Strawberry Juice
di Artica

27/09/13, ore 20:04

Ciao. Ho letto la fic anche se non conosco il fandom e mi è piaciuta moltissimo. Ovviamente non ho potuto cogliere se il profilo dei personaggi corrisponda o meno alla storia originale, ma l'ho gradita davvero molto.
L'italiano è molto buono e la struttura della storia regge anche se uno non conosce l'antefatto, quindi è fatta bene.
Complimenti.
milly

02/12/12, ore 13:16

Premetto che mi piace come scrivi. Mi piacciono le metafore che usi, e mi è piaciuta la storia. Penso che tu abbia fatto molto bene a non renderla una pwp, soprattutto per il fatto che questa storia aveva molto potenziale al primo capitolo, e tu te ne sei resa conto e sei riuscita a sfruttarlo. La storia, di per sè, è molto tenera e dolce al punto giusto. Ci sono stati dei punti, però, dove per quanto bene tu scriva e per quanto belle siano le metafore il tutto mi è risultato un po' ostico. La descrizione dello sciroppo, ad esempio. L'idea è buona, ottima, ma in quella descrizione ho trovato troppi blocchi e troppe metafore e similitudini che gonfiano la descrizione e la fanno pesare. Rendendola più fluida, riducendo il numero dei periodi e delle ripetizioni - fatte ad arte, e si vede: Non stonano.- magari il tutto scorrerebbe in modo più fluido e sarebbe meno barocco. Comprendo il fascino del poetico, ma spesso - so per esperienza- si sfora nel barocco e nel ridondante.
Alle volte ci sono dei mini dettagli che possono parere superflui, es. mezz'ora di tempo, ma dipende tutto dai gusti e sono veramente dettagli.
Ribadisco che io qua sono andata nel dettaglio, perchè nel complesso la storia è scritta molto, molto bene. E ricorda sul serio "Accidentaly in love".
Quindi, spero che tu non prenda male il lato critico perchè la storia mi è piaciuta tanto. Anche la scena di sesso è scritta bene, si percepisce la partecipazione emotiva dei tre amanti. La cosa, a mio parere, è fondamentale. Credimi, se Cinquanta sfumature eccetera fosse stato scritto così, si sarebbe meritato il numero di vendite.
Brava, sul serio.
Alla prossima

16/11/12, ore 20:23

Un finale veramente dolcissimo per tutta la vicenda, anche se la lemon mi ha fatto abbastanza arrossire... Ci sono alcune frasi deliziose. Le mie preferite:

"Oh. Come sussultava lui, pensò Lavi, non lo faceva nessuno. Sobbalzava leggermente e poi si stringeva nelle spalle e sgranava gli occhi. La sua testa aveva registrato questi movimenti esattamente sette mesi fa, eppure non smetteva mai di meravigliarsi della loro bellezza."

e
"- Per me amaro - gli ricordò Kanda, porgendogli la tazza con il suo ritrovato malumore."
Ah, e naturalmente mi è venuta una voglia pazzesca di sciroppo di fragole XD.

28/09/12, ore 14:41

XD! L'immagine di Kanda che esce con aria truce per andare a cercare delle fragole è davvero troppo bella! E la scenetta della colazione è molto divertente!

27/09/12, ore 15:03

'Giorno! Ah, devo dire che ero curiosa di scoprire che avrebbero combinato questi due disgraziati senza Allen.
Ho avuto la mia risposta. O meglio, Lavi mi ha fatto capire molte cose. Ehm... spero che il coniglio rosso non se la prenda se la sua ricetta la lascio momentaneamente ma anche no da parte.
Ci credo che poi Kanda gli tira dietro ciò che cucina! *ridacchia*
Persino un capello! Quando l'ho letto mi sono tirata un facepalm che l'hanno sentito anche i vicini.
Ammmmore lui *__*
Non che Kanda, d'altronde, è messo meglio. L'hai detto, no, che persino mentre va a raccogliere le fragole mantiene la sua dignità (?), ma va pur sempre a raccogliere le fragole. Oddio, non ce lo vedrò mai a farlo. Ma che figo però xD
Un ultimo commento (poi me ne vado, giuro) va a Timcampi. Ha avuto un ruolo molto rilevante: ha morso Lavi. Giuro, sono scoppiata a ridere in una maniera poco consona (idiota, insomma) xD
Ok, ora ho finito. :3
Al prossimo capitolo, carissima!

11/09/12, ore 17:02

Salve u.u
Premetto: Io adoro le Threeshot! Le amo con tutto il mio cuore, soprattutto se i tre sono Allen Kanda e Lavi <3
Sono troppo sexy quei tre messi assieme!
Questa storiella mi è piaciuta veramente tanto, anche se mi sono immaginata la casetta di marzapane e Kanda che ritorna trotterellando con un cestino in vimini con dentro le fragole. Lui era rigorosamente vestito da Bella addormentata nel bosco O.O
Me e i miei sogni perversi XD
Quella maledetta Linalee!!! illo che li vuoi separare per stare con il piccolo e innocente ( innocente mica tanto ) Allen è_é Si nota che non mi piace Linalee? XD
Il Moyashi che parla di come si prepara uno sciroppo di fragole dopo del sano e appagante sesso è grandioso *-* E anche tenero! * Strapazza Allen di coccole *
Penso che fregherò la ricetta e la farò il giorno del mio compleanno ( che tanto è tra pochi giorni, quindi u.u ) magari però con un tocco di gelato alla crema ^^
Yuu è il solito burbero! Ma me gusta lo stesso così com'è *Q*
Lavi! E' sempre così... Lavi XD Grande coniglio!
Non vedo l'ora di leggere il resto, ma soprattutto non vedo l'ora che Allen ritoni nella casetta di marzapane con la principessa Yuu nel bosco e il coniglietto parlante ( Lavi )... Forse è meglio che mi facca vedere da un dottore... Ma uno specialista u.u
A presto!!!

+++ Rose +++

10/09/12, ore 21:42

Haro! :3
Allen, dove credi di andare? Torna indietro, subito. Immediatamente.
Come fanno senza di te quei due disgraziati? Moriranno di fame. Non ti sta a cuore la loro salute?

Sì, va bene, lasciamo perdere lo sclero.
Parlare di come fare lo sciroppo di fragole come rilassante post sesso è stata davvero carina come idea. Tutto il capitolo è dolce, soprattutto quando Allen pensa a loro tre come gli ingredienti.
Non preparerà uno sciroppo di AreKanLavi, vero?
Aah, ma riuscirò a fare una recensione seria? Bah.
Alla prossima, cara!
Niv.

Ps: ho fregato la ricetta, anche se non credo che seguirò pienamente i consigli di Allen xD Va bene comunque, vero? :3

10/09/12, ore 20:56

Peccato proprio che non sia stagione di fragole! Ma devo segnarmi la ricetta da qualche parte e poi provarla, ha l'aria di essere troppo buona! Magari non sul gelato di fragole, ma su una pannacotta fatta come si deve mmmmmmmm! E' un capitolo molto dolce, ma con una punta di agro, proprio come lo sciroppo. Mi ha fatto morire dal ridere Lavi che si contorce nel letto mettendosi di traverso e prendendo tutto lo spazio e cacciando i piedi sulla faccia a Kanda (e posso capire l'esasperazione del Giapponese, è successo troppe volte anche a me XD). Kanda sembra essere quello che soffre di più dall'assenza di Allen, anche se non lo ammetterebbe mai.

08/09/12, ore 08:28

Oddio oddio, leggere questa storia all'ora di colazione è una vera tortura! Mi piace tutto, la colazione di Lavi e quella di Kanda e quella di Allen. Le voglio tutte ora! Bellissimo il modo in cui hai delineato il rapporto dei tre, li hai descritti nei loro caratteri salienti senza essere pedante, con un linguaggio scorrevolissimo che si legge con gran piacere. A questo punto voglio sapere cosa farà Allen con le fragole e voglio ANCHE la ricetta (scusami, di solito non sono così volitiva, ma questa storia ha risvegliato i miei più bassi istinti culinari!).

05/09/12, ore 23:23

Ma come,me la lasci così? Ed io che già mi stavo pregustando le fragole! ç.ç
Beh spero che tu possa aggiornare presto...
Ah comunque è una storia carinissima,ed ovviamente aspetto la parte zozzosa -w-
Bye bye CA

30/08/12, ore 12:54

Allen deve assolutamente venire a cucinare la colazione a casa mia ogni mattina U__U
Una Threesome Allen/Lavi/Kanda, penso di adorarti! Chissà quale idea sarà venuta all'albino, eh eh eh. Lavi che gioca alla playstation e Kanda che raccoglie le fragole XD MITICA **
Sono curiosa di leggere il secondo capitolo e metterò la storia nelle seguite.
Complimenti.

30/08/12, ore 11:53

La tua fic ha immediatamente attirato la mia attezione. Soprattutto perché è una threesome. E soprattutto perché è su Lavi/Allen/Kanda. I tre moschettieri che nella mia testa fin dal primo momento che si sono trovati insieme, si sono dati alla pazza gioia. Cavolo, quei tre reprimono la loro voglia di scoparsi scoprirsi a vicenda da sempre. *w*
Cooomunque, a parte questo, mi piace, davvero. E' scritta benissimo ed è un piacere per gli occhi. E' sempre bello poter leggere qualcosa di bello senza che ci siano errori per cui storcere il naso ad ogni riga.
Bene, mi sa che la seguirò! *^*
Alla prossima allora!
Niv.

Ps: hai la mia completa stima per come mi hai presentato Kanda -ovvero quello che va a letto alle sette, sono scompisciata- e poi, cavolo, lo hai fatto andare a raccogliere le fragole. A RACCOGLIERE LE FRAGOLE. Sei un mito.