha alcun senso, me ne rendo conto.
Forse non è la vita, ma sono io che ho perso la capacità di cogliere ciò che sta dietro. Ma non importa.
Apprezza il pensiero.
Un bacio enorme


yami

Recensore Master
13/09/12, ore 11:44
Cap. 1:

E poi ti viene da pensare che se Nali quella volta non avesse lasciato una recensione alla tua storia, beh, tu questa non l'avresti neanche vista. E' cambiato qualcosa, qui. Me lo ricordo come scrivevi, e scrivevi bene, ma questa storia ha qualcosa... non è perfetta, perché non ha uno stile impeccabile, altisonante o qualsivoglia, no. E' diversa, è umana. Umana, sì, umana come puoi esserlo tu, che ti si respira, qui dentro. E' una storia corta, eppure piena di tutto, di voglia di vivere, ma senza muovere un muscolo, perché sennò la vita ti tocca e tu tocchi la vita, e poi è un casino perché ci rimani intrappolata, nella ragnatela delle sue regole. Non è meglio l'obliquità? Quella ti fa vedere tutto, di scorcio. No, decisamente è meglio tuffarvisi dentro. Però è difficile, e ogni volta è un tuffo nuovo, perché il letto è come la tua sosta, la pausa che la vita ti concede da se stessa.
Boh, questa storia mi ha dato mille spunti per cui pensare, arrovellarmi, e l'hai scritta tu! Non ti ricordavo così. Ripeto, eri brava. Ma non così. Ora sei scrittrice, sei vicina al lettore, sei Nali. Perché questo non è uno stile che confonderei con un altro. Da ora in poi, questo è uno stile che leggo e che... Nali.
La storia va tra le preferite e tu... anche.
A presto. Perché ora sei nella lista, quindi... a presto.
<3

Tef

Nuovo recensore
29/08/12, ore 18:31
Cap. 1:

Non ho assolutamente parole. Il tuo modo di scrivere mi colpisce molto, e questo testo mi ha coinvolto fino in fondo. Davvero, complimenti, non leggevo qualcosa che mi lasciasse senza fiato da un po'.<3