Per dirti Ciao.
di cheekbones

14/09/13, ore 15:57

Sono... commosso, davvero. Molto ben scritto, ma sopratutto molto sentimentale. Mi sono immedesimato perfettamente nei panni di Roberta, Fabio, Lara e tutti gli altri, forse perché anche il mio istituto superiore si chiamava Galileo. Sì, ho detto bene. Chiamava. Perché adesso ho finito il quinto e ho dovuto dire addio a tanti professori b******i ma al tempo stesso amati (in fondo, ma molto in fondo nel mio cuore), a tanti compagni s*****i ma al tempo stesso indispensabili, ma soprattutto a quei pochi amici di cui non potevo fare a meno. Essenziali. Con cui ho condiviso momenti idilliaci e momenti infernali. Grazie per avermi fatto ricordare tutto questo. Grazie per avermi fatto ricordare che questi cinque anni hanno fatto parte della MIA vita. Ti auguro tante belle cose e a presto!

04/09/12, ore 11:24

Prima di qualsiasi altra cosa volevo dirti, bentornata, è davvero un piacere tornare a leggere qualcosa di tuo.
Come sempre riscopro la tua fantasia, nonché la tua originalità.
Tocchi corde calde e argomenti sensibili, con una semplicità disarmante, catapultando il lettore nel tuo universo, costringendomi (in questa storia in particolare) a tornare al lontano periodo della maturità...
Che oggi ricordo con nostalgia, allora non fui così romantica con la mia vecchia scuola, anzi, era piuttosto felice ed entusiasta all'idea di poter spiccare al volo!
Ti rinnovo, come spesso mi capita, i miei complimenti, per la tua capacità di toccare il lettore (me, spesso).
Aspetto con curiosità il seguito delle tue altre storie.
Alla prossima
A

29/08/12, ore 22:20

Un bel modo per dire ciao a un edificio che, in fondo, è stata la loro casa per cinque lunghi anni, a una scuola che è stata più di una scuola, un porto sicuro, un agenzia di socializzazione, un inferno dantesco, un covo di matti, insomma.
A settembre frequenterò il terzo anno, quindi non posso capirti del tutto, inoltre detesto la mia scuola, con ogni fibra del mio essere, per svariati motivi, però riesco a immedesimarmi nei protagonisti- o almeno ci provo.
Quindi, complimenti e in bocca al lupo per il nuovo anno :)
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 10:23 pm)