The Music Box
di Chiiaroscuro

10/06/07, ore 21:20

wow, non ho mai potuto giocare a KH e non sono esattamente fan di storie con coppie yaoi (o anche solo accennate, ecc.), ma devo ammettere che l'ho trovata molto naturale e davvero realistica secondo il mio giudizio (estremamente modesto) oltre che davvero davvero adorabile^^

08/04/07, ore 16:38

Adorabile, semplicemente adorabile ;_; L’ho trovata stranamente delicata, nelle descrizioni, nel modo in cui sono rese le scene, nel rapporto tra Riku, Sora e Kairi, come un acquarello. Stranamente impalpabile, tenue. Non è proprio il mio genere (preferisco descrizioni un po’ più vivide, anche se non saprei spiegarmi meglio ;_;), ma è davvero carinissima.
I tre sembrano così naturali, ed il finale è triste in una maniera molto amara, molto Riku. E poi, naturalmente, lode all’idea, davvero originalissima *__* Mi è piaciuta tanto la scena sul balcone ;_;
Complimenti anche per la traduzione, è molto scorrevole. Grazie per la piccola perla :*

youffie
03/04/07, ore 15:43

'"Dio, Riku, sei…" si avvicinò e posò una mano sul suo petto, scivolando verso il basso per stringerne i fianchi sottili. "Sì. Sei stupendo."'
Dai, Sora, non sbavare sul tappetoXDD
Argh, questa l'avevo letta!XD Non ci credoXDD Insomma, era stata una lettura molto frettolosa (infatti non avevo capito un paio di cose e non mi ero nemmeno premurata troppo di controllare ma...), ma c'era stata nel mio primo e unico giro del fandom inglese di KH (è troppo incasinato, frammentato e caotico, peggio di tutti quelli dei FF messi insieme! Io non resistoç_ç Senza contare che poi sono finita col leggere storie dei personaggi di Final fantasy nella realtà di KH... Sono un caso disperatoç__ç). E' stato talmente tanto rilassante leggerla in italiano*_* Avevo sentito che ne parlavi su Normal Again e poi sul tuo blog, ma non sapevo l'avessi già postata. Cooomunque...
Sì, originale è la parola giusta per definire questa fic, anche per la sensazione che lascia. Non so, io leggendola in originale e rileggendola adesso (grazie ancora:D) l'avevo sentita come qualcosa di diverso... E' strana, e non solo perché si sbaciucchiano come se niente fosse (e si coprono le spalle in maniera amabile, aggiungerei, come quando Kairi li vede darsi un bacio decente e si accerta che non ci sia nessuno in giro*_*). Dev'essere anche che non lascia molto spazio all'introspezione (almeno per la media generale. Non che la cosa mi dia fastidio, tutt'altroXD), e quindi lo specchio principale dei pensieri dei protagonisti sono le loro azioni. E poi c'è anche il fatto che in generale è molto contenuta, ma non per questo esageratamente "fredda".
Boh.
Ad ogni modo, ottimo lavoro per averla tradotta e ottimo lavoro a Chiiaroscuro per averla scritta*_* Continuate ambo così*___*

14/03/07, ore 13:03

*muoio* Avevo visto giusto ç____ç E' proprio triste. Ma è triste e tenera, e questo rende piacevole una lettura altrimenti pesantissima. Le varie scene di puccioseria threesome mi hanno strappato più di un sorriso, ma il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quello finale (dalla scena del balcone in poi). L'ultimo bacio di Riku (sentito più di tutti gli altri bacetti) e poi quell'addio astioso e silenzioso sul finale ç________ç Aaaah, tristezza ç_ç Sei fortunata che non abbia ancora visto la mia puntata giornaliera di Oz, altrimenti chi mi tirerebbe su il morale, ora che non ci sei? ç_ç Comunque è una bella storia, e la traduzione, nonostante le difficoltà che hai incontrato, è molto sciolta e naturale :O Clap alla Caska, clap clap!

13/03/07, ore 23:58

bellissima fanfic, stupenda. mi piace tantissimo. scritta bene e per niente banale. complimenti per aver tradotto XD anche secondo me a volte le traduzioni vanno adattate, se no viene fuori uno schifo.