Cambio bimbo
di fri rapace

11/09/13, ore 18:49

Questa brillante flash rappresenta ancora una volta la tua straordinaria capacità di caratterizzare tonks. È un personaggio comico, sempre pronto alla battuta e adoro il modo in cui riesci a rendere alla perfezione i suoi battibecchi con remus. Ma qui abbiamo un equivoco davvero esilarante :D !!! nonostante la storia sia molto corta sei riuscita a farmi ridere a crepapelle.
ottimo lavoro :)
ps. conoscendo tonks e la sua pigrizia, se fossi remus starei attento a dove porta teddy...non si sa mai che dopo una stancante giornata da auror non voglia farsi una vera dormita ;)

16/03/13, ore 10:26

Ciao fri :) ecco la recensione bonus per il premio che hai vinto!
Allora, premetto da subito che mi sono fiondata su questa, benché tu ne abbia scritte tantissime, perché il titolo mi ha incuriosita parecchio... ed ora, dopo averla letta, posso dire che di fatti è azzeccatissimo e fa morire dalle risate!
Ora che ci siamo, prendiamo in considerazione questo aspetto: è divertentissima questa flash! Mi complimento con te, per prima cosa per la capacità di scrivere qualcosa di senso compiuto in così poche righe (cosa che a me risulta impossibile!), e per seconda cosa per la comicità al punto giusto della quale hai intriso queste righe.
Non ho notato errori di nessun tipo e lo stile è scorrevole e si fa leggere che è una meraviglia, anzi!, dispiace il fatto che lo scritto finisca troppo in fretta!
Bravissima ^^

14/09/12, ore 16:55

Ahahah, ma quanto è divertente questa flash... Con poche frasi battezzi tutta la famiglia. L'indole perfezionista e autoritaria di Andromeda, quella rassegnata e accomodante di Remus ed infine la solita verve sbarazzina di Dora che strappa sempre una sana risata ^_^
Non ti preoccupare per la long in sospeso... Io ti perdono, e sai che avrei più motivo degli altri per prendermela, ma sapendo la situazione non fiato neanche ;-)
Piuttosto io, sono una vera svergognata ad essermi lasciata sfuggire questa chicca fino adesso. Ti prego di scusarmi <3
Ci sentiamo ^^

04/09/12, ore 22:13

Evviva!!! Che bello leggere che è autobiografica!!! Complimentoni!!! coraggio, presto finirà la fase niente nanna la notte! La ff è breve ma intensa, ovvero in poche righe hai centrato i personaggi e mi hai strappato un sorriso. Riesco proprio a immaginarmela Tonks tutta arruffata, tra uno sbadiglio e l'altro, che guarda estasiata il suo cucciolo ma non rinuncia ad una battuta!
Brava, non c'è che dire.
Auguroni a te e al tuo cucciolo. baci

01/09/12, ore 00:00

Credo che l'idea di cambiare un bambino, come dire... troppo vivace, sia venuto a tutti, anzi a tutte!
Devo dire che è una battuta proprio alla Tonks comunque e mi spiace anche per Remus costantemente sotto esame con Andromeda!
Spero la fase autobiografica in questo frangente finisca presto!!!
Complimentoni!

30/08/12, ore 16:47

Ahaha che carini! XD Ad Andromeda Remus non piace proprio eh? XD Tonks è geniale.. non so come faccia a farsi uscire queste battute dopo tante notti insonni!
Ma... Se dici che sei autobiografica vuol dire che è successo anche a te!! XD Poverina...
Perchè devono cambiarlo per forza??? Magari voleva altro...
Carinissima, non preoccuparti per la long :)

29/08/12, ore 21:29

Ahahahahahaha! Tonks è sempre il massimo!
All'inizio, visto il capitolo, ero tipo "Ma come??? Chi è che vuole vendere Teddy!?" Poi ho visto la parte di discussione tra Meda e Remus e mi sono acquietata... e invece no! Riecco la scoccata finale!
Oh, povero piccolo Teddy, che razza di madre XD
Ancora una volta Fri complimenti, sei stata veramente fantastica!
Continua così (non vedo l'ora di leggere il continuo dell'altra storia ;))
Con affetto,
D.L.H.

29/08/12, ore 19:45

E' breve ma mi piace! Trovo sia molto simpatico questo gioco di parole. Naturalmente si capisce che Dora non sta parlando sul serio, anzi mi sembra sia molto IC: è una battuta proprio degna di lei!
Autobiografico... ma allora è nato il bimbo o la bimba! Ti faccio tantissimi auguri! Sono proprio contenta per te! L'arrivo di una nuova vita porta sempre una grande gioia, penso sia il dono più bello che si possa ricevere, anche se, come è giusto, sconvolge sempre un po' tutto.
Chiedo scusa se ho fatto un commento non troppo 'attinente' alla fanfiction, ma più volte mi sono chiesta se fosse arrivato il bimbo e se andasse tutto bene e sono stata proprio contenta quando ho letto il tuo commento. Solo un'ultima domanda: potresti dirmi come si chiama? Sempre se non ti scoccia, naturalmente! =)
Un bacione e a presto!
fennec
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 07:47 pm)

29/08/12, ore 18:15

Aahhahah mamma mia quante risate ahahah!!! Adoro queste scenette, Andromeda che critica sempre ogni cosa facciamo i due coniugi, che immagino molto molto imbranati, e Tonks che ha sempre una risposta pronta per la madre! Ahaahah cambiarlo!!!!! Sarai stata ispirata dalle numerosi notti in bianco eh? Davvero una storiella che riscalda il cuore ( fa caldo, quindi meglio dire che intenerisce il cuore, se si può dire). E poi "incenerirgli la nuca" è stupendo! Povero Remus che ha una suocera così!!
Complimentoni Fri!!!! Impeccabile come sempre!!!